CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PigKill

Originariamente inviato da braccamorto
    E SOPRATTUTTO CHI NON E' CACCIATORE E' PRONTO A PUNTARE IL DITO SU TUTTA LA CATEGORIA: questa frase mi sarebbe piaciuta leggerla da qualcuno dello staff quando, sulla discussione foto nostri setter, si continuava a parlare di richiami elettrici senza denunce ne riscontri certi... ed invece... l'ho fatto io dopo un innumerevole numero di post prolungati nel tempo...
    Da italiano o da buon italiano, il paragone, appena citato, indica... ma non importa, la buona fede mi porta a pensare che nessuno ha... visto (letto)
    Senza alcuna polemica...
    io posso parlare per i miei interventi e ti posso garantire che ogni volta che ho letto(visto) qualche affermazione "sibillina",sono sempre intervenuto... in questo caso mi pare che leggendo i posts incriminati,qualche dubbio possa venire ... o mi sbaglio?? se dichiaro che i miei cani escono da gennaio a dicembre,vuoi che qualche buontempone non dubiti sui posti in cui vengono sciolti?
    Originariamente inviato da Barbe
    Parlando di cani è stato molte volte specificato l'affisso e non mi sembra che siano nati problemi, perlopiù come dice il titolare io non ricordo di un annuncio di vendita riferito a cani di tale affisso. Per il resto (addestramento in periodo non consentito) mi sembrerebbe corretto che le cose fossero fatte notare a tutti quando è il momento, ci sono dei tread aperti specificatamente tipo ripasso 2000 eccetera dove si sbravazzano un pò tutti. Senza acredine, Saluti Barbe.
    infatti a tutti quelli che vengono pizzicati a sbravazzare,le cose vengono fatte notare... per il discorso "pubblicità",invece,non è l'annuncio di un cane in vendita(che oltretutto è possibile fare un una sezione apposita non appena si raggiungono un tot di messaggi inseriti) il problema,bensì il continuo postare foto di abbattimenti di beccacce(e guarda a caso è l'animale più ambito dai codaioli) con N° abbattimenti e nome-cognome del cane,oltretutto scritto direttamente dall'allevatore stesso.... se non è pubblicità questa,io sono anoressico...
    cosa ben diversa è uno stesso scritto da un cacciatore che possiede un cane allevato da terzi.....in questo caso non c'è nessun tornaconto all'autore del messaggio,se non quello di ricevere complimenti.

Commenta

• riccardo80
      • Aug 2012
      • 134
      • livorno
      • bracco italiano breton

ricominciamo a parlare di beccacce e di boschi? che dite?

Commenta

• PigKill

bravo Riccardo....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da PigKill
          bravo Riccardo....
          bravi ! mi sapete appunto indicare dove poter fare un aspetto stasera o anche domattina presto? Sapete, non ho tempo da perdere con i cani, ma mostrare un po' di penne del pittore fa "fino", dunque...damosedaffa! [:D]
          Cordialmente, il Vs Cetto!
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• PigKill

Cetto.... è i Pilu che fa fino,non le penne del pittore!!!

Commenta

• riccardo80
              • Aug 2012
              • 134
              • livorno
              • bracco italiano breton

....spero tu stia scherzando alessandro....

Commenta

• PigKill

Riccardo... Alessandro è il tipico "rompipalletelematico"..... si diverte a buttar benzina sul fuoco e vedere cosa capita!!!

Commenta

• valterino
                  ⭐⭐
                  • Jul 2011
                  • 316
                  • roma
                  • setter inglesi

Salve a tutti, non so' se devo ripresentarmi visto che e' molto tempo che non intervengo in questa rubrica, ma visto che si parlava di posta voglio raccontarvi cosa mi e' successo questa mattina.
                  Andando via con la macchina dopo 5 ore di caccia, incontro altri 2 cacciatori che di stavano cambiando per poi andar via. Mi fermo 5 min a parlare con loro sugli incontri che fino ad ora avevano fatto , quando faccio il nome di un amico che reputo GRANDISSIMO beccacciaro quando vedo uno sguardo strano nel volto di questi due cacciatori. Lo conoscete faccio io? Loro : si, ma a me gente che fa' la posta mattina e sera mi fa' schifo!!!!
                  Mi e' caduto un mito!
                  Valterino
                  P:S posta a parte rimane un grande cacciatore di beccacce, ma non piu' beccacciaro per quanto mi riguarda.

Commenta

• tasmanian devil
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2007
                    • 4058
                    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

la caccia, inizio privo di Emozioni questa mattina, ma dopo 3 ore il silenzio si trasforma in concentrazione..... una serie di Azioni tra i setter di mio padre e Rico (pointer in addestramento presso i miei box) ci impegnano su una Beccaccia Novembrina che già dalla scorsa settimana vinceva la partita ad ogni uscita....... lunghe filate, un duello a chi esaltava di più, se ARON detto la SERPE per le sue filate a pancia a terra oppure Rico imponente con il tartufo al cielo ed il suo petto da gladiatore........ in fine collaborano in 3 all'azione conclusiva regalandoci una difficile, ma emozionantissima BECCACCIA ! Con me pure il giovanissimo Vasco, figlio della mia Blanka sempre in addestramento che ha vissuto la sua prima Beccaccia della vita !
                    File allegati
                    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Francesco Petrella
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2006
                      • 4883
                      • L'Aquila, Abruzzo.
                      • Setter inglese

Originariamente inviato da Donatino
                      e...daje...co sta FIDC....
                      A Donà FIDC a Pescara perché con l'atc i tempi erano troppo lunghi e ATC a L'Aquila perché l'atc ha fatto veloce. E non guardà sempre il pelo.......[:-golf]
                      Posta alla beccaccia?
                      No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                      www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                      nee te sa
                      (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Barbe
                        ⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 542
                        • Torniella, Grosseto, Toscana.
                        • Setter inglese

infatti a tutti quelli che vengono pizzicati a sbravazzare,le cose vengono fatte notare... per il discorso "pubblicità",invece,non è l'annuncio di un cane in vendita(che oltretutto è possibile fare un una sezione apposita non appena si raggiungono un tot di messaggi inseriti) il problema,bensì il continuo postare foto di abbattimenti di beccacce(e guarda a caso è l'animale più ambito dai codaioli) con N° abbattimenti e nome-cognome del cane,oltretutto scritto direttamente dall'allevatore stesso.... se non è pubblicità questa,io sono anoressico...
                        cosa ben diversa è uno stesso scritto da un cacciatore che possiede un cane allevato da terzi.....in questo caso non c'è nessun tornaconto all'autore del messaggio,se non quello di ricevere complimenti.
                        Non dubito che da parte vostra ci sia attenzione verso tali aspetti e ciò non può farmi che piacere, per quanto riguarda la pubblicità non la penso come te ma non ci sono problemi. Per il resto concordo, meglio parlare di boschi e beccacce. Saluti Barbe.
                        Barbe

Commenta

• tasmanian devil
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2007
                          • 4058
                          • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                          • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

per non apparire MENEFREGHISTA DEL REGOLAMENTO dal momento che sulle mie foto appare il link del mio sito, comunico agli utenti che con piacere ho fatto la Donazione all'associazione ONLUS in questione ! Dai GINGER, comunque sia per evitare qualsiasi polemica sposa una giusta causa come ho fatto io ed oltre a sostenere una nobile causa non avrai fraintendimenti quando nominerai i tuoi soggetti :-)

---------- Messaggio inserito alle 04:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:13 PM ----------

scusate la ripetizione CAUSA :-)
                          ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• liotro
                            ⭐⭐
                            • Jul 2011
                            • 472
                            • catania

Oggi rimasto a casa nonostante la mattina libera da impegni di lavoro, per boschi è andato un mio amico che mi ha appena aggiornato dicendo i che di beccaccia ne ha vista solo una e per giunta nervosa tanto da non farsi neanche avvicinare a distanza di tiro. Tutto il giorno a caccia in una zona tra le più belle della Sicilia orientale con un terreno ancora "asfaltato" dal caldo e dal sole. Oggi una leggera spruzzata di pioggia ha bagnato le strade di catania, la perturbazione dovrebbe arrivare domani...
                            Però io mi pongo una domanda, io da ottobre in sicilia ho visto 2 beccacce girando come un pazzo, i miei amici fidati ne hanno in tutto viste 3, però c'è che dice di averne viste 8 o addirittura incarnierate più di 10 ...o qualcuno spara cazzate o io ho perso l'arte venatoria...booooooo
                            Nino beccaccia [:D]

Commenta

• el ratton
                              ⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 564
                              • Roma

Originariamente inviato da tasmanian devil
                              la caccia, inizio privo di Emozioni questa mattina, ma dopo 3 ore il silenzio si trasforma in concentrazione..... una serie di Azioni tra i setter di mio padre e Rico (pointer in addestramento presso i miei box) ci impegnano su una Beccaccia Novembrina che già dalla scorsa settimana vinceva la partita ad ogni uscita....... lunghe filate, un duello a chi esaltava di più, se ARON detto la SERPE per le sue filate a pancia a terra oppure Rico imponente con il tartufo al cielo ed il suo petto da gladiatore........ in fine collaborano in 3 all'azione conclusiva regalandoci una difficile, ma emozionantissima BECCACCIA ! Con me pure il giovanissimo Vasco, figlio della mia Blanka sempre in addestramento che ha vissuto la sua prima Beccaccia della vita !

Taz sei seguace del motto "una beccaccia al giorno toglie il medico di torno"[:D]
                              Complimenti per le belle foto che alleghi ogni volta e che permettono di ammirare i luoghi in cui vai a caccia.

Commenta

• braccamorto
                                ⭐⭐
                                • Dec 2008
                                • 849
                                • Palermo
                                • beagle, setter

[QUOTE=PigKill;841756]io posso parlare per i miei interventi e ti posso garantire che ogni volta che ho letto(visto) qualche affermazione "sibillina",sono sempre intervenuto... in questo caso mi pare che leggendo i posts incriminati,qualche dubbio possa venire ... o mi sbaglio?? se dichiaro che i miei cani escono da gennaio a dicembre,vuoi che qualche buontempone non dubiti sui posti in cui vengono sciolti?[/QUOTE]

il buon tempone, su quella dichiarazione, puo' avere dubbi ma, per condannare un'azione, ci vogliono le certezze... di contro, non il buon tempone, ma anche l'ultimo dei pirla che legge la storia dei richiami ci ha gia' sbattuto tutti alla forca; caro pigkill è lo staff che gestisce in modo equo le cose non il singolo... quest'ultimo crea solo non uniformità nei trattamenti.

Permettimi di dirti che qui ti sbagli di grosso!
                                Anche se l'intenzione di quel momento in cui uno posta foto o filmati, potrebbe essere quella da te citata, ovvero ricevere complimenti, in secondo tempo quest'ultimo si ritrova comunque ad essere contattato per vendita di cuccioli o altro e quanti di noi, almeno una volta che ha fatto cucciolate, non ha ceduto i cuccioli??? Forse io saro' uno dei pochi ma anche con cio' la pubblicità me la sono fatta anche non volendo: vuoi che ti faccia vedere i messaggi privati che mi sono arrivati in questo forum per chiedermi beagle??? o su yt e fb?
                                Per me chiunque citi con foto, video o racconti quasiasi ausiliare di qualsiasi razza fa' pubblicità a se stesso o al titolare dell affisso di appartenenza.
                                Dobbiamo pagare tutti?
                                Vedi PigKill, io ho filmato i miei cani, quelli di ginger, e quelli di qualsiasi amico o conoscente mi abbia chiesto di farlo e sai perchè? Perchè far conoscere alla gente dei grandi ausiliari significa prodursi in un miglioramento generale.
                                MIglioramento generale, questo è anche cio' che un forum consente.

Questo è il mio pensiero.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..