CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

Originariamente inviato da Donato Scalfari
    Nella parte nord del Lazio c'è una tale concentrazione da fare pensare che siano scesa dalla Toscana per via dei disastri che ha causato il maltempo.

può essere ... che si siano spostate quelle a cui le inondazioni in pianura hanno impedito le pasture .
    ma quelle ambientate in collina e in montagna ?
    ... comunque sia ... nuovi arrivi importanti non ce ne sono almeno sino a ieri
    mercoledi sono andato insieme ad un amico che sabato ( prima delle pioggie ) ne aveva individuate 2 ( in zona collinare ) ... mercoledì non c' era più traccia, nonostante cani esperti della zona in questione ... !
    ... può essere che forti pioggie impediscano le pasture ? sembra di si :)

Commenta

• griso08
      • Jun 2009
      • 156
      • Ariccia (Rm)
      • bracco italiano roano marrone, Griso di colle oliva

Scusate ma è possibile tornare a parlare di beccacce, avvistamenti e catture!perché ultimamente noto che si sta perdendo l'utilità di questo topic ossia avvistamenti e catture ovviamente cercando di specificare in linea di massima informazioni sugli habitat frequentati ogni volta! Grazie a tutti

Commenta

• Reb80
        • Jan 2009
        • 140
        • Sassoferrato (Ancona)
        • Zara(E.Breton) Kira(E.Breton) Fuser(E.Breton)

Originariamente inviato da MutinensisDaga
        mòre tutte a sassoferrato ho saputo! :)

oh, so' io che ho un altro nick, mi son dimenticato pw ed account del precedente!
        El'so che sei te...
        More tutte sotto lo schippo de què l'altri!!!
        Angelo Maria Lupini.

Commenta

• Kempes
          ⭐⭐
          • Jan 2009
          • 426
          • Catania
          • Solo setter

Da un po di tempo si denota un decadimento culturale in questo forum...
          Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• Sergordon
            Cow Kill 2014
            • Jan 2007
            • 6416
            • Divignano, Novara, Piemonte.
            • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da griso08
            Scusate ma è possibile tornare a parlare di beccacce,
            Sono d'accordo, come si può resistergli, troppo bella!! [occhi] [vinci]
            File allegati
            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Kempes
              ⭐⭐
              • Jan 2009
              • 426
              • Catania
              • Solo setter

Originariamente inviato da Sergordon
              Sono d'accordo, come si può resistergli, troppo bella!! [occhi] [vinci]

Nulla Di piu Bello!!!Complimenti!!!

Parliamo di beccacce è meglio!!!!
              Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• RAFFAELE

io e il mio socio di caccia al momento siamo fermi a una beccaccia catturata il 31 di ottobre , da allora non si è visto nulla più , speriamo che con questa perturbazione e questi venti freddi si muova qualcos'altro altrimenti quest'anno la vedo dura un saluto a tutti e come sempre
                beccacce che passione ..!!

Commenta

• mikidrahthaar71
                  ⭐⭐
                  • Sep 2010
                  • 631
                  • Torino
                  • Drahthaar,isa e doris...

non mi spiego il perchè dell assenza di becche in questo periodo nelle mie zone,capisco che sono zone in pianura e che io non sia un professionista del genere ma in tutti questi anni a questora gli incontri si facevano,non fa freddo ma la neve sulle montagne cè il sottobosco è umido ,stamattina le temperature erano prossime allo zero e a parte qualche incontro raro ai primi di novembre per ora niente,proviamo domani mattina oggi si lavora
                  mikidrahthaar71

Commenta

• riccardo80
                    • Aug 2012
                    • 134
                    • livorno
                    • bracco italiano breton

Rientrato adesso....zona pisano bassa collina niente di niente,neanche un accenno......domani mi faccio 100 km e provo sulle colline metallifere....speriamo in meglio....

Commenta

• mikidrahthaar71
                      ⭐⭐
                      • Sep 2010
                      • 631
                      • Torino
                      • Drahthaar,isa e doris...

colline metallifere....spettacolo le ho girate con la mia moto almeno 3 volte e un paio in macchina,posti stupendi e si mangia e beve benissimo,in bocca al lupo
                      mikidrahthaar71

Commenta

• the boss
                        ⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 824
                        • ischia
                        • springer spaniel

Anche qui da noi sono 4-5 giorni che no si vede niente[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 06:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:03 PM ----------

Originariamente inviato da riccardo80
                        Rientrato adesso....zona pisano bassa collina niente di niente,neanche un accenno......domani mi faccio 100 km e provo sulle colline metallifere....speriamo in meglio....
                        Non per gufarti,ma tutti quei km li risparmierei domani!!![:-golf]

Commenta

• valterino
                          ⭐⭐
                          • Jul 2011
                          • 316
                          • roma
                          • setter inglesi

Notizie dalle cplline metallifere a ieri, mi parlano di vuoto assoluto! Come notiamo tutti il terreno e' ottimo ovunque e questo porta a pensare che non ci saranno concentrazioni nelle poche zone di psstura, ma saranno distribuite anche in posti dove gli scorsi anni con terreni secchi non attaccavano. Il freddo fara' la differenza.

Commenta

• GianfrancoCalabria
                            • Oct 2008
                            • 71
                            • Roma
                            • Setter

Oggi è arrivata la prima della stagione, sotto una costante pioggerellina....un po' tardi ma chi si accontenta....

Dopo un'oretta, dopo aver battuto i posti migliori, capisco che non è entrato niente dove una settimana fa non avevo trovato nulla.......allora incomincio a "spigolare" e.....cane in ferma statuaria....io da un lato, mio padre dall'altro e ...un'ombra e uno sparo d'imbracciata!!!
                            Mio padre mi chiede: fatta? Io rispondo...bah!! Il cane va e......torna con la becca!!

Arrivano i cinghialai e...decidiamo di andarcene...ma prima voglio fare un altro punticino e....il cane ferma....pla pla pla ma non sparo, vola bassa: non so dove sia mio padre.......
                            Non sono riuscito a ribatterla, anche perchè i cinghialai sono soliti "tagliare" le gomme dell'auto....e non ho voluto rischiare..!!
                            Domani altro giro....

In bocca al lupo a tutti
                            Gianfranco
                            File allegati

Commenta

• cuba7179
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 7126
                              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da mikidrahthaar71
                              non mi spiego il perchè dell assenza di becche in questo periodo nelle mie zone,capisco che sono zone in pianura e che io non sia un professionista del genere ma in tutti questi anni a questora gli incontri si facevano,non fa freddo ma la neve sulle montagne cè il sottobosco è umido ,stamattina le temperature erano prossime allo zero e a parte qualche incontro raro ai primi di novembre per ora niente,proviamo domani mattina oggi si lavora
                              stessa situazione anche da me...ad oggi solo 2 incontri e una incarnierata (tra l'altro in zona piuttosto "improbabile")
                              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• maremmano
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2010
                                • 3013
                                • grosseto
                                • setter ombra e otto

oggi pare che ... avvisi telefonici :) ... ci siano stati parecchi incontri ; un mio compare però ne ha trovata solo una ... sentendo sparare parecchio in zona dedicata esclusivamente alla beccaccia quindi ci stà !

domani si riprova :) acqua permettendo ... le previsioni danno pioggerella !

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..