CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
sono stato 2 settimane in crimea, una dal 21 al 28 ottobre e l'altra dal 4 all' 11 novembre, lo scopo di questo mio post è solo quello di consigliare gli amanti di questa caccia che ne abbiano la possibilità di provare questo viaggio perchè i posti di caccia sono davvero belli specie quelli in altura, spazi infiniti senza recinzioni e ostacoli vari, si torna veramente appagati in tutto, consiglio tuttavia di andare insieme a persone che ci vanno da anni e che conoscono i piccoli segreti per un trattamento migliore, specie nel rapporto con le guide, che sono fondamentali ... unico neo : quando si torna bisogna andare dallo psicologo per riadattarsi all'italia !!!
tanto per sapere cosa ci perdiamo [slurp]..
GioCommenta
-
sono stato 2 settimane in crimea, una dal 21 al 28 ottobre e l'altra dal 4 all' 11 novembre, lo scopo di questo mio post è solo quello di consigliare gli amanti di questa caccia che ne abbiano la possibilità di provare questo viaggio perchè i posti di caccia sono davvero belli specie quelli in altura, spazi infiniti senza recinzioni e ostacoli vari, si torna veramente appagati in tutto, consiglio tuttavia di andare insieme a persone che ci vanno da anni e che conoscono i piccoli segreti per un trattamento migliore, specie nel rapporto con le guide, che sono fondamentali ... unico neo : quando si torna bisogna andare dallo psicologo per riadattarsi all'italia !!!
raccontaci qual cosa e posta qualche foto
PS: sei stato con gianluigi?
ciao livioCommenta
-
me la mandiin formato originale sulla mia mail dani cortesemente... robygary@live.com.... ho una mezza idea
---------- Messaggio inserito alle 09:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:20 AM ----------
Commenta
-
sabato e domenica mattina fino alle 7.00 tanta pioggia,poi sono uscito e il tempo si è aperto con temperature sopra la media,un giro in mattinata e niente ancora niente,vado a casa e circa un ora dopo verso le due del pomeriggio i miei soci kurzhaar72 e pointer69 ne hanno incarnierata una,bellissima ......qualcosina cè ma ancora poco vediamo mercoledi,in montagna ha nevicato ma qui fa ancora caldo emblematica è la foto che mi ha mandato gianni in maniche corte con la beccaccia in mano,ancora complimenti a voi che incontrate e a TAS oramai non dico piu niente le immagini parlano da sole,in bocca al lupomikidrahthaar71Commenta
-
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, e vorrei condividere con Voi le esperienze beccacciare. Nel levante ligure qualche beccaccia si vede. Ieri incontrata una molto latina che si ruba 20 mt davanti al mio socio e scompare nel bosco.
Ad oggi, incarnierata una 2 settimane fa. Dal 5/11 sono in ferie con scarso risultato visto il pessimo tempo quà in Liguria.
Comunque sono fiducioso, vediamo mercoledì:
Ciao a tutti. E' un piacere leggere le Vostre esperienze.
A prestosigpicCommenta
-
Complimenti a tutti.
Purtroppo quest'anno ho pochissimo tempo per leggervi e per partecipare al forum..
In particolare complimenti a Ginger ed ai suoi cani: la Calabria non è la Crimea come la dipinge lui o meglio lo è solo per pochi, pochissimi.
Io in tre uscite un solo incontro ed è dal 3° Novembre che non vedo niente...le uniche becche calabresi le ho viste nelle foto postate da Ginger.
Complimenti a Tas: per le foto bellissime dei suoi cani in azione e delle sue zone. Quelle foto trasmettono emozioni, chissà che bello ammirarli dal vivo...
In bocca al lupo a tutti e puntate più sulla qualità e meno sulla quantità
GianfrancoCommenta
-
Spino .... una presentazioncina sull'apposito thread ... grazie!!! così ci metti anche al corrente del tuo magnifico Spinone (a proposito.... iniziamo ad essere in parecchi qui, in provincia di GE!!!!! alla faccia dei setteristi ....), di dove vai a caccia ecc.silvioCommenta
-
Cmq da noi è meglio andare al mare, anche se domani ci voglio provare!!!Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, e vorrei condividere con Voi le esperienze beccacciare. Nel levante ligure qualche beccaccia si vede. Ieri incontrata una molto latina che si ruba 20 mt davanti al mio socio e scompare nel bosco.
Ad oggi, incarnierata una 2 settimane fa. Dal 5/11 sono in ferie con scarso risultato visto il pessimo tempo quà in Liguria.
Comunque sono fiducioso, vediamo mercoledì:
Ciao a tutti. E' un piacere leggere le Vostre esperienze.
A presto
Come ti hanno già detto e come da regolamento (che sicuramente tu avrai letto) è d'obbligo fare un minimo di presentazione nella sezione apposita.
QUI in PRESENTAZIONI:
Complimenti a tutti.
Purtroppo quest'anno ho pochissimo tempo per leggervi e per partecipare al forum..
In particolare complimenti a Ginger ed ai suoi cani: la Calabria non è la Crimea come la dipinge lui o meglio lo è solo per pochi, pochissimi.
Io in tre uscite un solo incontro ed è dal 3° Novembre che non vedo niente...le uniche becche calabresi le ho viste nelle foto postate da Ginger.
Complimenti a Tas: per le foto bellissime dei suoi cani in azione e delle sue zone. Quelle foto trasmettono emozioni, chissà che bello ammirarli dal vivo...
In bocca al lupo a tutti e puntate più sulla qualità e meno sulla quantità
Gianfranco
Non ci farà mica vedere ogni giorno le beccacce del congelatore no???!!! [:D]
Oppure è questione che "u cane nu sta apposcto"!!! (si dice così?)
---------- Messaggio inserito alle 04:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:16 PM ----------
piangione!! ti avevo detto di non disperare...becche ci sono....l'acqua copiosa e i terreni fradici non aìutano cani e cacciatori a fare bene...e le becche pur di non bagnarsi le piumine tengonó il covo...ora una settimana tranquilla per riprendere alla spicciolata la migrazione...aime scossoni meteo piu in su niente....se va avanti cosi spigolano x molto ancora.
secondo i francesi quest'anno buon numero di becche in russia e in ritardo di 10,15 giorni rispetto le medie...
Dai che domani è il tuo giorno me lo sento...[vinci]Renato PianegondaCommenta
-
2) I miei setter non credo che siano al livello di quelli di Ginger, quest'anno il solito richiamo per la leishmaniosi non li ha riportati al top, ma se c'è una becca la trovano. Non sono in grado di invertarsene ma a quello proviamo a sopperire io e mio padre. Ma se non ci sono non ci sono....
Ginger le prende perchè ha cani e "indovina" le zone...vivendo a Roma, e cacciando solo il we (e non tutti) in Calabria è veramente difficile indovinare dove andare a trovarle....Commenta
-
-
ginger... mi sa che devi stare attento a continuare a pubblicare nuove foto... perchè credo che anche in calabria abbiate un limite massimo annuale di beccacce... e al tuo ritmo di inserimento foto rischi di superarlo abbondantemente.... posso chiederti, molto gentilmente, di inserire qualche racconto delle azione dei cani in modo dettagliato??? sinceramente solo la foto di te seduto con un cane a fianco e una beccaccia non trasmette, almeno a me, queste grande emozioni! ciao da uno che prova un po' di invidia a vedere tante beccacce! saluti!Ultima modifica gio84; 14-11-12, 09:07.La qualità vale molto di più della quantità...
gioCommenta
-
Ti aspettavo mascherina!!!è sempre così!! e che ce voi fà!ma non ti ha manco sfiorato l'idea che se uno posa ci può essere un'altro che scatta?e se si,prova a pensare che a caccia ci si può andare anche con degli altri amici che portano loro i fucili e tu i cani,semplice no!dovrai trovare qualche altra cosa.per i racconti,ci sono miliardi di scrittori addetti alle smielature del caso,leggili e non ti annoierai.Sempre allegro e!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 18:36 -
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Scadenza iscrizioni: 24 mar 2025
Info:
CIRCOLO CINOFILO SCALIGERO C/O ZANONI GIUSEPPE
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-02-25, 18:48 -
-
da Livia1968