Ottiche caccia un parere

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hisdastar Scopri di più su hisdastar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • hisdastar
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 573
    • carcare
    • springer spaniel

Ottiche caccia un parere

Allora ragazzi ditemi le Vostre preferenze tra:

Meopta 3-18x50 ILLUMINATO

Vector optics continental 3-18x50 ILLUMINATO

Kite B6 3-18X50 ILLUMINATO
  • hunter65
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 228
    • GENOVA

Tra questi Meopta 3-18x56 I

Commenta

• hisdastar
      ⭐⭐
      • Jul 2011
      • 573
      • carcare
      • springer spaniel

Avanti con le opinioni...:)

Commenta

• Yed
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2012
        • 6380
        • Pordenone
        • Segugio Bavarese di montagna

Meopta ...

Commenta

• Francesco
          ⭐⭐
          • Apr 2024
          • 242
          • Roma
          • Bassotto a pelo duro

Meopta, immagino tu intenda la Optika 6. Sono le migliori nella fascia sotto i 1000€ e superiori anche rispetto ai modelli di fascia alta della Leupold come mark4hd e mark5hd (in termini di vetro). Ho avuto modo di testarle e possederle. I punti forti sono: il vetro Schott ED, vasta scelta nei reticoli, torrette precise e comandi molti tattili/ergonomici.

Commenta

• Strider21
            • May 2024
            • 84
            • alto novarese

Meopta!

Commenta

• hisdastar
              ⭐⭐
              • Jul 2011
              • 573
              • carcare
              • springer spaniel

Parlano bene anche di sti vector optics continental

Commenta

• toperone1
                toperone1 commenta
                Modifica di un commento
                Parlare parlano in molti amico mio… ma non tutti “sanno” ciò che dicono…

Oggi sotto/intorno ai 1000 euro si trovano usati zeiss, swaro, S&B. Si tratta solo di cercare con un po’ di pazienza. Oggetti che, con tutto rispetto per il buon meopta optika6 (che già definirlo superiore a un leupold markIV rasenta la blasfemia) sono di ben altro livello. Un buon 2.5-10x50 o 3-12x56 con reticolo 4 o 4a sul primo piano focale delle marche mitteleuropee citate ti accompagnerà per la vita.
            • hisdastar
              ⭐⭐
              • Jul 2011
              • 573
              • carcare
              • springer spaniel

Ok dai vedrò il dafarsi
              e per gli anelli se la prendessi on line secondo Voi per una franchi horizon synt con slitta picatinny?
              Medio o bassi se in caso decidessi meopta 3-18x50, qualcuno ha questa configurazione?

Commenta

• hisdastar
                ⭐⭐
                • Jul 2011
                • 573
                • carcare
                • springer spaniel

Se è sbagliata la domanda in questa discussione ne apro un'altra eh......

Commenta

• brigante1
                  ⭐⭐
                  • Feb 2020
                  • 492
                  • roma
                  • segugio italiano

ciao, acquistai una meopta 3-18x56 e...dopo poco l'ho rivenduta , arrivati al vespro (imbrunire), iniziavo a non vedere bene, dopo un po' non vedevo una s...ga. per ulteriore prova la confrontai con una leica fortis montata su un'altra carabina, tradotto prima non vedevo adesso avevo luce e possibilità di tiro per ulteriori 7-8 min, che sono un'enormità e mi permettono di fare abbattimenti che in caso contrario non potrei fare, ho quindi montato sulla 243 uno swaroski 2,5-10x56 habicht ...FANTASTICOOOO adesso sto pensando di vendere ( anzi ho messo in vendita la 243 con lo swaroski) ma non so se la venderò, perchè oggettivamente di 7 carabine sono troppe...mah cmq, per tornare al tuo problema, NON prendere la meopta optika 6, prendi la serie meostar sia R1 che (meglio) la serie R2, si trovano anche usate a prezzi convenienti come anche tutte le altre...fai tu

Commenta

• Ciccio58
                    Ciccio58 commenta
                    Modifica di un commento
                    Perdonami , ma che confronti fai, una ha un costo l’altra è ben tre volte più cara , e ci mancherebbe che una ottica di oltre 1500€ non sia concretamente più performante di una da poco più di 500.
                    E tutto sommato in certi contesti è per certe tasche 1000 euro per 7/8 minuti in più non sempre valgono la candela.
                    Ho da poco preso 2 optika6 e ti posso assicurare che nel mio contesto e per le cacce che faccio non ho da rimpiangere prodotti più blasonati , di cui comunque ne riconosco indubbiamente la superiorità qualitativa , cosa che può essere essenziale in contesti estremi .
                    Poi naturalmente è giusto che ognuno ragioni con la propria testa …..e il proprio conto corrente
                    Ultima modifica Ciccio58; 23-12-24, 20:06. Motivo: Corretto performante
                • louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4236
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

Se si fanno confronti si devono usare modelli con lo stesso diametro d'obiettivo (es. 56 come in questo caso) ma altrettanto importante impostate allo stesso ingrandimento (es. a 8 ingrandimenti) ..... A 8 ingrandimenti un 56 di diametro da il massimo di luminosità fornendo una pupilla d'uscita da 7 mm di diametro (7 mm sono il massimo percepibile dall'occhio umano in luce debole) ...... Solo con questi accorgimenti passiamo valutare bene la diversa qualità dell'apparato ottico .

Commenta

• brigante1
                    ⭐⭐
                    • Feb 2020
                    • 492
                    • roma
                    • segugio italiano

Salve a tutti, allora l'optika 6 presa era una 3-18x56, lo svaroski habicht è un 2-10x 56, per cui comparabili , preso USATO (Enrico docet) a 500 euro ( io ho fatto un affare, ma si trovano facilmente a 700-800 euro) credo che la cosa si commenti da sola..

Commenta

• brigante1
                      ⭐⭐
                      • Feb 2020
                      • 492
                      • roma
                      • segugio italiano

dimenticavo, mediamente sparo tra i 6 e gli 8 ingrandimenti..quindi...

Commenta

• toperone1
                        Moderatore Armi e Polveri
                        • Dec 2009
                        • 1726
                        • ossola

Bravo Brigante, sottoscrivo.

Espongo in maniera garbata, ancora una volta, il mio pensiero politicamente scorretto: a minor prezzo di un nuovo pari ad un “cesso” arredato in stile natalizio con inutili orpelli si compra un usato tedesco o austriaco di qualità assoluta con reticolo sul primo piano focale con cui si va a caccia serenamente ancora per una vita intera.

mi scuso per la franchezza con buona pace del clima natalizio dove tutti debbono essere buoni… ma io sono Grinch 🤣

Commenta

• TYPHOON
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2013
                          • 2792
                          • Potenza

Confermo quanto scritto sopra da toperone1, le "vecchie" ottiche tedesche e austriache sono qualitativamente molto più avanti di varie proposte "moderne", ma non essendo più di moda vengono proposte a prezzi concorrenziali, peccato che molti novellini non abbiano la cognizione di quello che si stanno perdendo; gli basterebbe guardare in uno Zeiss Diasta 8x52 confrontato con uno dei vari modelli all'ultima moda per vedere letteralmente la luce.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..