Beccacce 2016/2017
Comprimi
X
-
Ciao caro.. Sei come le beccacce.. Quando l'aria si fa fresca.. Eccoti tornare.
Quando le hai viste? Hanno fatto il nido li? Fantastico..Commenta
-
Ormai la passione non manca é la febbre sale con l'arrivo del mese di ottobre ..Ho visto 3-4 maschi in giugno poi in agosto con il cane ne ho trovata 1 ma non sono riuscito a trovare la nidiata.
Speriamo che abbiano potuto riprodursi!
In tutti i casi la prima uscita la faccio senza fucile. ..se ne trovo più di una magari ritorno col fucile [:D]Commenta
-
Salve a tutti,
mentre leggo con un pizzico di amichevole invidia dei vostri incontri con la Regina vorrei riprendere il post del collega siciliano Tonino.
Anch'io molti anni fa ho avuto un'inatteso incontro con la regina dei boschi.
Fine settembre, caldo estivo, colline pietrose, terreno secco come un osso.
Quest'anno (3 settembre) ho sfrullato un beccaccino mentre risalivo una collina pietrosa per raggiungere un boschetto dove rientrano i colombacci.
Di umidità li intorno neanchè l'ombra e mai fatto incontri del genere in decenni di attività venatoria.
C'è qualcun altro che ha racconti del genere da fare?
Oppure io e il collega ci iscriviamo in qualche forum di avvistatori di UFO? :)
Sottolineo che non faccio uso di alcol o stupefacenti.
Al limite quando mi viene ansia da attesa di beccacce, mi tiro un paio di strisce di MB oppure S4!. :)
Saluti
MarcelloCommenta
-
Allora.. il cucciolone dovrebbe fare il numero maggiore di incontri buoni, per cui per ora la logica direbbe di rimanere bassi per insidiare i fagiani.. ma.. il meteo da una incursione di aria fredda per la prima settimana di ottobre.. va a finire che anticipo la mia prima stagione di caccia in montagna..Commenta
-
Pagherei oro per trovarla dalle mie parte, anche senza spararla in quanto chiusa ancora ( apre il primo ottobre da noi )
---------- Messaggio inserito alle 10:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:17 AM ----------
Per ora mi contento di bei fagiani abbastanza smaliziatiCommenta
-
Fuori sulla terrazza in mutande.. Telefono al mio amico Edo per decidere il posto di caccia di domani.. Una zanzara mi morde.. Per Un attimo mi sono smarrito nel tempo.. Ma è agosto o domani è il primo di ottobre.. Stiamo discutendo di dove andare a beccacce?
Ma è sempre ogni anno che appare la prima.. Sempre in un posto diverso.. Ma sempre in uno di quelli buoni... E spesso in quello dove meno te lo aspetti..
I tordi sono ormai entrati nel circolo virtuoso della migrazione.. Le prime beccacce le seguono sempre a ruota.. Speriamo solo che la fortuna guardi in uno dei posti in cui andremo.
La vera apertura è domani... E ogni sera prima della caccia sarà come la vigilia.. Con i suoi pensieri.. Entusiasmi.. E aspettative..Commenta
-
-
Allora potrebbe essere l'effetto della MB o della S4.. [:-golf]Salve a tutti,
mentre leggo con un pizzico di amichevole invidia dei vostri incontri con la Regina vorrei riprendere il post del collega siciliano Tonino.
Anch'io molti anni fa ho avuto un'inatteso incontro con la regina dei boschi.
Fine settembre, caldo estivo, colline pietrose, terreno secco come un osso.
Quest'anno (3 settembre) ho sfrullato un beccaccino mentre risalivo una collina pietrosa per raggiungere un boschetto dove rientrano i colombacci.
Di umidità li intorno neanchè l'ombra e mai fatto incontri del genere in decenni di attività venatoria.
C'è qualcun altro che ha racconti del genere da fare?
Oppure io e il collega ci iscriviamo in qualche forum di avvistatori di UFO? :)
Sottolineo che non faccio uso di alcol o stupefacenti.
Al limite quando mi viene ansia da attesa di beccacce, mi tiro un paio di strisce di MB oppure S4!. :)
Saluti
Marcello
Saluti a tutti e un grande IBALFrancesco.Commenta
-
A parte l'inguardabile immagine di te in mutande....molto poetico....:-prFuori sulla terrazza in mutande.. Telefono al mio amico Edo per decidere il posto di caccia di domani.. Una zanzara mi morde.. Per Un attimo mi sono smarrito nel tempo.. Ma è agosto o domani è il primo di ottobre.. Stiamo discutendo di dove andare a beccacce?
Ma è sempre ogni anno che appare la prima.. Sempre in un posto diverso.. Ma sempre in uno di quelli buoni... E spesso in quello dove meno te lo aspetti..
I tordi sono ormai entrati nel circolo virtuoso della migrazione.. Le prime beccacce le seguono sempre a ruota.. Speriamo solo che la fortuna guardi in uno dei posti in cui andremo.
La vera apertura è domani... E ogni sera prima della caccia sarà come la vigilia.. Con i suoi pensieri.. Entusiasmi.. E aspettative..Mala tempora curruntCommenta
-
Che fai me le tiri?
Oggi solo una ferma su un bel cinghiale che la mattina aveva ridotto a brandelli due cani della muta... Brutta bestia..
Mi ero dimenticato di come fossero fatti con redo... Ma il kurzar sembra molto interessato a robe pelose...
---------- Messaggio inserito alle 09:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 PM ----------
Mah è un opinione tutta tua questa [fiuu]Commenta
-
Capita capita....
Tienilo lontano dai setoloni che son dolori...io ne so qualcosa.
Quella sul cinghiale era una battuta siccome al cinghiale qui apre domani...Commenta
-
Sara una mia impressione ma quest'anno aspetteremo meno del solito.. Almeno speriamo
---------- Messaggio inserito alle 09:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:47 PM ----------
È un Po dura tenerlo lontano sono ovunque...
Da noi li hanno obbligati a iniziare oggi..
Ma per me è un pericoloso controsenso.. Nel bosco c'è tanta gente... Vuoi per funghi vuoi per castagne..e cacciatori.. La foglia non è scesa e la scarsa visibilità nel fitto non è il massimo per chi spara a palla... A un animale che correCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisDa cosa può dipendere il cane che manifesta da quattro giorni quanto in titolo...si evidenzia sopratutto nel tardo pomeriggio...non ha alcuna ferita...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da roby86Ciao a tutti mi consigliate 2 assetti per lepri uno con tecna ed un altro con F2 x 36 con piombo 2&4 non magnum perchè sparo con un 121 s.etienne...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da travisBuona sera. Qualcuno può essere interessato alle seguenti riviste venatorie?
Diana da numero 2236 31 lug 14 a 2254 9 Mag 15; numeri 2274...-
Canale: Annunci compra vendita
07-03-20, 20:29 -
-
da MattoneAlla fine é arrivata l'assoluzione. Dopo 5 anni per aver fatto il proprio dovere e aver seguito le procedure
https://corrieredelveneto.c...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Fra qualche giorno partorirà la setter di un amico.
Possibilità di prenotare un cucciolo.
Alta genealogia.
No perditempo...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta