ai beccacciai siciliani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

il beccacciaio Scopri di più su il beccacciaio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • il beccacciaio
    • Oct 2008
    • 94
    • sicilia
    • setter's

ai beccacciai siciliani

Signori so che questa mia discussione forse ai più potrà sembrare un pò assurda ma ritengo che pensandoci bene forse non lo è . Da qualche anno ormai in Sicilia il passo è sempre più in ritardo ed i numeri degli incontri sempre meno la colpa non è quasi sicuramente da imputare alle mattanze che si fanno nelle altre nazioni o ai vari parchi o al demanio forestale e varie zone interdette ma secondo me al progredire del cossiddetto processo di desertificazione e quindi al mutamento del clima almeno da noi .Prima x i morti e anche prima i terreni incominciavano a prepararsi con le prime piogge e si incominciava a fare qualche sporadico incontro ottobre novembre erano mesi in cui pioveva e a prescindere dal passo e dai venti più o meno favorevoli qualcosa s'incontrava; ma adesso che a dicembre e gennaio si possono fare i bagni a mare dove dobbiamo incontrarle forse sotto l'ombrellone ?Il passo che io sappia quando le condizioni sono favorevoli inizia e gli animali si muovono , ma dove debbono pasturare sotto l'ombrellone ? prima quando la chiusura era a marzo l possiblità d'inconro c'era ma adesso ?Perchè, e vengo al punto, le varie associazioni venatorie che tanto decantano la difesa dei nostri diritti non chiedono il prolungamento almeno fino a febbraio invece di accettare drastiche riduzioni in nome di questo o di quel parere ? che ci sia l'uomo sbagliato al posto sbagliato ?Io non so i calendari degli altri paesi CE come sono strutturati e che date hanno ma ritengo che da loro ancora il cambiamento climatico non sia stato così repentino come il nostro.Esprimetemi il vostro pensiero in merito
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3036
    • palermo
    • Korthals/orma

Mi sa che gli altri siculi stiano già pensando alla prova costume......e all'ombrellone nella speranza magari di trovarci una bella beccaccia.
    Certamente il clima influenza la presenza del selvatico ma il discorso è alquanto complesso. Ma la situazione che abbiamo sull'isola non ci consente di fare raffronti con gli anni passati, non abbiamo dati concreti per una corretta valutazione, il 90% dei luoghi che prima erano fruibili ora sono chiusi e sono i luoghi più vocati per accogliere la regina, pertanto non fa testo ciò che possiamo rilevare adesso se non andiamo a guardare quei luoghi.
    Comunque in alcune province quest'anno non hanno nulla da lamentarsi anzi, penso che quelli meno fortunati siano stati coloro che abitano la parte nord occidentale

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..