Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Livia................. mi era sfuggito il particolare, un collo di VISONE fa sempre comodo. Perdonami se mi sono permesso, è solo una battutta. [:142] [fiuu]
Volevo segnalarvi un semplice e ottimo prodotto, che uso ta tanto tempo e con soddisfazione. Crema Nivea per pelle secca o molto secca, il cuoio tornerà a splendere (zaini, cinghie), la tomaia degli scarponi vi sarà riconoscente regalandovi qualche scarpinata in più. E poi vogliamo mettere sul piatto della bilancia il buon odore di una crema per le mani con l'odore del grasso animale.
Non è farina del mio sacco, l'ho letto in un articolo dove gli esperti davano suggerimenti per la protezione del cuoio.
Un saluto per tutti
piero
Riguardo al collo: perchè no di Castorino , recentemente trattato?:):):)
Riguardo alla Nivea : Quando andiamo a caccia di solito evitiamo dopobarba, profumi ecc... e tu metti la Nivea sugli scarponi ?
Così quando sei alla posta il cinghiale, stai fresco che se sei a vento lo vedi :):):) lui preferirebbe un buon odore di sano sego animale...
Si, il bostik va molto bene ma bisogna applicarlo correttamente. Applicarlo sulle due superfici, lasciare evaporare la parte volatile, e poi unire le due superfici in pressione.
Si, il bostik va molto bene ma bisogna applicarlo correttamente. Applicarlo sulle due superfici, lasciare evaporare la parte volatile, e poi unire le due superfici in pressione.
Stesso discorso per la artiglio...il calzolaio del mio paesino diceva fosse la migliore.
---------- Messaggio inserito alle 11:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:48 AM ----------
Le parti vanno messe a Contatto appena il.mastice su di esse spalmato è asciutto o quasi.
Prima di stenderlo le parti vanno pulite meglio che si può.
L'adesione migliore si ottiene con pressione prolungata, magari incastrando le parti tramite sergenti.
Poi chissà quali altri accorgimenti del mestiere...
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
A propoisito del grasso aquila non ricordo se già mi son imbattuto con voi in questo aneddoto:
Ferramenta paesano, che aveva di tutto dal seme di mela alle pile per l'astronave, entra un vero villano doc: aoo ce l'ete o grasso d'aquila ?
Sia io che il padrone della rivendita ci guardiamo allibiti, ebbene il soggetto era convinto che il grasso fosse buono assai, perchè fatto con l'aquila.
Chiaramente il negoziante non ha battuto ciglio e gli ha consegnato la scatola metallica, il cliente ha sempre ragione.
Ho usato con soddisfazione per anni il grasso Aquila sia sugli scarponi che sulle cartuccere e le cinghie dei fucili con ottimi risultati; da qualche tempo uso, e me ne trovo del tutto contento un grasso per selle dell F.M. Veterinari in scatola da un kg che trovo davvero ottimo.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Scusate se lo hanno già scritto altri, non ho purtroppo tempo per leggermi 6 pagine di commenti.
Io uso da decenni un prodotto che vendono nei negozi per attrezzature da lavoro (nel caso specifico, per le scarpe antinfortunistiche). E' una pastina bianca a base di silicone, non unge e non puzza di grasso.
3/5 euro a flaconcino tipo dentifricio che dura almeno un paio di anni (a me)
I miei vecchi e adorati scarponi (che ho mollato solo per crollo delle cuciture che, negli anni, hanno "scavato sulla pelle nei punti di maggior lavoro) sono stati con me per più di 10 anni............. se non è un record mondiale. Oggi, la pelle, è ancora come il primo giorno
Meindl sportwax buono, nikwax buono, collonil spray nanopro ottimo, eccezionale pure su cappelli o giacche, grasso forclaz decathlon discreto, comunque tiene morbida la pelle.
Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta