Beccacce 2013|2014

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lume Scopri di più su Lume
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8039
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Grazie, Lume....mi fai sentire più leggera l'attesa...qui se ne parla tra una ventina di giorni...
    Mala tempora currunt

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Si si quasi ci siamo.
      Venerdì mi hanno mostrato una foto sul telefonino in cui compariva un fagiano, tre starne e una beccaccia! Non volevo crederci.
      Mi è stato riferito che l'abbattimento è stato effettuato sulle pre-alpi lecchesi mercoledì scorso. A questo punto se anche Diego conferma...
      A metà mese spero siano da me...le aspetto da tanto [cuori]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• martino960
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 306
        • Genova
        • Setter Inglese Spinone italiano

Mercoledì ci sarà l'apertura al gallo, ma il pensiero di poter trovare anche Lei ...ma fa camminare più leggero...

Commenta

• fedro75
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 2101
          • Palermo
          • pointer

Originariamente inviato da Lume
          Come d'abitudine anche quest'anno si riparte dalle prime avvisaglie di passo...il cane ferma...mi accingo a servirlo passando sotto una recinzione di animali al pascolo...qualche spino sotto a dei noccioli...e il solito posto...quello dell'altr'anno..ci spero ma la ragione prevale sulla velocita ... mentre mi infilo lentamente pensando ad un fagiano il frullo inconfondibile mi sorprende lasciandomi a bocca aperta ad osservarla mentre falchetta tra nebbia e pioggiarella...rimessa molti metri sotto dove la credevo e rimessa nuovamente dove l'aspettavo...ma in entrambe le circostanze la foglia e il suo istinto la salvano....bene comunque e alla prossima.
          Vai Diego vai!!!!!
          si riparteeeee...
          io mi trovo costretto a rispolverare i due vecchi muli che ormai credevo in area Inps, ma mi sento già in fibrillazione. manca un mesetto circa, anche se tra un paio di settimane comincerò a bazzicare in zone utili un pò per i cani un pò per puro piacere....
          Originariamente inviato da Ciccio58
          Ser hai una vita davanti, hai voglia a quante ancora ne incontrerai, non tirarti giù sei un ragazzino al confronto del caro zio con cui spesso condivido le giornate alla regina, quest'anno tocca la soglia dei 79 anni e dovresti vederlo come è agguerrito, conta i giorni, certo non verrà più in certi canaloni infernali ad inizio periodo ma lasciale arrivare e di km ne macinerà stanco ma felice.[:-golf]
          ma allora siete coetanei? eheheheheheheh
          a parte la battutaccia, complimenti allo zio per la tenacia e la passione.[;)]

---------- Messaggio inserito alle 09:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 PM ----------

Originariamente inviato da liotro
          deso, se la domanda era rivolta a me posso dirti con certezza che le prime arrivano presto, nel senso che il grosso arriva sempre nei primi giorni di novembre, ma a seconda di varie condizioni le prime si vedono dopo metà mese di ottobre...
          sono già 4 anni che vedo la prima intorno al 18, la prima dello scorso anno, ad esempio l'ho portata a casa il 20...
          speriamo bene per quest'anno ed in bocca al lupo anche a te!!!!
          Vero Antonio, anche qui nelle zone giuste e con tempo favorevole dopo la prima quindicina di ottobre si può anche trovar qualcosa....[:D]
          ma sai quanti altri pennuti ci lasciano le penne ( primo tra tutti "'u ngannafoddi") nella frenesia di molti neo beccacciai con problemi di precocità che nella penombra al primo frullo non sanno resistere? eheheheh[;)]
          Fedro75
          " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• Riccardo Bracco

qui piove i boschi si stanno preparando :D

Commenta

• Graywolf
              Ho rotto il silenzio
              • Jan 2009
              • 32
              • Verona
              • Pointer

Bene finalmente si riparte.. Anche da noi primi avvistamenti la settimana scorsa. Probabilmente spostamenti di beccacce nidificanti. In trentino sono stati trovati parecchi nidi in primavera. In bocca al lupo a tutti!

Commenta

• liotro
                ⭐⭐
                • Jul 2011
                • 472
                • catania

Vero Antonio, anche qui nelle zone giuste e con tempo favorevole dopo la prima quindicina di ottobre si può anche trovar qualcosa....[:D]
                ma sai quanti altri pennuti ci lasciano le penne ( primo tra tutti "'u ngannafoddi") nella frenesia di molti neo beccacciai con problemi di precocità che nella penombra al primo frullo non sanno resistere? eheheheh[;)][/QUOTE]

Si chiama così da voi?? Verissimo purtroppo ne ho visto qualcuno cadere per mano di giovincelli inesperti
                Nino beccaccia [:D]

Commenta

• lars
                  Banned
                  • Jun 2012
                  • 485
                  • https://t.me/pump_upp

io per sacaramanzia, come ogni anno, l'ultimo di settembre preparo la cartuccera e lo zaino per le becche...poi ora accendo il pc e mi vedo aperta la discussione allora dico stanno arrivando ed io inizio la mia stagione!!!!!
                  ci vorra ancora qualche giorno prima che arrivino da noi, ma i boschi, complice la pioggia di questi ultimi 2 mesi, sembrano pronti ad accogliere le regine, intanto la mattina mi affaccio alla finestra per sentire qualche zirlo che preannuncia l'inizio del passo
                  Se da te arrivano così presto ti vengo a trovare subito.....dalle nostre zone se non inizia novembre nemmeno si parla di beccacce....l'anno scorso la prima l'abbiamo vista il 18 novembre.....

Commenta

• liotro
                    ⭐⭐
                    • Jul 2011
                    • 472
                    • catania

lars proprio l'anno scorso nella parte occidentale dell'isola e sopratutto nella parte che si affaccia sul tirreno le becche si sono viste a ottobre...assicurato!!!!
                    basta studiare!!!!!! hahahahaha!!!!

Commenta

• lars
                      Banned
                      • Jun 2012
                      • 485
                      • https://t.me/pump_upp

lars proprio l'anno scorso nella parte occidentale dell'isola e sopratutto nella parte che si affaccia sul tirreno le becche si sono viste a ottobre...assicurato!!!!
                      basta studiare!!!!!! hahahahaha!!!!
                      Guarda non saprei che dirti ..... dopo svariate uscite con i cani senza incontrare mi sono appostato un paio di volta la mattina e la sera per vedere se magari c'era qualche beccaccia che entrava o usciva dal bosco ma niente...(non fraintendermi appostato ovviamente solo x guardare non sparerei mai alla posta sia ben chiaro) ......un metodo che uso spesso x vedere le entrate di beccacce.....ogni anno se non è la metà di novembre nelle mie zone non si trova niente ........e credimi i cani ci sono......

Commenta

• liotro
                        ⭐⭐
                        • Jul 2011
                        • 472
                        • catania

Lara non è solo questione di cani, non metto assolutamente in dubbio le capacità dei tuoi ausiliari!
                        L'anno scorso nelle vostre zone,parlo della Sicilia occidentale in generale, si sono verificate abbondanti piogge che hanno creato il giusto umus che piace alla nostra regina, di contro nell'altra parte della Sicilia siccità da maggio ad ottobre, le prime piogge hanno soltanto spaccato i boschi e non li hanno neanche inumiditi...
                        Poi mettici pure dei venti che hanno favorito un passo vocato alla fascia tirrenica della nostra isola e ti ho spiegato l'arcano mistero...
                        Le becche da noi, in buon numero, sono arrivate qualche giorno dopo il 20 ottobre, pensa che io come altri miei amici abbiamo fatto parecchi incontri nei primissimi giorni di novembre, ma comunque ho sempre incontrato dal 20 in poi
                        Un caro amico dice che il grande beccacciaio è come il grande cercatore di funghi che si distingue dagli altri perché trova quando tutti pensano che non se ne trovino...mi chiamano Nino beccaccia!!hahahahahahahaha!!!!
                        Scherzo, se vuoi farti una camminata da queste parti sei il benvenuto, io non amo fare molta strada e molto di rado vado nelle tue zone, ma le notizie di avvistamenti mi arrivano, sarai informato!!!!!

Commenta

• Kempes
                          ⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 426
                          • Catania
                          • Solo setter

Lara non è solo questione di cani, non metto assolutamente in dubbio le capacità dei tuoi ausiliari!
                          L'anno scorso nelle vostre zone,parlo della Sicilia occidentale in generale, si sono verificate abbondanti piogge che hanno creato il giusto umus che piace alla nostra regina, di contro nell'altra parte della Sicilia siccità da maggio ad ottobre, le prime piogge hanno soltanto spaccato i boschi e non li hanno neanche inumiditi...
                          Poi mettici pure dei venti che hanno favorito un passo vocato alla fascia tirrenica della nostra isola e ti ho spiegato l'arcano mistero...
                          Le becche da noi, in buon numero, sono arrivate qualche giorno dopo il 20 ottobre, pensa che io come altri miei amici abbiamo fatto parecchi incontri nei primissimi giorni di novembre, ma comunque ho sempre incontrato dal 20 in poi
                          Un caro amico dice che il grande beccacciaio è come il grande cercatore di funghi che si distingue dagli altri perché trova quando tutti pensano che non se ne trovino...mi chiamano Nino beccaccia!!hahahahahahahaha!!!!
                          Scherzo, se vuoi farti una camminata da queste parti sei il benvenuto, io non amo fare molta strada e molto di rado vado nelle tue zone, ma le notizie di avvistamenti mi arrivano, sarai informato!!!!!
                          E chi è questo???
                          Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• e.bonaspetti
                            • Jul 2011
                            • 197
                            • alto garda bresciano
                            • 1 kurzhaar (ace detta kira) 1 pointer (dira detta ledi)

bravo Lume! grazie della bella notizia; da noi è domattina l'apertura "con uso del cane". lo scorso anno l'ho incontrata il 1° ottobre e spero di rivederla domattina, la stessa, e di ripadellarla e fissare appuntamento per l'anno prossimo! salute a tutti.
                            emanuele.

Commenta

• fedro75
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 2101
                              • Palermo
                              • pointer

Fedro75
                              " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• Lume
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 4497
                                • Valtrompia
                                • Setter redo

Originariamente inviato da e.bonaspetti
                                bravo Lume! grazie della bella notizia; da noi è domattina l'apertura "con uso del cane". lo scorso anno l'ho incontrata il 1° ottobre e spero di rivederla domattina, la stessa, e di ripadellarla e fissare appuntamento per l'anno prossimo! salute a tutti.
                                emanuele.
                                lo scorso anno 1 ottobre una..
                                domani 2 óttobre due...
                                in bocca al lupo emanuele!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..