Il 2 giugno Emilia Romagna riapre ... forse

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FilippoBonvi Scopri di più su FilippoBonvi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FilippoBonvi
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2018
    • 1002
    • Piacenza
    • Bassotta

Il 2 giugno Emilia Romagna riapre ... forse

Ciao a tutti, da calendario venatorio il 2 giugno apre la selezione al capriolo in Emilia-Romagna.... forse.... perché nonostante la delibera e l’assegnazione delle fascette ai vari Atc ancora la regione non ha ufficializzato i conteggi. Nel mio Atc abbiamo un conteggio ufficioso di un centinaio di caprioli, non male dato che siamo una ventina di selecontrollori praticanti.
    Speriamo che entro la settimana la regione si dia una mossa.
    Nell’attesa preparo le cartucce, riprovo la carabina al poligono, ungo gli scarponi [brindisi]
    In bocca al lupo a tutti per questa nuova apertura [brindisi]
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Non ti ha filato nessuno [:D]

Ti faccio il mio in bocca al lupo. Per quanto mi riguarda, in Emilia Romagna, dicono che sono fuori Regione e non ci troviamo in accordo con assegnazioni e spese............ per cui se li caccino loro Drool]

L'altra sera ero fuori ad osservare ...... ed avevo in un'area molto ristretta qualcosa come 20 caprioli........ ma secondo Ispra/atc quasi non ci sono mentre ne hanno visti tantissimi in zone dove, un capriolo, per vedercelo lo devi legare ad un palo................ di nuovo contenti loro Drool]

Commenta

• Tom Sierra
      Appena iscritto
      • Dec 2019
      • 2686
      • Toscana
      • Springer Spaniel e Setter

Originariamente inviato da FilippoBonvi
      Ciao a tutti, da calendario venatorio il 2 giugno apre la selezione al capriolo in Emilia-Romagna.... forse.... perché nonostante la delibera e l’assegnazione delle fascette ai vari Atc ancora la regione non ha ufficializzato i conteggi. Nel mio Atc abbiamo un conteggio ufficioso di un centinaio di caprioli, non male dato che siamo una ventina di selecontrollori praticanti.
      Speriamo che entro la settimana la regione si dia una mossa.
      Nell’attesa preparo le cartucce, riprovo la carabina al poligono, ungo gli scarponi [brindisi]
      In bocca al lupo a tutti per questa nuova apertura [brindisi]
      In bocca al lupo anche a te Filippo [brindisi]

Qui in Toscana dal 2 si sbombarda... essendo anche festa ci sarà la fiera dei cacciatori con i loro arnesi puntati[wink]

Sabato andro' al poligono a tarare a 200 mt la 270... speriamo mercoledi mattina di colpire subito!
      Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore

Commenta

• FilippoBonvi
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2018
        • 1002
        • Piacenza
        • Bassotta

Originariamente inviato da paolohunter
        Non ti ha filato nessuno [:D]

Ti faccio il mio in bocca al lupo. Per quanto mi riguarda, in Emilia Romagna, dicono che sono fuori Regione e non ci troviamo in accordo con assegnazioni e spese............ per cui se li caccino loro Drool]

L'altra sera ero fuori ad osservare ...... ed avevo in un'area molto ristretta qualcosa come 20 caprioli........ ma secondo Ispra/atc quasi non ci sono mentre ne hanno visti tantissimi in zone dove, un capriolo, per vedercelo lo devi legare ad un palo................ di nuovo contenti loro Drool]
        Non mi ha filato nessuno davvero... spero di non essere l’unico selecontrollore della mia regione iscritto al forum. [:142]
        Nel mio Atc primario siamo in zona non vocata, e dato che il numero deve tendere a zero i censimenti sono poco significativi. Ci sono davvero molti selvatici quest’anno, facendo i miei giri ho visto tra l’altro tantissimi fagiani selvatici ( no anellini) e stranamente molte più lepri di quante ne aspettavo. Insomma si prevede una ottima annata.
        Nel mio altro Atc , più piccolo, sono stati assegnati più di un centinaio di animali. Se va avanti così faremo fatica a rispettare il piano di prelievo ( 5 caprioli in freezer non ci stanno [:D] )
        In ogni caso prevedo davvero ottime giornate di caccia.
        Ancora rido perché un mio socio non ha rinnovato l’atc per cacciare solo in azienda venatoria :-pr
        Ho provato a spiegargli l’abbondanza di animali.... e spiegare che alla fine sarà come fare l’amore con una bambola gonfiabile. Il risultato finale sarà simile, ma senza la poesia del corteggiamento. Insomma spero i ottime giornate, ammesso che la regione deliberi per tempo.

Commenta

• Marsemau
          ⭐⭐
          • Feb 2020
          • 285
          • Vignate (MI)
          • bracco dei Pirenei

Caccio anch'io in Emilia, Parma 6 nonostante i km martedi e mercoledi..ieri, ho fatto due puntate a curiosare la presenza d maschietti che si è rivelata abbondante, mai visti tanti e un pò dappertutto. Purtroppo come dicevi tu non sono ancora stati approvati i piani da parte della regione, come purtroppo succede da anni, comunque nonostante non sia la mia caccia preferita quest'anno sono in fregola, sara l'asciutta che abbiamo patito in questo anno maldido. In bocca al lupo a tutti per la stagione[brindisi][vinci]
          La mia firma...https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/showthread.php?t=42313

Commenta

• polly1993
            • May 2018
            • 92
            • Borgo S. Giovanni
            • non posseggo alcun cane

Buona sera a tutti ,
            Caccio nell'ATC PC9 , devo dire che Sabato scorso avevamo le assegnazioni mentre a Parma non ancora. Ho assegnato n.1 M1 e n.1 M2. ma in due parcelle diverse (pazienza ). Da "noi" sono stati un pò di manica stretta. Comunque le assegnazioni a Parma sono state fatte e anche generose". Un mio amico iscritto a Parma ....non mi ricordo dove, ha avuto n.2 M1 e n.1 M2 senza alcun problema. Ho già fatto due sopralluoghi ( parecchi km ) ma il pomeriggio troppo presto e troppo caldo ......bha speriamo. Una buona cosa è che da Lunedì il coprifuoco è stato spostato alle 24,00

Commenta

• FilippoBonvi
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2018
              • 1002
              • Piacenza
              • Bassotta

Quest’anno sono partito bene, mercoledì 2 mi è uscita solo una femmina, e un cinghiale ma lungo lungo.... sabato invece un maschio mi è venuto letteralmente incontro. Si è fermato a 60 metri da me guardandomi. Trofeo non bellissimo ma un bel M2. Ora mi fermo qualche giorno ma ho già le fascette per il prossimo [:D]
              Moltissimi selvatici quest’anno [emoji106]

Commenta

• Tom Sierra
                Appena iscritto
                • Dec 2019
                • 2686
                • Toscana

Purtroppo ho gia finito...

Commenta

• FilippoBonvi
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2018
                  • 1002
                  • Piacenza
                  • Bassotta

Originariamente inviato da Capriolo Astuto
                  Purtroppo ho gia finito...
                  Maccome avevi detto di moltissimi animali..... o fate male i censimenti o il tecnico faunistico non calcola bene bene....
                  Mi spiace accidenti
                  Per fortuna quest’anno da noi 111 capi da prelevare e una ventina di selettori praticanti. Prevedo di non farli tutti, ho il freezer piccolo e mi fermerò a tre

Commenta

• polly1993
                    • May 2018
                    • 92
                    • Borgo S. Giovanni
                    • non posseggo alcun cane

Buona Domenica. Conto di fare la prima uscita (con carabina ) domani . Zona nuova . Venerdì pomeriggio scorso mi sono passati a non piu' di una decina di metri 2 cinghiali , erba alta ancora da tagliare ........ incredibile come sanno essere silenziosi . Mi sono ostinato su un posto in particolare , non agevolissimo e non raggiungibile in auto. Mha.....vedremo . IN BOCCA AL LUPO !!

Commenta

• Tom Sierra
                      Appena iscritto
                      • Dec 2019
                      • 2686
                      • Toscana

Originariamente inviato da FilippoBonvi
                      Maccome avevi detto di moltissimi animali..... o fate male i censimenti o il tecnico faunistico non calcola bene bene....
                      Mi spiace accidenti
                      Per fortuna quest’anno da noi 111 capi da prelevare e una ventina di selettori praticanti. Prevedo di non farli tutti, ho il freezer piccolo e mi fermerò a tre
                      Mi accontento di accompagnare qualche amico che non ha ancora abbattuto e personalmente mi concentrero' sul cinghiale.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..