grazie.
stivali resistenti alle spine
Comprimi
X
-
stivali resistenti alle spine
buon giorno, volevo chiedervi per favore se avete esperienza di stivali da caccia che resistano un po alle spine, e che non costino un botto...
grazie. -
Io uso da sempre i Trento, ho sia quelli tutti lisci, che quelli allacciati davanti che i lunghi che uso ad acquatici, non ho mai avuto problemi, mi durano anni, il carroarmato della suola da un ottimo grip e non si scivola facilmente nel fango, la tela interna da un discreto isolamento, ma io uso sempre calzettone di lana e calzerotto di spugna. Di tutti quelli che ho avuto nessuno si è mai rotto per tagli causati da cannucce o rovi o spine, solitamente li cambio perche usandoli anche per lavoro li porto praticamente a zero. Quest'anno vorrei comprare un paio in neoprene...
Per i prezzi dalle mie parti si oscilla dai 30-40 euro per quelli tutti lisci, una cinquantina per quelli allacciati (sono i piu morbidi di tutti) fino a 70-90 euro per quelli lunghi.Commenta
-
-
Io uso stivali in caucciù....anche se le fori con una spina la togli e non entra acqua.
Attualmente ho i les chameaux (ho anche gli aigle parcours....nuovi di scorta) li uso molto di più degli scarponi, con una soletta in gel sono super confortevoli e ci si cammina benone..The Rebel![;)]Commenta
-
sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
Io uso stivali in caucciù....anche se le fori con una spina la togli e non entra acqua.
Attualmente ho i les chameaux (ho anche gli aigle parcours....nuovi di scorta) li uso molto di più degli scarponi, con una soletta in gel sono super confortevoli e ci si cammina benone..
ma gli scarponi buoni e quindi costano comunque tanto ..... non meno di 150 se li trovi in sconto.... si rovinano comunque a camminare, invece gli stivali tutto sommato se sono discreti fai l'uno e l'altro.
Gli chameaux e aigle parcours sono sicuramente buoni, ma costicchiano, difficile trovarli a meno di un centone.
quelli decatlon sono fatti bene, e calzano anche discretamente. Sono contento di sentire che almeno qualche anno resistono
grazieCommenta
-
io ho proprio un tipo di quello in foto postata sopra, l'ho presi non tanto recentemente dato che li uso pochissimo e a parte che li ho pagati di più e la qualità magari è la solita devo dire che oltre alla fregatura non sono neppure adatti al tipo di caccia che faccio :
il laccio del soffietto si rompe subito (al secondo uso se sei fortunato) con la conseguenza che o vai da un calzolaio all' antica che te lo rimette a posto oppure incassi un sacco di stecchi sassi fango e foglie semi di erbacce etc.etc. oppure ci metti i pantaloni sopra a evitare questo inconveniente, poi io che porto il 45 mi pare che in dotazione per tale numero c'è un diametro al polpaccio esagerato nemmeno fossi uno che passa abbondantemente la "quintalata" :), cosa che peggiora di molto il difetto di cui sopra. insomma soldi buttati e con l' acqua che entra non da sotto ma da sopra , perfettamente inutili e poi ci si deambula pure male. tant'è che uso 2 paia di scarponi se si bagnano ho il cambio . prima di quelli ho usato per parecchi (ma parecchi!) anni aigle del tipo piuttosto alto e a polpaccio stretto foderati in neoprene e con quelli era tutto un altro andare (certo quando andavi a toglierli tribolavi un pò di più).Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 05:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:41 PM ----------
io ho proprio un tipo di quello in foto postata sopra, l'ho presi non tanto recentemente dato che li uso pochissimo e a parte che li ho pagati di più e la qualità magari è la solita devo dire che oltre alla fregatura non sono neppure adatti al tipo di caccia che faccio :
il laccio del soffietto si rompe subito (al secondo uso se sei fortunato) con la conseguenza che o vai da un calzolaio all' antica che te lo rimette a posto oppure incassi un sacco di stecchi sassi fango e foglie semi di erbacce etc.etc. oppure ci metti i pantaloni sopra a evitare questo inconveniente, poi io che porto il 45 mi pare che in dotazione per tale numero c'è un diametro al polpaccio esagerato nemmeno fossi uno che passa abbondantemente la "quintalata" :), cosa che peggiora di molto il difetto di cui sopra. insomma soldi buttati e con l' acqua che entra non da sotto ma da sopra , perfettamente inutili e poi ci si deambula pure male. tant'è che uso 2 paia di scarponi se si bagnano ho il cambio . prima di quelli ho usato per parecchi (ma parecchi!) anni aigle del tipo piuttosto alto e a polpaccio stretto foderati in neoprene e con quelli era tutto un altro andare (certo quando andavi a toglierli tribolavi un pò di più).Massimo C.Commenta
-
li ho ... accantonati da qualche parte da una decina d' anni ( anche se ad usarli par d' essere un palombaro:))... in questi anni mai avuto la necessità di metterli tanto il tempo è stato asciutto ... quest' anno invece ... mi sa tanto che se continua così faccio il palombaro anch'io ... stivali o non stivaliCommenta
-
[;)]Maremmano per sfilargli subito metti una busta della spesa sopra le calze e via ,poi gli stivali,per levarli poi è una passeggiata,ho insomma te tu un sai nulla!!.sicché! .[;)]Commenta
-
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
La classica baraccata fagianata di fine anno.Tra questi ce n'era uno piuttosto grassottello (min.120 kg. per 1,65 di altezza).
A fine giornata mentre tutti riponevano le armi nei foderi e si toglievano trisacche, giubbini, stivali, etcc.. per recarsi a pranzo,sento nel fuoristrada vicino alla mia auto non so' quante imprecazioni.Le bestemmie volavano a non finire e non capivo il perche'.Chiudo il portellone posteriore e mi affaccio sul retro della geep.
[occhi][occhi][occhi]L'uomo pasciuto cercava disperatamente di togliersi gli stivali ma senza alcun esito.Ormai stremato e seduto sul vano posteriore, mi chiese aiuto ansimando e porgendo in alto una gamba.A quel punto non potei trattenere una risata, prendo l'aggeggio e porgendoglielo gli indico il modo d'uso.In un lampo sfilo' gli stivali seguiti da altre imprecazioni.Non aveva mai visto l'oggetto e ne rimase sbalordito.[:D]Commenta
-
Caccio perlopiu' in risaia , tra fango ed acqua , da tanti anni uso gli Aigle Parcours , comodi , con un' ottima presa anche nel terreno scivoloso e leggeri . Solo che mi durano un anno e anche meno , sempre di fianco all' alluce , piu' del piede sx , si formano dei crepetti di pochi millimetri ed entra l' acqua ... Ho tentato di aggiustarli con diversi tipi di colla , ma dopo poco si rifa' la falla ... Stanco di dover mettere da parte degli stivali praticamente nuovi e abbastanza costosi , oltre i 100 euro , ieri al Decathlon ho preso i Solognac Supertrack 500 , studiati per la Caccia alla Beccaccia e per resistere ai rovi , hanno la tomaia rinforzata , costano 80,00 euro , mi sembrano paragonabili agli Eagle Parcours per morbidezza , gomma e suola , ora vedremo come vanno ....Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da maurmunCiao a tutti,
ieri sono stato al Banco Nazionale a provare alcune cartucce (leggere) in calibro .308 da usare nel mio vecchio Mauser spagnolo M1916,...-
Canale: Armi & Polveri
15-04-25, 16:07 -
-
Salve, ho un paio di Le Chameau da 6 anni, nonostante c'abbia cacciato negli ambienti più vari, sono ancora come nuovi e anche la suola ha ancora un...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da AldomaremmaSalve a tutti, ho mandato in pensione i miei più che usati stivali Le Chameau...cosa mi consigliate per il prossimo acquisto di nuovo stivale? grazie
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Davide TipoBuongiorno a tutti, qualcuno sa di qualche negozio fisico in cui andare a vedere/provale stivali Trento da caccia? Zona Pordenone/Treviso/Venezia
-
Canale: Chiacchierando
-
-
mi consigliate un paio di stivali caccia spesa prevista 100 150 euro grazie
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta