CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PigKill

più che giustizia,utilizzerei "onore"..... troppo facile riempirsi la bocca con paroloni come etica,rispetto per il selvatico........ se poi si pubblicano certe schifezze!!

Commenta

• cuba7179
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 7127
      • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
      • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da tasmanian devil
      Meglio non guardarla dato che non rende assolutamente giustizia a chi l ha vissuta nel pieno della cinofilia
      allora era meglio non pubblicarla....poi il commento in calce è la ciliegina sulla torta.
      sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• paolo rm
        ⭐⭐
        • May 2012
        • 568
        • Roma

Originariamente inviato da Francesco Petrella
        Ma dai ragazzi carnieri a due cifre giornalieri, per tutti per giunta, mi sembra un po' troppo Drool]
        Infatti e'di facile deduzione,per noi,ma dal messaggio chi non e'cacciatore puo'fraintendere.....
        E poi qui me sembra che se famo troppe pippe mentali.Dobbiamo sta attendi a scrive perche'poi scattano i processi all'intenzioni,addirittura non si posso pubblicare carnieri cospiqui LECITI,perche'se poi un'anticaccia legge....
        Ma veramente se pensamo che se la prossima stagione il calendario dice che se po ammazza'...a no scusate.....PRELEVARE,una sola beccaccia a questi je basta!!!?Aoh questi 1 o 100 beccacce la caccia la vorrebbero chiusa comunque!!
        Anche se alcune mi sembrano assurde questo forum ha delle leggi e vanno rispettate ed e'giusto che sia cosi'.
        Quindi da ora in poi mi limitero'a leggere.
        Scusate lo sfogo.
        PS:Francesco lo sfogo e'generale,non ce l'ho con te [:-golf]

Commenta

• tasmanian devil
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2007
          • 4058
          • Cerete, Bergamo, Lombardia.
          • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Originariamente inviato da cuba7179
          allora era meglio non pubblicarla....poi il commento in calce è la ciliegina sulla torta.
          come ben avrai visto non appare sulla mia bacheca, preferisco tutta la serie di foto e video di azioni che onorano il lavoro dei cani.
          Sappi che 5 beccacce a testa al giorno di media non sono uno sterminio, è solo esporlo come se fossero funghi porcini che lo rende tale.
          ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7127
            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da paolo rm
            addirittura non si posso pubblicare carnieri cospiqui LECITI,perche'se poi un'anticaccia legge....
            Sinceramente le foto di "carnieri cospicui" (leciti o meno) infastidiscono anche me....e non sono un anticaccia. Continuo a non capire qual'è il motivo che spinge a pubblicare certe foto che comunque, lo vogliate o no, ledono in maniera evidente e pesante alla nostra categoria.

---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:39 PM ----------

come ben avrai visto non appare sulla mia bacheca, preferisco tutta la serie di foto e video di azioni che onorano il lavoro dei cani.
            Sappi che 5 beccacce a testa al giorno di media non sono uno sterminio, è solo esporlo come se fossero funghi porcini che lo rende tale.
            non mi sembra di aver detto che era sulla tua bacheca....e comunque la foto è di pessimo gusto. Poi cacciando i 3 le 5 beccacce diventano 15....

Commenta

• Riccardo Bracco

Cuba ma quindi sei a quota 0???

Commenta

• paolo rm
                ⭐⭐
                • May 2012
                • 568
                • Roma

[QUOTE=cuba7179;857656]Sinceramente le foto di "carnieri cospicui" (leciti o meno) infastidiscono anche me....e non sono un anticaccia. Continuo a non capire qual'è il motivo che spinge a pubblicare certe foto che comunque, lo vogliate o no, ledono in maniera evidente e pesante alla nostra categoria.[COLOR=Silver]

[SIZE=1]---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:39 PM ----------[/SIZE

Punti di vista!

Commenta

• tasmanian devil
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2007
                  • 4058

Sinceramente le foto di "carnieri cospicui" (leciti o meno) infastidiscono anche me....e non sono un anticaccia. Continuo a non capire qual'è il motivo che spinge a pubblicare certe foto che comunque, lo vogliate o no, ledono in maniera evidente e pesante alla nostra categoria.

---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:39 PM ----------

non mi sembra di aver detto che era sulla tua bacheca....e comunque la foto è di pessimo gusto. Poi cacciando i 3 le 5 beccacce diventano 15....
                  Scusa Cuba, ma i cacciatori erano 4 per 5 beccacce giornaliere a testa per 5 giorni e arrivi alla foto !

Ricorda che in quella Penisola vengono incarnierate meno di 400 beccacce all'anno in quanto ci si caccia solo per 20 giorni l'anno.

La penisola è più o meno grande come la Lombardia, credi che in Lombardia ne incarnierino in un anno solo 400 ?????

Che la foto faccia Schifo sono il primo a dirlo, ma siamo lontani anni luce prima di gestire un territorio in quel modo !

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da paolo rm
                    Punti di vista!
                    Eggià, punti di vista!

Anche a me personalmente foto di certi carnieri cospicui (anche se leciti) un po' infastidiscono. Sarà che non ci trovo niete di bello nel vedere una sfilza di animali morti, al contrario di alcuni che se non mostrano non son contenti!
                    Mi rsto riferendo a diverse foto che ho sottocchio tutti i giorni nelle varie discussioni della sezione Il Ritrovo del Cacciatore.
                    Come se la bravura di un cacciatore si misurasse solo nella quantità di animali presi.... ops scusate "pezzi".

... Punti di vista!

Commenta

• tasmanian devil
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2007
                      • 4058

Originariamente inviato da maxmurelli
                      Eggià, punti di vista!

Anche a me personalmente foto di certi carnieri cospicui (anche se leciti) un po' infastidiscono. Sarà che non ci trovo niete di bello nel vedere una sfilza di animali morti, al contrario di alcuni che se non mostrano non son contenti!
                      Mi rsto riferendo a diverse foto che ho sottocchio tutti i giorni nelle varie discussioni della sezione Il Ritrovo del Cacciatore.
                      Come se la bravura di un cacciatore si misurasse solo nella quantità di animali presi.... ops scusate "pezzi".

... Punti di vista!
                      come la sfilza di foto che vedo in giro sull'web di beccacce ammassate sui cofani della autovetture....... da vomitare ![:(]

Commenta

• Renato Pianegonda
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2009
                        • 1543
                        • Vicenza, Veneto
                        • Setter e Breton

Meglio non guardarla dato che non rende assolutamente giustizia a chi l ha vissuta nel pieno della cinofilia
                        Che la foto faccia Schifo sono il primo a dirlo
                        come la sfilza di foto che vedo in giro sull'web di beccacce ammassate sui cofani della autovetture....... da vomitare ![:(]

Che la foto faccia schifo non vi è dubbio.
                        Le cinque al giorno per cinque giorni ci stanno pure.
                        Ammassarle così violentate è veramente un peccato per il rispetto che gli dobbiamo.
                        Mi fa piacere leggere che anche tu la pensi così.
                        Ciao
                        Renato Pianegonda

Commenta

• cuba7179
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 7127

Originariamente inviato da Riccardo Bracco
                          Cuba ma quindi sei a quota 0???
                          a zero no....ma ci sono vicino

---------- Messaggio inserito alle 08:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 PM ----------

[QUOTE=paolo rm;857672]
                          Sinceramente le foto di "carnieri cospicui" (leciti o meno) infastidiscono anche me....e non sono un anticaccia. Continuo a non capire qual'è il motivo che spinge a pubblicare certe foto che comunque, lo vogliate o no, ledono in maniera evidente e pesante alla nostra categoria.[COLOR=Silver]

[SIZE=1]---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:39 PM ----------[/SIZE

Punti di vista!
                          infatti il mondo è bello perchè è vario....

Commenta

• Lume
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4497
                            • Valtrompia
                            • Setter redo

rispondiamo a ettore allora dando due elementi in piu..
                            4 cacciatori e uno aruolato..hanno cacciato x 5 giorni.
                            con se hanno portato 6 cani ...eta massima due anni e mezzo....cani fatti tutti a casa.
                            queste persone hanno effettuato quasi 300 incontri.
                            hanno cacciato a singolo...tirando solo a sigare fermate dai cani...i fucili scaricati al raggiungimento della quinta becca...per propria imposizìone...e continuando solo ad allenare x il resto del tempó.
                            il posto... di una bellezza disasmante...acqua ovunque...animali allo stato brado...cervi che mangiavano sulla porta della casa..sulla scogliera con oceano unico rumore.
                            spero abbia riassunto quanto vissuto....sicuro di poter dormire sereno anche questa notte...reputo anche io che pubblicare foto di carnieri sìa inutile e contro producente...sia per gli animalisti ma anche x chi di noi non aspetta altro che fare il solito processo...pur non sapendo nulla dei fatti...bella abitudine tutta italiana..

---------- Messaggio inserito alle 08:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:16 PM ----------

rispondiamo a ettore allora dando due elementi in piu..
                            4 cacciatori e uno aruolato..hanno cacciato x 5 giorni.
                            con se hanno portato 6 cani ...eta massima due anni e mezzo....cani fatti tutti a casa.
                            queste persone hanno effettuato quasi 300 incontri.
                            hanno cacciato a singolo...tirando solo a sigare fermate dai cani...i fucili scaricati al raggiungimento della quinta becca...per propria imposizìone...e continuando solo ad allenare x il resto del tempó.
                            il posto... di una bellezza disasmante...acqua ovunque...animali allo stato brado...cervi che mangiavano sulla porta della casa..sulla scogliera con oceano unico rumore.
                            spero abbia riassunto quanto vissuto....sicuro di poter dormire sereno anche questa notte...reputo anche io che pubblicare foto di carnieri sìa inutile e contro producente...sia per gli animalisti ma anche x chi di noi non aspetta altro che fare il solito processo...pur non sapendo nulla dei fatti...bella abitudine tutta italiana..

Commenta

• cuba7179
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 7127

Scusa Cuba, ma i cacciatori erano 4 per 5 beccacce giornaliere a testa per 5 giorni e arrivi alla foto !

Ricorda che in quella Penisola vengono incarnierate meno di 400 beccacce all'anno in quanto ci si caccia solo per 20 giorni l'anno.

La penisola è più o meno grande come la Lombardia, credi che in Lombardia ne incarnierino in un anno solo 400 ?????

Che la foto faccia Schifo sono il primo a dirlo, ma siamo lontani anni luce prima di gestire un territorio in quel modo !
                              Tas io parlo della foto e per quella, a mio parere, non ci sono parole che tengano...poi, ripeto, ognuno fa quello che vuole.
                              Comunque passa 100 bekke in 5 giorni a mio parere rimangono un'esagerazione.

Commenta

• el ratton
                                ⭐⭐
                                • Sep 2009
                                • 564
                                • Roma

Intervengo perchè siamo in un forum e quindì è lecito farlo,ma non ho alcuna intenzione di eleggere Santi o Carnefici e pertanto mi scuso in anticipo qualora urterò la suscettibilità di qualcuno.
                                Premesso che indipendentemente dalla decenza espressa in una foto visibile a chiunque ,aficionados o bastian contrari della caccia,il problema resta quello dell'insostenibile PRESSIONE venatoria a cui è sottoposta la beccaccia e il conseguente eccessivo prelievo.Il turismo venatorio oggi diffusamente propagandato sulle riviste specializzate e nei canali telematici ha trasformato la caccia svilendone l'essenza e riducendola ad un numero(inteso in termini di carniere),spesso il più alto possibile,tale da farci raggiungere quel limite personale di autocompiacimento e in quanto personale molto aleatorio.La caccia è passione e come tale va controllata altrimenti si degenera,siamo cacciatori e quindi predatori ma in natura il predatore uccide la preda per sopravvivere e difficilmente va oltre il limite rappresentato dalla necessità di doversi nutrire,noi siamo predatori non per necessità ma per un'eredità atavica, per passione e/o per piacere ludico,ma differenti da ogni altro in natura .
                                Quanto ho detto è solo per sottolineare che noi siamo i "Comandanti del nostro vapore" e che il destino e la buona sorte di esso dipende dal nostro comportamento.Spesso ci nascondiamo,a cercare giustificazioni,dietro l'emozione per il lavoro svolto dal giovane cane di turno,dall'incommensurabile bellezza dl luogo,dal poter finalmente cacciare nell'Eden tanto desiderato e tutto ciò che giustifica il nostro senso di etica,ma andiamo con il meglio che può offrirci la tecnologia intesa come armi e munizioni specializzate,abbigliamento extra-tecnico e dispositivi gps e beeper.La sfida mi sembra un tantino squilibrata......
                                Dopo questa mi auguro non troppo noiosa disquisizione generale voglio chiedere all'amico Taz, di cui ammiro le belle foto dinamiche ma anche dei carnieri , sempre ben realizzate con gusto fotografico,come vengano garantiti solamente 400 prelievi in 20 giorni.Diciamo che effettivamente 100 in 5 giorni sono in perfetta media (20 scolopax al dì per 20 gg =400),ma chi controlla e come? ciascun cacciatore ha un accompagnatore personale?..etc Ma in particolare una cosa:ma le beccacce lì ,in quel lembo di Scozia,sono veramente tanto rincoglionite e/o altamente concentrate da poter permettere una così alta intensità di incontri?Perchè se fosse si sarebbe vana gloria,se invece fosse no allora è il caso che io smetta di andare a caccia perchè non più in grado di essere al passo dei tempi[:-cry]
                                cordiali saluti a tutti i lettori,
                                Ubaldo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..