benelli spara alto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maurizio68 Scopri di più su maurizio68
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maurizio68
    • Apr 2011
    • 159
    • latina
    • belga

benelli spara alto

Buongiorno a tutti , ho un benelli raffaello canna 60 super 90 che spara alto , il colpo passa un pelo sopra al mirino che è pure grosso , ho sentito e letto di un problema legato all'incastro canna serbatoio , sapete cosa fare? è chiaro che posso alzare il mirino ......e il problema si presenta sia a piombo fino che a palla , ringrazio chi risponderà , buona giornata a tutti.
    Maurizio68
  • furietto
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2012
    • 2195
    • ROMA/CALABRIA
    • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da maurizio68
    Buongiorno a tutti , ho un benelli raffaello canna 60 super 90 che spara alto , il colpo passa un pelo sopra al mirino che è pure grosso , ho sentito e letto di un problema legato all'incastro canna serbatoio , sapete cosa fare? è chiaro che posso alzare il mirino ......e il problema si presenta sia a piombo fino che a palla , ringrazio chi risponderà , buona giornata a tutti.
    Maurizio68
    Quanto pesa il fucile? hai provato a sparare in appoggio? a me quella dell' "incastro" canna serbatoio me par na bella strxxxxt t a meno che non avverti un lasco tra le parti ma ci avresti fatto caso di certo... [:-golf]
    forse impenna allo sparo?
    Francesco.

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4794
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)]purtroppo non e' una caxxxta .......... di semiauto recenti che sparano dritti ce ne sono pochi. anzi nessuno.
      Si salva, il benelli vinci, a palla provato alla placca......!

Commenta

• alcn30.06
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2013
        • 1039
        • sicilia
        • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Originariamente inviato da ALE
        [;)]purtroppo non e' una caxxxta .......... di semiauto recenti che sparano dritti ce ne sono pochi. anzi nessuno.
        Verissimo.. La precisione in molti fucili moderni é un optional soprattutto nel tiro a palla.
        A Mio parere personale é una cosa voluta per spingere il cacciatore a comprare un fucile specifico..

saluti,Alberto

Commenta

• Generale Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2012
          • 6061
          • Cairo Montenotte
          • Bracco Italiano Argus

Prendi un Beretta serie 300 o un vecchio mollone e sei a posto

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Commenta

• un uomo e il suo benelli
            ⭐⭐
            • Jul 2011
            • 318
            • Appennino Umbro-Marchigiano

Originariamente inviato da maurizio68
            Maurizio68
            Ciao puoi provare ad inserire degli spessori (rondelle) calibrate (si parla di decimi di millimetro) tra l'occhioncino della canna ed il perno dove si inserisce nel tubo serbatoio. Fai delle prove di sparo con spessori diversi e guarda se vedi miglioramenti. Di "solito" si è sempre sentito dire che i Benelli a palla sparano più in basso del punto mirato; di quanto è in cm lo scostamento e a che distanza hai fatto le prove?
            Saluti.

Commenta

• G.G.
              Moderatore Armi e Polveri
              • Jun 2006
              • 11220
              • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
              • Epagneul Breton

Il problema è la battuta dell'occhione canna sul serbatoio, battuta non ben regolata, ... magari la canna nata sull'arma e regolata in fabbrica è stata sostituita ed il problema è ora evidente.
              Se la canna sul castello a fine corsa nella sua sede lascia luce tra occhione e serbatoio, la pressione esercitata dal tappo farà flettere la canna in basso e l'arma colpirà sotto il bersaglio.
              Se al contrario la canna appoggia in anticipo sul serbatoio la flessione sarà in alto e la canna colpirà alto sul bersaglio.
              Se le battute sono simultanee e allineate, l'arma spara in centro con la perfezione di una carabina.
              La regolazione la può fare un bravo armaiolo o meglio la Benelli.

Cordialità
              G.G.
              Some people hear their own inner voices with great
              clearness and they live by what they hear.
              Such people become crazy, or they become legends.
              </O:p

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

Ok ma perché giusto Domenica ho provato a palla la mia nuova canna 65 cm Sb 5/10 sull'Argus è spara esattamente dove spara la sua 62,5 cm Quick Coke, idem sui due Auto 5 a cui ho invertito le canne, 48 AL ecc.

Commenta

• Prince
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 2481
                  • Velletri(RM)
                  • spinone e breton

Originariamente inviato da ALE
                  Per esempio il mio di Vinci alza un pochino dato che ha la bindella in modo da far montare la canna, però a palla nn l'ho mai provato.
                  Damiano B.

Commenta

• claudio76
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 3721
                    • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da Generale Lee
                    Ok ma perché giusto Domenica ho provato a palla la mia nuova canna 65 cm Sb 5/10 sull'Argus è spara esattamente dove spara la sua 62,5 cm Quick Coke, idem sui due Auto 5 a cui ho invertito le canne, 48 AL ecc.
                    È semplice Federico, perché le canne dei Lungo Rinculo non hanno una battuta fissa sull'occhione!
                    Per sparare storto la canna di un mollone deve avere un difetto di costruzione...
                    Saluti[:-golf]
                    Claudio

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da claudio76
                      È semplice Federico, perché le canne dei Lungo Rinculo non hanno una battuta fissa sull'occhione!
                      Per sparare storto la canna di un mollone deve avere un difetto di costruzione...
                      Saluti[:-golf]
                      Claudio
                      Beh allora preferisco i nostri vecchietti o l'A5 che ha l'occasione senza appoggio come i vecchi fucili, e a palla è un laser

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Commenta

• ALESSANDRO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 4794
                        • sarzana SP
                        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] pero' i benelli primi anni 90 es super 90 con strozzatori esterni, tiravano decentemente bene anche a palla (almeno quelli della squadra che conosco, ma erano ricercati per cui ne deduco che andavano bene) cosi' come i 300/301/302 che con munizioni a palla erano molto precisi........ difatti, le prime gare di cinghiale corrente venivano disputate spesso con i beretta di quella serie con ovvio la canna slug dedicata.
                        ci sta'anche, come dite voi alcuni sono stati rivisti dall'armaiolo e perfezionati...

forse le tolleranze maggiori sono avvenute nella produzione piu' recente.

Commenta

• maurizio68
                          • Apr 2011
                          • 159
                          • latina
                          • belga

buonasera e grazie a tutti , l'arma l'ho provata in appoggio e a circa 30 metri spara alto circa 30 cm , non sò se è stata cambiata la canna , tiro abitualmente a palla con altri ferri , ma proverò come suggerito a spessorare il collegamento canna serbatoio , grazie a tutti
                          buona serata
                          Maurizio68

Commenta

• bretonnina
                            ⭐⭐
                            • Apr 2010
                            • 582
                            • Roma
                            • breton nina

Domanda .Ma i benelli non hanno la placca per la deviazione calcio

Commenta

• cimedi
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2006
                              • 1862
                              • Sannicola (Lecce), , Puglia.
                              • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da G.G.
                              Il problema è la battuta dell'occhione canna sul serbatoio, battuta non ben regolata, ... magari la canna nata sull'arma e regolata in fabbrica è stata sostituita ed il problema è ora evidente.
                              Se la canna sul castello a fine corsa nella sua sede lascia luce tra occhione e serbatoio, la pressione esercitata dal tappo farà flettere la canna in basso e l'arma colpirà sotto il bersaglio.
                              Se al contrario la canna appoggia in anticipo sul serbatoio la flessione sarà in alto e la canna colpirà alto sul bersaglio.
                              Se le battute sono simultanee e allineate, l'arma spara in centro con la perfezione di una carabina.
                              La regolazione la può fare un bravo armaiolo o meglio la Benelli.

Cordialità
                              G.G.
                              Caro GG, è proprio così che diversi anni fa mi facesti sparare giusto il Benelli 121 SL80. Ti ringrazio tutt'ora

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..