Lotta per la sopravvivenza: la beccaccia e lo sparviero
Comprimi
X
-
la bellezza della natura lascia senza parole......ed anche la bravura del fotografo!!!
ciao Diego
-
-
quoto al 100%

ps: io direi per tutta la selvaggina in genere, non fare il solito discorso qualunquista che sento molto spesso da cacciatori ignoranti e cafoni delle mie parti (tanto se non lo prendo io lo prende un altro)Commenta
-
Come non essere d'accordo con Ciccio58 ed Oberkofler !!!
Ad essere sinceri, io godo molto di più nel vedere il mio giovane cane in ferma che non a sparare....
Lo sparo è il completamento dell'azione del cane, è il premio che gli concedo (quando non padello) di abboccare il selvatico che lui, con tanta maestria, ha saputo scovare. Ma per me potrei anche fare a meno di tirargli, se non di tanto in tanto per il gusto di mangiarlo.
Cosa che, in assoluto non tollero, è il cacciatore che una volta presa la selvaggina non sa a chi regalarla in giro perché, tanto, lui non la mangia...Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
io per esempio sono uno di quelli che non porta mai a casa la selvaggina, sia perché non la mangio sia perché mia madre prima ed mia moglie poi, non la cucinerebbero.Cosa che, in assoluto non tollero, è il cacciatore che una volta presa la selvaggina non sa a chi regalarla in giro perché, tanto, lui non la mangia...
Francamente non vedo che cosa ci sia di male nel regalarla.
Credo che sia molto piu' importante ammazzarne poca e solo quando lo si fa per premiare il lavoro del cane.lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SamiEcco un articolo molto interessante sulla lotta contro i cinghiali nelle città europee:
https://www.theguardian.com/world/2019/ju...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Massimiliano
Ciao a tutti, vi scrivo per raccontarvi una brutta esperienza capitata al mio Luminensis Loco durante un allenamento in Serbia, nella...-
Canale: Veterinaria
-
-
da travisCiao a tutti, stavo valutando il mercato dell'usato per un sovrapposto a canne corte e poco strozzato, in cal. 12, per la caccia alla beccaccia. Su di...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseHo anche dormito stanotte durante la lunga Sanremo.
Ma ho anche visto qualcosa e, manco farlo apposta, mi sono svegliato, ma forse e' stata...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Oizirbaf"Focaccine o frittelle di mais"
Sono da sempre affascinato dalle cose storiche, anche quando sembrano essere delle “piccole cose”...-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta