Lotta per la sopravvivenza: la beccaccia e lo sparviero

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gioturco Scopri di più su gioturco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marani diego
    ⭐⭐
    • Nov 2011
    • 490
    • lavagno verona
    • bracco italiano

la bellezza della natura lascia senza parole......ed anche la bravura del fotografo!!!ciao Diego

Commenta

• oberkofler
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 2855
      • Veneto

si la natura e' bella......... ma anche molto crudele

Commenta

• Ciccio58
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 3043
        • palermo
        • Korthals/orma

bellissime, ma queste immagini dovrebbero farci riflettere, ed essere meno avidi nel cacciare questo splendido animale, se ci fa fessi un paio di volte non ribattiamola all'infinito diamole qualche possibilità

Commenta

• oberkofler
          ⭐⭐⭐
          • May 2009
          • 2855
          • Veneto

Originariamente inviato da Ciccio58
          bellissime, ma queste immagini dovrebbero farci riflettere, ed essere meno avidi nel cacciare questo splendido animale, se ci fa fessi un paio di volte non ribattiamola all'infinito diamole qualche possibilità
          quoto al 100%

ps: io direi per tutta la selvaggina in genere, non fare il solito discorso qualunquista che sento molto spesso da cacciatori ignoranti e cafoni delle mie parti (tanto se non lo prendo io lo prende un altro)

Commenta

• gioturco
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2011
            • 1838
            • Salerno
            • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Come non essere d'accordo con Ciccio58 ed Oberkofler !!!

Ad essere sinceri, io godo molto di più nel vedere il mio giovane cane in ferma che non a sparare....
            Lo sparo è il completamento dell'azione del cane, è il premio che gli concedo (quando non padello) di abboccare il selvatico che lui, con tanta maestria, ha saputo scovare. Ma per me potrei anche fare a meno di tirargli, se non di tanto in tanto per il gusto di mangiarlo.
            Cosa che, in assoluto non tollero, è il cacciatore che una volta presa la selvaggina non sa a chi regalarla in giro perché, tanto, lui non la mangia...
            Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
            da cui: Homo homini lupus

Commenta

• Ciccio58
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2008
              • 3043
              • palermo
              • Korthals/orma

Cosa che, in assoluto non tollero, è il cacciatore che una volta presa la selvaggina non sa a chi regalarla in giro perché, tanto, lui non la mangia...
              per non parlare di chi ne fa commercio [:-clown]

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

io per esempio sono uno di quelli che non porta mai a casa la selvaggina, sia perché non la mangio sia perché mia madre prima ed mia moglie poi, non la cucinerebbero.
                Francamente non vedo che cosa ci sia di male nel regalarla.
                Credo che sia molto piu' importante ammazzarne poca e solo quando lo si fa per premiare il lavoro del cane.
                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..