Scarponi 3a
Comprimi
X
-
Scarponi 3a
Buonasera, stavo valutando l’acquisto di un nuovo paio di scarponi visto che quelli che ho si sono rotti, e navigando su Internet mi sono imbattuto negli scarponi proposti da Augusto abbigliamento. In particolare mi interessa il modello cima Aviolo, volevo sapere se qualcuno di voi li ha mai usati e come si è trovato.Tag: Nessuno -
Non conosco lo scarpone in sè, ma posso garantire che gli articoli di 3A sono sempre di elevata qualità e con prezzi ragionevoli."E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"👍 2 -
a mio avviso per la caccia e altro aku jagd sempre top... nelle tre varianti basse.. con fascia e alte.. poi crispi i mie lapponia gtx mi hanno abbandonato ora dal 2011 ci ho fatto apuane dolomiti e tutto quello che sta' in mezzo... non scarterei neanche meindl valutate bene se quello che viserve e' sempre una scarpa rigida oppure uno scarpone tipo aku selva che è sempre ottimo ma piu' vocato al confort... PURTroppo il problema delle suole che si staccano esiste... non bisogna mai farli asciugare sul termosifone o vicino ad una fonte di calore diretto... chi ha problemi di terreni umidi meglio cercare una scarpa di appoggio... come dei buoni canadesi o stivali che reggono bene la camminata... aigle o sempre validi chameau... io ho preso un'alternativa al decatlhon pagati circa 50 euri anni fa... devo dire che mi ci trovo bene... saluti
Commenta
-
Ricordo comunque che gli articoli 3a non sono fatti in italia... mentre abbiamo la leadership in italia sulle calzature tecniche con marchi che sono di per se una garanzia.
La qualita naturalmente si paga ma specie sulle calzature io non cercherei il risparmio assoluto.
Acquisto da 3A da diversi anni e devo dire che qualitativamente i materiali non hanno nulla da invidiare a nessuno.
Anni fa acquistai un paio di scarponi per la caccia e per le camminate (non mi ricordo il modello). Mi sono durati 10 anni, nonostante l'utilizzo smodato e la scarsa manutenzione. Li ho scartati solamente perché le suole ormai erano praticamente lisce, ma posso garantire che mi piangeva il cuore."E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"👍 1Commenta
-
Io sono passato da Crispi(prezzi assurdi) a 3A... Scarponi dal rapporto qualità prezzo ottimi... Il proprietario e le persone che lavorano lì rispondono e spedisco subito... Sono sempre a disposizione e ti consigliano bene... Io li uso da anni senza infiltrazioni di acqua... Sempre gli stessi... In famiglia siamo passati tutti a 3A. Chi le usa a caccia(io) chi in azienda agricola montagna e tempo libero...idem amici e colleghi cacciatori...😜👍 3Commenta
-
Dipende forse dal modello. Ho preso lo scorso anno un paio di scarponi e alla prima uscita nella rugiada, molta rugiada, mi son trovato con i piedi bagnati. Probabilmente il modello che ho preso non è del tutto adeguato a quelle condizioni. Ne proverò un altro modello e poi sarò in grado di giudicare.
-
-
Buongiorno a tutti , anche a me hanno consigliato gli scarponi 3A , gente che caccia in alta montagna ... alta bergamasca ... si trovano bene soprattutto per l'impermeabilità dei prodotti .. a gennaio devo fare l'acquisto , mentre cercavo info a riguardo mi è arrivata la pubblicità del " Calzaturificio Caltavulturese " qualcuno ha avuto esperienze con questo tipo di scarponi ? a livello di prezzi sono +- in linea con la 3A , sembrano anche ben fatti dalle foto del sito .. che dite ?Commenta
-
Calzaturificio Caltavuturese.
Ho trovato solo recensioni molto positive. Qualcuna anche recente. Pare che come clientela abbia forestali , paracadutisti e militari.
A quanto viene scritto il loro punto forte è l'attenzione verso le necessità del cliente, la tempestività nel rispondere, e non ultimo, il made in Italy.
Ultima modifica Livia1968; 17-12-24, 21:44.Commenta
-
Posso confermare che 3A sono gentili, immediatamente disponibili per consigli, il materiale è buono (almeno pantaloni e giacche) e made in Italy (non come altro famosissimo produttore, di cui sono molto soddisfatto, ma made in Macedonia).
Non conosco però i loro scarponiLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Posso confermare che 3A sono gentili, immediatamente disponibili per consigli, il materiale è buono (almeno pantaloni e giacche) e made in Italy (non come altro famosissimo produttore, di cui sono molto soddisfatto, ma made in Macedonia).
Non conosco però i loro scarponiAldo PeruzziCommenta
-
Buongiorno a tutti , anche a me hanno consigliato gli scarponi 3A , gente che caccia in alta montagna ... alta bergamasca ... si trovano bene soprattutto per l'impermeabilità dei prodotti .. a gennaio devo fare l'acquisto , mentre cercavo info a riguardo mi è arrivata la pubblicità del " Calzaturificio Caltavulturese " qualcuno ha avuto esperienze con questo tipo di scarponi ? a livello di prezzi sono +- in linea con la 3A , sembrano anche ben fatti dalle foto del sito .. che dite ?
ci sto facendo un pensierino anche ioCommenta
-
Buona serata a tutti
Non conosco il Calzaturificio in oggetto è mi limito a fornire qualche consiglio di indirizzo ed ad indicare i modelli che ho utilizzato per anni
In Appennino mi trovo benissimo con scarponi di tipo canadese ( gambale alto e suola flessibile)
Per molti anni ho avuto i Meindl, recentemente ho adottato i Diotto; piede sempre caldo anche quando l’interno si era bagnato dall’alto nel corso di qualche guado: entrambi oltre al Goretex hanno imbottitura con Thinsulate
Per quanto riguarda le Alpi preferisco scarponi con suola rigida; trovo un filo troppo morbidi ( forse anche in considerazione del mio peso corporeo che si è accresciuto negli anni) i Crispi Gabro gtx che la Ditta classifica come 4/5 per rigidità; personalmente su terreni molto scoscesi, talvolta poco consistenti come le morene e magari con presenza di ciuffi di erba isiga mi trovo meglio con un un vecchissimo paio di Trezeta modello Guida che sono scarponi da alpinismo che mi erano stati donati dai miei suoceri; ambedue dotati di membrana Goretex
Secondo me gli scarponi sono come le ottiche: non si può andare al risparmio"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti
Questo è il periodo dove penso alla prossima stagione invernale e devo cambiare gli scarponi che hanno già 3 stagioni....-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da hisdastarRagazzi apro questa discussione per capire qualcosa su questa chiusura....
È molto veloce e semplice però le recensioni descrivono un difetto:...-
-
-
da gaetano2007Salve cerco vecchi articoli su vecchie riviste ...... su Galesi stl della fabarm qualcuno ne conosce qualcuno?
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da max64Ciao a tutti , sabato in addestramento cani in alta montagna 1800 mt . complice pioggia persistente da mesi e acqua che scorre in ogni dove, i miei scarponi...
-
-
-
da hisdastarVi giuro ultimo post su scarponi:)
Qualcuno ha gia provato questi kayland starland e kayland taiga evo2 Foto-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta