coincidenze scaramantiche

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tex Willer Scopri di più su Tex Willer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tex Willer
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2012
    • 1793
    • PROVINCIA DI PAVIA
    • Setter Inglese

coincidenze scaramantiche

Si sa noi beccacciai, siamo un po matti, il mistero che avvolge la nostra amata, ci fa immaginare chissà quali sibilline leggende, e superstizioni.
    Ad esempio, io ho da sempre una sorta di legame con ... le macchine abbandonate!
    Anni fa, credo che gli ecoincentivi neanche sapessero cosa fossero[:D], e non per questo li giustifico, anzi, e le automobili che cessavano di andare, non era si vede così insolito abbandonarle in qualche anfratto di bosco. Al di la che vedendo la conformazione dei posti oggi, è incredibile pensare che anni prima ci potesse arrivare una macchina, da quando amici della Val Trebbia che mi fecero vedere qualche buon posto ai miei inizi (posti che loro per raggiunti limiti di età non potevano più frequentare se non col cacchio[:D][:D] )mi menzionavano in ogni storia la tappa della " Bianchina" si lei la mitica Autobianchi del Ragioniere, sono altre 3 le auto abbandonate che ho scoperto nel mio girovagare per i monti del mio Appennino " Ligure Pavese Piacentino" e tutte poi si sono rivelate tappe certe da beccacce! Si vede che all'epoca quei posti erano ovviamente radure, dove appunto ci si potesse arrivare con le auto. Poi l'abbandono delle montagne ha lasciato che il bosco si inselvatichisse e ha inghiottito con se la ferraglia, ma posso garantire che sil mio GPS sono segnate indelebilmente queste tappe e che sempre quando sono in zona vanno visionate......sarà scaramanzia e coincidenza ma è così

Avete voi qualche scaramantica coincidenza?
    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8014
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

E le case diroccate dove le mettiamo ????
    Mala tempora currunt

Commenta

• Tex Willer
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2012
      • 1793
      • PROVINCIA DI PAVIA
      • Setter Inglese

vero, a parimerito dei casotti degli attrezzi marciscenti...in uno ci ho trovato ancora una scala a pioli in legno fatta a mano che era un capolavoro.....
      La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• maremmano
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 3013
        • grosseto
        • setter ombra e otto

no ... io solo una particolare attenzione per i muretti a secco, o particolari conformazioni naturali che li richiamano, immersi nella boscaglia o bosco che dir si vogla, se non ci passa il cane ... ci "pesticcio" per bene io (magari se c'è ... non gli sparo ... "ma a me mi piace" aprrofondire in quei luoghi)

e ... dove sono le palificazioni elettriche o telefoniche ... stessa "cura" :)

Commenta

• jon62
          ⭐⭐
          • Jun 2012
          • 593
          • appennino ligure
          • setter inglese

Confermo. Anche noi abbiamo la tappa „del vecchio ford“ :)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..