CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
oggi ho cacciato tutto il giorno sotto la pioggia leggera con qualche schiarita..pensavo visto il meteo di domani una buona entrata di becche invece pochi incontri con beccacce super nervose..stagione partita fiacca e continua con un passo solo per cani esperti....domani vedremo -
io sono uscito sotto la pioggia in una zona comoda poco battuta, dopo mezz'ora Luna alza la testa e inizia a zigzagare fino a bloccarsi sul margine del bosco arrivo di corsa a 5 mt dal cane e la bekka mi si butta addosso verso il prato... troppo facile... infatti supermegapadella!! dopo 1 ora ero a casa tutto bagnato.. va be capita rimandata a settimana prossima domani accompagno il nonno supercacciatore di 85 anni a fagianiCommenta
-
luca schiavi
ragazzi io è dagli inizi di ottobre che sto andando per i boschi a cercare la regina! inizio ora a vedere delle belle ferme a VUOTO!! si involano prima dell'arrivo del cane nemmeno riesco a vederle da lontano che volano via...eppure cerco di fare il meno rumore possibile ho solo il campano del cane che fa rumore e i miei passi!!!! è 3 anni che ho il porto d'armi e ho sempre cacciato solo lei ed'è la prima stagione che mi fanno un gioco simile!! non riesco a capire il motivo...l'unica cosa che mi viene in mente è che essendo cacciate in tutta europa in qualsiasi stagione sono diventate molto piu guardinghe e furbissime piu di quanto lo erano!! voi che ne pensate?? vi capita anche a voi??Commenta
-
Uscita di un paio d'ore prima del lavoro giusto per far sgambare il cane. Il posto non è adatto a questo periodo (è buono di solito dopo la metà di novembre) e quindi (come mi aspettavo) niente di niente...in compenso il bosco è ben messo. Domani salgo in montagna a vedere la situazionesigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
tutta questa neve mi preoccupa soprattutto se al seguito ci saranno temperature rigide e mi toccherà abbassarmi di quota dove il bosco non mi affascina così tanto...... spero si rialzino le temperature e la neve se ne vada !Commenta
-
voi avete la neve noi il deserto oggi giornata inutile un fallimento totale condizioni del terreno da far accapponare la pelle...un disastro la veggo buia!!!!Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
-
Ospite
Oggi 7 ore di caccia assieme agli amici Angelo Cammi e Lucio Sartori, abbiamo girato davvero tanto, abbiamo ruotato a turno 6 setter (5 esperti e uno giovane) e trovato due becche senza però riuscire ad incarnierarne nemmeno una.
Anche qui da noi estremamente nervose e poi cacciando senza beeper...
Comunque tutto sommato a parte il forte vento, prima la pioggia e poi la neve, è stata davvero una bella giornata di caccia e il mio cagnino giovane ha fatto bene anche oggi, quindi mi ritengo più che soddisfatto.
Al mio amico Angelo Fiorentini è andata meglio, ne ha trovate tre e incarnierate due; come zona era più abasso di noi, circa sugli 800 mslm, noi 1400.Commenta
-
Io ed il mio socio siamo usciti sia ieri che oggi,ieri viste 4 incarnierate 2. Stamattina il nulla più assoluto,probabilmente hanno "segnato" la perturbazione.Commenta
-
la vedo nera amico mio...anzi bianca....valichi chiusi....polmone sopra di noi svuotato...e da domani temperature giu...un disastro!Commenta
-
Sia ieri che oggi le mie cacciate si sono svolte con una stagione da lupi...
La pioggia incessante di ieri e l'arrivo di temperature più basse hanno concesso alla mia squadretta i primi incontri stagionali.
Molto nervose e schive come sigare dicembrine.
Onore a Pablo per la sua prima becca stagionale avvicinata con la scaltrezza dei più esperti.
Il viaggio è iniziato e la nostra intenzione è di godercelo a pieno.
Nonostante il disagio, è esageratamente affascinante cacciare sotto la pioggia.
GioCommenta
-
Ieri 4 incontri ancora altissime 1800 m , stamane dopo una nottata con vento da nord tempestoso , la neve sino al piano (15 cm sul fondovalle e 35/40 cm nelle zone predilette a 1200m)Si mette male nella settimana cruciale del passo.In serata sotto una neve incessante
accompagno i miei a casa e nella stradina davanti al giardino da non credere , freno per non investirla un beccaccione stupendo.Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafBeccacce Al Ginepro
Ricetta tratta da: www.raccoltaricette.altervista.org
Notevole con la beccaccia ma adatta anche ad una fagianella piccola...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Speed96Salve a tutti, ho un setter di 3 anni e un altro che ha 14 mesi, il primo l’ho preso a luglio 2022 che aveva 2 anni e qualcosa ed era già avviato su...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da Mattia1985Finita la stagione, che fate con i vostri cani? li lasciate a riposo fino a nuova stagione? li tenete allenati, in che modo? ... forasacchi permettendo...
-
da Livia1968🦉Di seguito il documento del 15/06/2026
...-
Canale: Legislazione venatoria
17-06-26, 17:36 -
-
da DRUGOBuongiorno a tutti.
Sono un cacciatore abbastanza "acerbo" dato che ho iniziato solo quattro anni fa. Vado a caccia con un Kurzhaar...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta