prodotti per scarponi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tex Willer Scopri di più su Tex Willer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6211
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Mattone
    Quello che viene venduto come grasso di foca non ha nulla a che fare col grasso di foca (é pure scritto sulla confezione...delusione).
    Sembra che per trattare e rendere impermeabile la pelle sia ottimo l'olio di visone (''mink oil''manco sapevo che esistesse e)
    https://www.youtube.com/watch?v=ZfK7ipaA9AU
    Grazie!! Appena in tempo per bloccare l ordine. Prenderò quello di visone

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• braccone_AL
      • May 2019
      • 187
      • Garbagna
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Tex Willer

Ah ma è la ditta lungo Scrivia a molo di Borbera o giu di lì??? Ci passo davanti quando andavo in al 3 da quelle parti
      Sì, è un grosso stabilimento ma è lungo il Borbera ed è a Borghetto Borbera, dopo Molo. Non saprei dire se facciano vendita al dettaglio ma non penso.
      pr

Commenta

• beccacciaro
        ⭐⭐
        • Oct 2012
        • 762
        • roma
        • pointer

Ho ancora un barattolo di olio di pesce regalatomi dal vecchio sellaio ora in pensione.
        Lui lo prendeva a Prato insieme alle pelli conciate per fare borse, selle maremmane, finimenti, etc.
        Mischiato al grasso animale rende morbidi gli scarponi o qualsiasi altra cosa di cuoio, ma non ho la più pallida idea di dove potrei comprarlo.
        Lui diceva che era fatto con il grasso di balena, però non so se sia una leggenda o meno.
        E' liquido e con il pennello si da prima del grasso.
        Ho visto bardelle maremmane secche da non dire , o briglie diventate dure come sassi rinascere a nuova vita con questo prodotto.

Sempre rimanendo nel mondo ormai arcaico, ottimo è pure quello di pecora o di cavallo, un vecchio cavalcante che conoscevo se lo faceva da solo per le selle e anche questo era ottimo a parte l'odore non troppo fine, ma questo problema si potrebbe risolvere miscelando sapone di marsiglia e creando una prodotto simile e a quello di cui parlava Livia, per i finimenti.
        Ultima modifica beccacciaro; 09-02-21, 16:52.

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

Tex , gli scarponi a me durano più a lungo perché li uso solo nella "stagione intermedia": ottobre novembre, marzo aprile....ed aggiungiamoci tutte le giornate asciutte invernali.
          Impossibile usarli da maggio a tutto settembre.
          Stesso discorso per l'acqua uso lo stivale in gomma.
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Tex Willer
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2012
            • 1793
            • PROVINCIA DI PAVIA
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da trikuspide
            Tex , gli scarponi a me durano più a lungo perché li uso solo nella "stagione intermedia": ottobre novembre, marzo aprile....ed aggiungiamoci tutte le giornate asciutte invernali.
            Impossibile usarli da maggio a tutto settembre.
            Stesso discorso per l'acqua uso lo stivale in gomma.
            Ah ok..io li ho ai piedi sempre. Da me con gli stivali fai dei lunghi che vedi. Li uso Tanto. Co e ha detto bene Bosco dovrei alternarli .... Un po' come le gomme invernali e le estive [:D]
            La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Prima o poi mi convertirò agli scarponcini estivi...quelli che si usano nel Sahara per intenderci.
              Quelli in tela rinforzata.
              Devo vedere cosa offre il mercato perché è un aspetto che non ho mai attenzionato.
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• zetagi
                Utente
                • Aug 2012
                • 2988
                • vercellese
                • setter inglese e labrador

Paese che va...usanze che trovi.
                Il mio vecchio per gli scarponi raccomandava di sciogliere il grasso di cavallo e stenderlo con il pennello sulla tomaia per poi dopo la penetrazione nel cuoio lucidare con una pezza di lana.

Commenta

• Mattone
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2014
                  • 1881
                  • Ungheria

Prima o poi mi convertirò agli scarponcini estivi...quelli che si usano nel Sahara per intenderci.
                  Devo vedere cosa offre il mercato perché è un aspetto che non ho mai attenzionato.
                  Io anni fa avevo preso gli Altama (i contractors per l'esercito USA) e ne ero rimasto soddisfattissimo
                  Questo modello, leggeri e comodi.

THE BENCHMARK for tropical climates, the Jungle PX 10.5" tactical boot features breathable Cordura® and in-step drainage vents help the foot stay dry. The black model features a steel plate that protects the foot from hazards.

Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6377
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Con gli stivali in gomma ti cucini i piedi...

Se il terreno a inizio cacciata è bagnato: meglio le ghette , che poi togli e respiri...

Commenta

• FilippoBonvi
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2018
                      • 1006
                      • Piacenza
                      • Bassotta

Nessuno usa il Ballistol ? l’ho provato su vecchi scarponi che non tenevano più di 10 min nell’erba bagnata e per ora sembra tengano. L’anno prossimo proverò a inizio stagione su quelli nuovi.

Commenta

• Mattone
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2014
                        • 1881
                        • Ungheria

Originariamente inviato da FilippoBonvi
                        Nessuno usa il Ballistol ? l’ho provato su vecchi scarponi che non tenevano più di 10 min nell’erba bagnata e per ora sembra tengano. L’anno prossimo proverò a inizio stagione su quelli nuovi.
                        sembra che esista pure un Ballistol dedicato (''Pluvonin'')...
                        Non si finisce mai di scoprire prodotti nuovi
                        Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• Yed
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 6377
                          • Pordenone
                          • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da FilippoBonvi
                          pER LE CINGHIE DEI FUCILI DA SEMPRE

Commenta

• Tex Willer
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2012
                            • 1793
                            • PROVINCIA DI PAVIA
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da braccone_AL
                            Lo usavo anche io molti anni fa. Poi non l'ho più trovato e credevo fosse fuori produzione. Tra l'altro la Sutter è a meno di 10 km da casa mia...
                            Ricordo un grasso color arancio e non molto ben odorante.
                            Però efficace.
                            arrivato oggi. comprate tre scatolette da una ditta dell' Aquila...

vediamo come è. Voglio darlo a pennello per raggiungere più parti possibili dello scarpone.
                            La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• beccacciaro
                              ⭐⭐
                              • Oct 2012
                              • 762
                              • roma
                              • pointer

Ciao per quelli estivi utilizzo da sempre i Palladium costano circa 90 € e vanno bene , ovviamente essendo di tela se incontrano l'acqua si bagnano ma con il caldo sono molto comodi e se la temperatura è elevata con poco si asciugano.

Commenta

• trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

Originariamente inviato da beccacciaro
                                Ciao per quelli estivi utilizzo da sempre i Palladium costano circa 90 € e vanno bene , ovviamente essendo di tela se incontrano l'acqua si bagnano ma con il caldo sono molto comodi e se la temperatura è elevata con poco si asciugano.
                                Grazie Giorgio!

Farò una ricerca in merito [brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 06:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:12 PM ----------

Originariamente inviato da Yed
                                Con gli stivali in gomma ti cucini i piedi...

Se il terreno a inizio cacciata è bagnato: meglio le ghette , che poi togli e respiri...
                                Infatti è quasi sempre un bel bollito di piedi, quello che cambia è solo la temperatura della fase di cottura...dipende dalla giornata.
                                Ultima modifica trikuspide; 10-02-21, 19:31.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..