Acquisto blaser r8 ultimate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sparatore Scopri di più su sparatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sparatore
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 430
    • Campora (salerno 2)
    • nina springer è working coker spaniel

Acquisto blaser r8 ultimate

Ciao ma quanti modelli ci sono....e venuto il momento dell acquisto mi interessa la calciatura thumbhole e il caricatore separato dal gruppo di scatto che mi sembra di capire sia questo modello quà. Il calibro vorrei il 30.06 il 300win e 308win li tengo già nelle tikka.sopra all attacco proprietario mi interessa una slitta weaver piccatinny x usare vari termici.o visto un armeria a ostia che ne a diverse disponibili. Ma sembrano tutte uguali.....mi potete indicare quale prendere grazie
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6386
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Se hai visto, entra e fattele mostrare , così tocchi con mano...

Commenta

• lorenzoc
      Ho rotto il silenzio
      • Apr 2023
      • 18
      • Gorizia
      • epaguel breton

Originariamente inviato da sparatore

Ciao ma quanti modelli ci sono....e venuto il momento dell acquisto mi interessa la calciatura thumbhole e il caricatore separato dal gruppo di scatto che mi sembra di capire sia questo modello quà. Il calibro vorrei il 30.06 il 300win e 308win li tengo già nelle tikka.sopra all attacco proprietario mi interessa una slitta weaver piccatinny x usare vari termici.o visto un armeria a ostia che ne a diverse disponibili. Ma sembrano tutte uguali.....mi potete indicare quale prendere grazie
      Salve,se non ti serve il calcio regolabile e il supercaricatore da mitragliatrice,e sopratutto vuoi risparmiare qualche millino di euro puoi tranquillamente optare per il modello professional success,che ha sia il caricatore ammovibile integrato al gruppo di scatto,che il calcio thumbhole.sul sito della Blaser ce' il configuratore che ti permette di sciegliere gli acessori e optional di cui ai bisogno e farti un'idea del prezzo di listino da cui poi farti scontare dal tuo armiere di fiducia la percentuale di sconto.Naturalmente deve essere un rivenditore ufficiale Blaser.

Commenta

• sparatore
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 430
        • Campora (salerno 2)

Ciao si ai ragione se risparmio 2000euro e ottimo professional success sta bene canna lunga filettata e 30.06.grazie mille

Commenta

• paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

Innanzitutto complimenti per il tuo portafogli a fisarmonica

Non so se hai visto cosa costa quell'arnese li ma sono veramente tantissimi soldi.
          Lungi da me parlar male delle carabine che utilizzo 9 volte su 10 a caccia ma, con alcuni modelli, sono usciti abbastanza dal seminato.

I gusti estetici sono assolutamente personali ma, a questo modello, confesso che gli preferisco (fra quelli che preferirei non avere) il modello in pelle rosa e con mille scintillanti inserti Swarovski

Molti soldi in più in cambio di alcune modifiche, a mio gusto, nella direzione sbagliata............. ma ne vendono, quindi hanno ragione loro e torto io

Il caricatore separato toglie uno dei principali vantaggi di una Blaser..... la compattezza. Un poco come possedere una Ferrari..... a metano

E' pensato per i garisti ed i fortissimi sparatori. Il caricatore in quel modo contiene, se non erro, 10 colpi. Il mio della success normale contiene 4 colpi non magnum e 3 magnum oltre a quello in canna.

4 colpi di 300wm tirati decentemente lasciano sul terreno circa 4 q.li di carcasse di cinghiali da smaltire. Per la mia povera schiena già superato il limite prima della terza cartuccia. A quel punto, se i numeri sono di quel tipo, uscirei dall'olimpo delle carabine da caccia moderne e mi porterei una Argo in 338wm che devo ancora provare. Se mitragliamento deve essere, meglio portare una mitragliatrice di professione.

Per l'attacco nessun problema. Vai su upgradeyourrifle.com che importa gli attacchi della tedesca innomount. Ne avranno una decina con attacco Blaser e sopra adattatore per qualsiasi tipo di termico (anche se per quello che rischia di essere il migliore, il mio TH50 di Infiray, basta un comune attacco con anelli da 30).

Commenta

• paolohunter
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2011
            • 9468
            • Romagna

Ciao si ai ragione se risparmio 2000euro e ottimo professional success sta bene canna lunga filettata e 30.06.grazie mille
            Quali sono le tue tipiche distanze di tiro ?

Ti dico subito le mie preferenze (poi ovviamente sei libero di fare diversamente)...... tiro entro i 200 metri ? al primo posto 9,3x62, al secondo posto 9,3x62........ nessun altro calibro fra il secondo ed il settimo, all'ottavo 8x57js, al nono 30-06, al decimo 308w.

Tiro oltre i 200 e fino ai 300 metri ? 338wm

Tiro a distanza non precisata ? 300wm e similari purché trovi cartucce (non ti metto calibri dove faresti molta fatica a trovare munizioni, un sontuoso 8x68s lo preferisco al 300 ma poi trovi veramente poco se non fai una gita al nord)

Commenta

• TYPHOON
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2795
              • Potenza

Perché nei "tiri a distanza non precisata" non ci sono i vari 0,338"? Oltre al Lapua ci sono Weatherby, Remington Ultra Mag., Norma, Blaser, ecc... tutti una spanna sopra il .300 Win. Mag. e comunque non proprio irreperibili (se si ricarica il problema neanche si pone).

Commenta

• sparatore
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 430
                • Campora (salerno 2)

Originariamente inviato da paolohunter
                Innanzitutto complimenti per il tuo portafogli a fisarmonica

Non so se hai visto cosa costa quell'arnese li ma sono veramente tantissimi soldi.
                Lungi da me parlar male delle carabine che utilizzo 9 volte su 10 a caccia ma, con alcuni modelli, sono usciti abbastanza dal seminato.

I gusti estetici sono assolutamente personali ma, a questo modello, confesso che gli preferisco (fra quelli che preferirei non avere) il modello in pelle rosa e con mille scintillanti inserti Swarovski

Molti soldi in più in cambio di alcune modifiche, a mio gusto, nella direzione sbagliata............. ma ne vendono, quindi hanno ragione loro e torto io

Il caricatore separato toglie uno dei principali vantaggi di una Blaser..... la compattezza. Un poco come possedere una Ferrari..... a metano

E' pensato per i garisti ed i fortissimi sparatori. Il caricatore in quel modo contiene, se non erro, 10 colpi. Il mio della success normale contiene 4 colpi non magnum e 3 magnum oltre a quello in canna.

4 colpi di 300wm tirati decentemente lasciano sul terreno circa 4 q.li di carcasse di cinghiali da smaltire. Per la mia povera schiena già superato il limite prima della terza cartuccia. A quel punto, se i numeri sono di quel tipo, uscirei dall'olimpo delle carabine da caccia moderne e mi porterei una Argo in 338wm che devo ancora provare. Se mitragliamento deve essere, meglio portare una mitragliatrice di professione.

Per l'attacco nessun problema. Vai su upgradeyourrifle.com che importa gli attacchi della tedesca innomount. Ne avranno una decina con attacco Blaser e sopra adattatore per qualsiasi tipo di termico (anche se per quello che rischia di essere il migliore, il mio TH50 di Infiray, basta un comune attacco con anelli da 30).
                Ciao i miei tiri x la zona che frequento sono da 180mt a 350 370mt.ho anche una zona da 550mt.fino adesso col 308win e palle da 150gr sst e 45gr di n140 sono andato alla grande animali spenti sul posto fino a 350mt telemetrati e filmati.il 300win mi da problemi al pulsar trail senza freno col freno senza 🎧 sono ca....penso al 30.06 caricato con 150gr e 950ms.ieri il mio armiere mi a consigliato infiray td 50 v2 bolt

Commenta

• paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

Ciao i miei tiri x la zona che frequento sono da 180mt a 350 370mt.ho anche una zona da 550mt.fino adesso col 308win e palle da 150gr sst e 45gr di n140 sono andato alla grande animali spenti sul posto fino a 350mt telemetrati e filmati.il 300win mi da problemi al pulsar trail senza freno col freno senza 🎧 sono ca....penso al 30.06 caricato con 150gr e 950ms.ieri il mio armiere mi a consigliato infiray td 50 v2 bolt
                  Sei più bravo e fortunato di me (non basta essere solo bravo o solo fortunato, occorre un mix potenziato di entrambi ) perché, pur non avendo il minimo motivo di dubitare di quel che scrivi, ho esperienze diverse. Il pulsar trail l'ho usato solo in poligono, non mi sembrava avesse sofisticati sistemi di calcolo caduta palla se non la possibilità di visualizzare un reticolo con pallini di caduta la cui taratura credo richiederebbe un bel po' di competenza/tempo/colpi sparati.

Di notte non ho mai dato colpi così impegnativi, la probabilità di ferire è altissima e, la taratura in poligono, comunque è di qualcosa inferiore a quella classica (molti dispositivi hanno spostamento del reticolo misurabile in pixel e spesso corrisponde ad oltre 2 cm a 100 metri, quindi a 300 metri lo spazio fra un (quasi) click ed il successivo si avvicina ai 10 cm...... ed in alzo vuol dire giocare sulle montagne russe come traiettorie. Mettici il 308w con una palla da 150 che non è un laser........ mi viene il mal di mare a calcolare (a mente, sono calcoli che faccio senza computer) le varie cadute fino ai 370 metri senza la possibilità di una regolazione in millimetri (e qui si va di 4 dita in 4 dita). Già detto che ho tirato un animale a distanze importanti ma era stato ferito da altri, a quel punto era un tutto per tutto e non è stato un brutto tiro (complessivamente).

Continuo a consigliarti di mettere in un programma balistico anche la stessa palla se ti trovi bene ma da 165 nel 308w per vedere che succede nei tiri lunghi come bilancio caduta/energia e di verificare sia con la 165 che con la 180 per l'eventuale 30-06.............. sono certo dei numeri che vengono fuori, è una simulazione che ho fatto mille volte.

Capisco meno passare da un termico ad un visore notturno (non è che ti ha consigliato un TH50 v2 ? Perché quello te l'ho consigliato pure io ). Ci vogliono spazi aperti (pochissima vegetazione alta, no filari o coltivazioni arboree vicine al cacciatore) e, se le distanze sono quelle, anche i pur potenti illuminatori di ultima generazione fanno parecchia fatica e spesso si deve investire in illuminatori after market potenti come quelli per illuminare uno stadio di calcio.

Comunque se hai costantemente simili risultati...... continua pure così

Commenta

• paolohunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2011
                    • 9468
                    • Romagna

Ho un amico che vende questa (non è la mia)
                    E' una Blaser R8 success con canna in 300wm di tipo jagdmatch (22 mm di sezione ma profondamente scanalata).
                    Come dice il nome, per utilizzo misto caccia/poligono/gare
                    Come vedi la canna non è filettata e non ha freno di bocca. Non ci sono sfiati a disturbare il tuo sistema di mira.
                    Come rinculo, nonostante sia in 300wm, non è veramente nulla di che (va detto che io non conto, ho roba "africana" che trovo divertente senza freno).
                    Se non ti hanno operato ad una spalla oppure pesi 37 chili con le scarpe e il berretto, non dovresti avere problemi

Con quelle distanze io lascerei perdere calibri che adoro ma che son fatti per altro (soprattutto come approccio alla caduta palla, di energia ne hanno)

Non dico di prendere questa (le distanze sono importanti, il mio amico è qui della zona) ma...... qualcosa di simile

You may only view thumbnails in this gallery. This gallery has 1 photos.

Commenta

• sparatore
                      ⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 430
                      • Campora (salerno 2)

Sei più bravo e fortunato di me (non basta essere solo bravo o solo fortunato, occorre un mix potenziato di entrambi ) perché, pur non avendo il minimo motivo di dubitare di quel che scrivi, ho esperienze diverse. Il pulsar trail l'ho usato solo in poligono, non mi sembrava avesse sofisticati sistemi di calcolo caduta palla se non la possibilità di visualizzare un reticolo con pallini di caduta la cui taratura credo richiederebbe un bel po' di competenza/tempo/colpi sparati.

Di notte non ho mai dato colpi così impegnativi, la probabilità di ferire è altissima e, la taratura in poligono, comunque è di qualcosa inferiore a quella classica (molti dispositivi hanno spostamento del reticolo misurabile in pixel e spesso corrisponde ad oltre 2 cm a 100 metri, quindi a 300 metri lo spazio fra un (quasi) click ed il successivo si avvicina ai 10 cm...... ed in alzo vuol dire giocare sulle montagne russe come traiettorie. Mettici il 308w con una palla da 150 che non è un laser........ mi viene il mal di mare a calcolare (a mente, sono calcoli che faccio senza computer) le varie cadute fino ai 370 metri senza la possibilità di una regolazione in millimetri (e qui si va di 4 dita in 4 dita). Già detto che ho tirato un animale a distanze importanti ma era stato ferito da altri, a quel punto era un tutto per tutto e non è stato un brutto tiro (complessivamente).

Continuo a consigliarti di mettere in un programma balistico anche la stessa palla se ti trovi bene ma da 165 nel 308w per vedere che succede nei tiri lunghi come bilancio caduta/energia e di verificare sia con la 165 che con la 180 per l'eventuale 30-06.............. sono certo dei numeri che vengono fuori, è una simulazione che ho fatto mille volte.

Capisco meno passare da un termico ad un visore notturno (non è che ti ha consigliato un TH50 v2 ? Perché quello te l'ho consigliato pure io ). Ci vogliono spazi aperti (pochissima vegetazione alta, no filari o coltivazioni arboree vicine al cacciatore) e, se le distanze sono quelle, anche i pur potenti illuminatori di ultima generazione fanno parecchia fatica e spesso si deve investire in illuminatori after market potenti come quelli per illuminare uno stadio di calcio.

Comunque se hai costantemente simili risultati...... continua pure così
                      Forse o scritto male io la sigla non torno indietro vado avanti e soli termici adesso ne voglio uno col calcolatore balistico

Commenta

• sparatore
                        ⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 430
                        • Campora (salerno 2)

Ho un amico che vende questa (non è la mia)
                        E' una Blaser R8 success con canna in 300wm di tipo jagdmatch (22 mm di sezione ma profondamente scanalata).
                        Come dice il nome, per utilizzo misto caccia/poligono/gare
                        Come vedi la canna non è filettata e non ha freno di bocca. Non ci sono sfiati a disturbare il tuo sistema di mira.
                        Come rinculo, nonostante sia in 300wm, non è veramente nulla di che (va detto che io non conto, ho roba "africana" che trovo divertente senza freno).
                        Se non ti hanno operato ad una spalla oppure pesi 37 chili con le scarpe e il berretto, non dovresti avere problemi

Con quelle distanze io lascerei perdere calibri che adoro ma che son fatti per altro (soprattutto come approccio alla caduta palla, di energia ne hanno)

Non dico di prendere questa (le distanze sono importanti, il mio amico è qui della zona) ma...... qualcosa di simile

No sto bene piazzato 130kg x mt 1.90.si e vero tarata a 200 a 300 mt sparo con la seconda tacca del reticolo e normale che 350mt tiro a filo schiena.ce da dire che la maggior parte dei miei tiri sono fatti dal rest in appoggio sul cofano oppure da un stick autocostruito a 5 piedi per quando mi devo avvicinare.mi e sempre piaciuta la canna jagdamatch bell arma complimenti all amico.

Commenta

• guli51
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2016
                          • 1671
                          • Trento

Una mia riflessione ...
                          Il calcolatore basistico col termico può esser utile solo con telemetro incorporato subsoniche e silenziatore.
                          Per il momento nel nostro bel paese è proibito solo il pensiero.
                          @ Paolo .....😀
                          Prima o poi non potrai rinunciare al 300 Norma Mag sulla R8, sarà il mio prossimo progettino, ma essendo malato di canne americane, sto cercando una azione 338 lapua o 30 378 per montarvi una bella Kriegerona in 300 Norma.
                          Ciao
                          guli51

Commenta

• TYPHOON
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2013
                            • 2795
                            • Potenza

@ guli51: io cerco sempre canne europee, sarà che con le Lothar mi sono trovato bene, ma l'idea di una canna che per quanto precisa dura poco (la maggior parte delle canne americane sono di acciai relativamente morbidi) non mi attira. Perché il .300 Norma? Con tutto quel volume di bossolo un diametro maggiore (0,338" o anche 0,375") renderebbe la cartuccia più efficiente, per tacere della differenza tra una 0,308" da 220 grani e una 0,338" da 300 grani...

Commenta

• Sereremo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2011
                              • 2782
                              • Valcavallina
                              • Pointer, cocker spaniel

guli51
                              ciao, ho parlato proprio ieri del .300 Norma con il Tony e mi ha detto che ne ha fatto uno per Ivo ed è contentissimo.
                              una bomba….
                              per Typhoon
                              penso che da.338 in su cambierebbe anche il rinculo impiegando palle da 250-300 grs

Commenta

• guli51
                                guli51 commenta
                                Modifica di un commento
                                Ma va ??? E io chi credi che abbia incontrato .....
                                Casualmente era su azione TRG 338 LM ???
                                E' impressionante ....poi si sa che non tutte le ciambelle nascono col buco.
                                Purtroppo il fondello del 300 Wby è troppo magro, o 30 378 o 338 LM.
                                Il mio 338 LM spara troppo bene per scassarlo.
                                Ciao
                                Guli51

• Sereremo
                                Sereremo commenta
                                Modifica di un commento
                                Era proprio al telefono con Ivo che è rimasto positivamente impressionato

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..