Non so quanti di voi comprano, ricevono, leggono, sfogliano la carta stampata e le riviste del settore. Nel tempo di Internet credo pochi!
Ad ogni modo mi saltano all'occhio i contenuti ed i temi proposti a mezzo delle "solite firme". L'informazione nella propria inequivocabile vocazione dovrebbe adempiere, tra l'altro, ad un fondamentale principio di accuratezza ed integrità intellettuale. Dovrebbe rispettare i canoni della completezza e riportare nel pieno del complesso pluralismo, TUTTE le notizie ed informazioni inerenti tematiche ed argomenti.
Purtroppo su Beccacce che Passione da diverso tempo così non è! .
All'occhio dell'attento lettore non potrà sfuggire nemmeno in questo ultimo numero come la strumentale limitazione dell'informazione . E' innegabile che ci troviamo per l'ennesima volta di fronte a deliberato tentativo di manipolazione lobbistica, di complicità e di incomprensibili scelte editoriali.
Non è ammissibile ignorare preziosità progettuali e pregevoli attività che rappresentano l'orgoglio nazionale, inequivocabili efficienze e storici sviluppi nella ricerca e nello studio della beccaccia.
Il Progetto Scolopax Overland così come ogni attività prodotta da Amici di Scolopax è destinata a migliorare la conoscenza oltre l'empirismo e la strumentalizzazione gestional, ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ignorare questi progetti non è giornalismo, non si configura come un servizio al comparto venatorio e non fa certo onore ad un editore molto presente nel panorama italiano di nicchia.
Se tant'è ...Sapremo vivere facendo a meno anche di Beccacce che Passione!

Commenta