Io uso la seconda in seconda,scusa il gioco di parole,pb 7.Quest'anno voglio sperimentare la stessa cartuccia pb 10 di prima canna.
CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
ciao gente....dalle mie parti (Livorno) sento dire in contnuazione di beccacce trucidate al mattino sul mare....da tordaioli e stronzi che si alzano alle 05.00 per fare un tiro di ad un farfalla meravigliosa che gli passa sulla testa....da quanto odio questa gente io mi faccio sempre 60/100 km di macchina e vado nelle macchie immense pisane così non vedo nessun postaiolo.....
Volevo chiedervi ma secondo voi è possibile indire una raccolta di firme per un referendum volto a far inserire nella legge 157 e/o s.m. un articolo che come in Francia chi viente trovato all'aspetto o con una beccaccia uccisa entro l'ora successiva all'ora di inizo caccia prevista dal calendario veneatorio gli venga tolta definitivamente la licenza di caccia?
Io credo che tutte le ass. ambientalisti ci appoggerebbero o no?
se hai bisogno della mia firma o della mia collaborazione,quando vuoi!Commenta
-
Volevo scrivere le stesse cose !!!
Complimenti Gianni e che sia l'inizio di una lunga serie !!!!
CiaoHomo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Io avevo proposto addirittura di unificare gli orari per la caccia a tutte le specie dalle 8. di mattino in poi...ma ci so sempre i soliti ....noti che mi aggredirono...del resto che senso ha far sparare ai tordi un'ora prima e io devo attendere un'ora per andare a becche???????ciao gente....dalle mie parti (Livorno) sento dire in contnuazione di beccacce trucidate al mattino sul mare....da tordaioli e stronzi che si alzano alle 05.00 per fare un tiro di ad un farfalla meravigliosa che gli passa sulla testa....da quanto odio questa gente io mi faccio sempre 60/100 km di macchina e vado nelle macchie immense pisane così non vedo nessun postaiolo.....
Volevo chiedervi ma secondo voi è possibile indire una raccolta di firme per un referendum volto a far inserire nella legge 157 e/o s.m. un articolo che come in Francia chi viente trovato all'aspetto o con una beccaccia uccisa entro l'ora successiva all'ora di inizo caccia prevista dal calendario veneatorio gli venga tolta definitivamente la licenza di caccia?
Io credo che tutte le ass. ambientalisti ci appoggerebbero o no?
[regol][regol]Commenta
-
Il problema è di difficile soluzione pratica, attualmente l'unica soluzione è quella di fare una denuncia formale alla forestale in modo che faccia i controlli più opportuni. La repressione è difficile però vi assicuro che se in orario sospetto la forestale gira i postaioli tacciono. In Abruzzo pare che ultimamente le denunce fiocchino.ciao gente....dalle mie parti (Livorno) sento dire in contnuazione di beccacce trucidate al mattino sul mare....da tordaioli e stronzi che si alzano alle 05.00 per fare un tiro di ad un farfalla meravigliosa che gli passa sulla testa....da quanto odio questa gente io mi faccio sempre 60/100 km di macchina e vado nelle macchie immense pisane così non vedo nessun postaiolo.....
Io credo che tutte le ass. ambientalisti ci appoggerebbero o no?Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
dobbiamo pur far qualcosa....io ho fatto denunce alla polizia provinciale con tanto di allegato di google earth con i posti indicati e ho fatto le denunce tramite il sito del club......Commenta
-
certo che se per il periodo della migrazione della beccaccia si imponesse un orario a sole alto la cosa sarebbe più facile da gestire? ma chi va a tordi? di certo non sarebbe giusto fargli perdere entrata e uscita dei tanto desiderati zip zip, ma allora solo quelli, se ti becco con una beccaccia ti faccio la licenza a coriandoli, stessa cosa per quei finti beccacciari che alle 9 sono di ritorno e alle 7 ne hanno già appesa qualcuna da ostentare...cacci prima delle 7 e dopo le 16, sei in possesso di una beccaccia uccisa prima delle 7? coriandoli!!!!Ultima modifica fedro75; 21-11-12, 18:25.Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
Fedro prima delle 8 è cosa fattibile (ma non tanto), dopo le 16 impossibile. Si potrebbe sempre dichiarare di averla presa prima e di stare tornando all'auto. Mica possiamo vietare il porto della beccaccia dopo le 16? Pensa che alcuni postaioli trovati con la beccaccia in orario non consentito hanno dichiarato che l'avevano presa il giorno prima.[:142]Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
Francesco, tu credi che abbiano dormito lì? o che le guardie sono decelebrate?Fedro prima delle 8 è cosa fattibile (ma non tanto), dopo le 16 impossibile. Si potrebbe sempre dichiarare di averla presa prima e di stare tornando all'auto. Mica possiamo vietare il porto della beccaccia dopo le 16? Pensa che alcuni postaioli trovati con la beccaccia in orario non consentito hanno dichiarato che l'avevano presa il giorno prima.[:142]
basterebbe apporte un talloncino inamovibile al selvatico abbattuto con data ora e luogo. "ah l'hai alle 17.30 senza talloncino? e perchè?" No ..l'ho presa la settimana scorsa e me la porto per compagnia...coriandoli!!!Fedro75
" NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
nemo me impune lacessitCommenta
-
Grazie amici![:-golf] E' davvero cresciuto tanto in questo anno, Paolo ricordi al Raduno di Andia? Si respira caccia e cinofilia dalla più tenera età
Sai Bruno che ho dovuto impormi perchè voleva assolutamente portare il cane? La prossima volta lo porterò, ed ho il presentimento che potremmo trovare anche una starna ........ [fiuu] so di un posticino in montagna dove ce n'è proprio una [fiuu][fiuu]
La caccia è sempre domaniCommenta
-
Riccardo, non so di dove sei se di Livorno città o di dove,ma anche io ho fatto più volte denuncia come te,non riusciremo mai a debellare questa pratica infame.
Anche stasera una Regina è morta a buio per mano di un cinghialaio,e per di più è andata persa a causa della scarsa luce.
Da noi come ne entra una la uccidono al passo e i controlli non ci sono,spero sempre che li becchino questi bracconieri,
CABCommenta
-
purtroppo non è sulle leggi che si deve intervenire, è gia vietato ucciderle alla posta, c'è da sperare che la gente capisca, ma l'unica cosa che capiscono è che anche loro pagano il tesserino e le beccacce piacciono anche a loro e i cani non ce l'hanno ecc ecc... purtroppo è un problema gestire il fenomeno, sarebbe possibile se le guardie facessero il loro lavoro seriamente invece che fare multe per delle assurdità come: ma la croce è fuori dai margini o hai scaricato troppo vicino alla strada e balle varie...Commenta
-
tutto è cambiato, il quota ora si arriva alle ore 10.00, inutile partire prima e con mio padre si è deciso di prendercela comoda !
La sfida è ancora con una vecchia conoscenza ed oggi il protagonista è stato Aron detto "la serpe", ma alla fine ha vinto lei !!!
Domani si sale con la doppietta finalmente ritirata oggi e se domani vincerà ancora lai "l'avvelenata" dalla prossima uscita per me diventerà una beccaccia addestrativa per i giovani...... ma vediamo domani che succederà !!!
Per oggi onore ad AronCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 18:36 -