Maurizio68
benelli spara alto
Comprimi
X
-
benelli spara alto
Buongiorno a tutti , ho un benelli raffaello canna 60 super 90 che spara alto , il colpo passa un pelo sopra al mirino che è pure grosso , ho sentito e letto di un problema legato all'incastro canna serbatoio , sapete cosa fare? è chiaro che posso alzare il mirino ......e il problema si presenta sia a piombo fino che a palla , ringrazio chi risponderà , buona giornata a tutti.
Maurizio68 -
Quanto pesa il fucile? hai provato a sparare in appoggio? a me quella dell' "incastro" canna serbatoio me par na bella strxxxxt t a meno che non avverti un lasco tra le parti ma ci avresti fatto caso di certo... [:-golf]Buongiorno a tutti , ho un benelli raffaello canna 60 super 90 che spara alto , il colpo passa un pelo sopra al mirino che è pure grosso , ho sentito e letto di un problema legato all'incastro canna serbatoio , sapete cosa fare? è chiaro che posso alzare il mirino ......e il problema si presenta sia a piombo fino che a palla , ringrazio chi risponderà , buona giornata a tutti.
Maurizio68
forse impenna allo sparo?Francesco. -
[;)]purtroppo non e' una caxxxta .......... di semiauto recenti che sparano dritti ce ne sono pochi. anzi nessuno.
Si salva, il benelli vinci, a palla provato alla placca......!Commenta
-
Verissimo.. La precisione in molti fucili moderni é un optional soprattutto nel tiro a palla.
A Mio parere personale é una cosa voluta per spingere il cacciatore a comprare un fucile specifico..
saluti,AlbertoCommenta
-
Prendi un Beretta serie 300 o un vecchio mollone e sei a posto
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando TapatalkCommenta
-
Ciao puoi provare ad inserire degli spessori (rondelle) calibrate (si parla di decimi di millimetro) tra l'occhioncino della canna ed il perno dove si inserisce nel tubo serbatoio. Fai delle prove di sparo con spessori diversi e guarda se vedi miglioramenti. Di "solito" si è sempre sentito dire che i Benelli a palla sparano più in basso del punto mirato; di quanto è in cm lo scostamento e a che distanza hai fatto le prove?Buongiorno a tutti , ho un benelli raffaello canna 60 super 90 che spara alto , il colpo passa un pelo sopra al mirino che è pure grosso , ho sentito e letto di un problema legato all'incastro canna serbatoio , sapete cosa fare? è chiaro che posso alzare il mirino ......e il problema si presenta sia a piombo fino che a palla , ringrazio chi risponderà , buona giornata a tutti.
Maurizio68
Saluti.Commenta
-
Il problema è la battuta dell'occhione canna sul serbatoio, battuta non ben regolata, ... magari la canna nata sull'arma e regolata in fabbrica è stata sostituita ed il problema è ora evidente.
Se la canna sul castello a fine corsa nella sua sede lascia luce tra occhione e serbatoio, la pressione esercitata dal tappo farà flettere la canna in basso e l'arma colpirà sotto il bersaglio.
Se al contrario la canna appoggia in anticipo sul serbatoio la flessione sarà in alto e la canna colpirà alto sul bersaglio.
Se le battute sono simultanee e allineate, l'arma spara in centro con la perfezione di una carabina.
La regolazione la può fare un bravo armaiolo o meglio la Benelli.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ok ma perché giusto Domenica ho provato a palla la mia nuova canna 65 cm Sb 5/10 sull'Argus è spara esattamente dove spara la sua 62,5 cm Quick Coke, idem sui due Auto 5 a cui ho invertito le canne, 48 AL ecc.Commenta
-
Per esempio il mio di Vinci alza un pochino dato che ha la bindella in modo da far montare la canna, però a palla nn l'ho mai provato.Damiano B.Commenta
-
È semplice Federico, perché le canne dei Lungo Rinculo non hanno una battuta fissa sull'occhione!
Per sparare storto la canna di un mollone deve avere un difetto di costruzione...
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
Beh allora preferisco i nostri vecchietti o l'A5 che ha l'occasione senza appoggio come i vecchi fucili, e a palla è un laser
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando TapatalkCommenta
-
[;)] pero' i benelli primi anni 90 es super 90 con strozzatori esterni, tiravano decentemente bene anche a palla (almeno quelli della squadra che conosco, ma erano ricercati per cui ne deduco che andavano bene) cosi' come i 300/301/302 che con munizioni a palla erano molto precisi........ difatti, le prime gare di cinghiale corrente venivano disputate spesso con i beretta di quella serie con ovvio la canna slug dedicata.
ci sta'anche, come dite voi alcuni sono stati rivisti dall'armaiolo e perfezionati...
forse le tolleranze maggiori sono avvenute nella produzione piu' recente.Commenta
-
buonasera e grazie a tutti , l'arma l'ho provata in appoggio e a circa 30 metri spara alto circa 30 cm , non sò se è stata cambiata la canna , tiro abitualmente a palla con altri ferri , ma proverò come suggerito a spessorare il collegamento canna serbatoio , grazie a tutti
buona serata
Maurizio68Commenta
-
-
Caro GG, è proprio così che diversi anni fa mi facesti sparare giusto il Benelli 121 SL80. Ti ringrazio tutt'oraIl problema è la battuta dell'occhione canna sul serbatoio, battuta non ben regolata, ... magari la canna nata sull'arma e regolata in fabbrica è stata sostituita ed il problema è ora evidente.
Se la canna sul castello a fine corsa nella sua sede lascia luce tra occhione e serbatoio, la pressione esercitata dal tappo farà flettere la canna in basso e l'arma colpirà sotto il bersaglio.
Se al contrario la canna appoggia in anticipo sul serbatoio la flessione sarà in alto e la canna colpirà alto sul bersaglio.
Se le battute sono simultanee e allineate, l'arma spara in centro con la perfezione di una carabina.
La regolazione la può fare un bravo armaiolo o meglio la Benelli.
Cordialità
G.G.
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da PaoloDSBuon pomeriggio. Da un paio d'anni sono in possesso di un Benelli M2 Wood con tubo serbatoio lungo, acquistato nuovo. Sin dai primi utilizzi, ho constatato...
-
-
-
da Fedo_95Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Benelli m2 cal 20 "usato" che avrà sparato un centinaio di cartucce.*
Portandolo al TAV...-
-
-
da lukabarSostituzione mirino canna Breda (r)
Buon pomeriggio a tutti.
Domenica scorsa ho perso, durante una battuta di caccia, il mirino originale...-
16-09-25, 13:46 -
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta