Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Anche io oggi niente. Anche se per le quote dove caccio vederne ora una significa che c'é entrata x puro caso...
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2Renato Pianegonda -
Daniele complimenti per la becca e i funghi, la prima foto escludendo le canne sembra una stampa! Oggi prima passeggiata nei luoghi di passo della regina tanto per riprendere conttatto con i luoghi, da noi è presto, però visto qualche tordo e colombaccio di passo,i primi di quest'anno.Ultima modifica nico; 06-10-12, 22:38.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
giornata iniziata bene e proseguita meglio...... risalendo per il santiero raggiungo i prati dove al chiarore del giorno avrei liberato le 2 giovani pointer e mi accorgo della presenza di due cani, sono due springer e vedo ben appostati all'aspetto 2 cacciatori.
Mi piazzo davanti a loro dicendogli tranquillamente "mi raccomando, le beccacce NO", nessuno rispondo e con grande stupore due belle beccacciotte risalgono la vallata passando a 10 metri sopra la nostra testa, loro borbottando mi dicono: "CONTENTO", la risposta è stata: "abbiamo rispettato un animale che non merita di essere così facilmente abbattuto" e così io ho proseguito fino al limite del prato e li ho salutati !!!
Avviso mio padre che è molto più sotto di me ed iniziamo la nostra cacciata. Io sono stato molto fortunato perchè una volta in vetta un giovene forcello lavorato piuttosto bene dai cani ha permesso un ottimo riporto...... poi ho raggiungo mio padre che stava discutendo con una beccaccia ed alla fine grazie ai suoi degni ausiliari ARRIS e ARON (setter di 10 anni e di 3 anni) è riuscito a vincere. Mi ha fatto fesso pure a me un paio di volte, la vegetazione quest'anno pare aumentata, ma quando gira un attimino dalla parte giusta cerchiamo di dare il meglio per finalizzare l'impegno dei nostri ausiliari:Ultima modifica tasmanian devil; 16-12-12, 19:22.Commenta
-
Vedo che Daniele vada caccia con le maniche lunghe, le ghette e sopratutto lo vedo con i pantaloni bagnati dalla vegetazione altrettanto bagnata come vuole un clima autunnale...oggi ero indeciso se andare al mare, poi ho pensato di rimanere a casa, ieri sono andato a caccia e la mia maglietta era bagnata di sudore...ancora 35 gradi e nessuna avvisaglia di autunno...la vedo brutta speriamo bene!!!
Nel frattempo mi godo i vostri racconti!!!!Ultima modifica Renato Pianegonda; 08-10-12, 09:45.Nino beccaccia [:D]Commenta
-
e sono gia tanti...ìo ieri pomeriggio ho sudato come fosse agosto.
oggi primó incontro anche x me. trovata 3 volte tra noccioli e rovi e rose selvatiche...solo questa sera a 20 alle 6 siamo riusciti a dare una botta senza troppe pretese.
contento per il mio fìdo tredicenne che quando c'e te lo fa capire subito e non si risparmia mai....bene tutto sommato come lamentarsì.
altezza 1100 versante sud ovest.Commenta
-
sono tanti si Diego, persiste il caldo e sono allibito a vedere già una presenza così costante delle Beccacce, praticamente ogni versante setacciato in questi giorni ha presentato una beccaccia e le due viste entrare questa mattina confermano ancor più il movimento migratorio, se poi abbiniamo il fiume di fringuelli che sono passati in questi giorni posso solo pensare che stia arrivando una bella perturbazione oppure come al solito il viaggio dei migratori quando deve iniziare inizia !Commenta
-
TDani...passi x i fringuelli, nocciolaie, lucarini verdoni e cardellini ma le peppole no...x quelle manca un mese buono.. mah sono un po perplesso...sono tanti si Diego, persiste il caldo e sono allibito a vedere già una presenza così costante delle Beccacce, praticamente ogni versante setacciato in questi giorni ha presentato una beccaccia e le due viste entrare questa mattina confermano ancor più il movimento migratorio, se poi abbiniamo il fiume di fringuelli che sono passati in questi giorni posso solo pensare che stia arrivando una bella perturbazione oppure come al solito il viaggio dei migratori quando deve iniziare inizia !Commenta
-
Sono un po invidioso , da me non si trova ancora niente, anche se si vedono un sacco di tordi. Ora spero nel prossimo finesettimana, sempre che il TAR non ci chiuda tuttoCommenta
-
Complimenti Daniele!...... risalendo per il santiero raggiungo i prati dove al chiarore del giorno avrei liberato le 2 giovani pointer e mi accorgo della presenza di due cani, sono due springer e vedo ben appostati all'aspetto 2 cacciatori.
Mi piazzo davanti a loro dicendogli tranquillamente "mi raccomando, le beccacce NO", nessuno rispondo e con grande stupore due belle beccacciotte risalgono la vallata passando a 10 metri sopra la nostra testa, loro borbottando mi dicono: "CONTENTO", la risposta è stata: "abbiamo rispettato un animale che non merita di essere così facilmente abbattuto" e così io ho proseguito fino al limite del prato e li ho salutati !!!
Bella la prima becca e bel lavoro del pointer.
Ieri mattina ho fatto anch'io tre orette con la pointer senza esiti.
Ho cacciato 50 metri sotto ai rilievi più alti del nostro ambito, circa sui 650/750 metri ma come già dicevo è troppo presto e troppo caldo per trovare qualche beccaccia.
Tra l'altro se la trovo con questo nuovo blocco che hanno attuato non posso nemmeno sparare...[fiuu]
Sabato mattina invece ho cacciato un paio d'ore con la neo mamma Diana e devo dire che , finalmente, ho iniziato a vedere la ripresa.
Sia dal punto di vista dell'andatura che dal punto di vista fisico.
E' vero mi hanno riferito di aver già visto passare peppole. Sono parecchio in anticipo anche se negli ultimi anni hanno sempre iniziato a passare prima rispetto a come eravamo abituati anni fa.
Per gli amici più a sud che lamentano del caldo dico che, se vi andate a leggere la discussione dello scorso anno, si dicevano le stesse cose ma poi gli allarmismi si sono dissolti e le beccacce sono sistematicamente arrivate.
Non abbiate timore, non vi tradiranno.
CiaoRenato PianegondaCommenta
-
Lo scorso anno, ad inizio passo, è partita dal prato del giardino condominiale (abbiamo un giardino con molti alberi) per rimettersi in mezzo agli alberi del prato di fornte casa. Abbiamo molto verde intorno, ma siamo pur sempre in città (periferia).Bhè!! allora ti devo raccontare questa!!! Dicembre 2003!!bei tempi dell'università...passeggiavo con degli amici in centro un freddo e un vento della madonna,più o meno le undici di sera,corso vannucci quasi completamente deserto,ad un certo punto vedo un signore che raccoglie un uccello ad un paio di metri dalla fontana,pensai ad un piccione ferito ed invece indovinate cos'era?????!!![:-bunny].Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Dai vostri avvistamenti, ogni anno che passa, mi convinco sempre più che "il passo" viene determinato principalmente dal fotoperiodo in prima istanza e solo successivamente per cause climatiche in generale.
Mi ricordo incontri nei miei serali di fine ottobre con sigare nervosissime in boschi assolutamente non pronti.
Cmq "la squadretta" aspetta fiduciosa, nel frattempo la stanziale ci diletta un po'.
GioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 18:36 -