Inserti High Visibility. Ma anche per i cinghiali?
Comprimi
X
-
ciò che ha detto Livia è corretto dal punto di vista scientifico ,i cinghiali possiedono coni ( insieme ai bastoncelli organi deputati a visione fotopica o scotopica ) non in grado di individuare e distinguere il colore arancio e i derivati del rosso. Notano, invece, molto bene anche il più piccolo movimento e sicuramente molto meglio i bagliori di eventuali riflessi , è già nota la percezione dell'olfatto sottovento per cui evitare deodoranti o il fumo che hanno imparato a temere anche da incendi boschivi . per terminare una dotta
disquisizione parliamo un attimo dei gusti percepiti dagli animali , i nostri cani hanno molte meno papille gustative di noi e sentono pochi sapori , il fatto che siano attratti da cibi diversi è in gran parte contributo di un olfatto potentissimo , sono quindi gli odori e non i sapori alla base delle loro scelte alimentari . concludo ricordando che il gatto sente solo i sapori amari chi lo ha progettato lo ha fatto per evitare che si avvelenasse visto che in natura i veleni sono tutti amari
1
Commenta
-
Interessante!!! Praticamente io sono all' opposto di un cane...
Completamente anosmica (interruzione del nervo olfattivo) baso l'appetito solo sul gusto . Prima ero all' oscuro ma ce ne sono sette : salato, dolce, amaro, acido, grasso e umami, il 7mo ancora non l' ho capito😅...
E posso affermare che ,senza l' interferenza degli aromi dati dagli odori, questo "6 senso" è infallibile.
-
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da MattoneMa come, nessuno che invoca cassonetti anti cinghiale e corridoi verdi?
'«Ero al telefono con una mia amica quando all'altezza della...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Livia1968In allegato a pag 33:
- "Misure di applicazione del «Piano straordinario di catture, abbattimento e smaltimento dei cinghiali ( Sus scrofa )e aggiornamento
-
Canale: Caccia di selezione
-
da Mattonehttps://www.aral.lom.it/notizie/news...ia-a-febbraio/
''“La proliferazione incontrollata dei cinghiali...-
Canale: Legislazione venatoria
26-01-21, 13:03 -
-
da fulviogpOramai, se non si hanno le fette di salame davanti agli occhi, tutti sanno che il numero dei cinghiali è fuori controllo.
Ora, salvo casi sporadici,...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta