Beccacce 2013|2014
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Beccacce 2013|2014
Come d'abitudine anche quest'anno si riparte dalle prime avvisaglie di passo...il cane ferma...mi accingo a servirlo passando sotto una recinzione di animali al pascolo...qualche spino sotto a dei noccioli...e il solito posto...quello dell'altr'anno..ci spero ma la ragione prevale sulla velocita ... mentre mi infilo lentamente pensando ad un fagiano il frullo inconfondibile mi sorprende lasciandomi a bocca aperta ad osservarla mentre falchetta tra nebbia e pioggiarella...rimessa molti metri sotto dove la credevo e rimessa nuovamente dove l'aspettavo...ma in entrambe le circostanze la foglia e il suo istinto la salvano....bene comunque e alla prossima.Ultima modifica Renato Pianegonda; 21-11-13, 12:08. -
bravo Diego....qui ancora manca un mesetto e spero che nella mia zona il passo di quest'anno sia un po' meno avaro di quello passato...anche perchè ho il cucciolotto da svezzare [:D]sigpicAlessandro # half drahthaar inside# -
era ora che qualcuno si decideva ad aprire, sbavavo... finalmente si comincia ....almeno a ben sperare ...
Lume dimmi com'era, com'era, era bella, era bella [gogo] se la incontri di nuovo diglielo che io sto facendo la danza della pioggia così che tra un mesetto trovano i boschetti come piacciono a loro [durbans]Commenta
-
Bella bella una regina anche di buone dimensioni...che ti devo dire ciccio...una brutta ho ancora da vederla...[:D]era ora che qualcuno si decideva ad aprire, sbavavo... finalmente si comincia ....almeno a ben sperare ...
Lume dimmi com'era, com'era, era bella, era bella [gogo] se la incontri di nuovo diglielo che io sto facendo la danza della pioggia così che tra un mesetto trovano i boschetti come piacciono a loro [durbans]Commenta
-
Grazie Lume, mi hai fatto saltare sulla sedia quando ho letto, è ancora l'unico selvatico che ancora riesce a farmi provare delle grandi emozioni, insieme ai miei gordon, ovviamente ed è anche il motivo per cui continuo a rinnovare la licenza, solo una regina può convincere il "vecchio" cacciatore a farlo, per il resto stendo un velo pietoso, avendo quasi raggiunto la soglia delle 50 licenze puoi capirmi, ma in compenso ho dei bellissimi ricordi di tempi che non torneranno più, ciaooo!! [:D]
[vinci][:-golf][:-golf]
La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Ser hai una vita davanti, hai voglia a quante ancora ne incontrerai, non tirarti giù sei un ragazzino al confronto del caro zio con cui spesso condivido le giornate alla regina, quest'anno tocca la soglia dei 79 anni e dovresti vederlo come è agguerrito, conta i giorni, certo non verrà più in certi canaloni infernali ad inizio periodo ma lasciale arrivare e di km ne macinerà stanco ma felice.[:-golf]Commenta
-
ì ricordi belli, bellissimi svaniscono per alcuni minuti .... ogni volta si e al cospetto di una nuova avventura che a prescindere dall'esito....diventera bellissimo ricórdo di giorni felici.[:-golf]Grazie Lume, mi hai fatto saltare sulla sedia quando ho letto, è ancora l'unico selvatico che ancora riesce a farmi provare delle grandi emozioni, insieme ai miei gordon, ovviamente ed è anche il motivo per cui continuo a rinnovare la licenza, solo una regina può convincere il "vecchio" cacciatore a farlo, per il resto stendo un velo pietoso, avendo quasi raggiunto la soglia delle 50 licenze puoi capirmi, ma in compenso ho dei bellissimi ricordi di tempi che non torneranno più, ciaooo!! [:D]
[vinci][:-golf][:-golf]Commenta
-
Grande Diego, mi aspettavo che aprissi tu la discussione !!!
Ma ad aprirla così ................ mi fai sobbalzare sulla sedia !!!!!
[:-golf][:-golf]Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
io per sacaramanzia, come ogni anno, l'ultimo di settembre preparo la cartuccera e lo zaino per le becche...poi ora accendo il pc e mi vedo aperta la discussione allora dico stanno arrivando ed io inizio la mia stagione!!!!!
ci vorra ancora qualche giorno prima che arrivino da noi, ma i boschi, complice la pioggia di questi ultimi 2 mesi, sembrano pronti ad accogliere le regine, intanto la mattina mi affaccio alla finestra per sentire qualche zirlo che preannuncia l'inizio del passoNino beccaccia [:D]Commenta
-
speriamo che anche quest'anno sia ricco di emozioni..rivivere quei momenti di pura adrenalina ed emozione al cospetto della regina...unico rimpianto che ho è di non poter avere a dispozione un mio fidato amico a quattro zampe ma soltanto in compartecipazione con quello di mio padre ma comunque sarà bellissimo lo stesso....il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]Commenta
-
bene bene speriamo che tra una ventina di giorni qualcosa arrivi anche dalle mie parti, l'anno scorso il primo incontro e stato il 27 di ottobre,Lume potresti dirmi a che altezza,e che esposizione l hai trovata?Commenta
-
deso, se la domanda era rivolta a me posso dirti con certezza che le prime arrivano presto, nel senso che il grosso arriva sempre nei primi giorni di novembre, ma a seconda di varie condizioni le prime si vedono dopo metà mese di ottobre...
sono già 4 anni che vedo la prima intorno al 18, la prima dello scorso anno, ad esempio l'ho portata a casa il 20...
speriamo bene per quest'anno ed in bocca al lupo anche a te!!!!Nino beccaccia [:D]Commenta
-
1100 versante est. nón credo si possa parlare di migrazione ma di brevi spostamenti....le alpi sono a una manciata di km e li tante hanno soggiornato e riprodotto. non e certo la prima dell'anno...alcuni meno imbranati di me hanno fatto ancora all'apertura un abbattimento. niente di strano insomma... a settembre in 18 licenze credo di averla trovata in almeno 10 stagioni. state sereni ...ogni cosa a suo tempo.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Non so se si può mettere un annuncio di ricerca di vettura. In caso il moderatore potrà cancellare senza indugio l'annuncio di ricerca.
...-
Canale: Annunci compra vendita
26-12-22, 15:36 -
-
<TABLE id=wp-table-reloaded-id-3-no-1 class="wp-table-reloaded wp-table-reloaded-id-3"><TBODY class=row-hover><TR class="row-2...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
E' risaputo che l'Enci invita i Club di razza a dare copertura del territorio con le Speciali...ma anche in questo caso, quando si parla di prove di lavoro...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
05-01-14, 17:43 -
-
Mi sono appena giunte notizie ancora ufficiose ( in attesa del Buras ) dal Comitato Regionale Faunistico sulla riunione appena terminata avente ad oggetto...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
12-11-13, 18:23 -
-
da Lampo62un saluto a tutti. con tale polvere vorrei caricare cartucce cal 28. con pionbo dal 9 al 6 . per il materiale non ci sono broblemi . ciao marco.
-
Canale: Armi & Polveri
07-08-20, 18:46 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta