Cartucce 257 Weatherby Mag
Comprimi
X
-
Cosa vorresti sapere esattamente, su questa potente, cartuccia del genio californiano, sviluppata nel 1944 in pieno periodo bellico.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
Ciao,sono:atterrito/affascinato dalla mia Mark 5.....atterrito per l'irreperibilita' di munizioni,e per il loro costo.......affascinato dalle prestazioni anche se so che la sua canna avrà una vita relativamente breve....Volevo sapere se qualcuno usa il calibro,con quale palla utilizza la sua arma?La mia sembra stringere la rosata solo con caricamento Sologne e BTip da 100 grs.Esperienze di caccia?consigli sulla reperibilità di munizioni?Grazie.....Commenta
-
ciao,
avendo visto molti abbattimenti di camosci con una accumark 257, mi son preso una canna nuova per una k 95 in questo calibro.
Tentando di replicare le velocità delle cartucce originali ( con la RS70 e Mrp ), non mi soddisfava la discreta precisione.
Poi, diminuendo di 30 m/s la velocità con un paio di grani in meno, ho trovato ottimi risultati.
Uso bossoli nuovi Weatherby, avendo scaricato alcune scatole di vecchie cartucce che avevo in casa.
Dimenticavo, con meno velocità sparava bene sia con le 100 Bt che con le 115.
Ho scelto di usare solo le 115.
Sai benissimo che la canna della Mark 5 è diversa da quella della K 95 ... e non è detto che la mia ricarica funzioni bene con la tua carabina .... proverei anche quelle più veloci ... anche se sono ampiamente fuori tabella.
Se vuoi ti passo la ricarica in MP.... ci vuole attenzione sono ricariche toste, da provare per gradi controllando le pressioni !!!!
Ciao
Guli51Commenta
-
Purtroppo abitiamo in un paese retrogrado.
In Francia, dove le armi da caccia ancora non sono denunciate (!), le trovi facilemnte dagli 80 euro in su a scatola.
On line, te le spediscono a casa....
La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Aggiornamento,(magari non interessa a nessuno)ho iniziato a ricaricare le mie 257 weatherby....ho letto,ho chiesto,sono stato omaggiato di una ricetta di ricarica derivante da una gemella della mia Mark 5.....Palla Hasler Ariete 98 grs,bossoli Norma,ecc.Domenica ho ottenuto due colpi nel 10...a 100 metri...in meno di mezzo moa.Devo andarci a caccia...quindi per me ok.Aggiungo,zero segni di sovrappressione...ho sparato circa 80 cartucce mi sembra un buon test.Grazie a tutti,per le info.1
Commenta
-
No Toperone,alterno due ottiche sulla carabina e dopo tre sessioni tra prove e aggiustamenti sono arrivato ai risultati di domenica scorsa.Aggiornamento,(magari non interessa a nessuno)ho iniziato a ricaricare le mie 257 weatherby....ho letto,ho chiesto,sono stato omaggiato di una ricetta di ricarica derivante da una gemella della mia Mark 5.....Palla Hasler Ariete 98 grs,bossoli Norma,ecc.Domenica ho ottenuto due colpi nel 10...a 100 metri...in meno di mezzo moa.Devo andarci a caccia...quindi per me ok.Aggiungo,zero segni di sovrappressione...ho sparato circa 80 cartucce mi sembra un buon test.Grazie a tutti,per le info.Ultima modifica ultimo; 12-11-25, 22:50.Commenta
-
Mi spiego meglio,uso la mia carabina a caccia.Ho da poco iniziato a ricaricare questo calibro e ho la necessita'di tarare le due ottiche dedicate a questa arma.Da qui le prove descritte.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FedegiulioBuongiorno a tutti,
Sto cercando una ricarica per la mia Sauer 90 in 300 weatherby, ho provato le cartucce originali weatherby sp da 180gr ma le...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Valter63Salve a tutti, sono nuovo nel gruppo e sono venuto in possesso di una carabina weatherby purtroppo il vecchio proprietario ha fatto diversi danni....
-
-
-
da YedLa penuria di cartucce commerciali, impedisce ad un amico di poter usare una carabina avuta in comodato.
Anche se non adatta ad una tipologia di...-
-
-
da sniper338ho Una Sauer Weatherby Junior in 224 Weatherby Magnum. Volevo piazzarci delle basi Picatinny e mi hanno detto che ci vanno bene quelle delle Weatherby...
-
24-04-19, 22:24 -
-
da sniper338Salve a tutti, devo inziare a ricaricare il 340 Weatherby Magnum...qualcuno ha esperienza e consigli da darmi ?
Grazie per le risposte-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta