ciaoooooo
ripasso 2016 ..posti, periodi, incontri
Comprimi
X
-
In basilicata qualcosa c'è ancora ma il vero ripasso non c'è ancora, credo saranno ancora spostamenti locali dati dal clima che le fa spostare per cibarsi e preparasi poi per la traversata...Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
Aggiungo che gli incontri che sto facendo si stanno verificando proprio dove fino alla chiusura della caccia le incontravamo... Comunque sto tenendo d'occhio gli incontri voglio vedere quando sarà il momento migliore.Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
Allenamento divertentissimo, quando c'è il bosco, lo spinone e la regina si sta una meraviglia... Dunque che dirvi, le beccaccie iniziano ad essere a due a due.... oggi belle ma due scheggie... sono riuscito a riprendere solo una.. il beep è ulisse non so se riuscite a vederlo è coperto ma nel rallenty si dovrebbe vedere almeno lei schizzare su e partire.
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=zJabEApsal4[/VIDEO]Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
Anche nelle mie zone nulla di nuovo, solite impaesate incazzate...giovedì vado a fare i censimenti per il Gramignani in una zona che non conosco...vedremo come sarà la situazione
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando TapatalksigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Da quando ho pubblicato il video, cioè 5gg fa, qualcosa sta cambiando di poco in positivo ma sta cambiando, in più devo dirvi che le temperature sono quelle che sono, molto altalenati in base appunto ai punti umidi e meno umidi e ci sono almeno 5 gradi di differenza... altezza del luogo, intorno agli 800m... vediamo come andrà a finire... Gianni 74 grazie e come hai potuto vedere sono dei lampi con il becco lungo... è sempre emozionante vederle.Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
Come sono andati i censimenti?
Per me dopo i primi sintomi primaverili della scorsa settimana, qualche cosa è cambiato.. Sembra che l'inverno abbia ripreso il suo spazio e abbia un po smorzato gli entusiasmi dellebbeccacce..Commenta
-
Di beccacce ce ne sono ma sono tutte vecchie conoscenze ed in posti classici da impaesate...ancora niente di nuovo. Oltretutto con questa perturbazione in vista, secondo me, per i prossimi giorni avremo solo i soliti erratismi locali...per il ripasso dobbiamo attendere
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando TapatalksigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Se Lume conferma che per il momento è tutto fermo, cuba idem, bicio come sopra, da me stessa situazione... posti diversi stessa musica vuol dire che ancora è presto, bisogna attendere... l'anno scorso i plotoni si spostarono intorno a metà marzo dove effettivamente gli incontri risultarono tanti...Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
Domani vado a fare un giro...ma da quello che so non dovrebbe esserci niente di nuovo..
-
anche da me a tutt'oggi solo qualche vecchia strega ma nulla di nuovo ... fra qualche giorno dovrò partire per il corso maritime security e il G.M.D.S.S., il lavoro chiama! e ritornerò il 18 di marzo, allora credo che dovremmo essere nel pieno del ripasso, vedremo ...
spero di riuscire a concludere qualcosa di utile, anche perchè sono curioso di vedere se il ripasso smentirà il passo poco costante e scarso o lo confermerà.
quest'ano le becche sono state a macchia di leopardo, dove assenti e dove concentrate in posti limitati, il più degli incontri si sono fatti nel versante tirrenico (dove purtroppo la maggior parte del territorio è parco quindi inaccessibile) e in forteti di spine o comunque boschi fitti, in faggeta poco o a volte nulla, sulla ionica invece soprattutto nei faggi e nulla nelle querce, in abetaia un solo incontro concluso con abbattimento, era l'ultima della stagione.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da PETRIOLOBuona sera ho sempre caccisto con setter inglese (non hne ho avuti un'infinità... Diciamo 4 che mi hanno accompagnato nella mia oramai trentennale tipologia...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
-
-
da ronin977Buongiorno a tutti. Vi scrivo cio che mi è capitato sperando che a qualcuno sia cpitata una situazione simile e sappia consigliarmi sul da farsi:...
-
-
-
da l'ingleseStavolta Adriano Botto, Selezionatore e Pointerman di Fama, pur mantenendo la sua proverbiale eleganza e buona educazione, era stato alquanto incisivo:...
-
-
-
da GrouseBuongiorno,
vi condivido il testo di un'intervista rilasciata da Giuliano Milana che offre spunti di riflessione.
Buona lettura...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta