PS prima o poi mi dovrai portare a fare una cacciata in Sila....
CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Ciao Ciccio, ben ritrovato!!! Complimenti per il bel racconto.
PS prima o poi mi dovrai portare a fare una cacciata in Sila....sigpicAlessandro # half drahthaar inside# -
Grandeeeeeee!!!!
---------- Messaggio inserito alle 09:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:21 PM ----------
anche se i venti non sono favorevolissimi,anche se non sono pratico della zona, secondo me in nottata qualcosa si muove...attendiamo il responso..[:-golf]Uscita di un paio d'ore prima del lavoro giusto per far sgambare il cane. Il posto non è adatto a questo periodo (è buono di solito dopo la metà di novembre) e quindi (come mi aspettavo) niente di niente...in compenso il bosco è ben messo. Domani salgo in montagna a vedere la situazione...W la Caccia, i cani...e soprattuto la Regina!!![:D]Commenta
-
Ieri abbiamo cacciato 5ore sotto la pioggia.
Diverse ferme della cagna più esperta del mio compare ma ogni volta non c'era niente, nemmeno fatte.
Presumiamo volasse via parecchio in anticipo.
Stamattina invece giusto un'ora e mezza prima che iniziasse il diluvio e ci siamo ritirati in buon ordine nel capanno dell'amico piero, che nel frattempo aveva raccolto i richiami, davanti alla stufetta a parlare di caccia e a bere caffé, ovviamente corretto grappa... troppo bello...Ultima modifica Renato Pianegonda; 29-10-12, 08:21.Renato PianegondaCommenta
-
occhio che parto al volo...sai che ho tempi di percorrenza da record[:D][:D]sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Grandeeeeeee!!!!
---------- Messaggio inserito alle 09:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:21 PM ----------
anche se i venti non sono favorevolissimi,anche se non sono pratico della zona, secondo me in nottata qualcosa si muove...attendiamo il responso..[:-golf]
...luna piena...e un leggero cambio di ventosigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Oggi nulla di nulla, nei nostri posti ancora non ci hanno messo piede !!!!Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
-
Sabato trovata una che non ci ha dato il tempo per spararla.Ieri sotto una intensa nevicata , la mia giovane bracca è riuscita a bloccarne una, che poi si è materializzata sopra le nostre teste e con un po di fortuna l'ho abbattuta. Poi tutti tutti a casa causa diluvio.Passo strano, prevedevo una maggior presenza.Vedremo cosa succederà dopo questa burianaCommenta
-
Sabato battute zone sui 1200-1300 trovata una ma sfortunatamente insparabile........troppa vegetazione!!!!!!!!
Domenica giro breve causa neve..........nessun incontro a parte una lepre che è venuta a casa con noi!!!!!
Mercoledi si inizia a fare sul serio.
Ciao
MazBreton solo Breton...!!!Commenta
-
Ieri pommeriggio,trovata la prima, in una tagliata vecchia molto intrigata lato n/o, 250 slm, venti forti da sud, temperatura in forte scesa 7°alle h15, pioggia intermittente a macchie di leopardo.Non è stato possibile ribbatterla a dovere per il sopraggiungere dell'oscurità.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Ciao ragazzi,
venerdì mi raggiunge un amico fiorentino per due giorni di caccia in sua compagnia. Il meteo però ci condizionerà non poco l'uscita di sabato, ossia la giornata prevista a cercare becche. Ha piovuto tutto il pomeriggio di venerdì e sabato il tempo non migliora per nulla anzi. Ma decidiamo di partire ugualmente.
Arriviamo in zona dopo aver dovuto pure spostare alcuni massi caduti sulla strada causa appunto la pioggia torrenziale, ma nulla sembra fermarci. Ci prepariamo e partiamo: i cani non sembrano in giornata, Diana in particolare (la vecchia) sembra non aver proprio voglia di acqua e stenta a "decollare". Bianca invece va abbastanza, ma per la prima ora non leviamo assolutamente nulla. Decidiamo quindi di portarci in una zona nuova ma il livello del torrente ci impedisce di attraversarlo e quindi ritorniamo sui nostri passi per guadarlo direttamente dal ponte della strada. Mentre rientriamo, Diana decide che è ora di cambiar marcia e la vediamo allungarsi e sparire nella sua cerca anche troppo oltre (troppo oltre....i confini della mia riserva....). Dopo 10 minuti che non rientra avverto l'amico che sicuramente è ferma e decidiamo di inoltrarci per qualche metro nella riserva di mio padre per provare a sentire se il beeper suona a fermo (prima, vista la vicinanza al torrente in pienba non sentivamo "na cippa"...): facciamo pochi metri e la sentiamo almeno 100 metri più in la in ferma. Proviamo ad avvicinarci almeno per vederla ma la becca, dopo circa 10 minuti di ferma decide di non aspettarci e parte. Diana è subito sulla rimessa e la risentiamo ferma altri 200 metri più in la... troppo oltre... La becca regge meno e finalmente Diana decide di rientrare a caccia nella mia zona :).
Ripartiamo e per 20 minuti nulla. Ora i cani girano decisamente bene e, come prima, non vediamo più Diana rientrare come solitamente fa: l'acqua che cade incessante ed il rumore del torrente continua a non farci sentire nulla, ma dopo 10 minuti di ricerche sentiamo il beeper in ferma. Sono io il primo ad arrivare sul cane, mentre Enrico è più in dietro e non fa in tempo a posizionarsi: la becca, dopo oltre 10 minuti abbondanti di faccia a faccia con la mia vecchietta, decide di esplodere..... portaaaaa! Anche oggi La Regina ci ha regalato emozioni uniche!!!
L'indomani siamo di nuovo a caccia nella stessa zona, ma l'ambiente ora è un pochino cambiato....
E vi assicuro...il giorno prima abbiamo cacciato qua!!!Ultima modifica Alex10; 29-10-12, 15:26.Mandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 18:36 -