Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Uelà gente, ho una chicca per voi, sperando che qualche scassa⚽️🏀 non se ne esca con ovvietà degne di un tutorial su come respirare… del tipo “eh ma non simula il rinculo e la bravura del tiratore”.
Vi propongo un “Reticle Simulator” cioè un simulatore (gratuito) di reticolo per il tiro a lunga distanza. C’è ampia scelta tra diversi reticoli in MIL, MOA, diversi calibri, calibri custom se volete mettere la vostra ricarica etc.
Sposti il reticolo, premi con il dito/mouse e parte il colpo.
Ogni volta che il bersaglio viene colpito, questo si sposta ad una distanza diversa, stessa cosa con il vento (sia direzione che velocità)
Il mio reticolo preferito è l’ H59 in mil.
Ma esiste una sezione “Tiro a lunga distanza” sul sito? Non sarebbe una cattiva idea secondo me
Livia1968 Dal pc è più facile, puoi cliccare con il mouse oppure con la barra spaziatrice. Dovrebbe partire un pallino arancione che simula il proiettile
Conoscevo il simulatore della Horus, pur non riuscendomi ad adattare ai loro reticoli ed ai similari GR2ID, Tremor, ecc.. poiché troppo "affollati", ho sempre preferito i reticoli in milliradianti senza "albero di Natale", in modo da avere il campo visivo sgombro da ostacoli. Esiste un altro simulatore di tiro su lunga distanza, meno videogame, che è questo: https://shooterready.com/index.html
L'ho installato sul vecchio PC, usa un più convenzionale reticolo Mil-Dot, ma rende bene l'idea della valutazione delle distanze e dei cambiamenti del punto d'impatto dovuti alle variazioni delle condizioni meteo.
Quanto alla sezione dedicata al Tiro a Lunga Distanza ci può stare, ma è bene che sia specificato che si tratti solo di tiro e non di caccia, visto che già in poligono su distanze note e bersagli immobili ci sono sorprese, a caccia non c'è spazio per questi esercizi.
ma è bene che sia specificato che si tratti solo di tiro e non di caccia, visto che già in poligono su distanze note e bersagli immobili ci sono sorprese, a caccia non c'è spazio per questi esercizi.
Assolutamente d'accordo
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Speriamo che con questa mia discussione che apro, non si scatenino polemiche, ma piuttosto nasca qualcosa di costruttivo. Troppo spesso si legge su forum...
Cedo a titolo gratuito monocanna tronchetto monocolpo cal. 24 da restaurare e relative munizioni (qualche decina). Consegna brevi manu a Firenze. Chi...
Buongiorno a tutti, avevo intenzione di prendere un 'ottica da battuta e precisamente il Meopta Optika6 1-6x24 SFP (reticolo sul 2° piano) ma sono molto...
14-07-22, 13:59
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta