Meopta r6 3-18x50i oppure kite b6 3-18x50i

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

hisdastar Scopri di più su hisdastar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • hisdastar
    ⭐⭐
    • Jul 2011
    • 573
    • carcare
    • springer spaniel

Meopta r6 3-18x50i oppure kite b6 3-18x50i

Ragazzi datemi opinioni su queste 2 ottiche per favore

Meopta meohunter r6 3-18x50 ILLUMINATO

Kite optics b6 3-18x50 ILLUMINATO
  • Francesco
    ⭐⭐
    • Apr 2024
    • 242
    • Roma
    • Bassotto a pelo duro

Tra le due ottiche la Meopta avrà probabilmente un vetro migliore, tuttavia è un modello uscito da poco e non ci sono ancora abbastanza pareri e test sulle nuove Meopta per consigliartele. La Kite è di tutto rispetto, mi sono piaciute molto al Cacciavillage.
    In alternativa puoi valutare una ottima Optika6 3-18x50 oppure la Kite sicuramente andrà bene.
    Se vuoi puoi dirci di più dell’utilizzo, reticolo, piano focale etc. che avevi visto.

Commenta

• hisdastar
      ⭐⭐
      • Jul 2011
      • 573
      • carcare
      • springer spaniel

Allora reticolo 4c sul secondo piano focale.
      IL kite l'ho visto in armeria e si vede spettacolo ne parlano molto bene , lo trovo a meno col reticolo 23i con non è troppo complicato però per me il 4c è più semplice.
      IL Meopta optika 6 si trova a buoni prezzi nuovo però pesa un po' di più e quella ghiera ingrandimenti è mastodontico...
      L'R6 Bignami dice che va' a sostituire l' optika6 però sembra avere misure più contenute....
      Avanti con le opinioni
      Utilizzo caccia selezione al capriolo e saltuariamente poligono , cal 223

Commenta

• hisdastar
        ⭐⭐
        • Jul 2011
        • 573
        • carcare
        • springer spaniel

Dico ancora una cosa comunque l'r6 anche se non ci sono molte info dovrebbe essere migliore dell'optika6 oppure alla pari visto che è la sua evoluzione giusto?

Commenta

• Francesco
          ⭐⭐
          • Apr 2024
          • 242
          • Roma
          • Bassotto a pelo duro

Originariamente inviato da hisdastar
          Dico ancora una cosa comunque l'r6 anche se non ci sono molte info dovrebbe essere migliore dell'optika6 oppure alla pari visto che è la sua evoluzione giusto?
          Si, esatto.

Commenta

• hisdastar
            ⭐⭐
            • Jul 2011
            • 573
            • carcare
            • springer spaniel

Mah alcuni dicono che i kite hanno lenti migliori...

Commenta

• louison
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2012
              • 4237
              • LUGO DI VICENZA
              • NESSUNO

Ottiche di tutto rispetto costruite in Giappone (non in Cina) ...Molti modelli disponibili in 3 serie (prezzi da 900 a 1600 euro) .

Commenta

• hisdastar
                ⭐⭐
                • Jul 2011
                • 573
                • carcare
                • springer spaniel

Tu Louison per quale ottica patteggi?

Commenta

• Camoscio61
                  ⭐⭐
                  • Nov 2024
                  • 298
                  • Milano-Aosta
                  • Golden Retriever: Sean

Buon pomeriggio
                  Premetto che non conosco direttamente i due prodotti dei quali si chiede una valutazione comparata, tuttavia qualcosa si può dire delle due Ditte
                  La Kite Optics è una ditta belga che utilizza materiale elettronico giapponese e, penso, anche lenti giapponesi; non so dove vengano assemblate le ottiche
                  La Meopta è ditta boema ( regione ceca e chiaramente non cieca 😂, perdonatemi la battutaccia ) incastrata tra Austria e Germania “ discretamente “ nota per i cristalli, che ha quasi 100 anni
                  Ho in casa un microscopio ottico professionale acquistato da mio padre negli anni 50 perfettamente funzionante ed un binocolo anni 60 a prismi di Porro anche lui perfetto
                  Ho regalato a mio padre 20 anni fa anche uno spektive che differiva dallo Swarovski Ct 75 sostanzialmente solo per la mancanza del paraluce
                  Ricordo che per un cannocchiale di mira non sono importanti solo le lenti, ma anche la tenuta meccanica del loro montaggio e la precisione delle regolazioni, e per la meccanica fine la Germania è maestra nel mondo da sempre
                  Si narra che la Meopta fornisca materiali ottici anche a blasonatissime aziende austro-tedesche
                  Immaginate quale sceglierei ( sempre che rientri nei mio budget)
                  😜
                  "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• Camoscio61
                    ⭐⭐
                    • Nov 2024
                    • 298
                    • Milano-Aosta

Chiaramente tutto, entro certi limiti, va rapportato anche al fucile su cui montare l’ottica: su un plasticone da battaglia senza tacca ne’ mirino, con freno di bocca e bipiede e slitta picatinny per un montaggio fisso, credo che la Kite ed altre di pari livello ( non delle assolute ciofeche, si intende) sia perfetta
                    Buon pomeriggio

Commenta

• hisdastar
                      ⭐⭐
                      • Jul 2011
                      • 573
                      • carcare
                      • springer spaniel

Grazie mille
                      Franchi horizon 223

Commenta

• cacasupala
                        ⭐⭐
                        • Apr 2014
                        • 573
                        • calabria
                        • bassotto a pelo duro

io ho ed ho avuto diversi Kite modelli B6 e K6 sono veramente ottimi cannocchiali se paragonati al prezzo soprattutto il B6 1-6x24 (€ 500) sono eccezionali
                        le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• Camoscio61
                          ⭐⭐
                          • Nov 2024
                          • 298
                          • Milano-Aosta

Il Franchi Horizon è un fucile da battaglia
                          Inoltre il calibro .223 non è certo un 8x68 per mettere in difficoltà la tenuta meccanica dell’ ottica
                          Su questo tipo di fucile il Kite è uno strumento più che decoroso oltretutto ad un prezzo veramente concorrenziale
                          Buttaci dentro gli occhi preferibilmente verso il crepuscolo se ne hai la possibilità e cerca di vedere il reticolo anche puntando una zona scura
                          Quando illuminato vedi se è possibile abbassare la luminosità tanto da non esserne abbagliato e continuare a vedere il profilo del tuo bersaglio
                          Buona serata

Commenta

• louison
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2012
                            • 4237
                            • LUGO DI VICENZA
                            • NESSUNO

Kite dichiara espressamente realizzate in Giappone le serie da caccia K6 e K4 ; il modello di punta è il K6 2,5-15 x 56 hd (1590 euro) ...... Poi c'è la serie B6 LR che è indicata anche per il tiro nel 3-18x50 (899 euro - dotata di parallasse) .

The K6 series by KITE OPTICS stands as the pinnacle of optical excellence. Crafted in Japan with the utmost precision and using only the finest materials, this scope is a testament to the uncompromising commitment to quality and performance. Each K6 scope exemplifies the art of optical engineering at its finest.

Commenta

• hisdastar
                              ⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 573
                              • carcare
                              • springer spaniel

E la serie b6 cosa dichiara?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..