I peggiori nemici delle beccacce: i tordaioli?
Comprimi
X
-
i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio... -
ciao fabio! non finirò mai di ringraziarti per bork.. domenica ha riportato un bel forcello..
sulla discussione dico che conosco moltissimi cacciatori di penna che al mattino coi cani al guinzaglio sparano alle becche, o col chiaro di luna e poi vanno tranquillamente a caccia coi loro cani tutto il giorno.. nelle mie zone i tordaioli non ci sono ed essendo zone di montagna non c'è molta gente che spara a tutto, quindi..Commenta
-
visto che anche tu come alcuni di noi sei un cacciatore d'alta montagna, pensi che lo sparare ad un gallo in volo, all'alba di spostamento o lanciatosi da una vetta o da un'abete non sia lo stesso che abbattere una beccaccia all'alba ? quale può essere diversamente la differenza ?ciao fabio! non finirò mai di ringraziarti per bork.. domenica ha riportato un bel forcello..
sulla discussione dico che conosco moltissimi cacciatori di penna che al mattino coi cani al guinzaglio sparano alle becche, o col chiaro di luna e poi vanno tranquillamente a caccia coi loro cani tutto il giorno.. nelle mie zone i tordaioli non ci sono ed essendo zone di montagna non c'è molta gente che spara a tutto, quindi..Commenta
-
la differenza è l'etica. Non mi metto ad aspettare un selvatico quando è buio per ucciderlo e poi mostrare a tutti quanti che l'ho ucciso dopo una grande azione del mio cane, da ragazzo pensavo solo a prendere senza guardare il mezzo, ora con la maturità e dopo aver fatto tanti errori penso che un bel lavoro del cane dia piu soddisfazione della preda che metto nel freezer.. l'anno prossimo daniele nelle mie foto con le prede ci sarà un bel pointer [vinci]visto che anche tu come alcuni di noi sei un cacciatore d'alta montagna, pensi che lo sparare ad un gallo in volo, all'alba di spostamento o lanciatosi da una vetta o da un'abete non sia lo stesso che abbattere una beccaccia all'alba ? quale può essere diversamente la differenza ?Commenta
-
sicuramente si! sono i piu'avvantagiati proprio perche' raggiungono per primi iposti migliori e la tentazione al buio fa' il resto, qualcuno dopo avergli sparato fa' anche un giro con il cane ...hee.hee[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]poi tutti al bar e vaiiiiCommenta
-
Da me c'è una tale specializzazione sulla posta alla povera Bekka!!!
Addirittura, quando passa se non è proprio a tiro, sparano uin colpo a vuoto... in questo modo capita che la Bekka torni indietro e così gli sparano (per poi vantarsi) !! Lo fanno in tantissimi, anche i cinghialari prima di partire per le battute!!!! E' una vera *****ta... e pensare che per la Forestale sarebbe facilissimo beccarre sti deficenti! Basta appostarsi ed aspettare che sparino per poi andare a fare controllo.... a quell'ora passa solo lei!!!! Basterebbero 4 o 5 purgati e non lo farebbe più nessuno per tutta la stagione!!!!Commenta
-
Da tordaiolo posso dirti che il nostro 97 % è il peggior nemico della beccaccia.....
Premetto che, aimè, lo scorso anno ne ho presa una così ma non è stata una vera e propria posta studiata... Ero semplicemente a tordi....
Ma ho sentito di certe organizzazioni di 3-4 cacciatori che al "passo" ne abbattono a bizzeffe nei chiari di luna .... Roba da vergognarsi.sigpicCommenta
-
Commenta
-
Messa così la tua frase avrebbe un senso logico. L'esser sincero ti fa però onore, anche se confermi il trhead.
I nemici, se così si possono chiamare i postaroli, della beccaccia sono individuabili in varie categorie di cacciatori.
I tordaroli, per il loro tipo di caccia sono quelli maggiormente "tentati" e da che mi risulta nessuno si sottrae a certe tentazioni.
Nelle mie zone è più volte stato denunciato il fenomeno, anche dal sottoscritto, ma oltre a farti degli "amici" ottieni un bel zero spaccato. Controlli non ce ne sono anche se i "passi" sono facilmente individuabili.
Per cui, ai voglia a vietare la posta, a metter caccia dopo le 8, le cose non cambieranno mai.[:-clown]GianniCommenta
-
e allora? era così necessario spararle?
PS non ce l'ho con te, vorrei solo capire quali sono le motiviazioni che portano a premere il grilletto....a maggior ragione se non sei li a fare la posta alla bekkasigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Commenta
-
Forse se tutta l'Italia fosse uguale, qualcosa cambierebbe!
Io sono al primo anno di licenza, (non ridete[:D]) e proprio domenica scorsa sono arrivato all'ATC alle 6,50, dove avevo appuntamento con l'amico che per questa stagione mi accompagnerà, quel giorno il mio amico era in ritardo, ma a farmi compagnia ci ha pensato la guardia che quando mi ha visto mentre mi infilavo gli stivali mi ha chiesto la licenza e non credendo al fatto che aspettassi l'amico, ha voluto aspettarlo con me per esser sicuro che non lo prendessi in giro, altrimenti verbale!
Non è un discorso razzista il mio, non sia mai, ma io credo che se volete andarci a caccia, dovete metterci la faccia e denunciare, sono 2 anni che seguo il forum e che leggo, le solite storie, "ho visto ma non ho denunciato altrimenti mi tagliano le gomme etc", maaahhh!!!!!sigpic
Commenta
-
carissimi colleghi dalle mie parti è una cosa - incredibile ma vero - NORMALISSIMA
quando replico loro dicendo "sapete che...ma la legge dice..." mi dicono "ah si? non lo sapevo...boh"
considerate pure che qui il passo è molto più che discreto...fate voi i conti...ripeto è una cosa normalissima, come sparare un germano o un tordo, ne più ne meno
ps per quanto mi riguarda ho "graziato" ben 3 beccacce lo scorso anno, prontamente incarnierate dal collega tordaiolo poco distante da me [:-cry]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ValerioPremetto che non sono allevatore e non ho quindi esperienza diretta, ma credo che da un punto di vista semplicemente scientifico la teoria espressa nel...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da Fedo_95Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Benelli m2 cal 20 "usato" che avrà sparato un centinaio di cartucce.*
Portandolo al TAV...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseLeggo e, se ne parla, spesso, di quel tema, oramai atavico, del cane lungo, o no.
Intanto ricordiamoci che ci sono degli Standard di Razza...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da SamiTre settimane fa, in Germania, un cacciatore ha sparato e ucciso un lupo.
E’ successo durante una battuta (i tedeschi possono cacciare tutto...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da matteo1966Qualche mese fa ho comprato questa carabina.
Non me la sentivo per le poch(issi)e uscite invernali al camoscio di spendere 7/8 mila euro per un...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta