Maurizio68
benelli spara alto
Comprimi
X
-
benelli spara alto
Buongiorno a tutti , ho un benelli raffaello canna 60 super 90 che spara alto , il colpo passa un pelo sopra al mirino che è pure grosso , ho sentito e letto di un problema legato all'incastro canna serbatoio , sapete cosa fare? è chiaro che posso alzare il mirino ......e il problema si presenta sia a piombo fino che a palla , ringrazio chi risponderà , buona giornata a tutti.
Maurizio68 -
Buongiorno a tutti , ho un benelli raffaello canna 60 super 90 che spara alto , il colpo passa un pelo sopra al mirino che è pure grosso , ho sentito e letto di un problema legato all'incastro canna serbatoio , sapete cosa fare? è chiaro che posso alzare il mirino ......e il problema si presenta sia a piombo fino che a palla , ringrazio chi risponderà , buona giornata a tutti.
Maurizio68
forse impenna allo sparo?Francesco. -
[;)]purtroppo non e' una caxxxta .......... di semiauto recenti che sparano dritti ce ne sono pochi. anzi nessuno.
Si salva, il benelli vinci, a palla provato alla placca......!Commenta
-
A Mio parere personale é una cosa voluta per spingere il cacciatore a comprare un fucile specifico..
saluti,AlbertoCommenta
-
Prendi un Beretta serie 300 o un vecchio mollone e sei a posto
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando TapatalkCommenta
-
Maurizio68
Saluti.Commenta
-
Il problema è la battuta dell'occhione canna sul serbatoio, battuta non ben regolata, ... magari la canna nata sull'arma e regolata in fabbrica è stata sostituita ed il problema è ora evidente.
Se la canna sul castello a fine corsa nella sua sede lascia luce tra occhione e serbatoio, la pressione esercitata dal tappo farà flettere la canna in basso e l'arma colpirà sotto il bersaglio.
Se al contrario la canna appoggia in anticipo sul serbatoio la flessione sarà in alto e la canna colpirà alto sul bersaglio.
Se le battute sono simultanee e allineate, l'arma spara in centro con la perfezione di una carabina.
La regolazione la può fare un bravo armaiolo o meglio la Benelli.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ok ma perché giusto Domenica ho provato a palla la mia nuova canna 65 cm Sb 5/10 sull'Argus è spara esattamente dove spara la sua 62,5 cm Quick Coke, idem sui due Auto 5 a cui ho invertito le canne, 48 AL ecc.Commenta
-
Per esempio il mio di Vinci alza un pochino dato che ha la bindella in modo da far montare la canna, però a palla nn l'ho mai provato.Damiano B.Commenta
-
Per sparare storto la canna di un mollone deve avere un difetto di costruzione...
Saluti[:-golf]
ClaudioCommenta
-
Inviato dal mio LENNY3 utilizzando TapatalkCommenta
-
[;)] pero' i benelli primi anni 90 es super 90 con strozzatori esterni, tiravano decentemente bene anche a palla (almeno quelli della squadra che conosco, ma erano ricercati per cui ne deduco che andavano bene) cosi' come i 300/301/302 che con munizioni a palla erano molto precisi........ difatti, le prime gare di cinghiale corrente venivano disputate spesso con i beretta di quella serie con ovvio la canna slug dedicata.
ci sta'anche, come dite voi alcuni sono stati rivisti dall'armaiolo e perfezionati...
forse le tolleranze maggiori sono avvenute nella produzione piu' recente.Commenta
-
buonasera e grazie a tutti , l'arma l'ho provata in appoggio e a circa 30 metri spara alto circa 30 cm , non sò se è stata cambiata la canna , tiro abitualmente a palla con altri ferri , ma proverò come suggerito a spessorare il collegamento canna serbatoio , grazie a tutti
buona serata
Maurizio68Commenta
-
-
Il problema è la battuta dell'occhione canna sul serbatoio, battuta non ben regolata, ... magari la canna nata sull'arma e regolata in fabbrica è stata sostituita ed il problema è ora evidente.
Se la canna sul castello a fine corsa nella sua sede lascia luce tra occhione e serbatoio, la pressione esercitata dal tappo farà flettere la canna in basso e l'arma colpirà sotto il bersaglio.
Se al contrario la canna appoggia in anticipo sul serbatoio la flessione sarà in alto e la canna colpirà alto sul bersaglio.
Se le battute sono simultanee e allineate, l'arma spara in centro con la perfezione di una carabina.
La regolazione la può fare un bravo armaiolo o meglio la Benelli.
Cordialità
G.G.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da PaoloDSBuon pomeriggio. Da un paio d'anni sono in possesso di un Benelli M2 Wood con tubo serbatoio lungo, acquistato nuovo. Sin dai primi utilizzi, ho constatato...
-
-
-
da Fedo_95Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Benelli m2 cal 20 "usato" che avrà sparato un centinaio di cartucce.*
Portandolo al TAV...-
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da camstefanoHo preso un Benelli M1 con serbatoio lungo e sentito mille pareri discordanti sulla possibilità di utilizzo o meno. Posso usarlo con il suo riduttore...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta