I peggiori nemici delle beccacce: i tordaioli?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lietuva Scopri di più su lietuva
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lietuva
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2007
    • 1946
    • vilnius

I peggiori nemici delle beccacce: i tordaioli?

E' un luogo comune o e' vero che i tordaioli sono i peggiori postaioli delle beccacce?
    Dalla Lituania un saluto a tutti!

fabio garanzini
  • lukebon
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 1350
    • Veneto
    • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da lietuva
    E' un luogo comune o e' vero che i tordaioli sono i peggiori postaioli delle beccacce?
    un tordaiolo spara ai tordi.
    Un tordaiolo che fa la posta alla beccaccia...non è un tordaiolo...è uno che spara a ciò che passa.
    i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
    bianchina??!!
    ....poenta e cunicio...

Commenta

• teddyvs
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 717
      • brescia

ciao fabio! non finirò mai di ringraziarti per bork.. domenica ha riportato un bel forcello..
      sulla discussione dico che conosco moltissimi cacciatori di penna che al mattino coi cani al guinzaglio sparano alle becche, o col chiaro di luna e poi vanno tranquillamente a caccia coi loro cani tutto il giorno.. nelle mie zone i tordaioli non ci sono ed essendo zone di montagna non c'è molta gente che spara a tutto, quindi..

Commenta

• tasmanian devil
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2007
        • 4058
        • Cerete, Bergamo, Lombardia.
        • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Originariamente inviato da teddyvs
        ciao fabio! non finirò mai di ringraziarti per bork.. domenica ha riportato un bel forcello..
        sulla discussione dico che conosco moltissimi cacciatori di penna che al mattino coi cani al guinzaglio sparano alle becche, o col chiaro di luna e poi vanno tranquillamente a caccia coi loro cani tutto il giorno.. nelle mie zone i tordaioli non ci sono ed essendo zone di montagna non c'è molta gente che spara a tutto, quindi..
        visto che anche tu come alcuni di noi sei un cacciatore d'alta montagna, pensi che lo sparare ad un gallo in volo, all'alba di spostamento o lanciatosi da una vetta o da un'abete non sia lo stesso che abbattere una beccaccia all'alba ? quale può essere diversamente la differenza ?
        ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• teddyvs
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 717
          • brescia

Originariamente inviato da tasmanian devil
          visto che anche tu come alcuni di noi sei un cacciatore d'alta montagna, pensi che lo sparare ad un gallo in volo, all'alba di spostamento o lanciatosi da una vetta o da un'abete non sia lo stesso che abbattere una beccaccia all'alba ? quale può essere diversamente la differenza ?
          la differenza è l'etica. Non mi metto ad aspettare un selvatico quando è buio per ucciderlo e poi mostrare a tutti quanti che l'ho ucciso dopo una grande azione del mio cane, da ragazzo pensavo solo a prendere senza guardare il mezzo, ora con la maturità e dopo aver fatto tanti errori penso che un bel lavoro del cane dia piu soddisfazione della preda che metto nel freezer.. l'anno prossimo daniele nelle mie foto con le prede ci sarà un bel pointer [vinci]

Commenta

• mene1963
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 477
            • GENZANO RM
            • frodo-bracco-francese

sicuramente si! sono i piu'avvantagiati proprio perche' raggiungono per primi iposti migliori e la tentazione al buio fa' il resto, qualcuno dopo avergli sparato fa' anche un giro con il cane ...hee.hee[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]poi tutti al bar e vaiiii

Commenta

• RYFLE

Da me c'è una tale specializzazione sulla posta alla povera Bekka!!!
              Addirittura, quando passa se non è proprio a tiro, sparano uin colpo a vuoto... in questo modo capita che la Bekka torni indietro e così gli sparano (per poi vantarsi) !! Lo fanno in tantissimi, anche i cinghialari prima di partire per le battute!!!! E' una vera *****ta... e pensare che per la Forestale sarebbe facilissimo beccarre sti deficenti! Basta appostarsi ed aspettare che sparino per poi andare a fare controllo.... a quell'ora passa solo lei!!!! Basterebbero 4 o 5 purgati e non lo farebbe più nessuno per tutta la stagione!!!!

Commenta

• Daron
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 1553
                • Fonte Nuova, Roma, Lazio
                • Setter Inglese

Da tordaiolo posso dirti che il nostro 97 % è il peggior nemico della beccaccia.....
                Premetto che, aimè, lo scorso anno ne ho presa una così ma non è stata una vera e propria posta studiata... Ero semplicemente a tordi....
                Ma ho sentito di certe organizzazioni di 3-4 cacciatori che al "passo" ne abbattono a bizzeffe nei chiari di luna .... Roba da vergognarsi.
                sigpic

Commenta

• cuba7179
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 7127
                  • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                  • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Daron

Premetto che, aimè, lo scorso anno ne ho presa una così ma non è stata una vera e propria posta studiata... Ero semplicemente a tordi....
                  e qual'è la differenza?
                  Avevi fame?
                  sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Daron
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 1553
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da cuba7179
                    e qual'è la differenza?
                    Avevi fame?
                    Affatto... La differenza è che non mi capiterà mai piu in quanto sto là appizzato per i tordi e non per le beccacce...
                    sigpic

Commenta

• Gianni Marcucci
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 2569
                      • Deruta - (PG) - Umbria
                      • Bracco Italiano

.
                      Roba da vergognarsi.
                      Messa così la tua frase avrebbe un senso logico. L'esser sincero ti fa però onore, anche se confermi il trhead.
                      I nemici, se così si possono chiamare i postaroli, della beccaccia sono individuabili in varie categorie di cacciatori.
                      I tordaroli, per il loro tipo di caccia sono quelli maggiormente "tentati" e da che mi risulta nessuno si sottrae a certe tentazioni.
                      Nelle mie zone è più volte stato denunciato il fenomeno, anche dal sottoscritto, ma oltre a farti degli "amici" ottieni un bel zero spaccato. Controlli non ce ne sono anche se i "passi" sono facilmente individuabili.
                      Per cui, ai voglia a vietare la posta, a metter caccia dopo le 8, le cose non cambieranno mai.[:-clown]
                      Gianni

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7127
                        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Affatto... La differenza è che non mi capiterà mai piu in quanto sto là appizzato per i tordi e non per le beccacce...
                        e allora? era così necessario spararle?

PS non ce l'ho con te, vorrei solo capire quali sono le motiviazioni che portano a premere il grilletto....a maggior ragione se non sei li a fare la posta alla bekka
                        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Daron
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 1553
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da cuba7179
                          e allora? era così necessario spararle?

PS non ce l'ho con te, vorrei solo capire quali sono le motiviazioni che portano a premere il grilletto....a maggior ragione se non sei li a fare la posta alla bekka
                          Non saprei proprio dirti...
                          sigpic

Commenta

• arearoby
                            Collaboratore WAHW
                            • Dec 2008
                            • 1761
                            • Prealpi
                            • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Originariamente inviato da Dardo
                            Controlli non ce ne sono anche se i "passi" sono facilmente individuabili. Per cui, ai voglia a vietare la posta, a metter caccia dopo le 8, le cose non cambieranno mai.[:-clown]
                            Forse se tutta l'Italia fosse uguale, qualcosa cambierebbe!
                            Io sono al primo anno di licenza, (non ridete[:D]) e proprio domenica scorsa sono arrivato all'ATC alle 6,50, dove avevo appuntamento con l'amico che per questa stagione mi accompagnerà, quel giorno il mio amico era in ritardo, ma a farmi compagnia ci ha pensato la guardia che quando mi ha visto mentre mi infilavo gli stivali mi ha chiesto la licenza e non credendo al fatto che aspettassi l'amico, ha voluto aspettarlo con me per esser sicuro che non lo prendessi in giro, altrimenti verbale!
                            Non è un discorso razzista il mio, non sia mai, ma io credo che se volete andarci a caccia, dovete metterci la faccia e denunciare, sono 2 anni che seguo il forum e che leggo, le solite storie, "ho visto ma non ho denunciato altrimenti mi tagliano le gomme etc", maaahhh!!!!!
                            sigpic

Commenta

• 2iLa1
                              • Jan 2008
                              • 155
                              • Perdaxius - Sulcis - Sardegna
                              • Breton - "bretter" - Cico

carissimi colleghi dalle mie parti è una cosa - incredibile ma vero - NORMALISSIMA

quando replico loro dicendo "sapete che...ma la legge dice..." mi dicono "ah si? non lo sapevo...boh"

considerate pure che qui il passo è molto più che discreto...fate voi i conti...ripeto è una cosa normalissima, come sparare un germano o un tordo, ne più ne meno

ps per quanto mi riguarda ho "graziato" ben 3 beccacce lo scorso anno, prontamente incarnierate dal collega tordaiolo poco distante da me [:-cry]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..