CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fede61
    • Jan 2012
    • 198
    • sardegna
    • epagneul breton

Qui in Sardegna (centro Ovest), una prima magra buttata ai primi di novembre poi la desolazione più completa. [:-cry]
    Eppure i tordi sono arrivati numerosi, così come beccaccini e colombacci. Manca soltanto LEI.
    Aspettiamo........... e domani si riprova un giro dalle 07.30 fino a buio.[:D]
    breton (e qualche setter inglese) e beccacce per sempre !sigpic

Commenta

• cuba7179
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 7126
      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da maremmano
      oggi pare che ... avvisi telefonici :) ... ci siano stati parecchi incontri ; un mio compare però ne ha trovata solo una ... sentendo sparare parecchio in zona dedicata esclusivamente alla beccaccia quindi ci stà !

domani si riprova :) acqua permettendo ... le previsioni danno pioggerella !
      della giornata di oggi non ho ancora notizie (io non sono potuto uscire), spero in domani.
      Poi io sono sempre del parere che il fatto che io non le trovi non significa che non ci siano...[fiuu]
      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• mikidrahthaar71
        ⭐⭐
        • Sep 2010
        • 631
        • Torino
        • Drahthaar,isa e doris...

Originariamente inviato da cuba7179
        stessa situazione anche da me...ad oggi solo 2 incontri e una incarnierata (tra l'altro in zona piuttosto "improbabile")
        quest anno è cosi[:-cry]sfrutta il tempo che hai,almeno tu ti sei sverginato...!!!in bocca al lupo forza drahthaar
        mikidrahthaar71

Commenta

• ginger
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 5173
          • calabria
          • SETTER INGLESE

Questa foto di oggi ha per me un sapore amaro,i miei amatissimi monti,si sono riempiti di pseudo cacciatori e con essi,sono arrivati i primi problemi tante gomme bucate,e,bocconi avvelenati.Ora a questa gentaglia io voglio dire che questi sono gesti incomprensibili fatti solo da gentaglia livorosa ed incapace di vivere la caccia come si deve,e,non è avvelenando i cani degli altri che si diventa bravi,ma solo essendo umili e lavorando tanto coi propi cani.Harry è contento del lavoro svolto ma noi siamo preoccupatissimi,il domani così non da certezze!!
          File allegati

Commenta

• Lume
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4497
            • Valtrompia
            • Setter redo

sembrava la solita giornata assurda di quest'anno maledetto...quattro o cinque azioni di redo da adrenalina pura e la signora delle nebbie che mai si concede...e cosi ci riprovo dopo pranzo...dopo altre due ore a vuoto decido di scolinare per fare l'ultima rimessa. redo arriva dietro di me e mi passa...fa 20 metri e simane fermo a testa alta guardando in basso. capisco che e lunga e provo a scendere ma la signora nervosetta parte a 30 metri..la guardo sconsolato e decido comunrue di tentare e la vedo ribaltarsi....scendo di corsa e la vedo infilarsi sotto le foglie...r
            edo? fermo 40 metri piu in la nuovamente ma arrivo tardi sul cane o la fucilata di prima poco sópra ha involato l'altra...torno e recupero il diavoletto infogliato..pensavo una vecchia
            furbona e invece giovane jc1...queste nascono incazzate!

Commenta

• marani diego
              ⭐⭐
              • Nov 2011
              • 490
              • lavagno verona
              • bracco italiano

cane giovane,io con poca esperienza in merito ,ma anche qui' da me in zona collinare pedemontana niente,ne ho incontrata una qualche settimana fa' a circa 1000-1200 mt in zona lessinia,ciao Diego[:-bunny]

Commenta

• mikidrahthaar71
                ⭐⭐
                • Sep 2010
                • 631
                • Torino
                • Drahthaar,isa e doris...

Originariamente inviato da ginger
                Questa foto di oggi ha per me un sapore amaro,i miei amatissimi monti,si sono riempiti di pseudo cacciatori e con essi,sono arrivati i primi problemi tante gomme bucate,e,bocconi avvelenati.Ora a questa gentaglia io voglio dire che questi sono gesti incomprensibili fatti solo da gentaglia livorosa ed incapace di vivere la caccia come si deve,e,non è avvelenando i cani degli altri che si diventa bravi,ma solo essendo umili e lavorando tanto coi propi cani.Harry è contento del lavoro svolto ma noi siamo preoccupatissimi,il domani così non da certezze!!
                questa notizia mi rende molto triste e nello stesso tempo mi fa i.......e[menaie],di solito queste azioni vengono fatte da locali e fungaioli che per invidia e gelosia si comportano come dei delinquenti...capite a volte anche dalle nostre parti,certo che faccio fatica a pensare che siano cacciatori.....comunque io una denuncia la farei per quanto puo servire,ciao [:-clown]
                mikidrahthaar71

Commenta

• valterino
                  ⭐⭐
                  • Jul 2011
                  • 316
                  • roma
                  • setter inglesi

Caro ginger, purtroppo la piaga dei bocconi e delle ruote bucate e' un viziaccio comune in tante regioni, vale la pena lasciare qualche bekka ,a cacciare in tranquillita' e sicurezza per i nostri ausiliari. Amici siciliani , usano le museruole, ma sinceramente mi sembra una cosa fuori dal mondo! Da noi nel lazio queste meschine e povere persone adottano questi sistemi per tutelare zona da tartufo , ma poi ci vanno diezzo i poveri cani dei cacciatori.

Commenta

• ginger
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 5173
                    • calabria
                    • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da mikidrahthaar71
                    questa notizia mi rende molto triste e nello stesso tempo mi fa i.......e[menaie],di solito queste azioni vengono fatte da locali e fungaioli che per invidia e gelosia si comportano come dei delinquenti...capite a volte anche dalle nostre parti,certo che faccio fatica a pensare che siano cacciatori.....comunque io una denuncia la farei per quanto puo servire,ciao [:-clown]
                    La denuncia è stata già fatta,no non sono i locali,perchè puntualmente si verifica quando vengono questi cretini che nelle loro zone non trovano nulla e credono che qui i loro ronzini siano meglio,poi non trovano neanche quì ed allora prima di andarsene fanno queste vigliaccherie,ma se riesco a prenderne uno,............madonnina mia!!!!!scusate lo sfogo

Commenta

• griso08
                      • Jun 2009
                      • 156
                      • Ariccia (Rm)
                      • bracco italiano roano marrone, Griso di colle oliva

Oggi bella mattinata in cerca della regina è dopo 8km di cammino proprio all'ultima rimessa che avevo deciso di battere, vedo il mio Griso in ferma, mi piazzo con il cuore in gola e si alza la regina, bellissima padellata di stile ma comunque contento di averla vista! Domani ci si riprova.. Un saluto a tutti!

Commenta

• GianfrancoCalabria
                        • Oct 2008
                        • 71
                        • Roma
                        • Setter

La denuncia è stata già fatta,no non sono i locali,perchè puntualmente si verifica quando vengono questi cretini che nelle loro zone non trovano nulla e credono che qui i loro ronzini siano meglio,poi non trovano neanche quì ed allora prima di andarsene fanno queste vigliaccherie,ma se riesco a prenderne uno,............madonnina mia!!!!!scusate lo sfogo
                        Ginger a me risulta che sono i locali (generalmente cinghialai)...questo è il motivo per cui non frequento le tue zone....se non vedono una macchina locale si divertono a bucare le quattro ruote...

Che interesse avrebbe uno che viene una volta e poi se ne torna nelle sue zone?

Commenta

• fra61
                          • Dec 2010
                          • 143
                          • roma
                          • setter

ciao Luigi,anche io credo che per trovare i responsabili tu non debba guardare troppo lontano.
                          chi viene da fuori non dovrebbe avere alcuna intenzione ad inimicarsi le persone del posto ma piuttosto il contrario,te lo dice uno che trasferte venatorie nel nostro paese le fa da sempre.
                          detto questo colgo l'occasione per farti i complimenti per i tuoi bravi ausiliari e continua a pubblicarne le foto che al sottoscritto fa sempre piacere dargli un'occhiata.

Commenta

• Sandro.
                            ⭐⭐
                            • Jan 2011
                            • 533
                            • Jesi
                            • setter

Stamattina solo due ore di caccia …comunque sufficienti per confermare che in giro di regine ce n’è poche o niente, oltretutto non ho sentito neanche una schioppettata della concorrenza… presente con ben 4 macchine parcheggiate oltre alla mia.
                            Ulteriori conferme l’ho avute per telefono da conoscenti… alquanto demoralizzati!
                            Va bè...comunque stanotte si mischiano le carte… e domani appena giorno ci riproviamo!
                            <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
                            Saluti. Sandro.

Commenta

• Renato Pianegonda
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2009
                              • 1543
                              • Vicenza, Veneto
                              • Setter e Breton

Oggi ho passato proprio una bella giornata, in solitudine, io e i miei cani.
                              Posto dallo sporco impossibile che ha messo alla prova corpo e mente x tutta la giornata.
                              Stamattina ne ho trovata una e poi non sono pi&#249; riuscito a rimetterla.
                              Poi ho perso il resto della mattinata a giocare al gatto e topo con una signora MOLTO fortunata che ho tolto x ben tre volte prima senza sparare, poi sparando in corsa x riuscirla a vedere e alla fine in un posto difficilissimo sulla ferma della breton e questa becca che non voleva volare, si butta in discesa sotto i rovi e la sparo dall'alto in basso, sono convinto di averla presa all'inizio perch&#233; non l'ho vista uscire ma non l'ho trovata pi&#249;.
                              La cosa che pi&#249; mi ha fatto piacere &#233; la pointer che, subito dopo che ne ho presa una mi scompare per diversi minuti fino a che il telecomando inizia a suonare.
                              Decido di andare in direzione di dove &#233; andata la cagna perch&#233; non voglio far suonare il beeper...
                              Procedo per un centinaio di metri e finalmente vedo un puntino bianco a mezza sponda...
                              La salita &#233; dura e quando arrivo sul cane, ormai fermo da diversi minuti, il cuore esce dal petto per pompare ossigeno,sono affaticato, non posso sparare bene in questa condizione.
                              Mi piazzo e cerco di respirare profondo, il battito rallenta, la cagna si gira e mi guarda, ha gli occhi allucinati come avesse visto un fantasma, si rigira piano e guarda a terra, prima a sinistra e poi a destra, cerco di vedere la beccaccia per terra senza successo, nel frattempo la setter di mio cognato (che porto x sua impossibilit&#224;) rimane ferma 5metri pi&#249; a destra.
                              Sono calmo e finalmente da dietro una pianta caduta parte lei, fragorosa come per farmi paura...
                              La prima canna frena la sua spinta e cade 10 metri pi&#249; avanti.
                              La pointer dopo un minuto la trova dietro un tronco e me la porta gioiosa, saltandomi addosso.
                              Ed &#233; la sua prima VERA becca completamente meritata.
                              Brenda, il fenomeno fin'ora mancato.

Oggi ho imparato ancora una volta che anche l'ultima mezz'ora di luce pu&#242; rivelarsi una sorpresa con due beccacce prese nell'ultimo angolino, tra l'altro nuovo e mai passato.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
                              Renato Pianegonda

Commenta

• franz
                                Banned
                                • Jan 2009
                                • 370
                                • messina
                                • Segugio, beagle.

oggi viste 2 durante caccia al coniglio

Commenta

Argomenti correlati