CHIUSA. Beccacce 2012/13

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Renato Pianegonda Scopri di più su Renato Pianegonda
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ginger
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 5173
    • calabria
    • SETTER INGLESE

Per ritornare in tema,oggi la kelly si è superata
    File allegati

Commenta

• Ciccio58
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2008
      • 3033
      • palermo
      • Korthals/orma

max ha ragione , il fatto è che si finisce sempre a dare addosso al pvero setter è che in giro ce ne sono troppi che non rendono il giusto merito alla razza a questo aggiungi che vano in mani sbagliate ed ecco che il povero setter deve addossarsi le colpe dell'umana stupidità.
      con riferimento alle distanze beh il problema non è poi la distanza in se ma la quota e qui casca l'asino un cane fermo allo nostra stessa quota seppur lonano lo raggiungi in un attimo, ma se oltre alla distanza ci metti un dislivello di quota di 70, 100 o più metri ai voglia a schiattare[:-clown].
      volete il cane ideale per i boschi ...magari fitti e pieni di spne e rovi GK non vi dice niente .
      oggi ho chiesto alla mia cagnolona cosa ne pensava degli altri cani questa è stata la sua risposta con tanto di effetto sonoro
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   beccacce e boccaccia.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 63.8 KB 
ID: 2159566

e questa è la mia :-pr

Commenta

• ilovescolopax88
        • Jan 2011
        • 104
        • Provincia di Trapani/Perugia
        • Kurzhaar,Setter inglese.

Da poco tornato con il groppo alla gola dalla mia amata terra[:-cry]...che mi regala sempre tante belle emozioni...
        File allegati
        ...W la Caccia, i cani...e soprattuto la Regina!!![:D]

Commenta

• Pointer's
          ⭐⭐
          • Oct 2009
          • 570
          • Toscana
          • Solo delirium pointer's!

Originariamente inviato da Lume
          ...un cane e due cacciatori.. squadra perfetta..

La miglior formazione della squadra beccacciara! ... per me!
          Gio

Commenta

• cuba7179
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 7127
            • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
            • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Pointer's
            La miglior formazione della squadra beccacciara! ... per me!
            Gio
            io invece sono per la parità... 2+2 [:D]
            sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• La Rosa
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 371
              • piombino
              • kurzhaar

Inizio col salutare tutti gli amici del forum e un po che nn scrivo anche se vi leggo molto volentieri e spesso.
              Parliamo di beccacce, quest'anno filamente ce ne una buona presenza almeno qui sul litorale livornese anche se e un continuo salire e scendere di quota a secondo delle temperature ma almeno non e il 2011 dove erano completamente assenti.
              Come alcuni sanno dopo la morte del mio kurzhaar Ax ho subito preso un'altro bracco tedesco ed ho dovuto iniziare da capo con una miriade di problemi, il cucciolo si presentava timoroso sia delle persone che dei cani inoltre quando lo scioglievo al quagliodromo per farlo sgambare mi girava intorno come una giostra per storni e se sentiva un'emanazione potevi star certo che lui caricava (uno pensa azz che bel canino) questo era il quadro generale bello e?.
              Arriva finalmente novembre e dato che sono testardo come un mulo e che oramai leggendovi mi sono fatto una certa esperienza nn ho demorso portato il cucciolo sempre da solo mai con cani adulti finche finalmente sganciato a ridosso della macchia ho notato che questo aveva una passione innata aperture di 70 mt ed oltre sia a dx che a sx finche non lo trovo fermo come una statua e parte una beccaccia alla quale nn sparo perche ero talmente emozionato che nn mi ero piazzato nemmeno nel punto giusto, da allora ne abbiamo abbatute 6 tutte fermate e riportate correttamente e ora fa coppia con il pointer del mio amico e vi posso assicurare che sono veramente una bella coppia quindi per me uno due o tre nn e il numero dei cani che conta ma il loro atteggiamento e soprattutto mai arrendersi davanti alle delusioni anzi prenderne stimolo e perseverare.
              un abbraccio a tutti e w la caccia (rispettando sempre l'animale che si caccia )
              ciao da LUCIAN[;)]

Commenta

• brioblu
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 241
                • montecatini terme/varallo sesia
                • setter inglese

Ma quando parlate di aperture di 300/400 metri sapete di cosa parlate o sparate dei numeri a caso. Io so quanto apre il mio cane perche' gira col satellitare e al bosco quando vedo che arriva sui 150 o li supera mi in***** come una bestia. La giusta misura ci vuole e sopratutto il cane deve adattare la cerca all'ambiente. Se caccio in Maremma fra stipe, lecci e vilucchi dove il selvatico può essere ovunque se Brio mi sfonda oltre 100 metri lo richiamo e gli faccio una cazziata che se la ricorda per tre mesi. E non lo assolverei neanche se andasse a segno. Io caccio prevalentemente in faggete di montagna dove se il cane affonda per visitare i posti buoni mi può stare anche bene che sfondi a 150/200 ( ripeto reali e non stimati) In questo modo ti risparmia un sacco di strada ma non esageriamo. Al bosco 300/400 metri sono un esagerazione e mi piacerebbe vedere codesti fenomeni quante ne lasciano indietro. Un giorno in quel della Serbia cacciando col mio bracchetto( si fa per dire) mentre un compagno di caccia accompagnato da uno di questi fenomeni si avviava a servire il suo cagnolino di cui si udiva il beeper in lontananza esagerata io feci tempo a prenderne una e rivedere il mio in ferma su un'altra prima che lui sparasse. Suvvia diamoci una regolata. Se poi uno pensa di essere a starne nel piano contento lui, contenti tutti. Cerea.
                Ultima modifica brioblu; 11-01-13, 10:41.

Commenta

• Lume
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4497
                  • Valtrompia
                  • Setter redo

Originariamente inviato da cuba7179
                  io invece sono per la parità... 2+2 [:D]
                  ok 2+2... ma uno a mattina e uno pomeriggio...e non mi riferisco ai cacciatori..con i calzoni.

ma anche uno deì due rischia di essere di troppo se geloso...con troppa voglia di sparare... e che non provino vicendevolmente la stessa voglia di soddisfare di piu il compagno che se stessi.

---------- Messaggio inserito alle 11:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:27 PM ----------

Originariamente inviato da brioblu
                  Ma quando parlate di aperture di 300/400 metri sapete di cosa parlate o sparate dei numeri a caso. Io so quanto apre il mio cane perche' gira col satellitare e al bosco quando vedo che arriva sui 150 o li supera mi in***** come una bestia. La giusta misura ci vuole a sopratutto il cane deve adattare la cerca all'ambiente. Se caccio in Maremma fra stipe, lecci e vilucchi dove il selvatico può essere ovunque se Brio mi sfonda oltre 100 metri lo richiamo e gli faccio una cazziata che se la ricorda per tre mesi. E non lo assolverei neanche se andasse a segno. Io caccio prevalentemente in faggete di montagna dove se il cane affonda per visitare i posti buoni mi può stare anche bene che sfondi a 150/200 ( ripeto reali e non stimati) In questo modo ti risparmia un sacco di strada ma non esageriamo. Al bosco 300/400 metri sono un esagerazione e mi piacerebbe vedere codesti fenomeni quante ne lasciano indietro. Un giorno in quel della Serbia cacciando col mio bracchetto( si fa per dire) mentre un mio amico compagno di caccia accompagnato da uno di questi fenomeni mentre si avviava a servire il suo cagnolino di cui si udiva il beeper in lontananza esagerata io feci tempo a prenderne una e rivedere il mio in ferma un'altra volta prima che lui sparasse. Suvvia diamoci una regolata. Se poi uno pensa di essere a starne nel piano contento lui, contenti tutti. Cerea.
                  e gia.... una fuitina ogni tanto...e licenza poetica. .una ogni spesso un inutile supplizzio.... x non dire un gran rompimento di palle.

Commenta

• cicalone
                    Celsius °C
                    • Dec 2008
                    • 19936
                    • Ostia Lido Roma
                    • cane da lecco

Originariamente inviato da La Rosa
                    Inizio col salutare tutti gli amici del forum e un po che nn scrivo anche se vi leggo molto volentieri e spesso.
                    Parliamo di beccacce, quest'anno filamente ce ne una buona presenza almeno qui sul litorale livornese anche se e un continuo salire e scendere di quota a secondo delle temperature ma almeno non e il 2011 dove erano completamente assenti.
                    Come alcuni sanno dopo la morte del mio kurzhaar Ax ho subito preso un'altro bracco tedesco ed ho dovuto iniziare da capo con una miriade di problemi, il cucciolo si presentava timoroso sia delle persone che dei cani inoltre quando lo scioglievo al quagliodromo per farlo sgambare mi girava intorno come una giostra per storni e se sentiva un'emanazione potevi star certo che lui caricava (uno pensa azz che bel canino) questo era il quadro generale bello e?.
                    Arriva finalmente novembre e dato che sono testardo come un mulo e che oramai leggendovi mi sono fatto una certa esperienza nn ho demorso portato il cucciolo sempre da solo mai con cani adulti finche finalmente sganciato a ridosso della macchia ho notato che questo aveva una passione innata aperture di 70 mt ed oltre sia a dx che a sx finche non lo trovo fermo come una statua e parte una beccaccia alla quale nn sparo perche ero talmente emozionato che nn mi ero piazzato nemmeno nel punto giusto, da allora ne abbiamo abbatute 6 tutte fermate e riportate correttamente e ora fa coppia con il pointer del mio amico e vi posso assicurare che sono veramente una bella coppia quindi per me uno due o tre nn e il numero dei cani che conta ma il loro atteggiamento e soprattutto mai arrendersi davanti alle delusioni anzi prenderne stimolo e perseverare.
                    un abbraccio a tutti e w la caccia (rispettando sempre l'animale che si caccia )

Ohhhhhhhhhhh finalmente sei riapparso, avevo dato mandato ad un investigatore privato, ma vedo che ho potuto risparmiare qualcosa visto che sei magicamente riapparso tra' di noi....buon rientro tra' noi Luciano!

Mauro
                    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Vic
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2008
                      • 1942
                      • Limano, Toscana.
                      • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Originariamente inviato da brioblu
                      Ma quando parlate di aperture di 300/400 metri sapete di cosa parlate o sparate dei numeri a caso. Io so quanto apre il mio cane perche' gira col satellitare e al bosco quando vedo che arriva sui 150 o li supera mi in***** come una bestia. La giusta misura ci vuole a sopratutto il cane deve adattare la cerca all'ambiente. Se caccio in Maremma fra stipe, lecci e vilucchi dove il selvatico può essere ovunque se Brio mi sfonda oltre 100 metri lo richiamo e gli faccio una cazziata che se la ricorda per tre mesi. E non lo assolverei neanche se andasse a segno. Io caccio prevalentemente in faggete di montagna dove se il cane affonda per visitare i posti buoni mi può stare anche bene che sfondi a 150/200 ( ripeto reali e non stimati) In questo modo ti risparmia un sacco di strada ma non esageriamo. Al bosco 300/400 metri sono un esagerazione e mi piacerebbe vedere codesti fenomeni quante ne lasciano indietro. Un giorno in quel della Serbia cacciando col mio bracchetto( si fa per dire) mentre un mio amico compagno di caccia accompagnato da uno di questi fenomeni mentre si avviava a servire il suo cagnolino di cui si udiva il beeper in lontananza esagerata io feci tempo a prenderne una e rivedere il mio in ferma un'altra volta prima che lui sparasse. Suvvia diamoci una regolata. Se poi uno pensa di essere a starne nel piano contento lui, contenti tutti. Cerea.
                      La caccia è sempre domani

Commenta

• Massimo
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2006
                        • 2633
                        • Roma, Roma, Lazio.
                        • Pointer/Mora/Gina

Ho dato uno sguardo veloce ai post su queste benedette aperture e non posso che essere d'accordo con Brio che a prescindere dalla razza il cane deve adeguarle al territorio sempre se non è scemo e poi i metri tagliateli o portatevi appresso una bella fettuccia da sarto perchè non immaginate quanto siano 100 metri nel bosco!!!!
                        Massimo C.

Commenta

• liotro
                          ⭐⭐
                          • Jul 2011
                          • 472
                          • catania

io ancora non capisco, in un terreno "libero" più o meno in pianura a coturnici o a quaglie un cane che apra 2/300 metri potrebbe anche andare bene purchè abbia altre fondamentali caratteristiche, ma un cane che nel bosco faccia 2/300 metri io a caccia non me lo porto perchè nei boschi dove vado io non mi resta che rimanere in macchina e lui ha già dall'altra parte, in 10 minuti ho finito e trono a casa per la gioni di mia moglie hahahahahaha!!!!!
                          Nino beccaccia [:D]

Commenta

• fabryboc
                            Moderatore Setter & Pointer
                            • Dec 2009
                            • 8024
                            • piemonte
                            • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Cantarini
                            Ho dato uno sguardo veloce ai post su queste benedette aperture e non posso che essere d'accordo con Brio che a prescindere dalla razza il cane deve adeguarle al territorio sempre se non è scemo e poi i metri tagliateli o portatevi appresso una bella fettuccia da sarto perchè non immaginate quanto siano 100 metri nel bosco!!!!
                            parole sante
                            Mala tempora currunt

Commenta

• drahthaar92
                              ⭐⭐
                              • Dec 2012
                              • 536
                              • nettuno (ROMA)
                              • drahthaar---zeo

bravo cantarini!!la pensi proprio come me.....siamo sulla stessa lunghezza d'onda[:-golf][:-golf]...[:D]
                              il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

Commenta

• zaza
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2009
                                • 4114
                                • frosinone
                                • SETTER

tralasciando aperture e chiusure varie purtroppo da quasi un mese incontri zero.passo fermo e qualcuna che si era fermata è stata ribattuta da tutti i caciatroi possibili e inimmaginabili.
                                ieri sera al rientro mentre ritrovavamo l'ultimo tordo caduto nel fitto e visto che ci ha fatto sudare e girare per più di un quarto d'ora alzo la testa e vedo una bella becca sfilare lungo un costone...bel volo il solito e belle emozioni le stesse di sempre.....
                                vederla a notte è sempre un evento indescrivibile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..