CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • 1983
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2010
    • 32
    • gallio
    • setter inglese

oggi inizia l ultima settimana di caccia !.ieri mattina partenza ritardata da una cena finita a tarda serata quindi partenza ore otto ...parto con un amico portano solo l esperto artù e suoi cani tanto ormai ho deciso che per i cuccioloni ci sarà piu tempo l anno prossimo...arriviamo sul posto e troviamo già tre macchine di amici partiti prima ma la zona e talmente impraticabile che non conta niente..dopo tre ore di camminata il cane non segna mai il bosco quindi decido di cambiare versante della valle.. altra ora e mezza senza udire nulla finchè sento il beper partire in alto..il mio amico se la prende con calma io in una decina di minuti sono sul cane...come arrivo a dieci metri parte una becca e di prima la prendo...aspetto il mio amico intanto artù sta fermo con la becca tra i piedi...poi camminiamo altre due ore quattro ferme ma il cane non riesce mai a bloccare la beccaccia che si invola sempre prima del suo arrivo..comunque bella giornata essendo ormai finita la stagione!!

Commenta

• liotro
      ⭐⭐
      • Jul 2011
      • 472
      • catania

Originariamente inviato da roberto messina
      che bel sabato 4 incontri e 4 prelievi..sono contento per il giovane farouk che ha abboccato per la prima volta il pennuto marroncino e dopo aver frullato la prima fermata da kikka ha partecipato a tutte le altre azioni consentento ai piu' esperti....chiedo ai moderatori se posso mettere la foto
      Roberto, non sono un moderatore, ma metti le foto!!!
      siamo sempre contenti, almeno noi siciliani, quando qualcuno dei "nostri" trascorre giornate come la tua e sopratutto quando diciamo agli altri della cattura della regina...tutto ciò può far capire che qualcosa, anche in terra d'Africa, si muove.
      Nino beccaccia [:D]

Commenta

• ALFIO68

liotru chiddi catanisi nn ti interessano?cmq da quest'anno nn + carnieri,ma solo i cani e al massimo le nostre facce con i nostri cani haha

Commenta

• roberto messina
          ⭐⭐
          • Jun 2009
          • 461
          • messina
          • setter inglese

Originariamente inviato da liotro
          Roberto, non sono un moderatore, ma metti le foto!!!
          siamo sempre contenti, almeno noi siciliani, quando qualcuno dei "nostri" trascorre giornate come la tua e sopratutto quando diciamo agli altri della cattura della regina...tutto ciò può far capire che qualcosa, anche in terra d'Africa, si muove.
          ecco liotro...spero ti/vi piaccia :)
          File allegati

Commenta

• Massimiliano
            Amministratore - Fondatore
            • Mar 2005
            • 13366
            • Lugano
            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da ALFIO68
            liotru chiddi catanisi nn ti interessano?cmq da quest'anno nn + carnieri,ma solo i cani e al massimo le nostre facce con i nostri cani haha
            Non e' cosi Alfio, e lo sai bene.
            Il carniere va bene se contestualizzato. La bella mostra di beccacce cosi come qualsiasi altro animali buttato li su un cofano della macchina in un sito come questo lascia il tempo che trova.. magari nella sala d'aspetto del macellaio invece..
            Massimiliano

Commenta

• ALFIO68

max io parlavo delle mie foto,mica della direttiva del forum.

Commenta

• liotro
                ⭐⭐
                • Jul 2011
                • 472
                • catania

a me piacciono tutte le foto, io ho messo quelle della mia giornata tra ricotta e carne di maiale alla brace visto che di beccacce ne ho viste poche e niente quest'anno...spero di poterne postare qualcuna nei prossimi giorni, tempo e famiglia permettendo.
                ho esortato più volte i cacciatori siciliani a raccontare, parlare, informare sugli incontri di beccacce, quindi catanesi, messinesi,palermitane e chi più ne ha più ne metta parliamo, parliamo, parliamo!!
                complimenti Roberto, conoscendo per fama i tuoi amici a quattro zampe credo proprio che ti sia davvero divertito, se è lecito sapere ti chiedo, anche in mp, solo la provincia della cattura.
                complimenti a tutti!!!!

---------- Messaggio inserito alle 12:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:49 PM ----------

Originariamente inviato da Massimiliano
                Non e' cosi Alfio, e lo sai bene.
                Il carniere va bene se contestualizzato. La bella mostra di beccacce cosi come qualsiasi altro animali buttato li su un cofano della macchina in un sito come questo lascia il tempo che trova.. magari nella sala d'aspetto del macellaio invece..
                Massimiliano era ovvio che a nessuno interessi un uccello morto [:D]
                scherzo ovviamente, e solo bello, ripeto vedere delle belle foto e sapere di belle giornate trascorse in mezzo alla "nostra" natura, poi quando è un conterraneo a parlarne fa ancora più piacere per il semplice fatto che riesci a sapere cosa accade nella tua terra

Commenta

• el ratton
                  ⭐⭐
                  • Sep 2009
                  • 564
                  • Roma

Se quelle 4 beccacce le avesse prese Tas avrebbe fatto una foto da premio Pullizer[:D][:D]

Commenta

• Massimiliano
                    • Mar 2005
                    • 13366
                    • Lugano

I racconti sono la parte migliore del forum "vissuto" ed e' anche la mia opinione. Vedere un carniere nel contesto della sua azione e' anche una bella cosa... il carniere fine a se stesso no. Non pensare che sia cosi scontato invece.
                    Massimiliano

Commenta

• Renato Pianegonda
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2009
                      • 1543
                      • Vicenza, Veneto
                      • Setter e Breton

Originariamente inviato da roberto messina
                      ecco liotro...spero ti/vi piaccia :)
                      Bella foto roberto. Complimenti.
                      Renato Pianegonda

Commenta

• gio84
                        ⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 620
                        • Piemonte.
                        • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

I racconti sono la parte migliore del forum "vissuto" ed e' anche la mia opinione. Vedere un carniere nel contesto della sua azione e' anche una bella cosa... il carniere fine a se stesso no. Non pensare che sia cosi scontato invece.
                        [ot] ma quanto costano più o meno quelle telecamere che si ci porta dietro per riprendere tutte le azioni di caccia?? perchè sabato pomeriggio vedere i 3 pointer fermi e non potergli fare una foto mi è spiaciuto molto! ps: considerando come sparo potrei portarmi una macchina fotografica anzichè il fucile è vero ma almeno cosi i cani sentono il fragoroso bum bum :-)
                        La qualità vale molto di più della quantità...
                        gio

Commenta

• Massimiliano
                          • Mar 2005
                          • 13366
                          • Lugano

Originariamente inviato da gio84
                          [ot] ma quanto costano più o meno quelle telecamere che si ci porta dietro per riprendere tutte le azioni di caccia?? perchè sabato pomeriggio vedere i 3 pointer fermi e non potergli fare una foto mi è spiaciuto molto! ps: considerando come sparo potrei portarmi una macchina fotografica anzichè il fucile è vero ma almeno cosi i cani sentono il fragoroso bum bum :-)

infatti.. per quanto ci si provi non si cogliera' mai il momento con maggiore patos delle ns cacciate.. ci accontentiamo di una foto del riporto .. o di una con cane fermo fucile appoggiato e carniere.. le vere emozioni ce le portiamo dentro e questo basta..
                          Massimiliano

Commenta

• silvio roncallo
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2006
                            • 5650
                            • genova, Genova, Liguria.
                            • spinone

.. le vere emozioni ce le portiamo dentro e questo basta..
                            com'è vero!!!!
                            silvio

Commenta

• liotro
                              ⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 472
                              • catania

infatti.. per quanto ci si provi non si cogliera' mai il momento con maggiore patos delle ns cacciate.. ci accontentiamo di una foto del riporto .. o di una con cane fermo fucile appoggiato e carniere.. le vere emozioni ce le portiamo dentro e questo basta..
                              quante emozioni...le più belle le ricordo sempre nei minimi particolari!!!

Commenta

• Pointer's
                                ⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 570
                                • Toscana
                                • Solo delirium pointer's!

Originariamente inviato da riccardo80
                                Buongiorno a tutti amici beccaccia,
                                ho visto sul meteo.it le previsioni in Eurpoa (Russia, Finladia;Svezia..) rispetto ai giorni passati sembra chq comincia a nevicare un pò....secondo voi il passo consistente si avrà soltanto quando questo avverrà oppure questa settimana comunque sia potrebbe cominciare a muoversi qualcosa di interessante?
                                Ciao....e buon lavoro a chi come me è al lavoro!!!!!per chi in quetso momento è alla ricerca di sua maestà......beati voi!!!!!
                                ... Cerca bene ed insisti, vedrai che le sorprese non mancheranno...
                                Gio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..