Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Io pazienza ne ho a piene mani ma qui a volte sembra la ricerca a tutti i costi del disonesto e questo deve finire.
io credo che tutti quanti scrivono e leggono con noi queste pagine sìano di x se persone sopra la media ìtalica...e questo continuo insinuare da fastidio.
chi e senza peccato scagli la prima pietra...ricordate come finì?
e questo non e rivolto a te ma a tutti quelli che si indignano per una foto non conoscendo nulla del contesto e che pur non sapendo sparano sentenze o insinuano costringendo magari bravi cólleghi a dare spiegazioni da tribunale.
mi sa che il prossimo marmocchio lo chiamerò Diego!
quoto e straquoto.
Originariamente inviato da liotro
M sono appena svegliato da una siesta pomeridiana riscaldato dalla mia principessa che dormiva accanto a me (la mamma è a fare compere natalizie ed allora mia figlia mi tratta bene), quindi non ho voglia di fare polemiche e sopratutto mia figlia, sveglia anche lei, tra poco mi chiederà l'Ipad.
Vengo al sodo...come ha già detto lume,alcune volte certi utenti del forum si trovano a scrivere memorie da avvocato, ora io non sono avvocato, ma faccio un lavoro che mi porta a riflettere 100 volte prima di accusare una persona o a solo pensare e dire "forse sei colpevole"...ogni tanto vedo processi su chi posta foto di carnieri (vedi ginger),su chi posta foto sulla neve (vedi kempes), su chi va a caccia in Crimea o in Scozia (vedi Stefano),etc. Etc.
Ma di cosa dobbiamo parlare?che foto dobbiamo postare? E sopratutto possiamo stare a pensare di non mettere dubbi nella mente degli altri utenti che potrebbero infastidirsi?
Io credo che ci voglia un po' di elasticità mentale da parte di ognuno di noi è esorto chi di dovere a capire più degli altri la differenza che c'è tra chi sbaglia e continua a prenderci per i fondelli e chi invece non fa nulla di illecito e viene ripreso!(a buon intenditor poche parole)
Io sono convinto che questo è un gran bel forum anzi tutto il sito è una meraviglia, forse il migliore della "specie", ma a volte dovremmo limitarci a scrivere, divertirci, scambiarci idee e stare tra amici colleghi cacciatori
Scusate il mio sfogo Drool] adesso direi di continuare a parlare di becche!!!
A proposito io domani vado dove è stato kempes, mi dispiace che lui non possa venire causa lavoro, ma farò il mio meglio per portare alta la bandiera dei cacciatori con le ciaspole [:D][:D][:D]
te l'appoggio, in senso buono ovviamente, ehehehe forse le troppe pressioni esterne, il mondo che ci guarda male...bè ci hanno inculcato il germe del sospetto, della diffidenza...invece sarebbe bello un po più di rilassatezza e tranquillità, camino style..
se tu prendi qualche animale in più di me allora o dici bugie o sei bracconiere.....se dici che non le pigli allora "t'ammucci", ti nascondi...etc etc
Stiamo tranquilli, tanto come detto da un altro saggio utente chi a caccia ci va ed ha un minimo di esperienza sa leggere tra le righe e sa riconoscere tarocchi e code di paglia..
Originariamente inviato da Lume
non e mia intenzìone incentivare polemìche anzi...non e mia abitudine.
pero renato permettimi di esprimere il mio disenso verso chi tira troppo sommariamente conclusioni.
tu sai quanto sia piu affezionato a un bel racconto che ad una foto....ma anche una bella foto e x condividere un emozione e un ricordo....sapere che dall'altra parte ci sono collegihi che calcolano % di terreno innevato o piuma messa male....o cane con naso non pigmentato correttamente..mi mette un po di tristezza... tanto quanto...viste tre ammazzate due.
e su siamo tutti qui x passare mezz'ora in serenita e amicizia.
idem con patè, ovviamente di beccaccia!!!
anzi, stasera per chi vuole facciamo due crostoni...[:D][:-golf]
Fedro75 " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"
ciao Gio, ho un problema con le foto e vediamo se Massimiliano riesce a risolvermi il tutto, e poi ti mando qualche piacevole immagine rivolta alla nostra amata razza [vinci]
---------- Messaggio inserito alle 02:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:01 PM ----------
io Diego non mi sono ancora ripreso psicologicamente dal nostro Viaggio. Non trovo la forza di uscire...... ho consegnato tutti i cani che avevo in addestramento, quindi ora il canile ospita solo le mie due giovani CAMUNE: FIESTA e VENERE...... a giorni dovrebbe rientrare una cucciolona da preparare per un caro amico fino a settembre e quando mi riequilibrio pure con il lavoro nuovo riprenderò con qualche piacevole uscita [:-golf] L'è duura saltà fora tute le matine alle hic [:142] !!!
mi sa che il prossimo marmocchio lo chiamerò Diego!
quoto e straquoto.
te l'appoggio, in senso buono ovviamente, ehehehe forse le troppe pressioni esterne, il mondo che ci guarda male...bè ci hanno inculcato il germe del sospetto, della diffidenza...invece sarebbe bello un po più di rilassatezza e tranquillità, camino style..
se tu prendi qualche animale in più di me allora o dici bugie o sei bracconiere.....se dici che non le pigli allora "t'ammucci", ti nascondi...etc etc
Stiamo tranquilli, tanto come detto da un altro saggio utente chi a caccia ci va ed ha un minimo di esperienza sa leggere tra le righe e sa riconoscere tarocchi e code di paglia..
idem con patè, ovviamente di beccaccia!!!
anzi, stasera per chi vuole facciamo due crostoni...[:D][:-golf]
«Tu hai vissuto in questi giorni, mio povero ragazzo, una serie di avvenimenti in cui ogni retta regola sembrava essersi sciolta ma l'Anticristo può nascere dalla stessa pietà, dall'eccessivo amor di Dio o della verità come l'eretico nasce dal santo e l'indemoniato dal veggente e la verità si manifesta a tratti anche nell'errore del mondo così che dobbiamo decifrane i segni anche là dove ci appaiono oscuri e intessuti in una volontà del tutto intesa al male! »
Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]
«Tu hai vissuto in questi giorni, mio povero ragazzo, una serie di avvenimenti in cui ogni retta regola sembrava essersi sciolta ma l'Anticristo può nascere dalla stessa pietà, dall'eccessivo amor di Dio o della verità come l'eretico nasce dal santo e l'indemoniato dal veggente e la verità si manifesta a tratti anche nell'errore del mondo così che dobbiamo decifrane i segni anche là dove ci appaiono oscuri e intessuti in una volontà del tutto intesa al male! »
minchia!!! vado a caccia con Umberto Eco e non lo sapevo
e la cosa meno importante!!!!! quella che ti lascia meno rìspetto a pósti fantastici ...compagnia splendida..cani fantastici....un vagóne di incontri....quante catture??? chi se nefrega!
Dardo devi deciderti a venire con me in Scozia, quest'anno s'è visto davvero l'incredibile di beccacce, grazie ad una combinazione freddo-venti da nord - neve nella scozia del nord e centrale, noi che stavamo accostati alle ebridi sull'ovest siamo stati letteralmente invasi ... gran divertimento per i cani che hanno partecipato alla gita e anche io mi sono concesso qualche delizia speciale, quale ad esempio un bel bagno nel gelido mare del nord per recuperare una beccaccia ferita a fine cacciata dell'ultimo giorno .. tanto ero già zuppo sopra per la pioggerella ..
e poi noi della costa tirrenica non abbiamo paura del mare, a differenza del valtrompiani e valcamuni :-pr
Tu sei il diavolo tentatore......:-pr
Non nego che certi "paradisi" venatori mi allettino molto, sicuramente con dei cani da farsi mi piacerebbe molto. Purtroppo, ora come ora, le possibilità sono quelle che sono, chissà in futuro e coi nuovi cuccioloni.............
Intanto mi godo la giornata di ieri, bosco bagnato bosco fortunato!!
Grande scarpinata ripagata da emozioni a non finire, ottime prestazioni dei cani e un pò di cul........emh fortuna che non guasta mai.
Isotta dell'amico Federico valente Bracca Beccacciaia e Bruma ancora ruvida e inesperta ma con grande senso della regina, ci hanno fatto vivere una mattinata indimenticabile.
ieri, dopo aver mangiato nebbia fino al casello di Campegine, una splendida giornata di sole, il terreno era ancora parzialmente innevato nei declivi male esposti.
Dopo l'abbufata di incontri di mercoledì, speravo di ritrovare qualche becca, ma ......nemmeno un incontro.
Domenica dedicata all'esplorazione di posti nuovi sulle colline della zona est del Lago Trasimeno. Ritrovo al bar alle 7 con tre amici e, dopo breve consultazione decidiamo di dividerci per battere 4 zone diverse. Ci rivediamo alle una per un resoconto della mattinata.....resoconto assolutamente negativo...in 4 neanche un incontro. Posso capire che sia io a fare cappotto dato che il mio Caster è assolutamente inesperto (fino a quasi 2 anni non ha potuto cacciare per gravi problemi fisici) ma 3 cappotti da cacciatori esperti con 30 licenze sulle spalle e signori cani (parliamo di persone da 20-30 beccacce all'anno che dalle mie parte sono tutt'altro che poche) mi lasciano piuttosto perplesso. In compenso Caster sta crescendo parecchio in fatto di concentrazione e cerca...oggi vado a prendere un campano più grosso perchè allarga e di brutto malgrado il suo problema fisico permanente (alla faccia della cerca ristretta dei DD).
Da mercoledì ricomincio a portare il fucile dopo quasi 20 giorni di uscite disarmato.
Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta