Convegno Abruzzo
Comprimi
X
-
Convegno Abruzzo
Il primo dei convegni che si terranno in tutte le province D'Abruzzo.
Ultima modifica Francesco Petrella; 28-10-13, 16:25.Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo) -
Dovranno farli tutti gli ATC per espressa previsione della Regione Abruzzo.Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Francè apprendo della cosa soltanto adesso così come i nostri comuni amici dell'ATC Salinello e la cosa non mi piace per niente.Commenta
-
Enrì, che ti devo dì a me hanno comunicato oggi che la cosa era finalmente ufficiale.[:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 12:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:02 AM ----------
E te pareva......non voglio più lavorà......... mannateme a caccia.....:-pr:-prPosta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
Francè la cosa, alla luce della tua affermazione, diventa veramente antipatica e, se permetti, denota approssimazione e scarsa considerazione sia nei tuoi confronti che di tutti noi iscritti da parte della dirigenza dell'ATC. Inoltre occorre chiarire una cosa: risponde al vero che chi non partecipa al convegno ( come me per impegni già presi e non rimandabili) è automaticamente escluso dalla caccia alla beccaccia?Commenta
-
Falso Enrí, i corsi servono per formare chi nel periodo primaverile censirà le beccacce, insomma non sarà come quello per le cotorne la cui partecipazione è obbligatoria per poter effettuare l'abbattimento.Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
Mi tranquillizzi ma ciò non cambia il mio giudizio sulla gestione dell'ambito a cominciare dal sito internet dove neanche appare la notizia del corso a differenza di quello de L'Aquila dove tutto è riportato. La caccia dovrebbe essere un sano passatempo per dimenticare gli affanni del vivere quotidiano, rilassarsi in compagnia di amici a due e quattro zampe ma vedo che diventa tutto più difficile tra norme, regolamenti, corsi, scadenze varieCommenta
-
buongiorno a tutti, l Arcicaccia sezione di Teramo con il patrocinio della provincia di Teramo ed il parere favorevole dell' ISPRA,e con la collaborazione del Presidente BECCACCIAI D'ITALIA Paolo Pennacchini e del CLUB DELLA BECCACCIA Alberto Pellegrini, a già fatto un corso in data 13/14 settembre con l obiettivo di aprire la strada alla necessaria specializzazione per esercitare questo tipo di caccia,rendere sostenibile il prelievo della specie su tutto il territorio italiano,inoltre dare la possibilità ai cacciatori specializzati di diventare monitoratoti della specie anche al di fuori del periodo venatorio,io ho partecipato al corso e posso dire che è stato davvero interessante e formativo e consiglio a tutti di farlo perché questa e la strada giusta da seguire se vogliamo continuare a praticare questo tipo di caccia. Spero abbia la stessa validità di quello che faranno gli atcCommenta
-
Antò, il nostro corso è diverso in quanto noi siamo contrari alla specializzazione proposta da Beccacciai D'Italia e Club della beccaccia. Ovvero non siamo d'accordo che la beccaccia la possa cacciare solo chi è stato appositamente autorizzato per altro mediante corsi a pagamento. Un conto è la preparazione un altro è la speculazione.Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
-
Non penso si possa parlare di speculazione ognuno e libero di aderire o meno,anche perché a settembre di tutto questo da parte degli atc non si sapeva ancora nulla come non si sa ancora adesso ma chiusa parentesi,sono d'accordo sul fatto che chi pratica la caccia alla beccaccia debba essere preparato informato e sensibilizzato per il rispetto della specie e che ben venga tutto quello che puo aiutare il futuro di questa splendida caccia che sia atc o associazioni l importante e che si faccia qualcosa di concreto e non solo chiacchiereCommenta
-
Anto' se vuoi continuiamo il discorso in privato perché si dicono talmente tante falsità su questa storia dei corsi che non mi va di riempire questo tread. Comunque i punti esenziali sono: i corsi non servono per andare a caccia, noi di Amici di Scolopax li facciamo assolutamente gratis, gli ambiti hanno richiesto il benestare dell'ISPRA, siamo convinti della validità del monitoraggio satellitare (che da quest'anno è usato anche dall'ISPRA), ci opponiamo fermamente a qualsiasi manipolazione dei nostri dati. Non facciamo proselitismo.Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer[Dal Sito Federcaccia]
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
-
da Max54Sospeso fino all'8 settembre il calendario venatorio casus belli le preaperture di tortora e quaglia, il danno piu' grosso, la sospensione dell'addestramento...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GrouseChissà se si potrà in futuro...
Una cosa è certa le associazioni animaliste (non sono definibili ambientaliste!) cercano spietatamente di "...influenzare...Abruzzo - Riceviamo e pubblichiamo, di seguito, l'estratto della relazione che sarà presentata questa mattina da Confagricoltura Abruzzo all’audizione presso la 3^ Commissione consiliare Agricoltura, Sviluppo economico e Attività produttive Mozione recante: Revoca della Delibera di Giunta Regionale n. 509 del 08 agosto 2024 “prelievo in forma selettiva del Cervo” Buongiorno Presidente Buongiorno CommissariGrazie per...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Antonio_Ciao a tutti, devo montare un clip-on sulla mia carabina, il mio dubbio è che il peso totale si aggirerà circa su 1,5kg e ho paura che durante lo sparo...
-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta