CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Riccardo Bracco

Grande incontro oggi grazie all amico VIncenzo (ilovescopalax88) grande conoscitore dell'amata regina!!!purtroppo l emozione ha preso il sopravvento e ho padellato la beccona che non si era involata troppo nervosamente...

Commenta

• brioblu
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 241
      • montecatini terme/varallo sesia
      • setter inglese

Originariamente inviato da Donato Scalfari
      Scusate, ma potrebbe essermi sfuggito qualcosa. Forse la legge sulla caccia è cambiata e non me ne sono accorto.
      Una volta ricordo il divieto di caccia "...quando il terreno è tutto o in parte coperto di neve...". Ora sento sempre più spesso parlare di caccia "...5 ore sotto la neve...), ho visto filmati su Caccia e Pesca, di cacciate con "montagne" di neve (uno di questi vedeva protagonista uno del forum).
      Ora si è in regola se si caccia con la neve?
      Sabato sono salito sul mio solito angolo d'Appennino e sono ritornato subito indietro. La neve non era molta, ma era tutta ghiacciata e, per evitare problemi alla mia "belva" ho preferito tornare verso casa.
      Se anche non fosse stata ghiacciata, sicuramente sarei tornato indietro, proprio perché ricordavo che era vietato.
      In CA credo che si possa cacciare con la neve. Io comunque mi rifiuto anche se quando l'ho fatto ( dove era permesso) e devo ammettere che oltre al rischio di fratturarsi una gamba ha il suo bel fascino. In quel caso il mimetismo alla beccaccia non serve proprio.

Commenta

• marco s
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 2839
        • buttigliera alta (TO)
        • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da mikidrahthaar71
        notizie dal Piemonte.....pianura.....domenica anche qui qualcosina è arrivata,qualche incontro con becche cattivissime ma grande lavoro dei cani che ci fanno emozionare,l unica cosa il freddo anche -7° ma per il momento il sottobosco tiene speriamo anche loro un in bocca al lupo a tutti
        Speriamo....

---------- Messaggio inserito alle 07:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:18 PM ----------

Originariamente inviato da Lume
        in zona alpi si puo. se non erro il filmato a cui fai riferimento era appunto sul gallo forcello.[:-golf]
        Confermo: su terreno coperto di neve è possibile cacciare ungulati e tetraonidi, se previsto da legge regionale.
        L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• pennino
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2005
          • 2286
          • Rocca Priora, Roma, Lazio.

giovedi sabato ed oggi tre buone giornate..
          File allegati
          Ultima modifica Renato Pianegonda; 11-12-12, 11:08.
          sigpic
          pennino

Commenta

• el ratton
            ⭐⭐
            • Sep 2009
            • 564
            • Roma

Originariamente inviato da Donato Scalfari
            Scusa Ubaldo, perché non condividi con noi qualche scatto?
            Non amo pubblicare foto di nessun tipo...scelta personale,ma chi ha voglia giusto che lo faccia

Commenta

• Pointer's
              ⭐⭐
              • Oct 2009
              • 570
              • Toscana
              • Solo delirium pointer's!

Originariamente inviato da giannettiluciano
              ...cmq qui non ci si capisce piu' nulla con queste beccacce,stanno saltando esperienze e certezze di decine e decine d'anni a lei dedicati.[:-bunny]
              Dici bene Luciano,
              magari la mia esperienza è più limitata, ma visto il meteo della settimana avevo optate per determinate strategie che si sono rivelate estremamente fallimentari. Dopo un novembre con incontri costanti, l'ultima settimana per me si è rivelata, appunto, fallimentare.
              ....neanche una penna... le inpaesate (almeno si sono comportate come tali per almeno tre settimane) sono scomparse anche alla marcatura e quelle insegnate risultani irreperibili anche se presenti all'uscita ed al rientro.
              .... mah, speriamo in meglio che ci stim facendo un m...o tanto...
              Gio

Commenta

• fedro75
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 2101
                • Palermo
                • pointer

Originariamente inviato da maremmano
                gallinacci o giallarelli ... mi pareva "cantarellus cibarius"
                clitocybe geotropa ... forse ... è l' ordinale color crema a imbuto ?
                il Clitocybe geotropa è quel fungo a imbuto color crema che ha un forte profumo di mandorle amare, spesso viene qui chiamato "funci i ruota" o "campagnolo"....
                il Cantarellus cybarius è il galletto, cantarello, gialletto etc etc etc
                il cantarello qui spunta nella prima parte dell'autunno, il gallinaccio in genere arriva dopo, quando le temperature sono un pò più basse....
                Fedro75
                " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• giannettiluciano
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 3103
                  • riotorto, Livorno, Toscana.
                  • denny-setter inglese

Originariamente inviato da fedro75
                  il Clitocybe geotropa è quel fungo a imbuto color crema che ha un forte profumo di mandorle amare, spesso viene qui chiamato "funci i ruota" o "campagnolo"....
                  il Cantarellus cybarius è il galletto, cantarello, gialletto etc etc etc
                  il cantarello qui spunta nella prima parte dell'autunno, il gallinaccio in genere arriva dopo, quando le temperature sono un pò più basse....
                  Questi sono i giallarelli .[:D]
                  File allegati
                  giannetti luciano

Commenta

• nico
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 5166
                    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                    • Setter inglese: Framada's Ariel

Giovedì tarda mattinata alzata una a pochi metri da me dove pochi secondi prima era passata la cagna ma non l'ha sentita forse perchè aveva il vento a sfavore e anche l'inesperienza, provato a trovare la rimessa inutilmente, comunque è partita a razzo in orizzontale e si è coperta subito tra i cerri. Nel primo pomeriggio in altra zona stessa altezza ma lato n/o in bosco relativamente pulito sotto, la cagna dopo aver fatto buono vicino un cespuglio di ginepro allunga 200mt sento il campano due beep ma non la vedo, però
                    sopra le fronde degli alberi vedo sfrecciare la regina che cala nel bosco dopo un bel volo, cercata ma non reperita. Dopo una mezzora ritirata strategica per improvviso attacco virale al pancino!!!!Quindi sabato riposo e domenica nisba!!
                    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• giannettiluciano
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 3103
                      • riotorto, Livorno, Toscana.
                      • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Pointer's
                      Dici bene Luciano,
                      magari la mia esperienza è più limitata, ma visto il meteo della settimana avevo optate per determinate strategie che si sono rivelate estremamente fallimentari. Dopo un novembre con incontri costanti, l'ultima settimana per me si è rivelata, appunto, fallimentare.
                      ....neanche una penna... le inpaesate (almeno si sono comportate come tali per almeno tre settimane) sono scomparse anche alla marcatura e quelle insegnate risultani irreperibili anche se presenti all'uscita ed al rientro.
                      .... mah, speriamo in meglio che ci stim facendo un m...o tanto...
                      Gio
                      Non te la prendere Giovanni,qualche cantonata ogni tanto fa parte del gioco e la si prende tutti eppoi tanto male non ti e' andata di novembre..cmq c'e' un posto qua a pochi km e che sicuramente conosci anche tu nel quale le beccacce non sono mai mancate,lo so da fonti sicure,anche mercoledi' scorso ne sono entrate diverse forse col gelo al culo la causa e chi ha ottimi cani si e' divertito,ma io,nonostante lo conosca stradello per stradello ho smesso di frequentarlo da una decina d'anni..causa sovraffollamento !
                      giannetti luciano

Commenta

• riccardo80
                        • Aug 2012
                        • 134
                        • livorno
                        • bracco italiano breton

Originariamente inviato da giannettiluciano
                        Sabato mattina 3 incontri e una cattura,ieri mattina ,altra zona ma sempre sui 500 m,2 incontri e una cattura,molte ottime azioni dei cani su beccacce arroccate in folti spinai e che hanno dato molto filo da torcere,finalmente freddo e tramontana![:D]

ciao luciano, io domenica avevo optato per colline metallifere (zona casteluovo/ripetitori Rai (credo??)/impianti DOLME) non so se conosci il posto, mi sembrava una zona buona anche se il terreno era un pò duretto dal freddo, ma di bekke neanche l'ombra.....una bella fagiana di quelle D.O.C.G.......un saluto da livorno..

Commenta

• Vic
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2008
                          • 1942
                          • Limano, Toscana.
                          • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Originariamente inviato da riccardo80
                          ...toscanacci novità dall'ultimo fine settimana beccacciaro????
                          ....... neve in ogni dove e, quindi ......... piumone! [:142]
                          La caccia è sempre domani

Commenta

• ginger
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 5173
                            • calabria
                            • SETTER INGLESE

Bellissima giornata trascorsa con l'amico pino,la regina che ho in mano è guaribilissima ed è già in pieno recupero!!però quanto magna!!!
                            File allegati

Commenta

• furietto
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2012
                              • 2195
                              • ROMA/CALABRIA
                              • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da ginger
                              Bellissima giornata trascorsa con l'amico pino,la regina che ho in mano è guaribilissima ed è già in pieno recupero!!però quanto magna!!!

Sei un grande Ginger..

Attenzione a non trattarla troppo bene col cibo altrimenti non ti lascia più..
                              Francesco.

Commenta

• Donato Scalfari
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 6091
                                • Morlupo, Roma, Lazio.
                                • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da el ratton
                                Non amo pubblicare foto di nessun tipo...scelta personale,ma chi ha voglia giusto che lo faccia
                                Non ti chiedevo le foto di abbattimenti, ma, semplicemente delle azioni dei cani, dei posti o di involi, se ce ne sono stati.
                                Donato Scalfari
                                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..