Beccacce 2010/11

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tasmanian devil
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 4058
    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Beccacce 2010/11

domenica si comincia..... certo per molti sentir parlare di iniziare dal 20 di settembre è un po' prematuro.... ma da noi, in quota la sorpresa potrebbe arrivare da un momento all'altro (ricordate lo scorso anno la prima proprio il giorno dell'apertura ?).... un paio di beccacce sappiamo esserci in qualche angolino, ma attendendo il vero passo in montagna si comincia ugualmente......

e per anticipare una speranzosa stagione venatoria, un mix delle conclusioni di alcune azioni da parte di BLANKA e LOLA durante i censimenti estivi di quest'anno su galli forcelli:

BUONA VISIONE

Ultima modifica Renato Pianegonda; 16-09-10, 07:25.
    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì
  • Renato Pianegonda
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1543
    • Vicenza, Veneto
    • Setter e Breton

Rieccoci qua!
    Beccacce 2010/11, la cronaca della nostra stagione "beccacciara"...
    Chi meglio di un cacciatore di montagna come Daniele poteva iniziare questa discussione?
    Lo scorso anno se vi ricordate (e se non erro pure io...) il 23 di settembre nella Val Camonica fu incarnierata la prima beccaccia (Daniele correggimi se sbaglio).
    Che fosse di passo oppure (ipotesi MOLTO più plausibile) si trattasse di beccaccia fermatasi nei pressi di qualche vetta delle nostre meravigliose alpi non importa... di beccaccia si trattava.
    Quindi è giusto anticipare l'apertura di questa discussione a qualche giorno prima del 20 di settembre...
    Anche perchè, diciamocelo, non stiamo più nella pelle! Vero?[vinci]

Auguro a tutti voi di vivere questa stagione venatoria dando il meglio di voi stessi, non per un carniere più fornito, ma per un cuore zeppo di emozioni vissute nel rispetto di tutto quello che ci sta intorno, Beccaccia in primis, per essere nel profondo...

...AMICI DI SCOLOPAX...

Ultima modifica Renato Pianegonda; 16-09-10, 07:40.
    Renato Pianegonda

Commenta

• VanVonVac
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 6162
      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

certo che anche qua, con la brutta estate che abbiamo avuto,i boschi sono già pronti per accoglierle, il terreno è morbido e macilente...vediamo.. mi raccomando voi del nord, spingetele a sud :) che sugli Appennini stanno più comode....

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2008
        • 4456
        • Gubbio
        • Kurzhaar

Originariamente inviato da Renato Pianegonda

Auguro a tutti voi di vivere questa stagione venatoria dando il meglio di voi stessi, non per un carniere più fornito, ma per un cuore zeppo di emozioni vissute nel rispetto di tutto quello che ci sta intorno, Beccaccia in primis, per essere nel profondo...

Parole sante Renato !!!!!!!!! [vinci][vinci] In bocca al lupo a tutti !!!!!!!
        Ultima modifica Renato Pianegonda; 16-09-10, 11:40.
        Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• lillo

da noi ancora si va al mare e all'aperetura solo fagiani per la beccaccia rimandiamo tutto a novembre

Commenta

• tasmanian devil
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2007
            • 4058

Originariamente inviato da VanVonVac
            certo che anche qua, con la brutta estate che abbiamo avuto,i boschi sono già pronti per accoglierle, il terreno è morbido e macilente...vediamo.. mi raccomando voi del nord, spingetele a sud :) che sugli Appennini stanno più comode....

Tranquillo andrea, qua al nord farò di tutto per non farne scendere nemmeno una :-pr

Commenta

• pointerman

mi sembra di vedere anche un setterino che conosco nel video.......ahahah

Commenta

• tasmanian devil
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2007
                • 4058

Originariamente inviato da pointerman
                mi sembra di vedere anche un setterino che conosco nel video.......ahahah
                zitto zitto o poi tutti ti chiedono i diritti di monta

- 2 e mezzo Ludo e domenica siamo insieme in quota .........[slurp][slurp][slurp]

Commenta

• VanVonVac
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 6162

Originariamente inviato da tasmanian devil
                  Tranquillo andrea, qua al nord farò di tutto per non farne scendere nemmeno una :-pr
                  te maledetto mangia-mirtilli,l'anno scorso le fregasti dichiarando ai 4 venti che non saresti andanto a caccia e facendo pianistei simili...[regol] e loro porette si sono fidate ,son venute li a ingrassarsi ed eccole martoriate...porette...ma non è che devi portare i figlioli a :catechismo,scuola, calcio,ballo,marionette, barbiere ,o altro? puoi darmi una mail della consorte?vorrei parlarle e sistemare questa cosa qua,lei poverina che lavora e tu che vai a caccia...non mi pare giusto eh no!Drool]

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 4456
                    • Gubbio
                    • Kurzhaar

te maledetto mangia-mirtilli,l'anno scorso le fregasti dichiarando ai 4 venti che non saresti andanto a caccia e facendo pianistei simili...[regol] e loro porette si sono fidate ,son venute li a ingrassarsi ed eccole martoriate...porette...ma non è che devi portare i figlioli a :catechismo,scuola, calcio,ballo,marionette, barbiere ,o altro? puoi darmi una mail della consorte?vorrei parlarle e sistemare questa cosa qua,lei poverina che lavora e tu che vai a caccia...non mi pare giusto eh no!Drool]
                    Bella questa !!!!!!!!!!!!
                    Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• tasmanian devil
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2007
                      • 4058

si cavoli, le gare di ballo le ho rimandate dopo il mese di novembre, le partite di calcio del secondo saranno un problema, il catechismo non me ne parlare che da noi ci vanno anche i genitori..... si dai hai ragione, qualcosa te lo lascio passare, ma tu avvisa che io non posso salire in quota così se ne stanno tranquille e non si aspettano l'agguato, eh eh eh
                      [slurp] lei porta i soldini ed io la carne[slurp]

Commenta

• ciciat
                        • May 2007
                        • 85
                        • tavagnacco, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                        • Bracco Italiano Viola di Casamassima

BUONA VISIONE

http://www.youtube.com/watch?v=IEiDj9OOy_Q[/QUOTE]

Bravi cani e bellissimi posti, che fortuna, complimenti.

Commenta

• VanVonVac
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 6162

ahahha

Commenta

• attanasio pietro
                            Banned
                            • Jul 2010
                            • 4186
                            • castel san giorgio (SA)
                            • setter breton kurzhaar

beccaccia

Originariamente inviato da tasmanian devil
                            Ciao Daniele, parecchi anni fa, ne ho levata una, incledulo ai 600 mt. in Campania il 06. di un Ottobre, fermata dalla mia Zara, e fumata[:-cry][:-cry], il giorno dopo di Giovedì, ritornammo sul luogo con il mio compianto suocero, la regina era ancora nello stesso posto, un poco piu' sotto, non ci fece nemmeno avvicinare, e volò via a testa bassa.....[:-cry][:-cry]era rossa e grande...la ricordo ancora....purtroppo dopo quasi vent'anni[:-clown][:-clown].
                            Soltanto noi cacciatori di bosco, sappiamo che significa, padellare una bekka, ti rimarrà per sempre impressa nella mente(mica una)[fiuu][fiuu]
                            [fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
                            Ciao Pietro.

Commenta

• Lume
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 4497
                              • Valtrompia
                              • Setter redo

Bhe io domenica ci provo....per me la prima ha un sapore diverso da tutte le altre...un dolce lasciarsi coccolare da mille pensieri dal momento della ferma a quella del riporto dopo mesi a pensare come sarebbe stata... cosi come un po per l'ultima che molto spesso te lo fa capire di essere proprio l'ultima della stagione...una soddisfazione agrodolce che ti avvolge tra felicità e tristezza...che dire tanto vale allora iniziare il prima possibile cosi di certo sarà più lontano l'ultima...

Mesi ad aspettare se quel pezzo che hai rimesso in ordine tornerà nuovamente buono...un cucciolo da portare e fare....tante aspettative e speranze cadenziate da alba, nebbia, fango, pioggia e luna piena e tramontana...esiste qualche cosa di meglio????

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..