Ad esempio, io ho da sempre una sorta di legame con ... le macchine abbandonate!
Anni fa, credo che gli ecoincentivi neanche sapessero cosa fossero[:D], e non per questo li giustifico, anzi, e le automobili che cessavano di andare, non era si vede così insolito abbandonarle in qualche anfratto di bosco. Al di la che vedendo la conformazione dei posti oggi, è incredibile pensare che anni prima ci potesse arrivare una macchina, da quando amici della Val Trebbia che mi fecero vedere qualche buon posto ai miei inizi (posti che loro per raggiunti limiti di età non potevano più frequentare se non col cacchio[:D][:D] )mi menzionavano in ogni storia la tappa della " Bianchina" si lei la mitica Autobianchi del Ragioniere, sono altre 3 le auto abbandonate che ho scoperto nel mio girovagare per i monti del mio Appennino " Ligure Pavese Piacentino" e tutte poi si sono rivelate tappe certe da beccacce! Si vede che all'epoca quei posti erano ovviamente radure, dove appunto ci si potesse arrivare con le auto. Poi l'abbandono delle montagne ha lasciato che il bosco si inselvatichisse e ha inghiottito con se la ferraglia, ma posso garantire che sil mio GPS sono segnate indelebilmente queste tappe e che sempre quando sono in zona vanno visionate......sarà scaramanzia e coincidenza ma è così
Avete voi qualche scaramantica coincidenza?
Commenta