prodotti per scarponi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tex Willer Scopri di più su Tex Willer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6391
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da oreip
    Livia................. mi era sfuggito il particolare, un collo di VISONE fa sempre comodo. Perdonami se mi sono permesso, è solo una battutta. [:142] [fiuu]

Volevo segnalarvi un semplice e ottimo prodotto, che uso ta tanto tempo e con soddisfazione. Crema Nivea per pelle secca o molto secca, il cuoio tornerà a splendere (zaini, cinghie), la tomaia degli scarponi vi sarà riconoscente regalandovi qualche scarpinata in più. E poi vogliamo mettere sul piatto della bilancia il buon odore di una crema per le mani con l'odore del grasso animale.
    Non è farina del mio sacco, l'ho letto in un articolo dove gli esperti davano suggerimenti per la protezione del cuoio.
    Un saluto per tutti
    piero
    Riguardo al collo: perchè no di Castorino , recentemente trattato?:):):)

Riguardo alla Nivea : Quando andiamo a caccia di solito evitiamo dopobarba, profumi ecc... e tu metti la Nivea sugli scarponi ?

Così quando sei alla posta il cinghiale, stai fresco che se sei a vento lo vedi :):):) lui preferirebbe un buon odore di sano sego animale...

Commenta

• Sereremo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2788
      • Valcavallina
      • Pointer, cocker spaniel

Originariamente inviato da Yed
      Se non sbaglio i calzolai usavano il Bostik
      Si, il bostik va molto bene ma bisogna applicarlo correttamente. Applicarlo sulle due superfici, lasciare evaporare la parte volatile, e poi unire le due superfici in pressione.

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6391
        • Pordenone

Originariamente inviato da Sereremo
        Si, il bostik va molto bene ma bisogna applicarlo correttamente. Applicarlo sulle due superfici, lasciare evaporare la parte volatile, e poi unire le due superfici in pressione.
        [emoji106][emoji106][emoji106]

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

Stesso discorso per la artiglio...il calzolaio del mio paesino diceva fosse la migliore.

---------- Messaggio inserito alle 11:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:48 AM ----------

Le parti vanno messe a Contatto appena il.mastice su di esse spalmato è asciutto o quasi.
          Prima di stenderlo le parti vanno pulite meglio che si può.
          L'adesione migliore si ottiene con pressione prolungata, magari incastrando le parti tramite sergenti.
          Poi chissà quali altri accorgimenti del mestiere...
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Livia1968🦉
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6299
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Riguardo alla Nivea : Quando andiamo a caccia di solito evitiamo dopobarba, profumi ecc... e tu metti la Nivea sugli scarponi ?

Così quando sei alla posta il cinghiale, stai fresco che se sei a vento lo vedi :):):) lui preferirebbe un buon odore di sano sego animale...
            I cinghiali dalle mie parti pare che gradiscano il mio profumo , ne incontro a branchi . Ho anche provato a cambiarlo ma niente......[ risatona]

Cmq ai volatili i profumi non credo diano fastidio [emoji16]

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• oreip
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 9166
              • Santa Flavia (PA)
              • Pointer " ZICO "

Non caccio cinghiali e meno ne incontro meglio è.
              Comunque grazie per la dritta................
              piero
              Homo Homini Lupus
              "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6391
                • Pordenone

Originariamente inviato da Livia1968
                I cinghiali dalle mie parti pare che gradiscano il mio profumo , ne incontro a branchi . Ho anche provato a cambiarlo ma niente......[ risatona]

Cmq ai volatili i profumi non credo diano fastidio [emoji16]

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
                Ti stai avviando su un sentiero pericoloso....[fiuu][wink]

Commenta

• Livia1968🦉
                  Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                  • Apr 2019
                  • 6299
                  • Guidonia Montecelio (Roma)
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ti stai avviando su un sentiero pericoloso....[fiuu][wink]
                  esseri alati dotati di penne becco e piume...

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                  "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Oizirbaf
                    Moderatore Buona Forchetta
                    • Nov 2014
                    • 2114
                    • Milano

Livia, da anni uso questo prodotto che è quanto di più vicino al grasso che si possa trovare (e non puzza!): (quello nello scatolino con l'aquila !)
                    Scopri i prodotti della linea Impermeabilizzanti e Grassi Ebano Pelle: trattamenti impermeabilizzanti e ravvivanti per le tue scarpe.

Il "sapone da sella" lo uso sul pellame ma non sulle calzature.
                    Oizirbaf
                    "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
                    e fermalvi entro; ché non fa scienza,
                    sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• beccacciaro
                      ⭐⭐
                      • Oct 2012
                      • 762
                      • roma
                      • pointer

A propoisito del grasso aquila non ricordo se già mi son imbattuto con voi in questo aneddoto:
                      Ferramenta paesano, che aveva di tutto dal seme di mela alle pile per l'astronave, entra un vero villano doc: aoo ce l'ete o grasso d'aquila ?
                      Sia io che il padrone della rivendita ci guardiamo allibiti, ebbene il soggetto era convinto che il grasso fosse buono assai, perchè fatto con l'aquila.
                      Chiaramente il negoziante non ha battuto ciglio e gli ha consegnato la scatola metallica, il cliente ha sempre ragione.

Commenta

• lollo
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2019
                        • 1324
                        • Collalto Sabino

Originariamente inviato da Oizirbaf
                        Livia, da anni uso questo prodotto che è quanto di più vicino al grasso che si possa trovare (e non puzza!): (quello nello scatolino con l'aquila !)
                        Scopri i prodotti della linea Impermeabilizzanti e Grassi Ebano Pelle: trattamenti impermeabilizzanti e ravvivanti per le tue scarpe.

Il "sapone da sella" lo uso sul pellame ma non sulle calzature.
                        Oizirbaf
                        E' quello che uso io, come ho già scritto è veramente un ottimo prodotto.

Commenta

• Celestino
                          ⭐⭐
                          • Jun 2006
                          • 708
                          • Avellino, Avellino, Campania.
                          • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Ho usato con soddisfazione per anni il grasso Aquila sia sugli scarponi che sulle cartuccere e le cinghie dei fucili con ottimi risultati; da qualche tempo uso, e me ne trovo del tutto contento un grasso per selle dell F.M. Veterinari in scatola da un kg che trovo davvero ottimo.
                          Celestino Basagni

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• paolohunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 9468
                              • Romagna

Scusate se lo hanno già scritto altri, non ho purtroppo tempo per leggermi 6 pagine di commenti.

Io uso da decenni un prodotto che vendono nei negozi per attrezzature da lavoro (nel caso specifico, per le scarpe antinfortunistiche). E' una pastina bianca a base di silicone, non unge e non puzza di grasso.

3/5 euro a flaconcino tipo dentifricio che dura almeno un paio di anni (a me)

I miei vecchi e adorati scarponi (che ho mollato solo per crollo delle cuciture che, negli anni, hanno "scavato sulla pelle nei punti di maggior lavoro) sono stati con me per più di 10 anni............. se non è un record mondiale. Oggi, la pelle, è ancora come il primo giorno

Commenta

• excalibur
                                ⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 368
                                • Sondrio

Meindl sportwax buono, nikwax buono, collonil spray nanopro ottimo, eccezionale pure su cappelli o giacche, grasso forclaz decathlon discreto, comunque tiene morbida la pelle.
                                Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..