Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Nella parte nord del Lazio c'è una tale concentrazione da fare pensare che siano scesa dalla Toscana per via dei disastri che ha causato il maltempo.
può essere ... che si siano spostate quelle a cui le inondazioni in pianura hanno impedito le pasture .
ma quelle ambientate in collina e in montagna ?
... comunque sia ... nuovi arrivi importanti non ce ne sono almeno sino a ieri
mercoledi sono andato insieme ad un amico che sabato ( prima delle pioggie ) ne aveva individuate 2 ( in zona collinare ) ... mercoledì non c' era più traccia, nonostante cani esperti della zona in questione ... !
... può essere che forti pioggie impediscano le pasture ? sembra di si :)
Scusate ma è possibile tornare a parlare di beccacce, avvistamenti e catture!perché ultimamente noto che si sta perdendo l'utilità di questo topic ossia avvistamenti e catture ovviamente cercando di specificare in linea di massima informazioni sugli habitat frequentati ogni volta! Grazie a tutti
Da un po di tempo si denota un decadimento culturale in questo forum...
Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]
Sono d'accordo, come si può resistergli, troppo bella!! [occhi] [vinci]
Nulla Di piu Bello!!!Complimenti!!!
Parliamo di beccacce è meglio!!!!
Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]
io e il mio socio di caccia al momento siamo fermi a una beccaccia catturata il 31 di ottobre , da allora non si è visto nulla più , speriamo che con questa perturbazione e questi venti freddi si muova qualcos'altro altrimenti quest'anno la vedo dura un saluto a tutti e come sempre
beccacce che passione ..!!
non mi spiego il perchè dell assenza di becche in questo periodo nelle mie zone,capisco che sono zone in pianura e che io non sia un professionista del genere ma in tutti questi anni a questora gli incontri si facevano,non fa freddo ma la neve sulle montagne cè il sottobosco è umido ,stamattina le temperature erano prossime allo zero e a parte qualche incontro raro ai primi di novembre per ora niente,proviamo domani mattina oggi si lavora
Rientrato adesso....zona pisano bassa collina niente di niente,neanche un accenno......domani mi faccio 100 km e provo sulle colline metallifere....speriamo in meglio....
colline metallifere....spettacolo le ho girate con la mia moto almeno 3 volte e un paio in macchina,posti stupendi e si mangia e beve benissimo,in bocca al lupo
Anche qui da noi sono 4-5 giorni che no si vede niente[:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 06:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:03 PM ----------
Originariamente inviato da riccardo80
Rientrato adesso....zona pisano bassa collina niente di niente,neanche un accenno......domani mi faccio 100 km e provo sulle colline metallifere....speriamo in meglio....
Non per gufarti,ma tutti quei km li risparmierei domani!!![:-golf]
Notizie dalle cplline metallifere a ieri, mi parlano di vuoto assoluto! Come notiamo tutti il terreno e' ottimo ovunque e questo porta a pensare che non ci saranno concentrazioni nelle poche zone di psstura, ma saranno distribuite anche in posti dove gli scorsi anni con terreni secchi non attaccavano. Il freddo fara' la differenza.
Oggi è arrivata la prima della stagione, sotto una costante pioggerellina....un po' tardi ma chi si accontenta....
Dopo un'oretta, dopo aver battuto i posti migliori, capisco che non è entrato niente dove una settimana fa non avevo trovato nulla.......allora incomincio a "spigolare" e.....cane in ferma statuaria....io da un lato, mio padre dall'altro e ...un'ombra e uno sparo d'imbracciata!!!
Mio padre mi chiede: fatta? Io rispondo...bah!! Il cane va e......torna con la becca!!
Arrivano i cinghialai e...decidiamo di andarcene...ma prima voglio fare un altro punticino e....il cane ferma....pla pla pla ma non sparo, vola bassa: non so dove sia mio padre.......
Non sono riuscito a ribatterla, anche perchè i cinghialai sono soliti "tagliare" le gomme dell'auto....e non ho voluto rischiare..!!
Domani altro giro....
non mi spiego il perchè dell assenza di becche in questo periodo nelle mie zone,capisco che sono zone in pianura e che io non sia un professionista del genere ma in tutti questi anni a questora gli incontri si facevano,non fa freddo ma la neve sulle montagne cè il sottobosco è umido ,stamattina le temperature erano prossime allo zero e a parte qualche incontro raro ai primi di novembre per ora niente,proviamo domani mattina oggi si lavora
stessa situazione anche da me...ad oggi solo 2 incontri e una incarnierata (tra l'altro in zona piuttosto "improbabile")
oggi pare che ... avvisi telefonici :) ... ci siano stati parecchi incontri ; un mio compare però ne ha trovata solo una ... sentendo sparare parecchio in zona dedicata esclusivamente alla beccaccia quindi ci stà !
domani si riprova :) acqua permettendo ... le previsioni danno pioggerella !
Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta