Percezione della distanza di tiro a caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabio d.t. Scopri di più su fabio d.t.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6191
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Beh.....diciamo che è una lettura alternativa della questione. Tipo come porsi di fronte al bicchiere.....

La valutazione della distanza ha la sua importanza, se non fosse altro quella di evitare feriti probabili causate da grammature inadeguate.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Chingachgook
      • May 2013
      • 138
      • Roma oneundredjails
      • springer

Originariamente inviato da sly8489
      Una cosa è certa chi non tira non sbaglia, però rompe i oni a chi ha sbagliato.
      Non necessariamente 😁! Se magari è appostato sull'altro versante del canalone....m'avvisa del movimento d'eventuali selvatici o mi smuove qualcosa di fermo 😎!?! Certo se sta' a 100 metri davanti a me nella direzione del passo 🙄....o m'adeguo con anticipi di parecchi metri per tiri stellari 😉.....o me ne' vado a casa 🤣!

Cmq,cazzeggio a parte, credo che la distanza sia comunemente sovrastimata.....o sottostimata 🤔?!? Boh !?! Lo sapremo solo sparando 🤷‍♂️👍.

Un saluto
      sigpic Finche' ci sara' consentito......Noi saremo li' : a goder d'ogni alba nel ricordo di coloro che c'hanno lasciato e che terremo sempre nel nostro cuore.

Commenta

• Er Mericano
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2022
        • 2024
        • Alabama
        • Labrador

Comunque, a parte tutto, "Era fuori tiro!" dopo una padella ad un bersaglio che invece era a tiro, anche se un po' lungo e percio' non anticipato abbastanza, e' sempre una bella scusa "pe' ariconsolasse co' l'ajetto," come si dice a Roma.
        Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Francesco
          Simulatore gratuito tiro a lunga distanza
          da Francesco
          Uelà gente, ho una chicca per voi, sperando che qualche scassa⚽️🏀 non se ne esca con ovvietà degne di un tutorial su come respirare… del tipo...
          06-09-25, 18:02
        • Livia1968
          199 - il genio del Tiro
          da Livia1968
          Carissimi tutti, è sempre un piacere quando il forum ha l'occasione di offrire un contributo culturale.

Questa opportunità , oggi, ce la da l'autore di un libro che ci riguarda in maniera particolare perchè , oltre a raccontare la storia di un Campione del Tiro italiano di cui pochi conoscono e ne ricordano le imprese, ci regala la visione di uomo che con le armi viveva , sia come sportivo sia nei momenti di libertà dai suoi impegni agonistici , cioè a caccia.

Lascio
          ...
          17-01-25, 18:48
        • fratin
          Tordi in umido in casseruola.
          da fratin
          Ciao a tutti, di seguito la ricetta per fare i tordi come li cucino io:

Tordi in casseruola (in umido) dosi per 3-4 persone:

...
          08-12-23, 15:17
        • Frank
          problemi tiro lunga distanza Black synt 71
          da Frank
          Nonostante le 2stelle (strozzatore Benelli) o * (originale) ho serie difficoltà, pure al variare della cartuccia, appena oltre i 30/35m.
          feriti...
          25-12-21, 12:32
        • paolohunter
          racconto di caccia
          da paolohunter
          Ma guarda chi c'è [:D][:D][:D]

Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]

Ti descrivo il mio...
          20-02-23, 13:31
        • Caricamento in corso ...
        • Nessun altro evento.
        Attendere..