Inserti High Visibility. Ma anche per i cinghiali?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ferdinando70 Scopri di più su Ferdinando70
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • truzzeddu
    Moderatore recensioni e suggerimenti
    • Apr 2009
    • 1606
    • siniscola (nu)
    • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Originariamente inviato da Livia1968
    Quella di non indossare capi ad alta visibilità per non essere rilevati dagli ungulati è una SCIOCCHEZZA priva di fondamento scientifico!!
    Quindi anche quella degli inserti sulle armi. [:D]
    Leggete l'articolo è chiaro.
    I cinghiali sono totalmente incapaci di distinguere il rosso ed il verde. Piuttosto cercate di non vestirvi di blu o viola.

https://www.bighunter.it/Home/Editor...i%20i%20colori.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Quindi non posso mettere i Blue jeans?
    😭

Commenta

• BORO
      Moderatore Veterinaria
      • Oct 2016
      • 197
      • piacenza

ciò che ha detto Livia è corretto dal punto di vista scientifico ,i cinghiali possiedono coni ( insieme ai bastoncelli organi deputati a visione fotopica o scotopica ) non in grado di individuare e distinguere il colore arancio e i derivati del rosso. Notano, invece, molto bene anche il più piccolo movimento e sicuramente molto meglio i bagliori di eventuali riflessi , è già nota la percezione dell'olfatto sottovento per cui evitare deodoranti o il fumo che hanno imparato a temere anche da incendi boschivi . per terminare una dotta disquisizione parliamo un attimo dei gusti percepiti dagli animali , i nostri cani hanno molte meno papille gustative di noi e sentono pochi sapori , il fatto che siano attratti da cibi diversi è in gran parte contributo di un olfatto potentissimo , sono quindi gli odori e non i sapori alla base delle loro scelte alimentari . concludo ricordando che il gatto sente solo i sapori amari chi lo ha progettato lo ha fatto per evitare che si avvelenasse visto che in natura i veleni sono tutti amari

Commenta

• Livia1968
        Livia1968 commenta
        Modifica di un commento
        Interessante!!! Praticamente io sono all' opposto di un cane...
        Completamente anosmica (interruzione del nervo olfattivo) baso l'appetito solo sul gusto . Prima ero all' oscuro ma ce ne sono sette : salato, dolce, amaro, acido, grasso e umami, il 7mo ancora non l' ho capito😅...
        E posso affermare che ,senza l' interferenza degli aromi dati dagli odori, questo "6 senso" è infallibile.
    • Nico93
      ⭐⭐
      • Jan 2024
      • 313
      • Sicilia
      • kurzhaar

Originariamente inviato da pinnici
      Buon giorno a tutti, io più che dei colori mi preoccuperei degli odori , tipo dopobarba , saponette profumate , shampoo, sigarette e sigari accesi,, nonchè di rumori molesti, un classico lo sbattere le portiere dell'auto
      Hai detto bene 💪

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..