Ammalarsi di Naturalità e di Beccaccite

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

casamassima Scopri di più su casamassima
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • il beccaccino parlante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 2494
    • Bologna
    • Emy DD, Rommel DD

ieri pomeriggio mi è arrivato il libro e l'ho quasi finito... lascerò commenti più approfonditi solo dopo averlo finito, comunque per ora posso dire che è un gran bel libro, piacevole da leggere e soprattutto mai scontato nei contenuti... non voglio andare avanti appositamente per poter fare un unico discorso quando l'avrò finito... un saluto a tutti!
    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Renato Pianegonda
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 1543
      • Vicenza, Veneto
      • Setter e Breton

Ciao ragazzi sono in ferie e mi sto collegando con il cellulare.
      Sto leggendo il libro di Francesco e devo dire che le sensazioni sono veramente positive.
      Lascio anch'io i commenti a lettura ultimata.
      Renato Pianegonda

Commenta

• stefano64
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 3506
        • civitavecchia
        • pointer

finalmente riuscirò a leggere un libro .. ma si trova nelle librerie ?

ehhhhhhh 'sta malattia ...... quanti sognacci e salti dal letto faccio pure io, anche stanotte uno ...
        Ultima modifica stefano64; 29-08-10, 08:06.

Commenta

• Francesco Petrella
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2006
          • 4883
          • L'Aquila, Abruzzo.
          • Setter inglese

Appena finito di leggere complimenti a Francesco. Mi raccomando accattatevill.......
          Posta alla beccaccia?
          No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
          www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
          nee te sa
          (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Ciccio58
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2008
            • 3043
            • palermo
            • Korthals/orma

mancano quasi 2 mesi all'arrivo delle prime, leggere adesso un tal libro significa farsi male e incubi terribili, pazienza mi consolerò sapendo di non essere il solo a soffrire, questo pomeriggio passo in libreria , quale dolce sofferenza mi aspetta

Commenta

• il beccaccino parlante
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 2494
              • Bologna
              • Emy DD, Rommel DD

avevo promesso di fare una recensione a caldo ma non ce l'ho proprio fatta... è un libro che, dopo averlo letto, c'è da pensarci su... ogni volta che vado a girare con i cani mi ritornano in mente le parole di Francesco (alcune condivise, altre no, ma è il bello della biodiversità), così tanto vicine al mio modo di vivere la caccia e in generale la natura che mi coinvolgevano molto, come il parlare ai cani, il godere dei frutti del bosco e tutto il resto... particolarmente toccanti certi racconti che mi hanno commosso profondamente... ma è anche il periodo che mi rende così sensibile alle piccole cose, ai gesti e agli aneddoti di un mondo che sta lentamente sparendo (o che cercano di ar sparire, meglio...)

complimenti ancora caro Francesco per questa perla...

un saluto a tutti!
              Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
              Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• nettuno56
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2010
                • 1047
                • firenze
                • setter inglese

a me piace la beccaccia e la t.. di queste malattie non voglio guarire,anzi spero in un aggravamento
                sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina

Commenta

• Aris
                  Ho rotto il silenzio
                  • Feb 2009
                  • 38
                  • Bergamo
                  • D.D. a vita

Sono malattie positivamente contagiose!!!!

Commenta

• Renato Pianegonda
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2009
                    • 1543
                    • Vicenza, Veneto
                    • Setter e Breton

Ammalarsi di naturalità e di beccaccite

Ho terminato qualche giorno fa la lettura del libro di Francesco Materasso.
                    Devo dire che la cosa che più mi ha colpito è la trasparenza delle affermazioni e la genuinità degli scritti in generale.
                    Mi ritrovo nell'interpretazione del suo carattere e del suo amore per la natura in tutto e per tutto.
                    L'unica cosa che mi ha profondamente rattristito è la sua esperienza pregressa di tradimenti in generale, che gli ha fatto perdere la fiducia nel prossimo femminile ed anche maschile per quel che riguarda il sentimento dell'amicizia...
                    Dire che ha un amore smisurato per i cani non riesce a rendere l'idea di quello che lui in realtà provi, è commovente.
                    Consiglio a tutti questa lettura perchè è fatta tutt'altro che per uno scopo economico, bensì per pura passione e pura patologia...
                    ... beccaccite.
                    Ringrazio personalmente e pubblicamente Francesco per il gentile dono riservatomi e gli esprimo tutta la mia stima.
                    Alla prossima lettura...[:-golf]
                    Renato Pianegonda

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..