Emilia Romagna

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

wolmer Scopri di più su wolmer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • wolmer
    • Oct 2022
    • 162
    • (BS)
    • Setter inglese

Emilia Romagna

A quanto pare oggi verrà presa la decisione di chiudere la caccia alla Beccaccia in Emila Romagna al 31/12, in anticipo rispetto 19/01 ...
    Altra mazzata per chi come me pensava di avere ancora un mese di caccia ...

Dà fastidio che se dovesse arrivare lo stop., è per via della mancata sentenza del tribunale, che comunque aveva rigettato la sospensione a suo tempo. Per questo motivo la legge prevede di applicare le indicazioni del calendario ISPRA con relative limitazioni. Pareri non vincolanti tra l'altro.

Io incrocio le dita, ma la vedo dura
  • SPRINGER TOSCANO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2013
    • 5682
    • VOLTERRA
    • Breton

Si ho letto di questa brutta notizia.

La Toscana ha vinto il ricorso al tar grazie ai dati studiati dall' università di Firenze e forniti da cacciatori abilitati al monitoraggio tramite il sito "beccapp".

Un grazie a FIBEC!

So che si stanno impegnando per attivare il monitoraggio anche in Abruzzo, Emilia Romagna ecc ecc.
    The Rebel![;)]

Commenta

• wolmer
      • Oct 2022
      • 162
      • (BS)
      • Setter inglese

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
      Si ho letto di questa brutta notizia.

La Toscana ha vinto il ricorso al tar grazie ai dati studiati dall' università di Firenze e forniti da cacciatori abilitati al monitoraggio tramite il sito "beccapp".

Un grazie a FIBEC!

So che si stanno impegnando per attivare il monitoraggio anche in Abruzzo, Emilia Romagna ecc ecc.
      Anche in Lombardia partirà un progetto a breve ...

Commenta

• wolmer
        • Oct 2022
        • 162
        • (BS)
        • Setter inglese

Chiusura beccaccia confermata al 31/12 .... dire che sono nero è nulla....

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Ho letto poco fa in un articolo che mi hanno mandato. Ridicolo leggere i commenti degli animalisti,attivisti,posistivisti,negativisti e chi piu' ne ha piu' ne metta.
          Se domani qualcuno si sveglia col c..o scoperto e decide di fondare il partito della briscola e tressette e' un attimo a far diventere realta' un'idea !!!!!!!!!!!
          Che paese di m...a .

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

Ormai siamo una razza in estinzione, poi se al posto della Giorgia nazionale, avesse vinto l’altro schieramento, altroché si parlava della chiusura della beccaccia . Di sicuro avrebbero levato la B. E.

Commenta

• PATO
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1970
              • VIGNOLA MO
              • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da wolmer
              Chiusura beccaccia confermata al 31/12 .... dire che sono nero è nulla....
              Anche gli acquatici chiusura anticipata. Invece del 30gennaio si chiude il 19,anche per i turdidi una quindicina di giorni prima

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Chiusura anticipata della caccia ai tordidi, alla beccaccia e a tutti gli uccelli acquatici. Per i cacciatori dell’Emilia-Romagna è giunta in queste ore la notizia più temuta; la giunta Bonaccini sarebbe pronta a modificare lunedì mattina il calendario venatorio 2022/2023 nella parte relativa alla chiusura anticipata della caccia alle specie migratrici, recependo di fatto…
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• wolmer
                  • Oct 2022
                  • 162
                  • (BS)
                  • Setter inglese

Queste chiusure anticipate mi danno da pensare per il prossimo anno .... serve una svolta, e noi cacciatori dovremmo essere i primi a cercare una soluzione attraverso le varie associazioni di riferimento. E che inizino a remare tutti nello stesso senso!!!

Commenta

• Seagate
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2018
                    • 1309
                    • La Spezia

secondo quanto ho letto su altro forum dobbiamo ringraziare il Consiglio di Stato...con un suo parere...alcuni anni fa...fece definire il calendario venatorio come un semplice atto amministrativo... prima veniva emesso come legge regionale... rendendo così semplice... oltreché poco costoso...il ricorrere al TAR attaccandosi ai più fantasiosi pretesti... aggiungiamoci la ricerca di consenso a sinistra
                    di certe amministrazioni regionali e l'Ispra...il pacco è confezionato....
                    Credo però che se ci fosse la volontà politica di usare le stesse armi non ci vorrebbe molto a girare la frittata...stiamo a vedere...

Commenta

• cioni iliano
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2017
                      • 3479
                      • castelfiorentino
                      • setter

La strada è ormai segnata. Caduta libera. Non rinnoverò la tessera della mia associazione. L'interesse, di tutte le associazioni, come è normale che sia, è il tesseramento dei grandi numeri, che consistono nelle squadre di cinghialisti. La svolta dovrebbe essere a 180°: pensare a privatizzare la caccia.

Commenta

• Er Mericano
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2022
                        • 2024
                        • Alabama
                        • Labrador

Il gioco del salame: Se ne portano via una fetta ogni giorno, e chi vuoi che faccia un casus belli per una fetta di salame? Poi, quando una fetta alla volta si e' arrivati allo spago al quale era appeso, e si portano via anche quello, chi vuoi che si ribelli per un pezzo di spago?
                        Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• lacopo giuseppe
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2014
                          • 5614
                          • roma
                          • setter

Le prossime elezioni regionali del Lazio, candidata del M5S Donatella Bianchi . Presidente del WWf dal 2014 al 2022 è attualmente presidente del parco nazionale delle 5 terre in Liguria. Questi sono le persone che il pd cerca x fare alleanze. Meditate amici cacciatori simpatizzanti delle sinistre.

Commenta

• wolmer
                            • Oct 2022
                            • 162
                            • (BS)
                            • Setter inglese

Il TAR non ha ancora fissato la data per esprimersi in merito, mi sà che anche quest'anno si rischia la chiusura alla beccaccia in Emilia Romagna il 31/12 ..... 😭

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..