Ieri sera sentito l amico della cacciata colpito da improvvisa febbre decido di fare una chiamatina ad un amico delle entroterra ennese il quale mi suggeriva di stare alla larga da quelle zone a causa di potenziali bocconi e potenziali tagli alle gomme dell auto, gli allevatori sn incazzati neri qualche cacciatore testa di minchia ha tagliato un sacco di recinzioni causando enormi problemi per il recupero del bestiame, demoralizzato decido di fare una capatina in un posto non lontano da casa mia...é stato un successo sette alzate, duE abattute mi sono fermato per raggiungimento del limite giornaliero...
Appena arrivato il nemo superata una recinzione mi cade in ferma i lontananza perdo tempo per far passare il brio giovane rampollo di casa sapienza giunto come regalo della mia fidanzata dopo la mia laurea di luglio.
Sentito il beeper suonare penso "starà facendo cacchina"? MaCche, era in ferma su beccaccia infatti rompe per andare fermare 50 metri piu giu stavolta non ho aspettato i fatidici 10 secondi del primo beep e pam pam..1 a zero e palla centro.
Faccio altri duecento metri di nuovo in ferma...arrivo non faccio in tempo che parte la dama lontano da me non sparo.
Mi dirigo ancor piu giu verso delle rocce misti ad alberi di nuovo in ferma sento il frullo non sparo.
Tutto il resto è stato un susseguirsi di padelle frulli...
Solo che prima di arrivare in macchina il nemo mi riferma lo servo non parte nulla il cane è molto cauto capisco che la becca non ci stava piu sembra che lui capisca i miei pensieri si sposta piu giu di cento metri di nuovo fermo era Lei quella di prima, stavolta mi piazzo e bum presa intimo il porta..la becca li dove presumevo fosse caduta non c' era il nemo cerca ma non trova ...eppure è caduta..ad un trattto vedo il nemo tracciare nel vento naso in su molto piu sotto di me...la trova..mi guarda con la sua preda in bocca...come per dirmi non ti fidi di me? Gli do il suo contentino come faccio abitualmente....se lo merita...torno in auto distrutto la mia fidanzata e mia madre mi danno per disperso...bagnato come una spugna....
Oggi non sentivo ne freddo ne acqua ne sete ne fame... solo io le regine e i miei cani...
Luca Sapienza
Commenta