prodotti per scarponi
Comprimi
X
-
-
Sì, è un grosso stabilimento ma è lungo il Borbera ed è a Borghetto Borbera, dopo Molo. Non saprei dire se facciano vendita al dettaglio ma non penso.Commenta
-
Ho ancora un barattolo di olio di pesce regalatomi dal vecchio sellaio ora in pensione.
Lui lo prendeva a Prato insieme alle pelli conciate per fare borse, selle maremmane, finimenti, etc.
Mischiato al grasso animale rende morbidi gli scarponi o qualsiasi altra cosa di cuoio, ma non ho la più pallida idea di dove potrei comprarlo.
Lui diceva che era fatto con il grasso di balena, però non so se sia una leggenda o meno.
E' liquido e con il pennello si da prima del grasso.
Ho visto bardelle maremmane secche da non dire , o briglie diventate dure come sassi rinascere a nuova vita con questo prodotto.
Sempre rimanendo nel mondo ormai arcaico, ottimo è pure quello di pecora o di cavallo, un vecchio cavalcante che conoscevo se lo faceva da solo per le selle e anche questo era ottimo a parte l'odore non troppo fine, ma questo problema si potrebbe risolvere miscelando sapone di marsiglia e creando una prodotto simile e a quello di cui parlava Livia, per i finimenti.Ultima modifica beccacciaro; 09-02-21, 16:52.Commenta
-
Tex , gli scarponi a me durano più a lungo perché li uso solo nella "stagione intermedia": ottobre novembre, marzo aprile....ed aggiungiamoci tutte le giornate asciutte invernali.
Impossibile usarli da maggio a tutto settembre.
Stesso discorso per l'acqua uso lo stivale in gomma.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ah ok..io li ho ai piedi sempre. Da me con gli stivali fai dei lunghi che vedi. Li uso Tanto. Co e ha detto bene Bosco dovrei alternarli .... Un po' come le gomme invernali e le estive [:D]Tex , gli scarponi a me durano più a lungo perché li uso solo nella "stagione intermedia": ottobre novembre, marzo aprile....ed aggiungiamoci tutte le giornate asciutte invernali.
Impossibile usarli da maggio a tutto settembre.
Stesso discorso per l'acqua uso lo stivale in gomma.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Prima o poi mi convertirò agli scarponcini estivi...quelli che si usano nel Sahara per intenderci.
Quelli in tela rinforzata.
Devo vedere cosa offre il mercato perché è un aspetto che non ho mai attenzionato.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Paese che va...usanze che trovi.
Il mio vecchio per gli scarponi raccomandava di sciogliere il grasso di cavallo e stenderlo con il pennello sulla tomaia per poi dopo la penetrazione nel cuoio lucidare con una pezza di lana.
Commenta
-
Io anni fa avevo preso gli Altama (i contractors per l'esercito USA) e ne ero rimasto soddisfattissimo
Questo modello, leggeri e comodi.
THE BENCHMARK for tropical climates, the Jungle PX 10.5" tactical boot features breathable Cordura® and in-step drainage vents help the foot stay dry. The black model features a steel plate that protects the foot from hazards.
Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Nessuno usa il Ballistol ? l’ho provato su vecchi scarponi che non tenevano più di 10 min nell’erba bagnata e per ora sembra tengano. L’anno prossimo proverò a inizio stagione su quelli nuovi.Commenta
-
sembra che esista pure un Ballistol dedicato (''Pluvonin'')...
Non si finisce mai di scoprire prodotti nuovi
Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Commenta
-
arrivato oggi. comprate tre scatolette da una ditta dell' Aquila...
vediamo come è. Voglio darlo a pennello per raggiungere più parti possibili dello scarpone.La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Ciao per quelli estivi utilizzo da sempre i Palladium costano circa 90 € e vanno bene , ovviamente essendo di tela se incontrano l'acqua si bagnano ma con il caldo sono molto comodi e se la temperatura è elevata con poco si asciugano.Commenta
-
Grazie Giorgio!
Farò una ricerca in merito [brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 06:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:12 PM ----------
Infatti è quasi sempre un bel bollito di piedi, quello che cambia è solo la temperatura della fase di cottura...dipende dalla giornata.
Ultima modifica trikuspide; 10-02-21, 19:31.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno a tutti
Questo è il periodo dove penso alla prossima stagione invernale e devo cambiare gli scarponi che hanno già 3 stagioni....-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da Maio99Buonasera, stavo valutando l’acquisto di un nuovo paio di scarponi visto che quelli che ho si sono rotti, e navigando su Internet mi sono imbattuto...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
Scadenza iscrizioni: 7 mag 2025
Info:
RAVENNA - GRUPPO CINOFILO RAVENNATE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
23-04-25, 18:34 -
-