Simulatore gratuito tiro a lunga distanza

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Scopri di più su Francesco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Francesco
    ⭐⭐
    • Apr 2024
    • 200
    • Roma
    • Bassotto a pelo duro

Simulatore gratuito tiro a lunga distanza

Uelà gente, ho una chicca per voi, sperando che qualche scassa⚽️🏀 non se ne esca con ovvietà degne di un tutorial su come respirare… del tipo “eh ma non simula il rinculo e la bravura del tiratore”.

Vi propongo un “Reticle Simulator” cioè un simulatore (gratuito) di reticolo per il tiro a lunga distanza. C’è ampia scelta tra diversi reticoli in MIL, MOA, diversi calibri, calibri custom se volete mettere la vostra ricarica etc.

Sposti il reticolo, premi con il dito/mouse e parte il colpo.

Ogni volta che il bersaglio viene colpito, questo si sposta ad una distanza diversa, stessa cosa con il vento (sia direzione che velocità)

Il mio reticolo preferito è l’ H59 in mil.

Ma esiste una sezione “Tiro a lunga distanza” sul sito? Non sarebbe una cattiva idea secondo me

Buon week end 😉
    (se sei antipatico invece no)

Ecco il link: https://www.horusvision.com/reticle-...GphAxdyI6AQE_2
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6118
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Francesco

Ma esiste una sezione “Tiro a lunga distanza” sul sito? Non sarebbe una cattiva idea secondo me
    Consiglio ricevuto 😜

Ps. Ho provato a sparare ma ...non ci sono riuscita 😭
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Francesco
      ⭐⭐
      • Apr 2024
      • 200
      • Roma
      • Bassotto a pelo duro

Livia1968 Dal pc è più facile, puoi cliccare con il mouse oppure con la barra spaziatrice. Dovrebbe partire un pallino arancione che simula il proiettile

Commenta

• TYPHOON
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2763
        • Potenza

Conoscevo il simulatore della Horus, pur non riuscendomi ad adattare ai loro reticoli ed ai similari GR2ID, Tremor, ecc.. poiché troppo "affollati", ho sempre preferito i reticoli in milliradianti senza "albero di Natale", in modo da avere il campo visivo sgombro da ostacoli. Esiste un altro simulatore di tiro su lunga distanza, meno videogame, che è questo: https://shooterready.com/index.html
        L'ho installato sul vecchio PC, usa un più convenzionale reticolo Mil-Dot, ma rende bene l'idea della valutazione delle distanze e dei cambiamenti del punto d'impatto dovuti alle variazioni delle condizioni meteo.
        Quanto alla sezione dedicata al Tiro a Lunga Distanza ci può stare, ma è bene che sia specificato che si tratti solo di tiro e non di caccia, visto che già in poligono su distanze note e bersagli immobili ci sono sorprese, a caccia non c'è spazio per questi esercizi.

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6118
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da TYPHOON
          ma è bene che sia specificato che si tratti solo di tiro e non di caccia, visto che già in poligono su distanze note e bersagli immobili ci sono sorprese, a caccia non c'è spazio per questi esercizi.
          Assolutamente d'accordo
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Massimiliano
            Amministratore - Fondatore
            • Mar 2005
            • 13322
            • Lugano
            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Francesco

Perdonate la latitanza ma sabato ha aperto la caccia in montagna e tempo per il sito ne ho pochissimo.

La cosa e' interessante prometto appena mi e' possibile di valurarla seriamente.

bella idea.
            Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..