CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolo rm
    ⭐⭐
    • May 2012
    • 568
    • Roma

Francesco per Romana Munizioni cosa intendi?La dispersante o la borra in feltro?
    Io uso la seconda in seconda,scusa il gioco di parole,pb 7.Quest'anno voglio sperimentare la stessa cartuccia pb 10 di prima canna.

Commenta

• Davided

Originariamente inviato da riccardo80
      ciao gente....dalle mie parti (Livorno) sento dire in contnuazione di beccacce trucidate al mattino sul mare....da tordaioli e stronzi che si alzano alle 05.00 per fare un tiro di ad un farfalla meravigliosa che gli passa sulla testa....da quanto odio questa gente io mi faccio sempre 60/100 km di macchina e vado nelle macchie immense pisane così non vedo nessun postaiolo.....
      Volevo chiedervi ma secondo voi è possibile indire una raccolta di firme per un referendum volto a far inserire nella legge 157 e/o s.m. un articolo che come in Francia chi viente trovato all'aspetto o con una beccaccia uccisa entro l'ora successiva all'ora di inizo caccia prevista dal calendario veneatorio gli venga tolta definitivamente la licenza di caccia?
      Io credo che tutte le ass. ambientalisti ci appoggerebbero o no?

se hai bisogno della mia firma o della mia collaborazione,quando vuoi!

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2008
        • 4456
        • Gubbio
        • Kurzhaar

Originariamente inviato da Dardo
        La cronaca non è granchè, mi piacerebbe scrivere di ferme e guidate mozzafiato, ma queste le abbiamo vissute nei giorni scorsi senza stringere nulla.
        Che sia la prima di una lunga serie..................almeno me lo auguro :)
        Volevo scrivere le stesse cose !!!

Complimenti Gianni e che sia l'inizio di una lunga serie !!!!

Ciao
        Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• Francesco Petrella
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2006
          • 4883
          • L'Aquila, Abruzzo.
          • Setter inglese

Originariamente inviato da paolo rm
          Francesco per Romana Munizioni cosa intendi?La dispersante o la borra in feltro?
          Io uso la seconda in seconda,scusa il gioco di parole,pb 7.Quest'anno voglio sperimentare la stessa cartuccia pb 10 di prima canna.
          Dispersante 32g pb. 8
          Posta alla beccaccia?
          No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
          www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
          nee te sa
          (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Donatino

ciao gente....dalle mie parti (Livorno) sento dire in contnuazione di beccacce trucidate al mattino sul mare....da tordaioli e stronzi che si alzano alle 05.00 per fare un tiro di ad un farfalla meravigliosa che gli passa sulla testa....da quanto odio questa gente io mi faccio sempre 60/100 km di macchina e vado nelle macchie immense pisane così non vedo nessun postaiolo.....
            Volevo chiedervi ma secondo voi è possibile indire una raccolta di firme per un referendum volto a far inserire nella legge 157 e/o s.m. un articolo che come in Francia chi viente trovato all'aspetto o con una beccaccia uccisa entro l'ora successiva all'ora di inizo caccia prevista dal calendario veneatorio gli venga tolta definitivamente la licenza di caccia?
            Io avevo proposto addirittura di unificare gli orari per la caccia a tutte le specie dalle 8. di mattino in poi...ma ci so sempre i soliti ....noti che mi aggredirono...del resto che senso ha far sparare ai tordi un'ora prima e io devo attendere un'ora per andare a becche???????
            [regol][regol]

Commenta

• paolo rm
              ⭐⭐
              • May 2012
              • 568
              • Roma

Originariamente inviato da Francesco Petrella
              Dispersante 32g pb. 8
              Ok sperimenteremo anche questa!![:D]

Commenta

• Francesco Petrella
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2006
                • 4883
                • L'Aquila, Abruzzo.
                • Setter inglese

Il problema è di difficile soluzione pratica, attualmente l'unica soluzione è quella di fare una denuncia formale alla forestale in modo che faccia i controlli più opportuni. La repressione è difficile però vi assicuro che se in orario sospetto la forestale gira i postaioli tacciono. In Abruzzo pare che ultimamente le denunce fiocchino.
                Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
                www.scolopax.it

sigpic

We te ne
                nee te sa

Commenta

• riccardo80
                  • Aug 2012
                  • 134
                  • livorno
                  • bracco italiano breton

dobbiamo pur far qualcosa....io ho fatto denunce alla polizia provinciale con tanto di allegato di google earth con i posti indicati e ho fatto le denunce tramite il sito del club......

Commenta

• fedro75
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 2101
                    • Palermo
                    • pointer

certo che se per il periodo della migrazione della beccaccia si imponesse un orario a sole alto la cosa sarebbe più facile da gestire? ma chi va a tordi? di certo non sarebbe giusto fargli perdere entrata e uscita dei tanto desiderati zip zip, ma allora solo quelli, se ti becco con una beccaccia ti faccio la licenza a coriandoli, stessa cosa per quei finti beccacciari che alle 9 sono di ritorno e alle 7 ne hanno già appesa qualcuna da ostentare...cacci prima delle 7 e dopo le 16, sei in possesso di una beccaccia uccisa prima delle 7? coriandoli!!!!
                    Ultima modifica fedro75; 21-11-12, 18:25.
                    Fedro75
                    " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• Francesco Petrella
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2006
                      • 4883
                      • L'Aquila, Abruzzo.
                      • Setter inglese

Fedro prima delle 8 è cosa fattibile (ma non tanto), dopo le 16 impossibile. Si potrebbe sempre dichiarare di averla presa prima e di stare tornando all'auto. Mica possiamo vietare il porto della beccaccia dopo le 16? Pensa che alcuni postaioli trovati con la beccaccia in orario non consentito hanno dichiarato che l'avevano presa il giorno prima.[:142]
                      Posta alla beccaccia?

Francesco Petrella
                      www.scolopax.it

sigpic

We te ne
                      nee te sa

Commenta

• fedro75
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 2101
                        • Palermo
                        • pointer

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                        Fedro prima delle 8 è cosa fattibile (ma non tanto), dopo le 16 impossibile. Si potrebbe sempre dichiarare di averla presa prima e di stare tornando all'auto. Mica possiamo vietare il porto della beccaccia dopo le 16? Pensa che alcuni postaioli trovati con la beccaccia in orario non consentito hanno dichiarato che l'avevano presa il giorno prima.[:142]
                        Francesco, tu credi che abbiano dormito lì? o che le guardie sono decelebrate?
                        basterebbe apporte un talloncino inamovibile al selvatico abbattuto con data ora e luogo. "ah l'hai alle 17.30 senza talloncino? e perchè?" No ..l'ho presa la settimana scorsa e me la porto per compagnia...coriandoli!!!
                        Fedro75
                        " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• Vic
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2008
                          • 1942
                          • Limano, Toscana.
                          • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Originariamente inviato da Alboinensis
                          Oh Vic che tu mi fai, mi porti fori il citto senza cani.... e se poi ne esce un tordaiolo che facciamo?!![:D]
                          Sei un grande!!
                          Originariamente inviato da bracchino
                          bravo Stefano, queste son le cose che contano [vinci][vinci][vinci] bellissimo il racconto [vinci]
                          Originariamente inviato da PigKill
                          accidenti Ste... il Riccardino l'è cresciuto!!!
                          maremma se l'è cresciuto!!!
                          complimenti per la bella giornata che ci hai fatto rivivere con il tuo racconto!!
                          Originariamente inviato da Davided
                          ebbe ebbe......compriamo abbigliamento da caccia.....che racconto stupendo....ti meriti un CAC hai fatto felice il tuo bimbo...
                          Originariamente inviato da roberto messina
                          vic mi hai fatto emozionare...GRAZIE
                          Grazie amici![:-golf] E' davvero cresciuto tanto in questo anno, Paolo ricordi al Raduno di Andia? Si respira caccia e cinofilia dalla più tenera età Sai Bruno che ho dovuto impormi perchè voleva assolutamente portare il cane? La prossima volta lo porterò, ed ho il presentimento che potremmo trovare anche una starna ........ [fiuu] so di un posticino in montagna dove ce n'è proprio una [fiuu][fiuu]
                          La caccia è sempre domani

Commenta

• Marco.F
                            Ho rotto il silenzio
                            • Jul 2009
                            • 14
                            • Livorno
                            • Drahthaar

Riccardo, non so di dove sei se di Livorno città o di dove,ma anche io ho fatto più volte denuncia come te,non riusciremo mai a debellare questa pratica infame.
                            Anche stasera una Regina è morta a buio per mano di un cinghialaio,e per di più è andata persa a causa della scarsa luce.
                            Da noi come ne entra una la uccidono al passo e i controlli non ci sono,spero sempre che li becchino questi bracconieri,
                            CAB

Commenta

• benedetti gianmario

purtroppo non è sulle leggi che si deve intervenire, è gia vietato ucciderle alla posta, c'è da sperare che la gente capisca, ma l'unica cosa che capiscono è che anche loro pagano il tesserino e le beccacce piacciono anche a loro e i cani non ce l'hanno ecc ecc... purtroppo è un problema gestire il fenomeno, sarebbe possibile se le guardie facessero il loro lavoro seriamente invece che fare multe per delle assurdità come: ma la croce è fuori dai margini o hai scaricato troppo vicino alla strada e balle varie...

Commenta

• tasmanian devil
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2007
                                • 4058
                                • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                                • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

tutto è cambiato, il quota ora si arriva alle ore 10.00, inutile partire prima e con mio padre si è deciso di prendercela comoda !

La sfida è ancora con una vecchia conoscenza ed oggi il protagonista è stato Aron detto "la serpe", ma alla fine ha vinto lei !!!

Domani si sale con la doppietta finalmente ritirata oggi e se domani vincerà ancora lai "l'avvelenata" dalla prossima uscita per me diventerà una beccaccia addestrativa per i giovani...... ma vediamo domani che succederà !!!

Per oggi onore ad Aron
                                File allegati
                                ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..