CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
tutto è cambiato, il quota ora si arriva alle ore 10.00, inutile partire prima e con mio padre si è deciso di prendercela comoda !
La sfida è ancora con una vecchia conoscenza ed oggi il protagonista è stato Aron detto "la serpe", ma alla fine ha vinto lei !!!
Domani si sale con la doppietta finalmente ritirata oggi e se domani vincerà ancora lai "l'avvelenata" dalla prossima uscita per me diventerà una beccaccia addestrativa per i giovani...... ma vediamo domani che succederà !!!
Per oggi onore ad Aron
Commenta
-
ciao Marco,Riccardo, non so di dove sei se di Livorno città o di dove,ma anche io ho fatto più volte denuncia come te,non riusciremo mai a debellare questa pratica infame.
Anche stasera una Regina è morta a buio per mano di un cinghialaio,e per di più è andata persa a causa della scarsa luce.
Da noi come ne entra una la uccidono al passo e i controlli non ci sono,spero sempre che li becchino questi bracconieri,
CAB
io di nascita sono di guasticce, adesso sto in città zona Fabbricotti.....purtroppo hai ragione da noi è così è per quello che io migro in altri posti, magari ne trovo meno ma almeno non mi viene il mal di stomaco a sentir sparare a buio....e poi che stronzi oltretutto la lasciano marcire per terra!!!!!che schifo.....cmq per la cronaca stamni ho fatto due fax uno alla forestale di livorno e uno a quella di pisa.....non camierà nulla ma almeno ci provo....Commenta
-
Fedro basterebbe applicare il talloncino appena ci si accorge di un possibile controllo, la soluzione è una sola far arrivare la forestale in orario da posta in modo da rendere loro la vita impossibile. Conosco una guardia volontaria che è capace di appostarti per giorni se scopre che fai la posta. E se ti becca lui sono veramente uccelli per diabetici. Ora però prendo i cani e me ne vado a caccia tanto l'orario posta e l'orario cinghialai è passato da un po'. Vi farò sapere.Francesco, tu credi che abbiano dormito lì? o che le guardie sono decelebrate?
basterebbe apporte un talloncino inamovibile al selvatico abbattuto con data ora e luogo. "ah l'hai alle 17.30 senza talloncino? e perchè?" No ..l'ho presa la settimana scorsa e me la porto per compagnia...coriandoli!!!Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Già vista anche questa Fabri.ho visto che anche sony metterà sul mercato una action camera, speriamo bene..
http://www.actioncameras.it/sony-action-cam
Purtroppo le Actiocamera sono di concetto grandangolate per riprendere quindi da vicino.
E questa non si discosta da tutte le altre.
Poi il sensore piccolo fa si che quando tu sposti velocemente la camera, come dicevo nel post precedente, la luce non riesce a penetrare e quindi non vedi nulla durante il movimento che stai facendo.
---------- Messaggio inserito alle 08:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:51 AM ----------
Il problema è che la normativa prevede una multa di 104€ per chi prende una beccaccia alla posta...Fedro basterebbe applicare il talloncino appena ci si accorge di un possibile controllo, la soluzione è una sola far arrivare la forestale in orario da posta in modo da rendere loro la vita impossibile. Conosco una guardia volontaria che è capace di appostarti per giorni se scopre che fai la posta. E se ti becca lui sono veramente uccelli per diabetici. Ora però prendo i cani e me ne vado a caccia tanto l'orario posta e l'orario cinghialai è passato da un po'. Vi farò sapere.
E cosa sono 104€?
Una cifra che qualsiasi postaiolo è disposto a pagare tanto, pensa lui, "ti beccano al massimo una volta nella vita".Renato PianegondaCommenta
-
Complimenti gran bel soggetto, esprime a pieno la felinità e l'aguato tipico del setter inglese. Sono due foto che solo a guardarle mi fanno uscire dal mio ufficio e mi portano lì con te......tutto è cambiato, il quota ora si arriva alle ore 10.00, inutile partire prima e con mio padre si è deciso di prendercela comoda !
La sfida è ancora con una vecchia conoscenza ed oggi il protagonista è stato Aron detto "la serpe", ma alla fine ha vinto lei !!!
Domani si sale con la doppietta finalmente ritirata oggi e se domani vincerà ancora lai "l'avvelenata" dalla prossima uscita per me diventerà una beccaccia addestrativa per i giovani...... ma vediamo domani che succederà !!!
Per oggi onore ad AronCommenta
-
Da me, il giorno in cui ho visto la prima beccaccia dell'anno.... ero con un mio amico...troviamo un cacciatore con cani da ferma... e dice: "sono arrivate, sai i cinghialisti ne hanno prese 3 stamattina..." sai tornano dalle poste con i pallini per sparare alla lepre, anche se è vietato, e le hanno trovate e una l'ha presa un mio amico... ecco io questo con il cane da ferma non lo conoscevo e non potevo esprimere ogni mia cosa... ma ragazzi... capite perchè ho l'odio verso buona parte dei cinghialai???.... perchè mettono in cattiva luce tutti i veri Cacciatori (penso che qualcuno c sia anche tra loro....)....Riccardo, non so di dove sei se di Livorno città o di dove,ma anche io ho fatto più volte denuncia come te,non riusciremo mai a debellare questa pratica infame.
Anche stasera una Regina è morta a buio per mano di un cinghialaio,e per di più è andata persa a causa della scarsa luce.
Da noi come ne entra una la uccidono al passo e i controlli non ci sono,spero sempre che li becchino questi bracconieri,
CABLa qualità vale molto di più della quantità...
gioCommenta
-
FINALMENTE....dopo aver insistito per diverse uscite a battere i posti da me conosciuti,arrivo in un boschetto dove in alcune zone è ricoperto da una fitta vegetazione fatta di rovi la mia doris va in ferma il tempo" qualche secondo" di servirla che inizia a guidare sparisce sotto i rovi la regina esce si mostra per un attimo bummmmm....nooo... forse è andata ,il cuore batte forte ma subito la mia DD arriva con la becca in bocca scodinzolando,evvai un bel beccaccione ,finalmente la giusta riconlpensa per lei che non si è mai risparmiata,nella giornata piu niente ma dopo aver incarnierato una bellissima fagiana ho alzato una rossa senza la possibilità di sparare,un beccaccino e due anatre padellate alla grande....ciaomikidrahthaar71Commenta
-
Grande Fra....e soprattutto grande Morgan.....per la socera non ci sono più aggettivi.....Vado, con il raffreddore, il mal di gola, ma prendo e vado. Appena sceso dall'auto, bum, bum due palle mi fischiano sulla testa. C......o risalgo in macchina e cambio posto. Salgo in alto. Un beccaccino mi frulla davanti il fuoristrada. I cinghialai sono sotto e io me ne vado sopra. Sto male, ma dopo cinque minuti Cleo ferma la prima, bum Romana munizioni. Morgan riporta. Andiamo avanti. Cleo ferma ancora. Vado, Morgan consente bene. Bum Ariromana munizioni. Si riparte. Cleo ferma ancora (e che palle) mi piazzo e aspetto Morgan. Non arriva e la becca parte. Non gli sparo. Accendo una sigaretta e mi tossisco pure le tonsille. La vecchiaia è una brutta bestia. Tornano i cani e rimetto Cleo in auto. Con due beccacce nel carniere è facile andare a caccia solo con il cucciolone. La beccaccia però non si ritrova. Non sento più il campano, è fermo. Non voglio sbagliare. Pla-pla, bum sempre romana munizioni. Durante il riporto, vedo due fatte. Allora ne è un'altra. Si riparte. In mezzo ad una pinetiva lo vedo filare e poi si ferma. Che relax senza dover sparare. Lo accarezzo, pla, pla, pla. bellissima parte. Andiamo alla ribattuta, 5 minuti ed è ancora fermo. ora non mi fa avvicinare, un passo e pla, pla, pla. Sono le 16 e me ne torno a casa. Sto male, ma me la sono ben goduta.
Paolo, le cartucce menzionate da Francesco le sparo da anni.....fidati sono ottime......a volte ci ho fatto anche dei tiri abbastanza lunghi per essere una dispersante.....comunque, almeno per me, anche con queste la padella è dietro l'angolo....ahahahahah.....provale e in bocca al lupo....[:-golf]GuidoCommenta
-
Il talloncino amovibile è una buona idea, ma credo che il problema sia un altro.Francesco, tu credi che abbiano dormito lì? o che le guardie sono decelebrate?
basterebbe apporte un talloncino inamovibile al selvatico abbattuto con data ora e luogo. "ah l'hai alle 17.30 senza talloncino? e perchè?" No ..l'ho presa la settimana scorsa e me la porto per compagnia...coriandoli!!!
Sono trentacinque anni che vado a caccia e sono stato fermato per controlli solo tre volte, sempre a metà mattinata.
Chi viene a controllarti all'alba? Nessuno!
Credo che possa essere addirittura un problema di orario di lavoro. Prima di una certa ora, bisognerebbe pagare lo strordinario ai forestali e alla provinciale. Chi li paga?Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
scordatevi che i controlli si intensifichino nel prossimo futuro ... mancano i soldi ... a tutti !!! anche alla forestale .
in toscana un pò di buono negli ultimi anni è stato fatto : occorre registrare il prelievo "beccaccia" sul tesserino .. al momento della messa in carniere ... come, quindi, nel caso del capo di stanziale prelevato .
ovviamente serve a poco e niente ... senza controlli frequenti ... la soluzione al solito è di tipo " scelta giornaliera del cacciatore " cosa che ripeto da quando sono entrato in questo forum !
i migratoristi da appostamento temporaneo, o fisso ... dovrebbero avere nella scelta giornaliera la possibilità di incarnierare soltanto "migratoria sopecifica"
... invece chi si affida alla cerca di un cane ... ovviamente allo stesso modo " specifici capi incarnierabili" ( migratoria da cane / stanziale ... oppure migratoria escluse quaglie e beccacce )
... ovviamente un piccolo problema ( di controllo ) rimarrebbe .
oppure una soluzione forse più complessa : istituire zone vocate per specifica selvaggina ( magari alternando la "vocazione" in giorni fissi consentiti ) ... ad esempio la cosa funzionerebbe benissimo per beccacce e cinghiali : giovedi e sabato beccacce ? , mercoledi e domenica cignali ? ... costi ? ... quasi irrisori , tranne le spese di tabellazione e controllo ( a cura degli atc ovviamente ) !
.... meglio parlare di "regine" va !!! :)Commenta
-
ieri giornata spendida !!!
... meteorologicamente parlando .... :)
venticello da N-NE , sole , umidità pressoche assente .
zona di caccia ... solita intorno al M.Labro ... i soliti 2 uomini e le solite 2 cagne .
Un bel boschetto ... a ridosso di rumorosa cava di inerti ... in funzione e ... sopravvento !
per bypassare il rumore di macchinari ... necessario il beeper ... anche se la zona potrebbe non ritenerlo necessario : dopo un' oretta sento Ombra ferma sul crinale del poggio ... il mio Pard mi dice qualcosa .. ma non sento bene.. e gli intimo "zitto" credendo così di aver sottointeso " cane in ferma" lui continua a borbottare qualcosa ... io salto il muretto a secco ( con annesso il solito maledetto ... filo spinato ) ; e mi ritrovo a ridosso di Ombra in ferma e che guata e sniffa ... verso il muretto ... invece Lei parte più in basso ... sparo ... ma poi la vedo risalire e scollinare ... sopra la testa di dove dovrebbe essere il "mio" ... " eccolaaaa ... ti viene sooopraaa !" ... ma nulla accade :)
nella ricerca di rimessa ... ovviamente accuratamente seguita anche da altro cacciatore e relativi cani ... rompiballe ! , abbiamo ritrovato 2 rimesse ( velocemente abbandonate ) ... ma segnate con sicurezza dalle nostre cagne !
ci siamo allontanati ... lasciando al terzo incomodo il terreno !
devo dire che ero già fradicio di sudore ... bella gionata ... ma calda !
mi sono tolto quasi tutto il possibile ...e nel frattempo ...Ombra mi è sparita al di là del poggio che stavamo ispezionando , " capretti" ho detto ad Andrea ( da un pò di tempo in effetti la cagna è piuttosto "attratta" )...e abbiamo continuato sapendo che il ritorno sarebbe stato sollecito .... ma ombra non tornava ! .... scollinando l' abbiamo sentita in ferma in un posto quasi irraggiungibile ... ma comunque il tentativo di avvicinarla andava fatto dopo poco quando ero ad un centinaio di metri , ho visto la beccaccia in volo ... nettamente ... è stata l' ultima vista di questa seconda regina : ci siamo scalmanati inutilmente " uomini e cani" nella infruttuosa ricerca !
e va beh ! ... la giornata è rimasta spendida ! meteorologicamente :)Commenta
-
e l'avvelenata ha vinto la libertà dal mio piombo.....
Eri ancora li, puntuale, presente nei soliti posti ed al suono dei beeper in ferma per 3 volte ci ha permesso solo di assaporare le ferme dei cani senza mai presentarsi alla nostra mira !
Ha vinto quindi e così mi sposto alla ricerca della mia bella PADELLA di lunedì !!!!
nemmeno 40 metri da dove sbagliai il colpo e Rico è impietrito, vado a servirlo, ma il poco spazio al tiro mi impone di fermarmi a pochi metri da lui, non parte nulla e non vedo nulla, il pensiero è solo di poter inaugurare il ritorno della mia DOPPIETTA totalmente messa nuovo...., Rico indica perfettamente un punto a qualche metro dal suo tartufo. Non posso spostarmi e dopo attimi d attesa l'unica soluzione e scagliare qualcosa dinanzi al cane. Così faccio e con grande slancio e decisa velocità arriva il frullo, scarta immediatamente rubandomi la prima fucilata, è già tra i pini, seguo l'ombra mantenendo la massima concentrazione e dopo la seconda vedo la Regina barcollare e poi trenta metri sotto tocca terra e Rico l'abbocca severamente e me la riporta !
Per oggi è andata bene, li, in quei posti adesso posso dire che è finita, sabato un giretto è di rito, ma per l'avvelenata solo Venere a far scuola !!!Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 18:36 -