CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
quindi conferni che hai visto la cagna ferma per 90 minuti, che è il tempo di una partita di calcio, (e spero con l'animale davanti)?qualcosa mi induce a credere che qualcuno parli,anzi scriva,senza cognizione di causa o peggio ancora tanto per fare del gratuito umorismo(ma è la sezione giusta?)se qualcuno ha voglia di togliersi dubbi e curiosità posso organizzare qualcosa...almeno dopo anche i tuttologi potranno dire la loro,ma a"ragion veduta"che è meglio
mariosigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
ecco questo sarebbe il mio sogno[:D]qualcosa mi induce a credere che qualcuno parli,anzi scriva,senza cognizione di causa o peggio ancora tanto per fare del gratuito umorismo(ma è la sezione giusta?)se qualcuno ha voglia di togliersi dubbi e curiosità posso organizzare qualcosa...almeno dopo anche i tuttologi potranno dire la loro,ma a"ragion veduta"che è meglio
marioCommenta
-
ciao mario ìo aime credo a tante cose anche xche ne ho vissute alcune.non so come quotare solo una parte,comunque rispondo a Cuba sul credere o meno,in questo caso non si tratta di credere a qualcosa...ma semplicemente di testimoniare quello che ho avuto il piacere di vedere di persona,in più di una occasione...non ho l'abitudine di parlare per sentito dire,ne tanto meno di testimoniare il falso(anche senza bisogno di giurare sulla Bibbia)quella è una setter particolare,che suscita parecchie invidie ed inoltre anche i suoi figli si stanno distinguendo sia a caccia che agli esordi nelle prove,ne conduce uno Baloci
mario
il mio primó setter lo lasciammo fermo 4....quattro .... ore... solo xche all'epoca il beeper stava per arrivare sul mercato...usavamo un campano da pecora x seguirlo...ma quel giorno pur avendo intuito la zona dove fosse le condizioni di fìtto non ci permìsero di trovarlo. un tipo mentre tornava alla macchina mi propose di cercarlo con la sua cagnetta..dieci minuti dópo era ferma in consenso e la fucilata giusta la diede ìl gentile collega...i figli di quei due cani e nipoti li tengo ancora ìn canile.
quel cane come poi il mio vecchio cacciano come piacerebbe a Marianì.... ma non a me.
un cane a un ora e mezza di cammio si sta facendo i fatti suoi e per me e un cane inutilizzabile...e che non mi da alcuna soddisfazione.
ammiro molto mariani...e provo anche molta invidia positiva ma non x i cani...ma per la persona che nella vita e riuscito a far cio che gli piace.
in buona sostanza..ottimo tener a terra animali x ore...ma stare in giro x ore per i fatti suoi...non mi piace...gusto...e x mia necessitaCommenta
-
Scusa Diego, ti faccio una domanda nella mia totale ignoranza: ma non è che il cane stava cacciando per i cazzi suoi ed è capitato che fermasse appena prima che lo ritrovaste?
E' andata bene che avevate la cagna del tuo socio altrimenti per ritrovarlo dovevi aspettare che la becca partisse per andare a svernare :-pr:-prCommenta
-
Perché, questa è la sezione per chi si prende un pò troppo sul serio e non ha senso dell'umorismo ????qualcosa mi induce a credere che qualcuno parli,anzi scriva,senza cognizione di causa o peggio ancora tanto per fare del gratuito umorismo(ma è la sezione giusta?)se qualcuno ha voglia di togliersi dubbi e curiosità posso organizzare qualcosa...almeno dopo anche i tuttologi potranno dire la loro,ma a"ragion veduta"che è meglio
mario
Nessuno nega ciò che dici, e tutto sommato, non è che me ne fotta un granché .....Mala tempora curruntCommenta
-
[:-bunny]Buon per chi trova beccacce che reggono cosi' molto,non voglio entrare nel merito dell'argomento ma a me non succede piu' [:-cry]nonostante abbia un cane,setter ingl,ormai attempato ma che svolge sempre il suo egregio lavoro alla grande,nel corso degli anni ha "macinato" tante di quelle beccacce e nei piu' vari ambienti,da quota mille a quota spiaggia!Breve cronaca di stamani mattina,terminato un po' il grande freddo adesso soffia lo scirocco e pioviggina ma decido di andare ugualmente alla ricerca di quelle 2 furbacchione di cui ho narrato in precedenza giovedi',oltre agli attrezzi consueti mi munisco anche di un vecchio ombrello verdone,quelli da pecorai con le stecche di legno,mi fara' comodo e me lo metto a tracolla,decido di far visita a quella trovata nella macchietta sotto quella casaccia abbandonata,niente campano e solo beeper in ferma,ma dopo una perlustrazione accurata del cane decido di proseguire perche' credo che ormai quella non sia piu' la sua rimessa,passa un oretta e piu' e giungo nella zona dell'altra,quella che volo' sopra il torrente in piena,mentre mi stavo dirigendo celermente dove si involo' la prima volta il setter mi va ad esplorare un tratto di macchia dove e' presente una vecchia sughera abbattuta credo da un fulmine,li per li non gli do credito,ma insiste,insiste a lungo e ribatte anche il solito terreno,lo sento dal campano,mi esce sullo stradello mi fa un 50 m e rientra nel fitto,di solito lo fa quando gli sfugge l'emanazione diretta perche' si sottraggono a voletti vari,ancora scamapanate veloci,penso quasi ad un bambi,sono teso sullo stradello con l'arma imbracciata e quando meno me l'aspetto mi esce fuori bella e maestosa a pochi metri e mi esibisco in una padellona galattica da principianti,addirittura mi ci incastra anche la seconda botta che fa solo volare foglie di leccio su per aria...Ora quello che dico e' che mi spiace naturalmente di averla mandata via,solo per il cane,ma anche se l'avessi presa la sodisfazione sarebbe stata minima,perche?perche' qua non sembra piu' nemmeno di cacciare beccacce,e' un mese e piu' che fra quelle che volano un quarto d'ora prima,quelle che pedinano all'eccesso ecc ecc,con questo non pretendo beccacce facili ci mancherebbe non e' nemmeno il mese adatto questo,ma a questo modo,sara' colpa dei mutamenti,sara' colpa che tutti i giorni hanno cani al culo,ma se devo cacciare beccacce cosi' in futuro,rimetto su lo springer come ai vecchi tempi e mi do alle gallinelle nei fossi,garantito![menaie]giannetti lucianoCommenta
-
anche a me piace scherzare,ed anche parecchio,ma per ogni cosa esiste il contesto adeguato ed il tempo debito.E poi se della cosa"non te ne fotte un gran che" stanne fuori,o no?anche a me che a te te ne fotta sinceramente(e scusate la caduta di stile,ma mi corre l'obbligo di parlare la stessa lingua)non me ne può strafottere di meno,cordialmente
marioCommenta
-
Che quello sia il tuo cane, ci posso anche credere.... ma di sicuro non ha fermato una beccaccia... quello scheletro è di tutt'altro animale!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Quel cane e quella beccaccia dopo un'ora e mezzo che si guardavano negli occhi si saranno innamorati..che bellissima storia.
Tralasciando la veridicità o meno dell'episodio perchè non c'ero e ai miracoli non credo (sulla falsariga di "ho visto cose che voi umani neanche immaginate") mi chiedo quale piacere possa comportare cacciare con un cane,che sarà anche un fenomeno,ma che non vedo....certo mi permetterà di espolodere un colpo di fucile e chissà di incarnierare un pezzo ma non credo che sia questo che molti di noi cercano...
ps.fà tristezza leggere di utenti che si offendono...Commenta
-
a me fa più tristezza che qualcuno(in buona fede dico magari inconsapevolmente)offenda,e dato che ad ogni azione corrisponde una reazione...a qualcuno magari,specie dopo aver specificato la diretta conoscenza delle cose,urta un attimino sentire mettere in dubbio le proprie affermazioni,poi i commenti di alcuni animi semplici(e non mi riferisco a te,ma a qualcuno i cui post non meritano neanche lo spazio di un post di risposta ad hoc)sono al limite del surreale,ed essendo estremamente realista li considero per quello che sono,nulla,o poco piùQuel cane e quella beccaccia dopo un'ora e mezzo che si guardavano negli occhi si saranno innamorati..che bellissima storia.
Tralasciando la veridicità o meno dell'episodio perchè non c'ero e ai miracoli non credo (sulla falsariga di "ho visto cose che voi umani neanche immaginate") mi chiedo quale piacere possa comportare cacciare con un cane,che sarà anche un fenomeno,ma che non vedo....certo mi permetterà di espolodere un colpo di fucile e chissà di incarnierare un pezzo ma non credo che sia questo che molti di noi cercano...
ps.fà tristezza leggere di utenti che si offendono...
sempre con la massima cordialità
marioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 18:36 -