Monitoraggio Lombardia
Comprimi
X
-
Ma il cane con meno di due anni che danno fà ? Poi non sìamo ipocriti chi fà questi monitoraggi perche lo fà? Perché gli piace uscire con i cani e fargli incontrare le beccacce. Poi ci sarà anche il fine scientifico . Diciamo che sì unisce l utile al dilettevole.
---------- Messaggio inserito alle 05:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:17 PM ----------
Non pensare che sono ingenuo e disinformato.pointerista 65Commenta
-
Nessun danno, ma credi che abbia l'esperienza adatta a raccogliere dati reali?[occhi]
Io ho un cucciolone di un anno e mezzo...pur avendo una buona prospettiva, oggi non è pronto alla causa...e come lui la quasi totalità dei cani della stessa età [:-golf]
Tra l'altro si chiede di censire beccacce svernati...già difficili per i cani adulti, immaginati per uno alle prime esperienze...Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
e secondo te chi ha l'abitudine di portare fuori i cani...fuori periodo non i zone di addestramento e sono molti, hanno bisogno di fare il corso? Diciamo che ci sono ancora cacciatori che hanno l'abitudine di comportarsi correttamente e di credere che un pò di sacrificio per "aiutare" la nostra passione vale la pena di essere fatto. Quanto poi ai qualunquisti....bè fatti loro.Ma il cane con meno di due anni che danno fà ? Poi non sìamo ipocriti chi fà questi monitoraggi perche lo fà? Perché gli piace uscire con i cani e fargli incontrare le beccacce. Poi ci sarà anche il fine scientifico . Diciamo che sì unisce l utile al dilettevole.
---------- Messaggio inserito alle 05:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:17 PM ----------
Non pensare che sono ingenuo e disinformato.Commenta
-
Ma quanti sono a poter far fare il corso? Io dicevo inizialmente che se sì potesse uscire almeno a febbraio chi ha il cane da ferma i dati sarebbero più reali.Non credo che al mondo di oggi sìa così difficile informare i cacciatori Il problema è che bisogna formalizzare sempre tutto qui . Intanto all estero la cacciano. Qui bisogna dimostrare cosa?pointerista 65Commenta
-
I corsi sono gratuiti e liberi a tutti. [:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 07:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:08 PM ----------
Che non sono ancora migrate, e che quindi non si stanno già riproducendo come sostiene ISPRA[fiuu]Ultima modifica Cristian; 03-02-23, 19:18.Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.👍 1Commenta
-
Tutti i corsi fatti in Lombardia erano aperti a tutti e gratuiti( tutto a spese della regione).
Il monitoraggio e la raccolta ali vengono fatte per dimostrare a chi vuole chiudere la caccia che la beccaccia è una specie in salute e per fagli capire che a differenza di quello che sostengono loro le beccacce a gennaio non stanno migrando verso i luoghi di nidificazione ma sono beccacce che svernano qui (esempio il ricorso vinto in Toscana).
Non capisco perché di ogni cosa si debba sempre pensar male…..
E comunque ripeto nuovamente e non mi stancherò mai di ripeterlo , sono cose che bisognava cominciare a fare almeno 20anni fa….e non solo per la beccaccia ma per tutte le speci cacciabili… ma chi dovrebbe tutelarci tutt’oggi non fa nulla tranne che raccogliere tessere….. invece era meglio se cominciavano a raccogliere DATI👍 1Commenta
-
Forse non mi avete capito ma la mia polemica è proprio contro L ispra bisogna dimostrare che la beccaccia non è una rondine o una pavoncella. Mi domando questi enti da chi sono presidiati. Per non parlare degli ATC.pointerista 65Commenta
-
Scusa avevo capito male
Comunque secondo il mio parere le responsabilità più grandi non le ha ispra, che è governato da gente che probabilmente è contro la caccia, ma è colpa in primis di noi cacciatori e delle nostre associazioni che non hanno mai presentato prove (perché non ne sono in grado e pensano solo al numero di tessere) per smentire ispraCommenta
-
Il problema è che ogni anno bisogna dimostrare qualcosa vedi anche la Tortora. Però io ritengo che certi enti preposti alla tutela della fauna dovrebbero essere governati da gente competente e non di parte.pointerista 65Commenta
-
Contatta fibecsegreteria@gmail.com ti risponderà a tutte le domandeCiao Wolmer,
anni fa consegnavo ad un altra associazione l'ala sx (proprio di vedute opposte :) ); poi con il tempo e i vari impegni personali alcune persone che svolgevano la raccolta a domicilio non riescono più a farlo e ora è qualche anno che non le consegno più.
Come vedi sono di Lumezzane, praticamente ad un "tir de schop" da Coccaglio.
C'è qualche contatto di FIBEC che puoi lasciare qua sul forum per la nostra Provincia? Qualcuno che possa darmi buste e indicarmi dove consegnare le ali?
Mi piacerebbe riprendere a fornire ali, mentre al corso non sono interessato (e spero non sia obbligatorio per poter consegnare le ali)Commenta
-
E intanto il monitoraggio continua.
Sabato sono uscito per un paio di ore con Vox e Troy e ho incontrato due beccacce...bellissime
Questo fatto, unito al fatto che erano tre giorni che la beccaccia che mi passa in giardino, non si stava presentando, mi ha fatto pensare che fosse partita e che il ripasso fosse in atto.
Ma sabato sera alle 18:28, maestosa è riapparsa per l'ennesimo appuntamento...
Ancora una volta quando pensavo di averci capito qualcosa, mi sono reso conto di non averci capito nulla
Il ripasso è effettivamente iniziato ma a quanto pare non tutte si comportano allo stesso modo...che alla fine per questo animale è la normalità
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 10 giu 2025
Info:
CHIETI - GRUPPO CINOFILO CHIETI
Responsabile fiscale
Ind:VIA PESCASSEROLI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
05-06-25, 15:21 -