addestramento 2010, aspettando il passo !
Comprimi
X
-
pascolano molto bene.....
dopo questi 3 giorni passati in montagna il paicere di vedere crescere ad ogni uscita i giovani allievi (pecorelle smarrite) è qualcosa di emozionante..... al seguente link troviamo il frutto delle ultime due uscite con alcune foto che posso rendere giustizia, anche se non fotografate al meglio: http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...d=1#post472141Commenta
-
Finalmente anch'io ho potuto staccare la spina...mercoledì mattina ho portato i miei ronzini in montagna.
Sono rimasto piacevolmente colpito dal giovane Fauno. Non aveva mai visto quel posto, non ha mai visto le cotorne (almeno che io sappia)..ebbene ha cominciato subito a salire con belle aperture andando a visitare tutti quei posti che in genere sono buone rimesse...Strano ma sembrava che sapesse già dove andare. Peccato che non ha avuto la fortuna di incontrare. In una spalletta con dei bei puntali calcarei erano salite di pedina e poi volate a distanza non viste dai cani, ebbene appena arrivato il giovanotto ha cominciato ad avvertire ed è salito fin su seguendo l'emanazione come appeso ad un filo, ovviamnete non c'era nulla. Anche i due adulti hanno poi avvertito ma senza fermare nulla, ma che era emanazione calda lo facevano capire. In un paio di occasioni l'ho dovuto recuperare perchè decisamente era andato troppo oltre, si inebria facilmente.
Peccato, poteva andare meglio, ma mi fa piacere che il giovane si muova e abbia tanta tanta voglia.
Domani (ops..tra qualche ora...)li riporterò nella stessa località ma nel quadrante più in alto, anche per capire come è andata la stagione.Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
Stamattina sveglia alle 4.30, arrivo in tempo per il canto. Fa giorno, apro le gabbie e incito i miei selvaggi :"Scatenate l'inferno"!!
Bè, in realtà la pendenza e lo scirocco rendevano la situazione un pò diversa da come la sognavo, mi sa che i cani avranno pensato "A scemo, noi ci mettiamo al fresco di una bella quercia e a scatenarti le ossa ci vai tu!"
Comunque, nonostante tutto giornata positiva. Due brigate incontrate nelle tre ore di allenamento. La prima è stata incontrata due volte, la seconda volta era già aperta e ha tenuto bene, facendo fermare anche diversi soggetti isolati.
La seconda brigata era più numerosa e dopo il primo incontro s'è lanciata verso un bel canalone roba da climber. Prima però ha impegnato i cani in una bella guidata tra le rocce per guadagnare un bel pizzo da cui lanciarsi.
I cani sono arrivati in macchina ko, ma credo che come me fossero davvero sodisfatti.Fedro75
-
Grazie Taz, in effetti l'unico giovane è Fauno, che oggi compie due anni.
Per il poco tempo che gli ho potuto dedicare..non posso lamentarmi!
Certo che se avessi la disponibilità che avevo fino ad un paio di anni fa a quest'ora sarebbe quasi un cane fatto, ma è colpa mia e non sua e devo dargliene atto ed apprezzare le sue doti naturali ancora brute.Fedro75
-
Belli belli belli bravi cani e conduttori e riprese

Sabato vediamo cosa combiniamo io e fabrizio con i gallastri!!![:-golf]Commenta
-
Agosto 2010 ..."Allenando con zio Gianni"...
Eccomi qua reduce da due giorni di allenamento con il caro "zio Gianni".
Abbiamo trovato 25/30 quaglie il primo giorno e una decina la mattina del giorno successivo.
Ci siamo spostati poi a fagiani e ne abbiamo trovati non meno di una quindicina...
Da parte mia sono stato molto soddisfatto delle due pointer.
MAYA, la più giovane, si è dimostrata costante e caparbia nella prima giornata arrivando purtroppo a sera con i piedi distrutti anche a causa del mancato allenamento e della stoppia di frumento.
BRENDA invece ha consolidato il consenso e mi ha entusiasmato nella seconda giornata sui fagiani.
Ancora un mese e mezzo e poi inizieremo a sentire le prime beccacce nelle nostre montagne... vero Taz?
Alla prossima...[vinci]Renato PianegondaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseBuonasera a tutti, mi sono regalato una primizia... l' ultima opera di Angelo Lasagna sul Pointer. Suggerisco a tutti i pointerman (e non solo) questa...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da MattoneAlla fine é arrivata l'assoluzione. Dopo 5 anni per aver fatto il proprio dovere e aver seguito le procedure
https://corrieredelveneto.c...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da maurizio65Buongiorno, chiedo un parere. Ho un springer spaniel 8 mesi, femmina, fin dai primi mesi ha dimostrato un carattere timido e un po' pauroso. Quindi ci...
-
da l'ingleseGrazie al Tam Tam che, sommesso, ma efficace, batte nel grande mondo della Cinofilia, ho potuto raggiungere l' affascinante Serbia per gustare, per la...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta