CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tasmanian devil
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 4058
    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Viste le torrenziali piogge il mio miglior bosco domani sarà il materasso
    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• PITTO
      ⭐⭐
      • Aug 2010
      • 368
      • Roma
      • Kurzhaar Hiro

Anche io domani cercherò qualche beccaccia nei sogni sotto al piumone!!

Commenta

• Renato Pianegonda
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 1543
        • Vicenza, Veneto
        • Setter e Breton

Qui io e Gianni abbiamo appena terminato una lunga chiaccherata (ore 2 del mattino!).
        Stasera abbiamo fatto una bella cena a base di beccacce in un ristorante dove ci hanno veramente trattato bene.
        Una volta ogni tanto ci sta.
        Domani diluvio universale, magari giusto un paio d'ore x fare uscire un po i cani.
        Renato Pianegonda

Commenta

• cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7127
          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Oggi e domani per me niente caccia (purtroppo) causa lavoro....attendo notizie da vari amici sparpagliati tra i boschi umbri...comunque qui persiste lo scirocco (anche se sembrava che il vento dovesse cambiare) e, a parte qualche sporadica presenza, dubito che ancora sia il momento.
          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 4456
            • Gubbio
            • Kurzhaar

Oggi alzato e ritornato a letto causa pioggia.

Tempo permettendo si prova domani.
            Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• tasmanian devil
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2007
              • 4058
              • Cerete, Bergamo, Lombardia.
              • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

vedo che il materasso ci ha contagiato in molti, ahhahahahhaaa i sono alzato esattamente alle ore 10:18
              ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• PITTO
                ⭐⭐
                • Aug 2010
                • 368
                • Roma
                • Kurzhaar Hiro

se il tempo regge qui da me provo nel pomeriggio..ho dormito troppo e devo smaltire!!

Commenta

• liotro
                  ⭐⭐
                  • Jul 2011
                  • 472
                  • catania

oggi la prima anche per la terra d'africa, nonostante le temperature ancora alte e il vento di libeccio, le pioggie dei giorni scorsi hanno favorito la permanenza di qualche beccaccia anche alle quote più basse, intendo 1100m.
                  lavoro stupendo del mio ares, ancora ho la pelle d'oca a pensarci e poi eccola volo stupendoche ha spezzato il silenzio della nebiosa giornata nei boschi dei nebrodi.
                  Nino beccaccia [:D]

Commenta

• liotro
                    ⭐⭐
                    • Jul 2011
                    • 472
                    • catania

ecco la foto, sempre se riesco...
                    File allegati

Commenta

• Kempes
                      ⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 426
                      • Catania
                      • Solo setter

Ecco perche' ti chiamano nino beccaccia.ahahhaha anzi so che ti chiamano anche il "professore"...
                      Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• antosetter
                        Ho rotto il silenzio
                        • Oct 2012
                        • 11
                        • roseto degli abruzzi
                        • ziba lolita setter inglese

Salve a tutti rompo il silenzio oggi perche anche per me e il mio socio e amico Carlo, e arrivata la prima. Giornata calda con vento da scirocco e a sprazzi piovosa, trovata ai margini di un bosco di cerro esposto a nord,a quota 800 mt.peso 290 gr. Emozione grandissima perche lavorata a meraviglia dalla sua bracchetta Luna di appena 1 anno,speriamo in una buona stagione, anche perche ci sono tutti i presupposti, terreno in primis e soprattutto i cani in grande forma.Mando un saluto a Francesco Petrella,che ho avuto occasione di conoscere qualche annetto fa,grazie ad un amico in comune durante una cena tra appassionati di questa splendida caccia a Ripe di Civitella e vi posso garantire che trattasi veramente di persona genuina e competente.Ma come ci sei finito a L' Aquila? di nuovo salve atutti e a risentirci presto.

Commenta

• liotro
                          ⭐⭐
                          • Jul 2011
                          • 472
                          • catania

Originariamente inviato da Kempes
                          Ecco perche' ti chiamano nino beccaccia.ahahhaha anzi so che ti chiamano anche il "professore"...
                          Nino beccaccia perché da qualche anno la prima o quasi è sempre la mia e poi perché la beccaccia è la mia vita venatoria, professore mi chiamano anche i miei colleghi, comunque tu sai benissimo quanto ci tengo e quanto tengo ad ares che riesce sempre a darmi grandi soddisfazioni sulle beccacce!!!!!
                          Oggi ancora di più la soddisfazione è stata grande...nel bosco una confusione di cacciatori che sembravamo in via etnea, non mancava certo la maleducazione di qualcuno che, come dice Daniele, regna ormai sovrana nel nostro mondo...
                          Nonostante ciò la mia perseveranza e il grande lavoro di ares sono riusciti a farmi incarnierare la prima...
                          La giornata sembrava splendida, la nebbia copriva il crinale, decido di andare da una parte di bosco che di solito molti scartano perché esposto a sud e quindi più ventoso e più secco, dopo due ore di cammino il campano smette di suonare..."dov'è ares?" Lo cerco dove ho sentito l'ultimo suono, eccolo, immobile tra le spine che invadono il sottobosco, mi avvicino e attendo, dopo qualche secondo pedina si gira, si riferma, il mio squardo viene attratto da lei che a terra cerca di andare via di pedina. Ares non si fa ingannare si rimuove gira e frappone la regina tra me e lui, vola in alto a 10 metri da me, la osservo in tutto il suo splendore e poi regalo al mio ares la gioia di riportarla tra le mie mani.

Commenta

• PITTO
                            ⭐⭐
                            • Aug 2010
                            • 368
                            • Roma
                            • Kurzhaar Hiro

Complimenti per le belle parole al tuo Ares! Sono contento che sia andata così da quello che scrivi è strameritata!!

Commenta

• mene1963
                              ⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 477
                              • GENZANO RM
                              • frodo-bracco-francese

Originariamente inviato da tasmanian devil
                              Viste le torrenziali piogge il mio miglior bosco domani sarà il materasso
                              meno male almeno qualcuna arriva anche da noi.[:D][:D]

Commenta

• marco1986
                                ⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 221
                                • Pescara
                                • Drahthaar/Setter inglese

Originariamente inviato da antosetter
                                Salve a tutti rompo il silenzio oggi perche anche per me e il mio socio e amico Carlo, e arrivata la prima. Giornata calda con vento da scirocco e a sprazzi piovosa, trovata ai margini di un bosco di cerro esposto a nord,a quota 800 mt.peso 290 gr. Emozione grandissima perche lavorata a meraviglia dalla sua bracchetta Luna di appena 1 anno,speriamo in una buona stagione, anche perche ci sono tutti i presupposti, terreno in primis e soprattutto i cani in grande forma.Mando un saluto a Francesco Petrella,che ho avuto occasione di conoscere qualche annetto fa,grazie ad un amico in comune durante una cena tra appassionati di questa splendida caccia a Ripe di Civitella e vi posso garantire che trattasi veramente di persona genuina e competente.Ma come ci sei finito a L' Aquila? di nuovo salve atutti e a risentirci presto.
                                Finalmente una bella notizia!
                                Io stamattina ho dovuto rinunciare perchè nelle mie zone diluviava.
                                Tempo permettendo proverò domani.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..