stivali resistenti alle spine

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ALESSANDRO Scopri di più su ALESSANDRO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11966
    • Trieste
    • spring spaniel

Originariamente inviato da old hunter
    [;)]Maremmano per sfilargli subito metti una busta della spesa sopra le calze e via ,poi gli stivali,per levarli poi è una passeggiata,ho insomma te tu un sai nulla!!.sicché! .[;)]
    Dopo una passeggiata di 4/5 ore il piede viene fuori asciutto?

---------- Messaggio inserito alle 08:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:44 AM ----------

Utilizzo CHAMEAU e AIGLE mi trovo bene, sia come comodità che come durata. Lo stivale lungo è quello della Superga. Ho utilizzato anche quello al ginocchio, il plantare non era molto comodo, ma la gomma e il "carrarmato" sono resistentissimi. Sono facilissimi da riparare, con una Tip Top e un poco di mastice, si risolve il problema per sempre. I Solognac li trovo un poco pesanti.

Commenta

• PAOLOPIERO
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 1604
      • VALDOBBIADENE (tv)
      • ANNOVERIANO

Per collegarmi a quanto detto da Roberto, ho riscontrato lo stesso difetto sugli Aigle; cosa che invece non mi è mai capitata con gli Chameau che considero ottimi e durano veramente tanto.
      Ciao
      Paolo
      Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Originariamente inviato da PAOLOPIERO
        Per collegarmi a quanto detto da Roberto, ho riscontrato lo stesso difetto sugli Aigle; cosa che invece non mi è mai capitata con gli Chameau che considero ottimi e durano veramente tanto.
        Ciao
        Paolo
        Il primo paio di Aigle sono effettivamente durati poco anche a me.....poi ho acquistato gli Chameau.

Pensando però che il primo paio di stivali si fosse stato difettoso.....e quindi mi è capitato un' occasione e ho preso i nuovi parcours ...di scorta.

Attuamelmente, da oramai 4 anni uso i Chameau.....perfetti!!
        The Rebel![;)]

Commenta

• Giobica
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2013
          • 2208
          • Treviso
          • kurzhaar

Originariamente inviato da l'inglese
          Caccio perlopiu' in risaia , tra fango ed acqua , da tanti anni uso gli Aigle Parcours , comodi , con un' ottima presa anche nel terreno scivoloso e leggeri . Solo che mi durano un anno e anche meno , sempre di fianco all' alluce , piu' del piede sx , si formano dei crepetti di pochi millimetri ed entra l' acqua ... Ho tentato di aggiustarli con diversi tipi di colla , ma dopo poco si rifa' la falla ... Stanco di dover mettere da parte degli stivali praticamente nuovi e abbastanza costosi , oltre i 100 euro , ieri al Decathlon ho preso i Solognac Supertrack 500 , studiati per la Caccia alla Beccaccia e per resistere ai rovi , hanno la tomaia rinforzata , costano 80,00 euro , mi sembrano paragonabili agli Eagle Parcours per morbidezza , gomma e suola , ora vedremo come vanno ....
          A mio avviso anche la qualita' degli stivali AIGLE e LE CHAMEAU e' scesa.
          Ho sempre usato LE CHAMEAU,i primi che acquistai tantissimi anni fa' durarono un sacco, almeno 4-5 stagioni intense a camminare su stoppie(micidiali), rovi, etcc..I secondi appena 2 stagioni e cosi' i terzi.E' anche vero che provando altri marchi piu' economici il confort e' peggiorato notevolmente, piu' peso, meno morbideza, etc..Un consiglio che mi sento di dare e' di trattare periodicamente gli stivali con prodotto spray specifico per conservazione della gomma, sopratutto a fine stagione.Si lavano bene con acqua e sapone neutro, poi,quando ben asciutti, si applica lo spray che protegge e nutre la gomma rinvigorendola e rendendola piu' morbida.Questo permette di evitare, o almeno posticipare, la comparsa di crepetti nei punti piu' soggetti a strofinamento.I migliori che ho provato ? Be' i Superga di
          40 anni fa'...gomma insuperabile e morbidissima, quelli dei giorni d'oggi neppure avvicinabili.[;)]

Commenta

• sandro71
            ⭐⭐
            • Jun 2006
            • 746
            • roccasecca, , .
            • pointer

Io con gli Chameau con suola vibram alla quinta uscita la suola si è spaccata sul punto di piegatura.
            Mai più

Commenta

• l'inglese
              Moderatore Setter & Pointer
              • Mar 2008
              • 4261
              • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
              Il primo paio di Aigle sono effettivamente durati poco anche a me.....poi ho acquistato gli Chameau.

Pensando però che il primo paio di stivali si fosse stato difettoso.....e quindi mi è capitato un' occasione e ho preso i nuovi parcours ...di scorta.

Attuamelmente, da oramai 4 anni uso i Chameau.....perfetti!!
              In effetti presi ad una svendita dei Chameau , ancora diversi anni fa' , li usai un anno , o due , perche' come suola erano e sono molto piu' comodi gli Eagle Parcours , ma quei Chameau li ho ancora in furgone come scorta ... Credo anche io che come tutto , o quasi in commercio , ora lo si faccia volutamente meno resistente e duraturo ... Pensiero confermato ache quando penso agli scarponi Aku che ho da 15 anni e che ancora vanno e quelli che si trovano oggi ....
              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Giobica
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2013
                • 2208
                • Treviso
                • kurzhaar

Originariamente inviato da sandro71
                Io con gli Chameau con suola vibram alla quinta uscita la suola si è spaccata sul punto di piegatura.
                Mai più
                Dovevi portarli indietro, probabilmente era un difetto, mai sentita questa cosa...[occhi]

Commenta

• Livia1968🦉
                  Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                  • Apr 2019
                  • 6255
                  • Guidonia Montecelio (Roma)
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Mio piccolo contributo. Ottimi, poco conosciuti ma validissimi. Ci ho messo due giorni di attento studio,confrontandoli con altre Marche famose... Sono donna, sugli acquisti su Amazon posso dire la mia. [emoji16]

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
                  "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• PAOLOPIERO
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 1604
                    • VALDOBBIADENE (tv)
                    • ANNOVERIANO

Ciao Livia,
                    grazie per il suggerimento, ma mi piacerebbe sapere se hai avuto esperienza ad esempio degli Chameau , così da poter dare un giudizio attendibile, perché logicamente, se uno ha sempre usato stivali economici magari provando una marca un po' migliore ne rimane favorevolmente impressionato. I muck Boots li conosco tramite internet, ma sinceramente non mi sono mai fidato. Mi danno il senso della robustezza, ma la comodità?[:-bunny]
                    Nella mia piccola esperienza gli Chameau li trovo i migliori in assoluto e quindi volevo capire se puoi dare un paragone ad esempi fra queste due marche.
                    Tanto per intenderci, ci sono persone che non calzerebbero mai uno stivale al posto dello scarpone, ma se avesse provato a calzare un vero paio di stivali, forse si ricrederebbe, specialmente l'utilizzo su terreni non montani... Nelle mie giornate di caccia con gli Chameau/Aigle la percorrenza media è di 20-25 Km. tra fango, acqua, sassi e rovi.
                    Grazie
                    Paolo
                    Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• Livia1968🦉
                      • Apr 2019
                      • 6255
                      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Purtroppo ho avuto difficoltà a comprare a prezzi accettabili gli chameau perché il 37 da caccia non ne hanno e quelli da donna o, non hanno le stesse caratteristiche o costano cifre impronunciabile. Gli Aigle si sono spaccati sopra dopo 2 anni. I tretorn come i muck sono comodissimi i tretorn sono un po' pesanti. I muck sono ottimi sia per comodità che per resistenza. Ma i migliori in assoluto i Rouchette. Se li trovate in offerta non c è paragone con nessun altro. Comodi e resistenti.

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• old hunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2013
                        • 2295
                        • ROMA
                        • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

x slay abbastanza ,..è un vecchio trucco che i più navigati e meno fighetti[;)]conoscono detto questo ti aggiungo che io metto sempre un po di menta fresca raccolta davanti alla macchina quando posso,all'interno e non scherzo poi i levastivali li conosco non sono uomo delle caverne.molto importanti sono le calze,ma una volta e dovresti saperlo si cacciava con la "fustagna"il che è tutto dire[;)]

Commenta

• Giobica
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2013
                          • 2208
                          • Treviso
                          • kurzhaar

Originariamente inviato da Livia1968
                          ... Ma i migliori in assoluto i Rouchette. Se li trovate in offerta non c è paragone con nessun altro. Comodi e resistenti.
                          mmm...insomma !![:-bunny]

I primi stivali decenti che ho acquistato...eccellenti, comodi, morbidissimi,per nulla stancanti, anni di caccia e pesca senza alcuna manutenzione.Quando andai in armeria per riacquistarne un paio uguali non erano piu' prodotti[:-cry]

Questi li acquistati perche i primi non c'erano piu'.Comprati ad occhi chiusi vista la prima esperienza.Morbidi e confortevoli, un po' piu alti dei primi e questo non guasta ma dopo 2 stagioni sono sorti i "crepetti" e filtra acqua...[:-bunny]

Ecco i Rouchette, li ho acquistati in armeria a Gennaio 2018, mi servivano anche se era fine stagione.Costano meno degli Chemeau , poco meno di 90,00 pero duri,pesanti e parecchio stancanti.Sicuramente molto robusti ma secondo me troppo rigidi, non vedo l'ora che si rompano!!.Per nulla soddisfatto,non c'e' paragone con il confort Le Chemeau, come faccia una donna dagli esili piedi a trovarsi bene non me lo spiego[fiuu].Comunque quest'anno in armeria non c'erano piu',chissa perche'... solo Le Chemeau in vari modelli compresi quelli con cerniera laterale e rivestiti in pelle : costano come un Habicht usato, ma che roba quando indossati...[occhi]

Commenta

• PAOLOPIERO
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 1604
                            • VALDOBBIADENE (tv)
                            • ANNOVERIANO

Grazie Livia[emoji106]
                            Ciao
                            Paolo

---------- Messaggio inserito alle 02:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:13 PM ----------

A questo punto, grazie anche a Giobica[emoji106][:-bunny]
                            Ciao
                            Paolo

Commenta

• Livia1968🦉
                              • Apr 2019
                              • 6255

Originariamente inviato da Giobica
                              mmm...insomma !![:-bunny]

I primi stivali decenti che ho acquistato...eccellenti, comodi, morbidissimi,per nulla stancanti, anni di caccia e pesca senza alcuna manutenzione.Quando andai in armeria per riacquistarne un paio uguali non erano piu' prodotti[:-cry]

Questi li acquistati perche i primi non c'erano piu'.Comprati ad occhi chiusi vista la prima esperienza.Morbidi e confortevoli, un po' piu alti dei primi e questo non guasta ma dopo 2 stagioni sono sorti i "crepetti" e filtra acqua...[:-bunny]

Ecco i Rouchette, li ho acquistati in armeria a Gennaio 2018, mi servivano anche se era fine stagione.Costano meno degli Chemeau , poco meno di 90,00 pero duri,pesanti e parecchio stancanti.Sicuramente molto robusti ma secondo me troppo rigidi, non vedo l'ora che si rompano!!.Per nulla soddisfatto,non c'e' paragone con il confort Le Chemeau, come faccia una donna dagli esili piedi a trovarsi bene non me lo spiego[fiuu].Comunque quest'anno in armeria non c'erano piu',chissa perche'... solo Le Chemeau in vari modelli compresi quelli con cerniera laterale e rivestiti in pelle : costano come un Habicht usato, ma che roba quando indossati...[occhi]
                              Infatti i Rouchette li ho regalati al mio compagno [emoji23][emoji23][emoji1787]per me non c'era il numero! Purtroppo la maggior parte delle Marche non fa stivali da caccia al di sotto del 39. I tretorn e i muck sono rivestiti internamente in neoprene molto confortevoli e robusti. I muck anche leggeri e unisexxx perciò ho trovato il 37!!!!!!

Commenta

• Giobica
                                ⭐⭐⭐
                                • Apr 2013
                                • 2208
                                • Treviso
                                • kurzhaar

Originariamente inviato da Livia1968
                                Infatti i Rouchette li ho regalati al mio compagno [emoji23][emoji23][emoji1787]per me non c'era il numero! Purtroppo la maggior parte delle Marche non fa stivali da caccia al di sotto del 39. I tretorn e i muck sono rivestiti internamente in neoprene molto confortevoli e robusti. I muck anche leggeri e unisexxx perciò ho trovato il 37!!!!!!

Mmmm...un po' strano come stivale il Muck, assomiglia a un doposci [:-bunny].
                                Forse piu' idoneo per chi sta' alla posta ma a scarpinare per una decina di km...Certo che voi donne,sempre alla moda e'...[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..