
Amiche di Scolopax, nasce con l'intento di aggregare le Donne Cacciatrici nella loro passione per la caccia alla Beccaccia.
L'obbiettivo del gruppo, è di far conoscere la Beccaccia in tutti i suoi aspetti, di avvicinare a questa caccia chi ancora non la pratica ma per qualche motivo ne è rimasta affascinata. L'intento nostro è di creare un gruppo di cacciatrici co-gestrici della natura, in grado di collaborare con il mondo scientifico attraverso i progetti di AliregAli e Tempo Reale, programmi nati per l'identificazione e lo studio delle nidificazioni nonchè delle rotte migranti, anche attraverso la raccolta delle ali dei soggetti abbattuti, completate da una raccolta capillare delle informazioni relative alla caccia di questo splendido selvatico.
Il periodico di caccia L'ARCERA, ha riservato al nostro neonato sodalizio uno spazio destinato alle informazioni. Una rubrica dove ognuna di noi potrà scrivere le proprie esperienze, i suggerimenti pratici, o i risultati ottenuti sul campo. In questo spazio, tutto nostro, sarà possibile raccontarci le nostre avventure di caccia, una ricetta di cucina o una poesia sulla Beccaccia.
Hanno creato questo gruppo 3 giovani cacciatrici.....a caccia di emozioni venatorie....................
Arianna Cipriani cacciatrice di Beccacce per passione. Ama cacciare con i suoi Setter Inglesi. Dic e il nuovo arrivato Ras, "...ogni volta mi regalano emozioni sempre nuove...." afferma. Per lei la caccia è cosa antica; Nata in famiglia di cacciatori è diventata cacciatrice lei stessa in giovanissima età, quando le donne erano ancora una rara presenza nel mondo venatorio Toscano.
Lara Leporatti si è avvicinata a questa caccia da pochi anni. Appassionata cinofila, alleva,addestra e conduce cani da ormai tantissimi anni. Possiede due stupende Bracche Italiane: Darma & Ermione dalle quali non si separa mai. Impegnata nel ruolo di Presidente della SEzione Fidc di Lastra a Signa, spera che " la sua esperienza e la sua passione contribuiscano ad avvicinare altre donne alla caccia".
Erica Gobbo ama la caccia, i cani e gli sport all'aria aperta in generale. Già atleta della Nazionale di Piattello Skeet è da tutti riconosciuta come tiratrice esperta. Ama dipingere la Beccaccia soprattutto nella sua veste autunnale; predilige i colori caldi (marrone, arancio e oro) e i paesaggi toscani. Dice:" Amo l'autunno e le beccacce, i miei dipinti sono ambientati quasi sempre in questa stagione, Amo la beccaccia in senso totale, per la sua essenza, le movenze...."
Diventa anche tu come noi una donna a caccia di emozioni....
Quota associativa: Euro 35,00
Commenta