colgo l'occasione per ringraziarvi[:-golf]
caccia agli acquatici- botte o appostamento?
Comprimi
X
-
caccia agli acquatici- botte o appostamento?
cari amici del forum i primi di novembre sono stato invitato da conoscenti a partecipare ad una giornata di caccia alle anatre, coincidenza a voluto che gli inviti siano stati due coincidenti lo stesso giorno, uno ad appostamento fisso e l'altro alle botti. dunque la difficoltà della scelta (tenendo in considerazione che non ho mai praticato questo tipo di caccia) è quale invito accettare. chiedo agli esperti un aiuto.[:-glass]
colgo l'occasione per ringraziarvi[:-golf] -
Cosa cambia da botte o appostamento? Sono entrambi appostamenti fissi, solo che uno e' pari all'acqua ( la botte) e uno e' sopra la stessa ( capanno)....entrambi sono sistemi meravigliosi, da provare almeno una volta nella vita, mercoledi' prossimo ho la botte a Orbetello e chissenefrega dei tordi per una giornata....[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Non ho mai provato la botte,mq un capanno Fatto a mestiere non può essere superato....« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Non conosco il passo nelle v/ s zone, se fossi da me ora mi dedicherei al capanno tordi e sasseli sino il 15 novembre poi rinunciando alle cesene mi spostere in botte fino il 30 gennaio. Dipende quanto uno preferisce un paesaggio ad un altro, quanto apprezza l'uccello al canto da richiamo e ancor piu' quanto gli prude la canna.Commenta
-
Cosa cambia da botte o appostamento? Sono entrambi appostamenti fissi, solo che uno e' pari all'acqua ( la botte) e uno e' sopra la stessa ( capanno)....entrambi sono sistemi meravigliosi, da provare almeno una volta nella vita, mercoledi' prossimo ho la botte a Orbetello e chissenefrega dei tordi per una giornata....[fiuu]
Non so come sono i vostri appostamenti, nella botte si può sparare a 180º ed anche le stampe sono a 180º, io metto la botte in mezzo del lago o quasi (minimo 30/40 metri di ogni riva), i miei appostamenti sono nella riva del lago e le stampe ovviamente sono solo davanti, se sono pasturati o no, rende molto di più la botte, anche a me piacce di più
Saluti cordiali
IN BOCCA AL LUPOAldo Rappan xCommenta
-
Il passo e' uguale dappertutto varia solo da nord a sud di una decina di giorni, prima a nord dopo a sud....gli acquatici migrano come tordi e merli, vai di botte e' un esperienza che non capita tutti i giorni e se ti capita di brutto tempo e' pure meglio e non di poco
---------- Messaggio inserito alle 12:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:48 AM ----------
Non so come sono i vostri appostamenti, nella botte si può sparare a 180º ed anche le stampe sono a 180º, io metto la botte in mezzo del lago o quasi (minimo 30/40 metri di ogni riva), i miei appostamenti sono nella riva del lago e le stampe ovviamente sono solo davanti, se sono pasturati o no, rende molto di più la botte, anche a me piacce di più
Saluti cordiali
IN BOCCA AL LUPO
I capanni agli acquatici sono di 3 tipi:
botte
appostamento chiuso
appostamento aperto
dalla botte si caccia a 360° si spara a fermo o al volo ma essendo pari all'acqua non poissono usarsi i volantini da richiamo;
dall'appostamento chiuso si spara quasi esclusivamente agli uccelli posati;
dall'appostamento aperto e' il piu' emozionante si usano i volantini, germani maschi che volando sul chiaro, lanciati dal cacciatore, richiamano al gioco gli uccelli di passaggio prima di buttarsi verso la femmina che viene lasciata in acqua.....si spara al volo e a fermoma se piove so' caxxi amari[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Il passo e' uguale dappertutto varia solo da nord a sud di una decina di giorni, prima a nord dopo a sud....gli acquatici migrano come tordi e merli, vai di botte e' un esperienza che non capita tutti i giorni e se ti capita di brutto tempo e' pure meglio e non di poco
---------- Messaggio inserito alle 12:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:48 AM ----------
I capanni agli acquatici sono di 3 tipi:
botte
appostamento chiuso
appostamento aperto
dalla botte si caccia a 360° si spara a fermo o al volo ma essendo pari all'acqua non poissono usarsi i volantini da richiamo;
dall'appostamento chiuso si spara quasi esclusivamente agli uccelli posati;
dall'appostamento aperto e' il piu' emozionante si usano i volantini, germani maschi che volando sul chiaro, lanciati dal cacciatore, richiamano al gioco gli uccelli di passaggio prima di buttarsi verso la femmina che viene lasciata in acqua.....si spara al volo e a fermoma se piove so' caxxi amari[fiuu]
Hhahaha, scusami, ho voluto mettere a prova la Tua velocità in matematica, ahhahah Scusami , 180 x 2= 360º, quello ho voluto scrivere , ay, ay dott Alzeimer !!!
Grazie de l`informazione
[:-golf]Aldo Rappan xCommenta
-
Io faccio l`appostamento CONTRO le anatre, se non mi nascondo ATTACANO e mi fanno male [fiuu]
[:-golf]Aldo Rappan xCommenta
-
ciao cicalone, mi hanno detto che in merito alla caccia agli acquatici teoricamente sei molto afferrato ma in quanto a pratica sei scientificamente rilegato nella categoria della specie patellari; comunque non ti preoccupare ho notato l'ultima volta che siamo usciti assieme che hai ampi margini di miglioramento. scusa quasi dimenticavo la padellata di tordi è pronta, ti aspetto a cena con un buon bicchiere di vino, ok? ciao un saluto:-pr[:-golf]Commenta
-
Ormai ti sei autosputtanato da solo, ti ho riconosciuto bene, e tutto quello che dirai su questa pagina potra' essere usato contro di te o nella tua auto, capisci a me la mattina mentre ci rechiamo a caccia....tipo ieri mattina....ricordi bene vero?[fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Senti un po cantastorie che non sei altro invece de cazzara' sul forum perche' non scrivi la ricetta con cui hai cucinato i tordi ieri? Qualcosa di allucinante mai mangiati cosi' buoni, sto' giro te sei superato e non di poco, erano 7 e ho faticato non poco a lasciarmene 3 per stasera....veramente I N S U P E R A B I L I

Se li cucini sempre cosi' la spennatrice la compro IO [fiuu]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, parlando l'altro giorno con altri cacciatori è venuto fuori il discorso dei periodi in cui è consentito solo da appostamento o da appostamento...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da pointer56Complici età e acciacchi vari, mi vedo costretto a prendere in considerazione le cacce da appostamento. Scomparse praticamente le allodole dalla mia...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Mattia1985Volevo un vostro parere su questa questione che mi gira nella testa da un po'. Ci sono controindicazioni per portare uno springer di due anni sia ad appostamento...
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, siccome non ho mai praticato la caccia da appostamento, quest'anno volevo provare la giornata di prapertura ai Colombacci (ricorsi...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da truzzedduBuon giorno a tutti, spero di aver scelto bene la sezione del forum, su cui mettere la discussione, in cas contrario mi scuso a priori.
Vorrei porgere...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta