Ammalarsi di Naturalità e di Beccaccite
Comprimi
X
-
ieri pomeriggio mi è arrivato il libro e l'ho quasi finito... lascerò commenti più approfonditi solo dopo averlo finito, comunque per ora posso dire che è un gran bel libro, piacevole da leggere e soprattutto mai scontato nei contenuti... non voglio andare avanti appositamente per poter fare un unico discorso quando l'avrò finito... un saluto a tutti!Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili. -
Ciao ragazzi sono in ferie e mi sto collegando con il cellulare.
Sto leggendo il libro di Francesco e devo dire che le sensazioni sono veramente positive.
Lascio anch'io i commenti a lettura ultimata.Renato PianegondaCommenta
-
Appena finito di leggere complimenti a Francesco. Mi raccomando accattatevill.......Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
mancano quasi 2 mesi all'arrivo delle prime, leggere adesso un tal libro significa farsi male e incubi terribili, pazienza mi consolerò sapendo di non essere il solo a soffrire, questo pomeriggio passo in libreria , quale dolce sofferenza mi aspettaCommenta
-
avevo promesso di fare una recensione a caldo ma non ce l'ho proprio fatta... è un libro che, dopo averlo letto, c'è da pensarci su... ogni volta che vado a girare con i cani mi ritornano in mente le parole di Francesco (alcune condivise, altre no, ma è il bello della biodiversità), così tanto vicine al mio modo di vivere la caccia e in generale la natura che mi coinvolgevano molto, come il parlare ai cani, il godere dei frutti del bosco e tutto il resto... particolarmente toccanti certi racconti che mi hanno commosso profondamente... ma è anche il periodo che mi rende così sensibile alle piccole cose, ai gesti e agli aneddoti di un mondo che sta lentamente sparendo (o che cercano di ar sparire, meglio...)
complimenti ancora caro Francesco per questa perla...
un saluto a tutti!Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Ammalarsi di naturalità e di beccaccite
Ho terminato qualche giorno fa la lettura del libro di Francesco Materasso.
Devo dire che la cosa che più mi ha colpito è la trasparenza delle affermazioni e la genuinità degli scritti in generale.
Mi ritrovo nell'interpretazione del suo carattere e del suo amore per la natura in tutto e per tutto.
L'unica cosa che mi ha profondamente rattristito è la sua esperienza pregressa di tradimenti in generale, che gli ha fatto perdere la fiducia nel prossimo femminile ed anche maschile per quel che riguarda il sentimento dell'amicizia...
Dire che ha un amore smisurato per i cani non riesce a rendere l'idea di quello che lui in realtà provi, è commovente.
Consiglio a tutti questa lettura perchè è fatta tutt'altro che per uno scopo economico, bensì per pura passione e pura patologia...
... beccaccite.
Ringrazio personalmente e pubblicamente Francesco per il gentile dono riservatomi e gli esprimo tutta la mia stima.
Alla prossima lettura...[:-golf]Renato PianegondaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da N88ABuongiorno a tutti! Come anticipato nella mia presentazione sono a proporvi questa rarissima copia della leggendaria opera del Fancelli. Brossura originale...
-
Canale: Annunci compra vendita
11-05-26, 11:01 -
-
da RedyBuongiorno,
chiedo il vostro aiuto per poter recuperare un vecchio catalogo della Beretta dove vengono riportate le caratteristiche/modelli della...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ScorpioneBuongiorno a tutti, anche io ho una grande passione per la caccia e la ricarica, mi sono iscritto nel forum per condividere con voi le mie conoscenze...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da forgixSalve
un amico sta per cedermi due fucili appartenuti al suo papà defunto
uno dei due è un breda l.r. , come lo aveva mio padre (credo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafOgni tanto qualche dolcetto non guasta. Specialmente in momenti di c...avoli amari come questo che rischiano di diventare anche acidi!
Mi sono imbattuto...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta