Da noi tutto coperto e si è rimasti a casa !!!!
CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Lo notavo anch'io !!!!
Da noi tutto coperto e si è rimasti a casa !!!!Homo homini lupus.
Claudio. -
-
Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
-
Per me la neve rappresenta un'ostacolo insormontabile perchè ricopre i luoghi abituali dove caccio.Certo spigolando potrei trovare posticini al riparo e probabilmente incocciare in qualche buttata interessante,ma non mi garba insidiare un selvatico in difficoltà e allora trovo più giusto armarmi della mia Nikon D300s e con l'ausilio del cane ogni tanto riesco a "incarnierare degli scatti interessanti" oltre a godermi ,senza l'adrenalina che mi assale durante la caccia,la quiete e la bellezza di paesaggi fiabeschi.Anche questa è caccia...Commenta
-
Scusa Ubaldo, perché non condividi con noi qualche scatto?Per me la neve rappresenta un'ostacolo insormontabile perchè ricopre i luoghi abituali dove caccio.Certo spigolando potrei trovare posticini al riparo e probabilmente incocciare in qualche buttata interessante,ma non mi garba insidiare un selvatico in difficoltà e allora trovo più giusto armarmi della mia Nikon D300s e con l'ausilio del cane ogni tanto riesco a "incarnierare degli scatti interessanti" oltre a godermi ,senza l'adrenalina che mi assale durante la caccia,la quiete e la bellezza di paesaggi fiabeschi.Anche questa è caccia...Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
-
Sabato mattina 3 incontri e una cattura,ieri mattina ,altra zona ma sempre sui 500 m,2 incontri e una cattura,molte ottime azioni dei cani su beccacce arroccate in folti spinai e che hanno dato molto filo da torcere,finalmente freddo e tramontana![:D]giannetti lucianoCommenta
-
notizie dal Piemonte.....pianura.....domenica anche qui qualcosina è arrivata,qualche incontro con becche cattivissime ma grande lavoro dei cani che ci fanno emozionare,l unica cosa il freddo anche -7° ma per il momento il sottobosco tiene speriamo anche loro un in bocca al lupo a tuttimikidrahthaar71Commenta
-
in zona alpi si puo. se non erro il filmato a cui fai riferimento era appunto sul gallo forcello.[:-golf]Scusate, ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa. Forse la legge sulla caccia è cambiata e non me ne sono accorto.
Una volta ricordo il divieto di caccia "...quando il terreno è tutto o in parte coperto di neve...". Ora sento sempre più spesso parlare di caccia "...5 ore sotto la neve...), ho visto filmati su Caccia e Pesca, di cacciate con "montagne" di neve (uno di questi vedeva protagonista uno del forum).
Ora si è in regola se si caccia con la neve?
Sabato sono salito sul mio solito angolo d'Appennino e sono ritornato subito indietro. La neve non era molta, ma era tutta ghiacciata e, per evitare problemi alla mia "belva" ho preferito tornare verso casa.
Se anche non fosse stata ghiacciata, sicuramente sarei tornato indietro, proprio perché ricordavo che era vietato.Commenta
-
Perfetto, penso che anche questa volta c'abbia capito poco o nulla[:-cry]
Eri in zona metallifere per caso???????
io visto il freddo sono rimasto in basso nelle macchie costiere vicino all'uccellina....... zero incontri (un paio di ferme in bianco me presumo potessero essere stati cinghiali mossi dal rumore) ho incontrato anche altri colleghi che non avevavo fatto nulla.....
Comunque la notizia è estremamente interessante, speriamo bene......
Complimenti per il tuo fine settimana....."Ho padellato beccaccie che voi umani non potete nemmeno immaginare"Commenta
-
Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Grazie per i complimenti [:D]..anche io avrei ragionato come te,freddo = macchie costiere,senonche' giovedi' sera parlando con conoscenti cignalai e che cacciano a quote un po' piu basse,ma poco,delle colline metallifere,mi dissero che qualcosa avevano avvistato..ed era vero!cmq qui non ci si capisce piu' nulla con queste beccacce,stanno saltando esperienze e certezze di decine e decine d'anni a lei dedicati.[:-bunny]Perfetto, penso che anche questa volta c'abbia capito poco o nulla[:-cry]
Eri in zona metallifere per caso???????
io visto il freddo sono rimasto in basso nelle macchie costiere vicino all'uccellina....... zero incontri (un paio di ferme in bianco me presumo potessero essere stati cinghiali mossi dal rumore) ho incontrato anche altri colleghi che non avevavo fatto nulla.....
Comunque la notizia è estremamente interessante, speriamo bene......
Complimenti per il tuo fine settimana.....giannetti lucianoCommenta
-
Ti giuro che sto uscendo di matto.... tra l'altro ho un cane giovane che gira in maniera incredibile, ma avrei bisogno di fargli incontrare qualche becca in più.......... è vero che i baccacciai non disdegnano i cinghiali, ma insomma, se volevo andare al cinghiale mi facevo un segugio maremmano.....Grazie per i complimenti [:D]..anche io avrei ragionato come te,freddo = macchie costiere,senonche' giovedi' sera parlando con conoscenti cignalai e che cacciano a quote un po' piu basse,ma poco,delle colline metallifere,mi dissero che qualcosa avevano avvistato..ed era vero!cmq qui non ci si capisce piu' nulla con queste beccacce,stanno saltando esperienze e certezze di decine e decine d'anni a lei dedicati.[:-bunny]
Comunque la notizia che mi dai è confortante, le metallifere lato Sud sono la mia vera zona di caccia, continuerò a batterla con speranza......
"Ho padellato beccaccie che voi umani non potete nemmeno immaginare"Commenta
-
Oggi per me seconda uscita in quel di Perugia grazie all'amico Riccardo Bracco, conosciuto qui sul forum.Tanta acqua presa ma finalmente la gioia immensa di veder volare l'amata Beccona...Lei per questa volta si è salvata...ma abbiamo gioito comunque come due bambini!![:D][:-golf]...W la Caccia, i cani...e soprattuto la Regina!!![:D]Commenta
-
Stamattina solito giro su calanco dove la mia lilly aveva trovato e purtroppo non fermato la prima becca dell'anno a metà novembre. Lasciata la macchina ci incamminiamo su sentiero che arriva al calanco e a 40 mt dalla macchina mentre caricavo la doppiettina del 20 sento lilly che gira nella siepetta di olmi a ridosso della strada. Si ferma un attimo e nemmeno un secondo dopo sento il frullo della nostra amica che parte naturalmente dalla parte opposta. Sparo nel nulla la dispersante e naturalmente non viene giu' nient'altro che foglie.
La cagna però comincia a fare "buono" dalla parte opposta della siepe ed è frenetica perchè sente l'emanazione. Mi dico allora è caduta....inoltre c'e' solo un prato pulito.
La cagna gira moltissimo straeccitata ma nulla di nulla di nulla.....alla fine torna e mi guarda come a dirmi: L'ha già presa te?
Invece no lilly la nostra amica ci ha fregati un'altra volta...la terza....e te poverina nonostante i tuoi tre anni ancora non hai addentato la regina....naturalmente se non eravamo da soli come sempre le avremmo prese tutte e tre...ma tant'e'!
Come sempre: avanti si vada...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 18:36 -