CHIUSA. Beccacce 2012/13
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
questa stagione ci ha regato grandissime emozioni a non finire...a perdi fiato...del resto poi non è andata tanto bene per me..ma per mio padre si...e sono felicissimo lo stesso..[:-golf]....con oltre 40 incontri....e più di qualcuna incarnierata( 3/4 da papà e 1/4 da me)....adesso ci lasciamo dietro solo ricordi indelebili nella mente..e pensiamo alle nuove emozioni che ci potranno far sognare ancora insieme...[:-golf][:-golf]il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf] -
Scusami se ti contraddico, ma esistono i Calendari Venatori in ogni regione nei quali si stabiliscono anche i periodi in cui è consentito o no l'addestramento cani.
La verità per cui ci ritroviamo in tale situazione non è tanto perché i nostri politici si son fatti un'idea andando dietro agli ambientalisti, ma semplicemente perché la Guardia Forestale (che è la diretta interessata) fa rispettare il calendario in vigore, tutto qui.
Sul fatto di portarli con noi quando si addestra la vedo davvero dura; generalmente loro l'addestramento lo paragonano a una sorta di costrizione/sfruttamento del cane, quando invece non sanno che per i nostri amici a quattro zampe essere portati in campagna è un momento di estrema gioia!
Purtroppo far cambiare idea a chi non ne vuole sapere e parte già dal presupposto di essere sempre dalla parte della ragione è un'impresa ardua per non dire impossibile. Io non ci provo più nemmeno.
Godiamoci i nostri cani che è meglio!!
Max il fatto dei calendari venatori è verità ma una piccola nota in Calabria viene pubblicato di norma ad Agosto, quindi aspettare Agosto (a volte dopo il 15) che allenamento sarebbe. Personalmente tempo permettendo e lavoro vorrei poter fare qualche uscita con i cuccioli a beccacce. Oggi ultimo giorno ed invece di ammirare boschi e campagna mi ritrovo a Roma...che tristezza [:-cry][:-cry]Commenta
-
Non avevo mai visto un griffone a caccia...bello e nonostante la stazza, molto agile.ok nella speranza che serva a farvi smettere di litigare gustatevi questa chicca una delle ultime di gennaio, la cosa strana è che mentre risaliva per quel canale non l'ha percepita, ne ha trovato l'effluvio dove aveva sicuramente passeggiato sopra e poi l'ha fermata dall'alto dentro il fosso, è partita in verticale e li è stata spenta, e poi per recuperarla andata di sotto non la sentiva orma è dovuta risalire di nuovo sul bordo del fosso per individuarla per poi raggiungerla con un bel salto.
Penso una delle più belle della stagione.
[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 07:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:14 PM ----------
dimenticavo è una prova che ho salvato come mp4 ma penso che appena ho tempo lo cambio con una in formato migliore
Bellissimo anche il posto, in Sicilia?Nino beccaccia [:D]Commenta
-
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Salve Ciccio 58, complimenti a te alla tua orma e alla splendida Sicilia che ancora è in grado di offrire forti emozioni venatorie, i tuoi racconti ne sono la conferma… complimenti!stagione più che positiva, incontri tanti anche se le uscite non sono state costanti, il fascino del setolone mi ha fatto rubare alcuni giorni alla regina, ma onestamente posso dire dal punto di vista delle emozioni che è stata una splendida stagione, orma mi ha regalato delle bellissime giornate, certo ci sono state anche un paio di giornate in cui l'avrei strangolata ma poi finivo per perdonarla in fondo qualche giorno storto non vedo perchè non possa averlo anche lei come tutti
[:-golf]
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]-->
Ciao Gion …. Spesso si sente parlare di presenza di beccacce su un determinato territorio piuttosto che in un altro, fenomeno detto anche a macchia di leopardo…. Ti potrebbe aiutare a salvare la faccia!!??[:D][:D][fiuu][fiuu]
A parte gli scherzi, “se non ci sono non ci si mettono” è una sacrosanta verità, ma è anche vero che in altre parti d’Italia ce ne sono state e anche in buon numero, fortunatamente!
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]-->questa stagione ci ha regato grandissime emozioni a non finire...a perdi fiato...del resto poi non è andata tanto bene per me..ma per mio padre si...e sono felicissimo lo stesso..[:-golf]....con oltre 40 incontri....e più di qualcuna incarnierata( 3/4 da papà e 1/4 da me)....adesso ci lasciamo dietro solo ricordi indelebili nella mente..e pensiamo alle nuove emozioni che ci potranno far sognare ancora insieme...[:-golf][:-golf]
Sono contento che vi è andata bene e specialmente che hai trovato nel tuo babbo un buon compagno di caccia con il quale condividere le emozioni che la caccia ci riserva….
Anche io ho un figlio della tua età e non nascondo che ho sempre desiderato mi seguisse in questa passione, ma invece purtroppo non gli è mai interessato niente…. Ma qui sto andando fuori tema[ot][:-golf]
<!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->Saluti. Sandro.
Commenta
-
Salvarti la faccia? Non sarai mica di quella genìa di pseudo cacciatori che credono che la bravura a beccacce si misuri dal numero di catture?[:D]
Bernardo MontiCommenta
-
Pivello :
Perchè non la ha sentita, chissà?... il mistero ci avvolge per non farci smettere mai... ooooo[occhi] nessuna risposta è certa...
credo che in quella depressione per qualche motivo legato alle condizioni meteo-territorio, in quel momento della giornata si sia creata una sorta di camino per cui l'aria seppur lentamente era risucchiata verso l'alto, superata la depressione aveva poi la possibilità di spandersi intorno, per il recupero il cane entra nel fosso ma poi ha come un momento di smarrimento l'aveva vista cadere ma non la percepiva ci passa a 1 metro ma niente, quindi risale e l'aggancia e anzicchè riscendere praticamente ci salta quasi addosso, credo che in quella testolina pelosa le rotelle girano

è un cane che nell'aspetto inganna siamo intorno ai 20 kg neanche tanto, l'agilità e l'energia è un suo punto forte, si il luogo è in Sicilia uno scampolo di paradiso finchè non lo bruciano, ripido e faticoso fittissimo in buona parte forse per questo snobbato da molti, ma con angolini che riservano piacevoli sorprese [:D]
---------- Messaggio inserito alle 06:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:44 PM ----------
ho messo assieme altri pezzettini di recuperi nel montaggio sono una frana ma li metterò lo stesso su youtube proprio perchè non sono in molti a conoscere sul serio il korthalsCommenta
-
Quando la forestale,comincerà a pensare ai tagli scellerati,alla monnezza che imperversa per boschi e monti,cambieranno molte cose,ma la vedo dura!!Scusami se ti contraddico, ma esistono i Calendari Venatori in ogni regione nei quali si stabiliscono anche i periodi in cui è consentito o no l'addestramento cani.
La verità per cui ci ritroviamo in tale situazione non è tanto perché i nostri politici si son fatti un'idea andando dietro agli ambientalisti, ma semplicemente perché la Guardia Forestale (che è la diretta interessata) fa rispettare il calendario in vigore, tutto qui.
Sul fatto di portarli con noi quando si addestra la vedo davvero dura; generalmente loro l'addestramento lo paragonano a una sorta di costrizione/sfruttamento del cane, quando invece non sanno che per i nostri amici a quattro zampe essere portati in campagna è un momento di estrema gioia!
Purtroppo far cambiare idea a chi non ne vuole sapere e parte già dal presupposto di essere sempre dalla parte della ragione è un'impresa ardua per non dire impossibile. Io non ci provo più nemmeno.
Godiamoci i nostri cani che è meglio!!Commenta
-
Oggi giornata di chiusura anche per la Toscana e la buona stagione venatoria si è confermata anche nel suo ultimo giorno con due splendidi incontri con vecchie regine scaltre e schive impaesate da almeno un mese.
Il caro Pablo nell'ultimo mese mi è piaciuto molto ed insieme a Pedro il "viaggio" è stato di ottima compagnia.
Speriamo nel 2013 di poter finalmente incrementare la "combriccola".... vedremo.
GiioUltima modifica Pointer's; 31-01-13, 22:29.Commenta
-
Oggi giornata di chiusura anche per la Toscana e la buona stagione venatoria si è confermata anche nel suo ultimo giorno con due splendidi incontri con vecchie regine scaltre e schive impaesate da almeno un mese.
Il caro Pablo nell'ultimo mese mi è piaciuto molto ed insieme a Pedro il "viaggio" è stato di ottima compagnia.
Speriamo nel 2013 di poter finalmente incrementare la "combriccola".... vedremo.
Giio
Bellissimo (il cane)!!!! ottimo due incontri ed una portata a casa sia buono. [:-golf]Commenta
-
Bellissima foto Giovanni.Oggi giornata di chiusura anche per la Toscana e la buona stagione venatoria si è confermata anche nel suo ultimo giorno con due splendidi incontri con vecchie regine scaltre e schive impaesate da almeno un mese.
Giio
Renato PianegondaCommenta
-
[QUOTE=Ciccio58;878237]Pivello :
credo che in quella depressione per qualche motivo legato alle condizioni meteo-territorio, in quel momento della giornata si sia creata una sorta di camino per cui l'aria seppur lentamente era risucchiata verso l'alto, superata la depressione aveva poi la possibilità di spandersi intorno, per il recupero il cane entra nel fosso ma poi ha come un momento di smarrimento l'aveva vista cadere ma non la percepiva ci passa a 1 metro ma niente, quindi risale e l'aggancia e anzicchè riscendere praticamente ci salta quasi addosso, credo che in quella testolina pelosa le rotelle girano

Il cane è davvero bello.. molto bello . .
La teoria dell'effetto camino all'interno della depressione del terreno ci può stare.. ci può stare pure che il calore del corpo della magnifica, insieme al suo ultimo odore, salga verso l'alto proprio come fa l'aria calda e ci può stare pure, almeno per quanto ne so, che ad un tratto il corpo della beccaccia, senza vita, abbia smesso di emanare ogni tipo di odore diventando faantaasmaa..
A me è successo con un faggiano corazzato rincorso per un paio d'ore, sparato e centrato più volte e alla fine stava disteso moribondo su un letto di un fiume... stessa cosa, il cane passava a un metro e non lo sentiva più (questo dopo che infervorito come un assassino, lo ha scovato e alzato 3 volte in due ore in un posto da paura per difficoltà e folto)..
Grande Ciccio, si conferma che il mistero avvolge questa caccia e lascia incertezze che forse neanche l'arte dell'illusionismo e della magia potranno mai imitare.. [:-golf]
prcedente inserito alle 06:44 PM ----------Ultima modifica furietto; 01-02-13, 09:38.Francesco.Commenta
-
Giio
Bello il cane e anche la foto. Beati voi che avete ancora gennaio a disposizione....
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Commenta
-
X invertire la rotta serve lavoro e passione e da parte di tutti e non solo di chi ci rappresenta. abbiamo bìsógno di giovani validi e con idee nuóve..
x vincere bisogna partecipare tutti alle varie iniziative di ricerca.
la caccia e una passione a cui dedicare la vita e non tre mesi l'anno.
questo e il problema.
l'ispra lo sì cambia sólo con dati certi e li dobbiamo dare tutti nói..Commenta
-
Condivido, ma il mio dubbio è sempre stato : e se questi dati venissero invece usati CONTRO di noi ?
non sarebbe la prima volta, che ci girano la frittata.....Mala tempora curruntCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 feb 2025
Info:
ANLC DI COSENZA RIZZUTO FRANCESCO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 18:36 -