CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Kempes
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 426
    • Catania
    • Solo setter

Eccomi qua atteso oppure no....

Ieri sera sentito l amico della cacciata colpito da improvvisa febbre decido di fare una chiamatina ad un amico delle entroterra ennese il quale mi suggeriva di stare alla larga da quelle zone a causa di potenziali bocconi e potenziali tagli alle gomme dell auto, gli allevatori sn incazzati neri qualche cacciatore testa di minchia ha tagliato un sacco di recinzioni causando enormi problemi per il recupero del bestiame, demoralizzato decido di fare una capatina in un posto non lontano da casa mia...é stato un successo sette alzate, duE abattute mi sono fermato per raggiungimento del limite giornaliero...

Appena arrivato il nemo superata una recinzione mi cade in ferma i lontananza perdo tempo per far passare il brio giovane rampollo di casa sapienza giunto come regalo della mia fidanzata dopo la mia laurea di luglio.
    Sentito il beeper suonare penso "starà facendo cacchina"? MaCche, era in ferma su beccaccia infatti rompe per andare fermare 50 metri piu giu stavolta non ho aspettato i fatidici 10 secondi del primo beep e pam pam..1 a zero e palla centro.
    Faccio altri duecento metri di nuovo in ferma...arrivo non faccio in tempo che parte la dama lontano da me non sparo.
    Mi dirigo ancor piu giu verso delle rocce misti ad alberi di nuovo in ferma sento il frullo non sparo.
    Tutto il resto è stato un susseguirsi di padelle frulli...
    Solo che prima di arrivare in macchina il nemo mi riferma lo servo non parte nulla il cane è molto cauto capisco che la becca non ci stava piu sembra che lui capisca i miei pensieri si sposta piu giu di cento metri di nuovo fermo era Lei quella di prima, stavolta mi piazzo e bum presa intimo il porta..la becca li dove presumevo fosse caduta non c' era il nemo cerca ma non trova ...eppure è caduta..ad un trattto vedo il nemo tracciare nel vento naso in su molto piu sotto di me...la trova..mi guarda con la sua preda in bocca...come per dirmi non ti fidi di me? Gli do il suo contentino come faccio abitualmente....se lo merita...torno in auto distrutto la mia fidanzata e mia madre mi danno per disperso...bagnato come una spugna....
    Oggi non sentivo ne freddo ne acqua ne sete ne fame... solo io le regine e i miei cani...

Luca Sapienza
    Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• Pointer's
      ⭐⭐
      • Oct 2009
      • 570
      • Toscana
      • Solo delirium pointer's!

Settimana con costante presenza di sigare(e non solo [occhi]) che in realtà ci hanno letteralmente massacrato [:-fight][:-fight][:-fight].
      Gli incontri sono risultati talmente difficili da considerarle come se fossero becche inpaesate dicembrine...
      I "ragazzi" anche se molto divertiti, oggi sono letteralmente stremati.
      Il giovane Pablo stà iniziando a prendere le distanze e nonostante il suo buon collegamento, se non accendo ogni tanto il beeper, non mi rendo conto di averlo ad un metro[:D]. Le sue filate scansano ogni singoli rametto nel bosco fittissimo con passi a rallentatore , divertentissimo.
      Pedro invece, considerando comunque la necessità di recuperare gli ultimi infortuni, non si perde in troppe smancerie e le sue finalizzazioni a volte inpressionanti sono sempre al limite.
      Nonostante che la "strada" sia ancora molto lunga, è emozionante percorrerla insieme.
      Un abbraccio ad entrambi, ed un saluto affettuoso ai fantasmi che ci hanno fatto buona compagnia.
      Gio

Commenta

• fedro75
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 2101
        • Palermo
        • pointer

Originariamente inviato da Kempes

Ieri sera sentito l amico della cacciata colpito da improvvisa febbre decido di fare una chiamatina ad un amico delle entroterra ennese il quale mi suggeriva di stare alla larga da quelle zone a causa di potenziali bocconi e potenziali tagli alle gomme dell auto, gli allevatori sn incazzati neri qualche cacciatore testa di minchia ha tagliato un sacco di recinzioni causando enormi problemi per il recupero del bestiame, demoralizzato decido di fare una capatina in un posto non lontano da casa mia...é stato un successo sette alzate, duE abattute mi sono fermato per raggiungimento del limite giornaliero...

Appena arrivato il nemo superata una recinzione mi cade in ferma i lontananza perdo tempo per far passare il brio giovane rampollo di casa sapienza giunto come regalo della mia fidanzata dopo la mia laurea di luglio.
        Sentito il beeper suonare penso "starà facendo cacchina"? MaCche, era in ferma su beccaccia infatti rompe per andare fermare 50 metri piu giu stavolta non ho aspettato i fatidici 10 secondi del primo beep e pam pam..1 a zero e palla centro.
        Faccio altri duecento metri di nuovo in ferma...arrivo non faccio in tempo che parte la dama lontano da me non sparo.
        Mi dirigo ancor piu giu verso delle rocce misti ad alberi di nuovo in ferma sento il frullo non sparo.
        Solo che prima di arrivare in macchina il nemo mi riferma lo servo non parte nulla il cane è molto cauto capisco che la becca non ci stava piu sembra che lui capisca i miei pensieri si sposta piu giu di cento metri di nuovo fermo era Lei quella di prima, stavolta mi piazzo e bum presa intimo il porta..la becca li dove presumevo fosse caduta non c' era il nemo cerca ma non trova ...eppure è caduta..ad un trattto vedo il nemo tracciare nel vento naso in su molto piu sotto di me...la trova..mi guarda con la sua preda in bocca...come per dirmi non ti fidi di me? Gli do il suo contentino come faccio abitualmente....se lo merita...torno in auto distrutto la mia fidanzata e mia madre mi danno per disperso...bagnato come una spugna....
        Oggi non sentivo ne freddo ne acqua ne sete ne fame... solo io le regine e i miei cani...

Luca Sapienza
        Originariamente inviato da Pointer's
        Settimana con costante presenza di sigare(e non solo [occhi]) che in realtà ci hanno letteralmente massacrato [:-fight][:-fight][:-fight].
        Gli incontri sono risultati talmente difficili da considerarle come se fossero becche inpaesate dicembrine...
        I "ragazzi" anche se molto divertiti, oggi sono letteralmente stremati.
        Il giovane Pablo stà iniziando a prendere le distanze e nonostante il suo buon collegamento, se non accendo ogni tanto il beeper, non mi rendo conto di averlo ad un metro[:D]. Le sue filate scansano ogni singoli rametto nel bosco fittissimo con passi a rallentatore , divertentissimo.
        Pedro invece, considerando comunque la necessità di recuperare gli ultimi infortuni, non si perde in troppe smancerie e le sue finalizzazioni a volte inpressionanti sono sempre al limite.
        Nonostante che la "strada" sia ancora molto lunga, è emozionante percorrerla insieme.
        Un abbraccio ad entrambi, ed un saluto affettuoso ai fantasmi che ci hanno fatto buona compagnia.
        Gio
        Bravi picciotti!!!
        Fedro75
        " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• RAFFAELE

nelle zone campane poco quanto nulla da quello che ho sentito dire visto che per problemi fisici non ci sono potuto andare , attendiamo con ansia questo fine settimana sperando in qualcosa di buono , in bocca al lupo a tutti e come sempre
          beccacce che passione ...!!!

Commenta

• Renato Pianegonda
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1543
            • Vicenza, Veneto
            • Setter e Breton

Originariamente inviato da Lume
            oggi cambio compagno per dare riposo al gióvane...e cosi sìamo nuovamente io e il mio vecchio compagno d'avventure ... quasi 13 primavere.
            tornó a curiosare quella rimasta ìeri ma niente e cosi di cantuccio in cantuccio scendo verso una vecchia malga abbandonata.
            tra bosco e prato rambo ferma e anche óggi le v3 non mi tradiscono.
            320 gr anche questa, maschio, jc3...quindi giovane.
            quella di ìeri femmina.
            nel resto della risalita ancora due belle azioni ma niente di fatto..non voleva fare compagnia all'altra.
            Ma non sparavi le zanoletti da 42gr?
            Come mai sei passato alla pegoraro?
            Per il sesso é esattamente il contrario di come pensavi no? :-)

Originariamente inviato da Kempes

Luca Sapienza
            Giornate così ci vogliono x i cani giovani!

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
            Renato Pianegonda

Commenta

• riccardo80
              • Aug 2012
              • 134
              • livorno
              • bracco italiano breton

la giornata di ieri

i posti di ieri.....
              File allegati

Commenta

• Lume
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4497
                • Valtrompia
                • Setter redo

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
                Ma non sparavi le zanoletti da 42gr?
                Come mai sei passato alla pegoraro?
                Per il sesso é esattamente il contrario di come pensavi no?
                ho fìnito le zanoletti da prima canna...ne avevo due della v3...hanno fatto bene!
                per il sesso...esattamente il contrario! maschio zampe grige femmina beige...dai un occhio alle tue.[:-bunny]

Commenta

• riccardo80
                  • Aug 2012
                  • 134
                  • livorno
                  • bracco italiano breton

Buongiorno a tutti amici beccaccia,
                  ho visto sul meteo.it le previsioni in Eurpoa (Russia, Finladia;Svezia..) rispetto ai giorni passati sembra chq comincia a nevicare un pò....secondo voi il passo consistente si avrà soltanto quando questo avverrà oppure questa settimana comunque sia potrebbe cominciare a muoversi qualcosa di interessante?
                  Ciao....e buon lavoro a chi come me è al lavoro!!!!!per chi in quetso momento è alla ricerca di sua maestà......beati voi!!!!!

Commenta

• ALFIO68

ieri seconda uscita a beccacce,io mi son portato il pointer barone,la setter betty,due nuove leve con poco piu' di un'anno di eta' alla loro prima stagione di caccia,con me un amico,a cui lo scorso anno avevo ceduto una bretoncina nata in casa mia.
                    il posto che ho scelto:il migliore per incontri dello scorso anno,si presentava ottimale,terreno umidissimo,mucche un po ovunque,dai loro escrementi ho capito che qualche regina ci stava,tanti ma tanti funghi che ahime' a parte qualche fungo d'olio e qualche mussi voi(boletus satana)non ho raccolto perche non li conoscevo. veniamo alla giornata di caccia che vede protagonista una breton un pointer e una setter tutti e tre alla loro prima esperienza e ...gia', dopo pochi minuti vedeva le due, protagoniste con un'emanazione avvertita e l'involo immediato della beccaccia,la bretoncina e la setter appena vista,si son catapultate all'inseguimento,bene dai cosi dico al mio amico,pazienza se nn abbiamo potuto sparare ma per iniziare,va bene cosi,proseguiamo la nostra battuta tre spinazzi e alberi di faggio,sottobosco stupendo,era un peccato calpestare,ma .....
                    eccola in ferma la setter tutta sola che stava tremava era in.....tesissima,mi avvicino e ...neanche il tempo di far accostare il cane che l'infame s'invola,mi da' una bella visuale tiro un colpo,una cartuccia avuta da tino lag(caricate da lui lo scorso anno e ahime' l'ultima) che la regina viene giu',il mio amico che si stava avvicinando si ritrova con una beccaccia tra le mani(la sua breton l'aveva presa),il pointer sulla collina a correre come un folle non si e' accorto di nulla,ripartiamo con tanta gioia per questo ennesimo incontro con la regina del bosco.Dopo circa 30 minuti di nulla,a parte qualche fungo raccolto,dico al mio amico di cambiare versante,magari la beccaccia che avevamo preso era proprio la prima che si era involata,anche se la presenza di esse mi dava la sensazione che qualche altra....ma pazienza lo sporco in alcuni punti era davvero tanto e i nostri cani troppo giovani non erano all'altezza,mentre dicevo ste parole pensavo a quante beccacce la tea,loba cuba mi avevano fatte volare in quel posto negli anni passati,tempi di setter con i contro ....
                    cambiamo versante e prendiamo un boschettino con il sottobosco pulito,inizia a far caldino,si mette un poco di vento di levante e dopo poco le nuvole si presentano come a dire che tra poco la mette giu' a tutta,decidiamo di tornare su nostri passi,il mio amico si sgancia da me va' piu' giu e la sua bretoncina gli vola una beccaccia a pochi passi da lui,uno due e tre colpi in sequenza,lo vista chiaramente che era stata presa con la prima(alla sua seconda beccaccia della sua vita,anche lui poco pratico di caccia alle beccacce),la piccola diavola torna con la sua preda in bocca e gli riporta anche questa.
                    il tempo sempre piu' nero e l'orario ci inducono a tornare a casa,del resto e domenica e la famiglia........
                    bene bene davvero e alla prossima mia regina del bosco.
                    ____
                    saluti a tutti
                    p.s. il pointer ha solo visto la beccacce abbattute ahaha
                    Ultima modifica Ospite; 19-11-12, 10:18.

Commenta

• gio84
                      ⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 620
                      • Piemonte.
                      • bracco tedesco [Diana] / Pointer [Uto]

Buon lunedi a tutti!! son qua a descrivere e cercare di trasmettere le emozioni di uno dei weekend più belli degli ultimi anni!!!
                      Partiamo dal sabato... In campo il giovane Uto, il pointer!
                      Vado con un amico che ha un setter di 9 anni valido, che non caccia i caprioli e sa cosa sono le beccacce e molto bene! la mattinata prevede un giro beccaccifero con eventuali varianti su possibili fagiani...partiamo e dopo una mezz'oretta sento vibrare il telecomando del beeper... Uto è in ferma... lo cerco e lo vedo inchiodato in mezzo a delle ginestre... penso a un fagiano ma il cane rompe la ferma e sale verso un vigneto... forse la lepre??... scende e dopo pochi minuti ferma di nuovo ma ancora un nulla di fatto... arriviamo in una tappa e sento vibrare il telecomando e il beeper del setter...entrambi inchiodati... Uto davanti e il setter alle spalle in consenso... se non è una beccaccia è un fagiano penso.. son contento che il mio amico è li... io mi faccio prender sempre dall'emozione e lui invece è un ottimo sparatore...i cani rompono e puff partono 2 cinghiali... maremma maiala.... richiamiamo i cani e ripartiamo... verso le 11 e 30 dopo più d 4 ore di giro facciamo un'ultima tappa... ecco il beeper del setter e Uto in consenso... forse ci siamo... parte la beccaccia e il mio amico la incarniera... che felicità per Uto!!!! :-)
                      Il pomeriggio vado con due cugini di Uto per raccontare a colui che mi ha dato il cane della mattinata... andiamo alla ricerca di una beccaccia incattivita che parte 2 volte prima dell'arrivo dei cani! poi il cane riferma i cinghiali (ufff)... anche qua dopo tutto il pomeriggio... non sento più i campani dei due pointer e un attimo dopo nemmeno quello di Uto... dopo un paio di minuti la pointer più esperta fa 20 metri e aggira la beccaccia e la ferma verso gli altri 2 sempre immobili (sarà un difetto nelle gare ma mamma mia a caccia che dote!) e poi plaplaplapla parte la beccaccia incarnierata dal mio amico! che bello! Sempre più felice di Uto... la domenica devo dedicarla a Diana la mia bracca tedesca... mio fratello mi chiede di fargli vedere una beccaccia... proviamo a cercarla... dopo poco i caprioli partono e la cagnolina si agita... son li abbastanza scocciato quando il telecomando vibra... occhio che la cagnina è ferma... vado verso di lei e parte la beccona che esce bene a mio fratello e cosi anche Diana può vederla bene :)... poi ore e ore a cercarne un'altra ma nulla da fare... il pomeriggio decidiamo di andare con Kim (l'altro bracco) e Uto ma noto che Uto ha problemi all'orecchioc (forse delle spine) e allora metto mercurio cromo e lo lascio riposare... partiamo e dopo poco Kim inizia una guidata all'apparenza su fagiano e sale sale sale e io sempre dietro... ad un certo punto strappo di una 50 ina di metri del cane che sparisce in una valletta... nn lo vedo e nn lo sento... devo passare un fosso ma un attimo dopo la beccaccia parte cattivissima verso di me , sfreccia e si mangia 2 fucilate... urlo marca a mio padre che non la vede... la ricerchiamo ma niente da fare... cambiamo zona perchè mio padre aveva un po' male a una gamba e cerchiamo un fagiano... quando il cane ferma ... cosa ci manca dopo un weekend del genere????? un bel leprone che mi passa a 5 metri, sparo ma per fortuna il colpo nn va a segno... rischiavo di rovinarla e poi la vedo correre nel campo!! va beh certe emozioni spero di viverle sempre!!! e quando gli animali li sbagli e vedi che volano o corrono via bene.. va sempre bene!!!! :-)
                      Ps: e scusate le righe e righe!!
                      La qualità vale molto di più della quantità...
                      gio

Commenta

• angelo37

ieri bellissima giornata di entrata di beccacce finalmente, volate 4 incarnierata 1 dopo una bellissima azione del mio vecchio KIM.

Commenta

• roberto messina
                          ⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 461
                          • messina
                          • setter inglese

che bel sabato 4 incontri e 4 prelievi..sono contento per il giovane farouk che ha abboccato per la prima volta il pennuto marroncino e dopo aver frullato la prima fermata da kikka ha partecipato a tutte le altre azioni consentento ai piu' esperti....chiedo ai moderatori se posso mettere la foto

Commenta

• Francesco Petrella
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2006
                            • 4883
                            • L'Aquila, Abruzzo.
                            • Setter inglese

Originariamente inviato da stefano64
                            infilagli nelle canne 2 dispersanti da 32 gr. pb 10 della romana munizioni e le padelle rimarranno un ricordo [:142]
                            Dovrebbero vietarle, ogni colpo un morto.

Originariamente inviato da tasmanian devil
                            Ancora Ste .... Non vorrai farmi credere che tutte di prima senza una padella con questa cartuccia. Pur se dispersante se spari due metri sotto i miracoli non avvengono
                            Daniè fanno miracoli anche per i cechi.

Da me la pioggia continua da 4 giorni, ma radio macchia suggerisce ancora presenze costanti e un passo in nettissimo anticipo e più abbondante del solito. Tutte le beccacce incarnierate sono sopra i 300 g e sicuramente giovani dell'anno.
                            Posta alla beccaccia?
                            No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                            www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                            nee te sa
                            (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• paolo rm
                              ⭐⭐
                              • May 2012
                              • 568
                              • Roma

Ieri sui monti della Tolfa,ltorale Laziale.ZERO!!Perlustrato le solite rimesse ma neanche una pastura....Si riprova Domenica.

Commenta

• andrea silvagni
                                Premio Eleganza 2013
                                • May 2005
                                • 4699
                                • Latina, Latina, Lazio.
                                • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

ma da me 0+0+0+0+0+0+0+0+0 mi sa che appendo il fucile..
                                Silvagni Andrea

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..